Possiedo un assetto D2 regolabile, il modello "classico", lo street. Quindi monotubo a stelo tradizionale.
Le molle hanno carichi all'anteriore da 13 ed al posteriore da 7,2.
Ora, vedendo le specifiche del tein flex, il piu gettonato fino a poco tempo fa, mi sono reso conto che le molle hanno carichi molto differenti, 10 all'anteriore e 12 al posteriore.
Ora, in una macchina TP è concettualmente intuitivo che le molle posteriori debbano avere minor carico rispetto alle anteriori, proprio per il discorso trazione...quindi la prima domanda è: come mai questa differenza di carichi tra i vari modelli di ammo?
La seconda è: va bene che al post il carico debba essere inferiore...ma 7.2 non è un po pochino?
Mi sono reso conto di tutto ciò perche solitamente (dall'alto della mia esperienza in pista con BEN 4 TD

Ora, la macchina dietro è più bassa rispetto all'anteriore come altezze, e nei curvoni veloci (tipo curva grande a vallelunga, arrabbiata casanova/savelli e biondetti al mugello) mi trovo piuttosto bene, non "galleggia", e non sovrasterza.
Nel misto stretto, come le 3 S finali di magione, mi scula da tutte le parti.
Possibili soluzioni, premesso che io non capisco un acaxxo di assetto

-La prima idea è stata quella di chiudere ancora dietro: 2 e 2 anziche 1 e 1.
-Ieri ho pensato anche che magari le gommature da 16" (225 al posteriore) sia un po' strettina.
-Prendere una molla più dura per il posteriore
-Imparare a guidare e non rompere i coglioni

Sciaoooooooo