NSX di un pazzo artigiano
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
-
mugen82
- Messaggi: 891
- Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 9:39
- Località: ridente cittadina, attorniata dalle mura, dove non piove mai.........
non ho detto che è più DEGNA una 106... mi sono espresso troppo sinteticamente, oppure tu non hai afferrato il concetto:Army80 ha scritto: @mugen
c'è ki lo fa con la 106...con la punto.... ki con la NSX.... e ki con la Ferrari anche
è solo questione di permettersolo e basta.cavolo vuol dire è più degna una 106
il punto è che, a parer mio, faccio una netta distinzione tra una punto e una nsx...
credo che la distinzione sia una cosa OGGETTIVA e REALE e non solo una cosa che vedo io... (su questo penso che ne io ne te abbiamo dubbi, no?)
ooh;
premesso ciò, uno che "stravolge" una punto e un altro che lo fa con una nsx hanno molto in comune, ossia:
a) non ti piace la macchina che hai e vuoi personalizzarla fino all'inverosimile
b) sei uno di quelli che vorrebbe una ferrari, ma non potendosela permettere ti fingi di esserlo per compiacere e compiacerti
c) sei solo uno fissato col tuning e avendo soldi e tempo libero ti dedichi a questa passione come hobby
premesso anche le cose che avrebbero in comune questi due fantomatici signori con due macchine così diverse, c'è però da rifare una netta distinzione fondamentale e questa rimane sempre: LE DUE VETTURE!
- la punto è una macchina estremamente commercializzata, di basso valore, di bassa cilidrata, nata con una concezione di "auto per tutti e di tutti" sia per l'impiegato medio, sia per la casalinga, sia per il giovane ecc...
insomma è metaforicamente quel "pezzo di ferro" che citavo nel mio post precedente
- la nsx è tutt'altra cosa.
è un capolavoro della tecnica. E' il non plus ultra della casa madre costruttrice, casa peraltro, da sempre all'avanguardia della tecnica e dello stile. è una macchina speciale, per pochi eletti, costruita in un numero esiguo rispetto alla punto, è sia L'EMBLEMA CHE LO STATO DELL'ARTE della tecnologia giapponese (e quindi anche mondiale)
Poi, intendiamoci, nessuno vieta ad una casalinga di guidare una nsx, ma DI CERTO non è stata progettata per essere posseduta da una tale.
la nsx, dunque, equivale a quel lingotto d'oro che ti dicevo...
Seguendo questo mio paragone ed applicando una banale proporzione aritmetica; punto : ferro = nsx :oro
tu a questo punto la ferrari, come la identificheresti??
io la identificherei con il PLATINO, che è assai più prezioso dell'oro...
Detto ciò, se tu fossi un qualunque falsario e fossi in possesso di una vasca piena di platino liquido, cosa ci immergeresti dentro??
200 chili di ferro o 200 chili di oro??
il valore aumenterebbe in entrambi i casi, ma mi pare chiaro che ci guadagneresti molto di più immergendo il ferro....
In conclusione, questa metafora, serve per dire che una punto, 106, fiesta, clio ecc ecc... si PRESTA molto di più ad essere stravolta perchè il guadagno di immagine provocato dallo stravolgimento è assai superiore rispetto allo stesso stravolgimento di una nsx, che invece è già bella di immagine e di sostanza di suo...
dimenticavo, la nsx ha una personalità forte e propria, che deriva da vari fattori già citati: costo, qualità dei materiali, potenza, fattura
la punto & co. hanno una personalità decisamente minore.
spero di essermi espresso bene...
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
-
@lby F20C
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 2:23
- Località: Fossacesia
Sicuramente è un gran lavoro,e poi non vedo tutta questa copia alla ferrari....solo le luci post,sennò non c'entra un caxxo con la rossa di maranello.
Pero' avrei preferito una personalizzazione stile jtcc come ha detto qualcuno,tanto i soldi da spendere il tipo ce li aveva di sicuro......magari una replica della nsx raybrig...perche' no?!?!?
Pero' avrei preferito una personalizzazione stile jtcc come ha detto qualcuno,tanto i soldi da spendere il tipo ce li aveva di sicuro......magari una replica della nsx raybrig...perche' no?!?!?
-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
- Acura
- Messaggi: 2869
- Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51
l'nsx è una gran bella macchina, è unica nel suo genere ed ha una tecnologia molto fina...questa interpretazione in chiave "Ferrari" mi piace molto, sono stati utilizzati vetroresina e carbonio e scusate se ve lo dico, son materiale ben migliori rispetto alla lamiera data la loro leggerezza...è vero anche che son molto + fragili ma uno in macchina ci va x guidare, nn x sbattere contro gli altri o contro i muretti o far da sciarpa agli alberi...sarà pure appesantita d'estetica ma nn so quanto di peso effettivo rispetto ad un'nsx originale!!!
E' anche vero che cmq replicare una macchina è sempre stata una cosa che nn ho approvato, ma dopo una realizzazione simile c'è solo da inchinarsi e dire "la madonna, nn ci credo, stupenda" a mio parere...l'nsx stock come la foto sopra nn mi pare tanto bella, con dei cerchi diversi forse l'avrei apprezzata di +...parliamoci chiaro, una civic con i 14" in ferro seppur abbia una bella linea nn sarà mai come una civic con cerchi da 16" o magari 17", questo è un dato di fatto, limitatamente al discorso "quanto perdo in velocità?" e tutte le altre balle che gli vanno a dietro!
Vedo tanta invidia da parte di alcuni di voi, quello poteva e l'ha fatto, si è comprato una nsx e se l'è messa giù come desiderava..ha gran maestria e sicuramente una buona dose di denaro che l'ha aiutato, ma si sa, senza quelli ci fai poco!
La cosa che mi fa ulteriormente imbestialire è questa: B16 e B18 son gran motori, F20, K20, H22 idem, ma...la vogliamo piantare sul fatto che esistono solo quelli e gli altri son merde??? Ci sono innumerevoli motori che meritano, le 106 vanno se kittate a dovere, nn ci sono balle, altrimenti Pampurio è un falso e pure babbo, le punto GT x quanto baracche siano son state il classico esempio di quanto può fare un 1.4 turbo benzina, come le uno turbo, come le clio williams che stravincono tutt'oggi nelle gare di rally..c'è poco da dire, questi sono i fatti...poi dipende sempre dall'asino che guida la macchina...
Fatto sta cmq che mi danno i nervi le persone che elogiano il marchio honda come se fosse il migliore al mondo (xkè è questo che alcuni fanno intendere!) e nn ammettono che anche altri marchi sono validissimi...metter sotto cavalli e coppia ad un telaio son capaci tutti, far frenare e inchiodare a terra una macchina, son capaci tutti...dipende sempre poi da chi guida!!!
Un esempio??? Prototipo golf W12...alcuni avranno già detto "dio che cos'è", io mi rendo conto invece che ne fa di passi la tecnologia e mi rendo conto che se entrasse in produzione avremmo in listino un auto magari costosa, ma che dico auto, un aereo e nemmeno tanto malaccio x essere una Corf
E' anche vero che cmq replicare una macchina è sempre stata una cosa che nn ho approvato, ma dopo una realizzazione simile c'è solo da inchinarsi e dire "la madonna, nn ci credo, stupenda" a mio parere...l'nsx stock come la foto sopra nn mi pare tanto bella, con dei cerchi diversi forse l'avrei apprezzata di +...parliamoci chiaro, una civic con i 14" in ferro seppur abbia una bella linea nn sarà mai come una civic con cerchi da 16" o magari 17", questo è un dato di fatto, limitatamente al discorso "quanto perdo in velocità?" e tutte le altre balle che gli vanno a dietro!
Vedo tanta invidia da parte di alcuni di voi, quello poteva e l'ha fatto, si è comprato una nsx e se l'è messa giù come desiderava..ha gran maestria e sicuramente una buona dose di denaro che l'ha aiutato, ma si sa, senza quelli ci fai poco!
La cosa che mi fa ulteriormente imbestialire è questa: B16 e B18 son gran motori, F20, K20, H22 idem, ma...la vogliamo piantare sul fatto che esistono solo quelli e gli altri son merde??? Ci sono innumerevoli motori che meritano, le 106 vanno se kittate a dovere, nn ci sono balle, altrimenti Pampurio è un falso e pure babbo, le punto GT x quanto baracche siano son state il classico esempio di quanto può fare un 1.4 turbo benzina, come le uno turbo, come le clio williams che stravincono tutt'oggi nelle gare di rally..c'è poco da dire, questi sono i fatti...poi dipende sempre dall'asino che guida la macchina...
Fatto sta cmq che mi danno i nervi le persone che elogiano il marchio honda come se fosse il migliore al mondo (xkè è questo che alcuni fanno intendere!) e nn ammettono che anche altri marchi sono validissimi...metter sotto cavalli e coppia ad un telaio son capaci tutti, far frenare e inchiodare a terra una macchina, son capaci tutti...dipende sempre poi da chi guida!!!
Un esempio??? Prototipo golf W12...alcuni avranno già detto "dio che cos'è", io mi rendo conto invece che ne fa di passi la tecnologia e mi rendo conto che se entrasse in produzione avremmo in listino un auto magari costosa, ma che dico auto, un aereo e nemmeno tanto malaccio x essere una Corf
-
giusepperoselli
- Messaggi: 764
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
- Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)
Acura ha scritto:l'nsx è una gran bella macchina, è unica nel suo genere ed ha una tecnologia molto fina...questa interpretazione in chiave "Ferrari" mi piace molto, sono stati utilizzati vetroresina e carbonio e scusate se ve lo dico, son materiale ben migliori rispetto alla lamiera data la loro leggerezza...è vero anche che son molto + fragili ma uno in macchina ci va x guidare, nn x sbattere contro gli altri o contro i muretti o far da sciarpa agli alberi...sarà pure appesantita d'estetica ma nn so quanto di peso effettivo rispetto ad un'nsx originale!!!
E' anche vero che cmq replicare una macchina è sempre stata una cosa che nn ho approvato, ma dopo una realizzazione simile c'è solo da inchinarsi e dire "la madonna, nn ci credo, stupenda" a mio parere...l'nsx stock come la foto sopra nn mi pare tanto bella, con dei cerchi diversi forse l'avrei apprezzata di +...parliamoci chiaro, una civic con i 14" in ferro seppur abbia una bella linea nn sarà mai come una civic con cerchi da 16" o magari 17", questo è un dato di fatto, limitatamente al discorso "quanto perdo in velocità?" e tutte le altre balle che gli vanno a dietro!
Vedo tanta invidia da parte di alcuni di voi, quello poteva e l'ha fatto, si è comprato una nsx e se l'è messa giù come desiderava..ha gran maestria e sicuramente una buona dose di denaro che l'ha aiutato, ma si sa, senza quelli ci fai poco!
La cosa che mi fa ulteriormente imbestialire è questa: B16 e B18 son gran motori, F20, K20, H22 idem, ma...la vogliamo piantare sul fatto che esistono solo quelli e gli altri son merde??? Ci sono innumerevoli motori che meritano, le 106 vanno se kittate a dovere, nn ci sono balle, altrimenti Pampurio è un falso e pure babbo, le punto GT x quanto baracche siano son state il classico esempio di quanto può fare un 1.4 turbo benzina, come le uno turbo, come le clio williams che stravincono tutt'oggi nelle gare di rally..c'è poco da dire, questi sono i fatti...poi dipende sempre dall'asino che guida la macchina...
Fatto sta cmq che mi danno i nervi le persone che elogiano il marchio honda come se fosse il migliore al mondo (xkè è questo che alcuni fanno intendere!) e nn ammettono che anche altri marchi sono validissimi...metter sotto cavalli e coppia ad un telaio son capaci tutti, far frenare e inchiodare a terra una macchina, son capaci tutti...dipende sempre poi da chi guida!!!
Un esempio??? Prototipo golf W12...alcuni avranno già detto "dio che cos'è", io mi rendo conto invece che ne fa di passi la tecnologia e mi rendo conto che se entrasse in produzione avremmo in listino un auto magari costosa, ma che dico auto, un aereo e nemmeno tanto malaccio x essere una Corf
quoto..
e vi assicuro che le 106 vanno un casino (e costa anche molto meno)
- Acura
- Messaggi: 2869
- Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51
esiste ancora qualcuno che apprezza, mi fa piacere
stesso discorso x N/A is better................ ma xkè, xkè!!!!! mai provato un volumetrico serio?? Mai provato soprattutto un turbo serio o una macchina spirata fatta turbo...dopo aver fatto queste prove se si appura che effettivamente N/A is better è una cazzata è uno che ci capisce, altrimenti....credo che sarebbe meglio che cambi passione e vada in giro con la bicicletta
stesso discorso x N/A is better................ ma xkè, xkè!!!!! mai provato un volumetrico serio?? Mai provato soprattutto un turbo serio o una macchina spirata fatta turbo...dopo aver fatto queste prove se si appura che effettivamente N/A is better è una cazzata è uno che ci capisce, altrimenti....credo che sarebbe meglio che cambi passione e vada in giro con la bicicletta
-
EMpower
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:15
- Contatta:
-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Pregevole,veramente.Un lavoro di alto artigianato che nell'anteriore richiama per forza di cose un NSX da gara.
Discutibile la scelta dei fari post.,perchè a me piacciono molto gli originali,ma il richiamo alla ferrari nel complesso non lo vedo proprio.
Discutibile la scelta dei fari post.,perchè a me piacciono molto gli originali,ma il richiamo alla ferrari nel complesso non lo vedo proprio.
--- www.autech.it ---
- ERGALmGP
- HCI member
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
-
Dan Works
- Messaggi: 601
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 16:06
- Località: Macerata