F: ho trovato una delsol a uno sfascio che nn è stata demolita, ce la prendiamo, la rimettiamo apposto e ci alziamo qualche dindo... che ne dici?
E:xkè no andiamomola a vedere...
La andiamo a vedere e la car è ferma da quasi due anni... sopra c'è la peggio roba, è sotto a degli alberi di ulivo... ha una botta sull'anteriore e sul fianketto di dx... da buttare c'è: il cofano, il paraurti, il fianketto di dx, il radiatore, la calandra anteriore completa... nn ci spaventiamo e andiamo a kiedere info al padrone della demolizione che ci spiega che l'auto è di un conosciente ed è ferma da li da troppo tempo per i suoi gusti... quando gli kiediamo il nuemro del tizio quasi ci ringrazia

parliamo con il proprietario che ci dice che lui nn vuole soldi bensi gli dobbiamo montare un motore sulla sua cinquecento(nuovo tipo) che il suo e fuso tutto a spese nostre + pagare il posteggio del delsol... nn ce lo facciamo ripetere due volte e facciamo il tutto... in men che nn si dica il 02-11-2006 vado a prendere la car e cerco di trasportarla verso casa mia senza:
Assicurazione
Revisione
Libretto
Passaggio
Paraurti

ecco la foto del tragitto!

flavio è carrozziere e ha un lavoro(al contrario di me che sono uno studentello!) percio i soldi li mette lui per la maggior parte... io ci metto la manodopera della meccanica e il resto... solo ke la car è veramente troppo sporca! le olive sono dappertutto, senza contare i nidi di vespe(fortunatamente abbandonati!) decido quindi di lavarla per bene prima di iniziare a smontarla!!!







Inizia la ricerca dei pezzi(ke per il delsol se nn è originale è veramente un casino trovarli...) fortunatamente rimedio un paraurti da Lucamgf a pokissimo e un fianketto da un ragazzo vicino casa mia... pero' per la calandra nn c'è nulla da fare... nn si scampa ci vuole l'honda ufficiale!


Flavio inizia a mettere mano alla carrozzeria

io dal canto mio faccio una bella revisione al motore che scopro essere stato swappato... infatti le eh6 montano i d16z6 mentre questo monta un nuovissimo D16Y8 con 80.000km(la makkina ne segna 124.000!) rifaccio per sicurezza:
cinghia distribuzione
cuscinetto
pompa acqua
cambio olio
filtro olio
olio del cambio
cuffie semiassi
smonto e pulisco i collettori di aspirazione e la relativa farfalla!
noto con piacere che lo spinterogeno e nuovo di pacca


trovo questi pezzi quando scopro che c'è un bel problema sul solenoide VTEC... manca la molla di ritorno dell'attuatore


la car è pronta per andare in carrozzeria(ovviamente sempre senza passaggio, libretto, revisione e assicurazione


Vicino alla mia bimba


Ora lascio tutto nelle mani di flavioitr





eccola tutta bella verniciata!


ora la posso riportare a casa... sempre senza tutte le scartoffie


arriva il paraurti


continuo a montare pezzi e il tempo continua a passare!

per ultimo arriva il cofano(introvabile a meno di 350?!!!)

la car praticamente è finita... mancano solo i dettagli(ovvero quelli ke ti fanno perdere + tempo!)

La car è pronta e indovinate un po' ki se la compra???
I miei genitori stregati dal Targa e da una car rimessa a nuovo, decidono di prendersela, cosi si va a fare il benedetto passaggio dopo 6 mesi di lavori... intanto io cambio i sedili all'interno con altri di un delsol vti neri con la striscia blu e faccio gli interni in alcantara....
gomme cambiate (le merdosissime 185/60 r14 che pero' vanno benone per le esigenze dei miei!)
al che a makkina finita mi scatta la voglia di far foto e parto!!!















conclusa questa avventura sono proprio soddisfatto del lavoro ultimato... il colore della car essendo di importazione francese è stupendo... un nero con riflessi rossi, gialli, blu e verdi

spero che il lavoro vi sia piaciuto... c'è da dire che mancherebbero delle minigonne con quel paraurti cosi basso... ma tutto a suo tempo!
ora vado a nanna sono solo le 4:30 e avrei sonno

Bella pe tutti!