Autodromo del Levante[BA] 19-05-07 Qui foto e video

Sezione per gli incontri in pista.
nicovtec

Messaggio da nicovtec » mercoledì 30 maggio 2007, 15:50

Eh,darti tutti i tempi al decimo ci farebbe perdere mezza giornata Sorrisone
Ti posso dire che hai girato molto costante,sull'1.04 - 1.05 sin dai primi giri e che al 13? giro hai anche fato un 1.03,24

Il debutto di Becao è "speciale",la macchina l'ha presa da pochissimo e praticamente appena la conosce,inoltre ha fatto un salto di 100cv dalla precedente Sorrisone
Ok per i tempi eTiLiKo, mentre per quanto riguarda Becao (celica TS col 10 pompanti)... se uno sà guidare/pilotare, anche se la macchina la presa da poco e fà salti di centinaia di CV, che siano in più o in meno, ma non ha neanche cambiato trazione, specie in pista il tempo sul giro, deve uscire comunque abbastanza buono, se poi parliamo di uso in strada, allora ci vuole del tempo per acquisire tutti i limiti della sua nuova auto, visto che in strada non è come stare in pista.

Ciao.

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » mercoledì 30 maggio 2007, 17:58

Aridaje co sti 10pomponi, dai Nico non sono due pinze a fare il tempo sul
giro ne è la dimostrazione che Pislui girava sui tempi tuoi utilizzando
i dischi da 262 avanti (credo) ed un D15 :shock dalla sua aveva
solo le slick che aiutano molto ma non fanno i miracoli :asd a sto punto
che succede se Pislui prende in mano un CTR ? :meco
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » mercoledì 30 maggio 2007, 18:07

confermo...262 stock e pasticche da 40? al ricambista....na chiavica infatti frenava e frena di cacca la macchina

i casi sono 2
-la ctr non va una sega :hci
-non fare tanto lo "sborone" :hci

:pop :pop :pop :pop
Ultima modifica di Pislui il giovedì 31 maggio 2007, 0:17, modificato 1 volta in totale.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 30 maggio 2007, 21:31

Io credo che le uscite in pista servano per divertirsi e fare esperienza,il dato del tempo prendetelo come un regaloino.
Sennò la prossima volta i tempi non li diciamo proprio e buonanotte ;)

nicovtec

Messaggio da nicovtec » giovedì 31 maggio 2007, 0:25

Aridaje co sti 10pomponi, dai Nico non sono due pinze a fare il tempo sul
giro ne è la dimostrazione che Pislui girava sui tempi tuoi utilizzando
i dischi da 262 avanti (credo) ed un D15 Shock dalla sua aveva
solo le slick che aiutano molto ma non fanno i miracoli Asd a sto punto che succede se Pislui prende in mano un CTR ? Mecoyoni

Ok... ma se rileggi attentamente quello che avevo scritto... forse capirai che la mia CTR quel giorno non mi permetteva di staccare come si dovrebbe, qundi se mi permetteva di staccare come si doveva, ed aveva gomme più decenti, il mio tempo poteva scendere ancora di molto. :(

1)
la mia CTR, oltre a non frenare una cippa con le pastiglie nuove ma abbastanza rodate, le RE050 facevano troppo cagare.

2)
Sono molto curioso di sapere come giravo nei primi 20minuti, visto che avevo le Roesch XC4 nuove ma rodate tranquillamente in strada senza strapazzarle, ma che appena entrato in pista nei primi 20 minuti non frenavano come dovevano ed ero costretto a dover frenare molti metri prima del vovuto, Teach
i casi sono 2
-la ctr non va una sega
-non fare tanto lo "sborone"
:sbonk :(
Io credo che le uscite in pista servano per divertirsi e fare esperienza,il dato del tempo prendetelo come un regaloino.
Sennò la prossima volta i tempi non li diciamo proprio e buonanotte occhiolino
:teach :bow

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » giovedì 31 maggio 2007, 0:55

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 31 maggio 2007, 15:03

Sai cosa,io sapevo che i lavori erano iniziati!!!
Non si vede nulla nei dintorni?

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 31 maggio 2007, 18:23

hai detto bene lui, magari!!!!

sarebbe :amore :amore :amore
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Vtekken

Messaggio da Vtekken » sabato 9 giugno 2007, 2:57

Voilà.. dico la mia nonostante il ritardo stratosferico :imba

Gran bel pomeriggio al Binetto :clap :clap :clap

Mi sono diverito parecchio, considerato che l'ultima pistata l'avevo fatta al Mugello lo scorso novembre.

La mia ek s'? difesa bene ma ho da fare più d'un paio di sitemate all'assetto per sentirla come vorrei; sottosterzava un po' troppo.. vuoi perch? troppo stabile al post (abbondante negatività di campanatura), vuoi le 'fantastiche' coperture (yoko s-drive :( messe su consiglio, errato, a 2,2 ant e 2,3 post :sbonk ) vuoi la mancanza di 3-4 barre per irrigidire dove servirebbe...

Oltretutto ho scannato serio in soli 5 giri.
Per altri 2 le ho chiesto un po' meno.. :angel
Un altro paio ad andatura turistica e i restanti di solo raffreddamento :meco

Se così ho dovuto aspettare gli ultimi 3 giri per vedere Pislui..... fate vobis (sono uscito pure in anticipo di 1 o 2 giri).

Solo mi sembra strano d'aver fatto un best personal al secondo giro dove mi son subito ritrovato a passare insieme la bmw, 1 itr e la celica....:sosp (sono entrato dooopo tutti quanti mentre almeno 3 mezzi stavano già completando il 1? giro).

Oltre ad essere sicuro d'aver fatto 'tutto più pulito' verso il quinto giro, a quel punto non m'ero manco ritrovato nessuno davanti se non sbaglio! ;)

Peccato veder girare coì tranzolle le itr..... ad avercela pure tutta stock con re720 e bella aperta dietro :asd si poteva tranquillamente fare un minuto secco.

P.S.

..quanto mi manca l'autobloccante..... :(

P.P.S.

un ctr ottimizzato con dischi, paste, molle prog. spoon e mezzo stappo di scarico-aspirazione + 040 ed angoli giusti può stare sul minuto netto ;)

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 9 giugno 2007, 9:31

Vtekken ha scritto: troppo stabile al post (abbondante negatività di campanatura), vuoi le 'fantastiche' coperture (yoko s-drive :( messe su consiglio, errato, a 2,2 ant e 2,3 post :sbonk ) vuoi la mancanza di 3-4 barre per irrigidire dove servirebbe...

P.P.S.

un ctr ottimizzato con dischi, paste, molle prog. spoon e mezzo stappo di scarico-aspirazione + 040 ed angoli giusti può stare sul minuto netto ;)
io ho le pressioni al contrario...2.5 ant. e 2.3 Post con campanatura 0 al post x fargli chiudere la traiettoria...
ma chi ti ha dato ste dritte? :alcool

Il ctr ti manca ...e....? :asd

Vtekken

Messaggio da Vtekken » sabato 9 giugno 2007, 14:12

luchetto ha scritto:
Vtekken ha scritto: troppo stabile al post (abbondante negatività di campanatura), vuoi le 'fantastiche' coperture (yoko s-drive :( messe su consiglio, errato, a 2,2 ant e 2,3 post :sbonk ) vuoi la mancanza di 3-4 barre per irrigidire dove servirebbe...

P.P.S.

io ho le pressioni al contrario...2.5 ant. e 2.3 Post con campanatura 0 al post x fargli chiudere la traiettoria...
..quel 2,3 post. :sosp

Io sul ctr portavo 2,5 ant. e 2.6 post. su strada con 040.. in pista almeno 2,6 ant. e 2,8 post.
luchetto ha scritto:Il ctr ti manca ...e....? :asd
motore, cambio e versatilità SI

.. nonostante la perenne assenza di ruotino e divanetto posteriore.. :daniel

Per il resto mi manca mooolto più il crx :sigh2

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 9 giugno 2007, 14:52

Ma mi spieghi x quale motivo metti le post. con + pressione?così accentui + l'allargamento di traiettoria in uscita.

Vtekken

Messaggio da Vtekken » sabato 9 giugno 2007, 18:02

Ceeeerrto! :bana

Espedienti poor tuning e non solo.. :asd

Così il post. 'scivola' un po' di più (sia in uscita che in ingresso volendo) e in un certo senso favorisce un riallineamento più rapido in uscita... però, per contro, diventa più impegnativo il controllo nei doppi cambi di direzione repentini e nei varii casi con trasferimenti di carico che tendono ad alleggerire molto dietro.

Considera pure che su una TA le post per svariati motivi non verrebbero imho stressate come le anteriori (soprattutto se teniamo le prime a pressione più bassa).

nicovtec

Messaggio da nicovtec » sabato 9 giugno 2007, 19:21

Voilà.. dico la mia nonostante il ritardo stratosferico Embarassed

Gran bel pomeriggio al Binetto Clappy Clappy Clappy

Mi sono diverito parecchio, considerato che l'ultima pistata l'avevo fatta al Mugello lo scorso novembre.

La mia ek s'? difesa bene ma ho da fare più d'un paio di sitemate all'assetto per sentirla come vorrei; sottosterzava un po' troppo.. vuoi perch? troppo stabile al post (abbondante negatività di campanatura), vuoi le 'fantastiche' coperture (yoko s-drive Tris messe su consiglio, errato, a 2,2 ant e 2,3 post Sbonk ) vuoi la mancanza di 3-4 barre per irrigidire dove servirebbe...

Oltretutto ho scannato serio in soli 5 giri.
Per altri 2 le ho chiesto un po' meno.. Angel
Un altro paio ad andatura turistica e i restanti di solo raffreddamento Mecoyoni

Se così ho dovuto aspettare gli ultimi 3 giri per vedere Pislui..... fate vobis (sono uscito pure in anticipo di 1 o 2 giri).

Solo mi sembra strano d'aver fatto un best personal al secondo giro dove mi son subito ritrovato a passare insieme la bmw, 1 itr e la celica....Sosp (sono entrato dooopo tutti quanti mentre almeno 3 mezzi stavano già completando il 1? giro).

Oltre ad essere sicuro d'aver fatto 'tutto più pulito' verso il quinto giro, a quel punto non m'ero manco ritrovato nessuno davanti se non sbaglio! occhiolino

Peccato veder girare coì tranzolle le itr..... ad avercela pure tutta stock con re720 e bella aperta dietro asd si poteva tranquillamente fare un minuto secco.

P.S.

..quanto mi manca l'autobloccante..... Tris

P.P.S.

un ctr ottimizzato con dischi, paste, molle prog. spoon e mezzo stappo di scarico-aspirazione + 040 ed angoli giusti può stare sul minuto netto occhiolino
Ciao Vtekken, peccato che non ci siamo nemmeno conosciuti, visto che montavo anche il tuo vecchio camber kit ingals della tua defunta CTR. :(
Comunque, per me era la prima volta che entravo in pista in vita mia è mi sono divertito un sacco.:amore
Per quanto riguarda l'ITR... premetto che non ho mai provato un Integra, ne un auto dotata di differenziale autobboccante, ma non credo che con gomme stradali, pressioni e convergenza cuciti addosso, si possa girare in un minuto netto, se poi il differenziale può fare questi miracoli, lo voglio pure io sulla mia CTR. :asd
Per quanto riguarda un CTR ottimizzato come l'hai descritto..., calcolando che la mia aveva dischi stock, pasticche nuove rodate ma vetrificate, molle stock con ammo Bilstein B6, scarico tappato stock tranne terminale Spoon da0,01cv, aspirazione tappata stock con K&N, RE050 di merda, angoli quasi giusti ma con pressioni da aggiustare meglio dietro, non credo comunque che si possa girare in un minuto netto senza silent block rigidi o uniball, autobbloccante, ammo un pò migliori degli stock e semi slick o addirittura slick.:teach
Luchetto, misà che a te invece le dritte te le ha date un certo...:gianni :asd
Ma come fai a girare con le pressioni al posterioriore di 0.2 bar inferiori alle anteriori?:sosp Forse ho capito...:asd
La campanatura posteriore a zero poi...:maro :hd

Ma mi spieghi x quale motivo metti le post. con + pressione?così accentui + l'allargamento di traiettoria in uscita.
Luchetto... misà che devi andare un pò a studiarti il facchinelli.:asd

Ciao.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 9 giugno 2007, 19:29

Aho,io ho sempre girato con le pressioni + basse dietro x tenre il ciulo + saldo nel seguire la traiettoria dell'anteriore,tanto se voglio farlo partire x chiudere la traiettoria,basta che entri un po + forte,ma l'importante e che l'anteriore segui le tue indicazione e n ritardi i movimenti.A me va bene così

nicovtec

Messaggio da nicovtec » sabato 9 giugno 2007, 19:46

Aho,io ho sempre girato con le pressioni + basse dietro x tenre il ciulo + saldo nel seguire la traiettoria dell'anteriore,tanto se voglio farlo partire x chiudere la traiettoria,basta che entri un po + forte,ma l'importante e che l'anteriore segui le tue indicazione e n ritardi i movimenti.A me va bene così
Va bene, non volevo dirtelo, ma con quelle pressioni girano solo i fermoni/cancelli ecc., quindi se non ti ritieni un fermone/cancello ecc., alza la pressione posteriore di almeno di 0,1 Bar in più rispetto alle anteriori, tutto questo in strada, in pista dovresti alzare almeno di 0,3 bar in più ed aprire la convergenza sia Anteriore che Posteriore di -2mm totali. :teach

PS:La campanatura Posteriore va messa a -1?-1,5? in strada, ed a -2? -2,5? in pista. :teach

Ciao.
Ultima modifica di nicovtec il domenica 10 giugno 2007, 7:46, modificato 1 volta in totale.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 9 giugno 2007, 20:05

darti ragione nn so,visto che nn sono un preparatore,ma sicuramente la pista potrà far valere gli angoli giusti.
Quando ci vediamo?! :good
Ultima modifica di luchetto il sabato 9 giugno 2007, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 9 giugno 2007, 20:07

Organizzate qualcosa per fine luglio? :p
"Tu tira o resta a casa"

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 9 giugno 2007, 20:12

o il 29 in abruzzo,quando scenderà pure Pislui...o a Magione
Ultima modifica di luchetto il domenica 10 giugno 2007, 0:48, modificato 2 volte in totale.

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » sabato 9 giugno 2007, 21:01

nico....te lo ripeto...abbassala un po' sta cresta

Rispondi