Grazie mille poste di m....!!!
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Binsyoo
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Grazie mille poste di m....!!!
Per la prima volta mi sono avventurato in un acquisto su ebay.
Preso da una crisi nostalgica mi sono fatto attirare da 4 cerchi cromodora in magnesio 5j13 per la mia vecchia 127.
Ovviamente all'arrivo la bella sorpresa visto che il primo e l'ultimo avevano subito dei colpi tali da lasciare il segno del cartone sui cerchi e addirittura dei pezzetti all'interno di una crepa prodotta.
Questo è quello maggiormente danneggiato.
Ora le domande
1 - E' un danno riparabile? Se sì conoscete qualcuno a Roma che fa riparazioni del genere?
2 - Su un canale da 5 qual è la misura minima di gomma montabile? La 127 di serie monta dei 135/80.
3 - Esistono limitazioni alla misura della gomma visto che sul libretto di 35 anni fa non sono riportate le misure degli pneumatici?
4 - Nel caso riuscissi nell'intento di metterli su di che colore li fareste? L'auto è verde scuro perlato.
Se ho sbagliato sezione spostate e scusatemi.
Preso da una crisi nostalgica mi sono fatto attirare da 4 cerchi cromodora in magnesio 5j13 per la mia vecchia 127.
Ovviamente all'arrivo la bella sorpresa visto che il primo e l'ultimo avevano subito dei colpi tali da lasciare il segno del cartone sui cerchi e addirittura dei pezzetti all'interno di una crepa prodotta.
Questo è quello maggiormente danneggiato.
Ora le domande
1 - E' un danno riparabile? Se sì conoscete qualcuno a Roma che fa riparazioni del genere?
2 - Su un canale da 5 qual è la misura minima di gomma montabile? La 127 di serie monta dei 135/80.
3 - Esistono limitazioni alla misura della gomma visto che sul libretto di 35 anni fa non sono riportate le misure degli pneumatici?
4 - Nel caso riuscissi nell'intento di metterli su di che colore li fareste? L'auto è verde scuro perlato.
Se ho sbagliato sezione spostate e scusatemi.
- skyturnedred
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- AlexxTs
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il magnesio lo butti se si crepa , non si salda come l'alluminio ..................... ed ? pesantemente verniciato perch? ossida rapidamente e diventa poroso e fragile ............ insomma: costosi ed iper delicati, per me non vale la pena.
ma il pacco non era assicurato?!? io spedisco sempre in contrassegno ordinario assicurato e pretendo questo tipo di spedizione a garanzia ...........
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- streetracer
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cmq prova a sentire la rigen a latina
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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- Charlie
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..purtoppo...AlexxTs ha scritto:il magnesio lo butti se si crepa , non si salda come l'alluminio ..................... ed ? pesantemente verniciato perch? ossida rapidamente e diventa poroso e fragile ............ insomma: costosi ed iper delicati, per me non vale la pena.
ma il pacco non era assicurato?!? io spedisco sempre in contrassegno ordinario assicurato e pretendo questo tipo di spedizione a garanzia ...........
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
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Binsyoo
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Sì stavo pensando ai 155/70 per vari motivi, non appesantire troppo lo sterzo, avere ancora un po' di gomma per ammortizzare vista la fragilità dei cerchi e la rigidità della 127. Con i barra 65 accorcio troppo rispetto agli originali fra l'altro.
Alex non capisco perchè dici che non si salda il magnesio, a me risulta si saldi normalmente con il TIG a corrente alternata, sulla fragilità concordo ma d'altro canto lo sfizio di montarli ormai me lo voglio togliere e non credo che li romperò nel mese che passerà prima di trovare l'auto sui mattoni.
Sono andato sul sito dell'azienda di Latina, in fondo prezzi decenti, solo che ora sto senza Prelude e quindi non posso andarci. Però una mail gliela mando per sentire che ne pensano.
Sul colore stavo anche io pensando o l'argento/oro o il bronzo dove però perdono un po' mi sa.
Nessuno sa di problemi di omologa? Del resto a libretto non c'è nulla :P
Alex non capisco perchè dici che non si salda il magnesio, a me risulta si saldi normalmente con il TIG a corrente alternata, sulla fragilità concordo ma d'altro canto lo sfizio di montarli ormai me lo voglio togliere e non credo che li romperò nel mese che passerà prima di trovare l'auto sui mattoni.
Sono andato sul sito dell'azienda di Latina, in fondo prezzi decenti, solo che ora sto senza Prelude e quindi non posso andarci. Però una mail gliela mando per sentire che ne pensano.
Sul colore stavo anche io pensando o l'argento/oro o il bronzo dove però perdono un po' mi sa.
Nessuno sa di problemi di omologa? Del resto a libretto non c'è nulla :P
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HieJ
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sul libretto non c'è nulla ma negli archivi della motorizzazione ci sta tutto.
Sul libretto della 2 Cavalli (anch'essa vecchia di circa 30 anni) non c'era riportata la misura...
una sera di un paio di anni fa mia mamma ha laciato un finestrino aperto e durantela notte è venuto un acquazone, risultato libretto zuppo e diventato praticamente illegibile.
E' stato chiesto un nuovo libretto, e li le misure sono riportate: 125 SR15 o in alterna 135 SR15
Sul libretto della 2 Cavalli (anch'essa vecchia di circa 30 anni) non c'era riportata la misura...
una sera di un paio di anni fa mia mamma ha laciato un finestrino aperto e durantela notte è venuto un acquazone, risultato libretto zuppo e diventato praticamente illegibile.
E' stato chiesto un nuovo libretto, e li le misure sono riportate: 125 SR15 o in alterna 135 SR15
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HieJ
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boh... non so se con le loro apparecchiature riescono a consultarli anche in strada...Binsyoo ha scritto:Si capisco ma se mi fermano il libretto devono guardare e non gli archivi della motorizzazione
comunque di sicuro i pulotti non staranno li a rompere il caxu su una 127, magari si insospettiscono quando vedono una punto GT coi 18"
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ma mettiamo che l'auto sia solo parcheggiata (e tu sei a scopare al terzo piano), il pulotto puo' farti la multa se dalla targa ricerca le caratteristiche in MTCC e ti trova con misure smisurate non a libretto (mentre tu continui a scopare al terzo piano)?!? ............. sta cosa rischia di farmi ammosciare il cazzzo mentre scopo al terzo piano (sempre batttone s'intende ) ...............HieJ ha scritto: boh... non so se con le loro apparecchiature riescono a consultarli anche in strada...
- AlexxTs
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e dipende dalla lega (percentuale) ............. alternato tig alta frequenza saldi l'alluminio e sue leghe (e manco tutte sono saldabili) ............. allora i cerchi che hai sono in lega alluminio-magnesio se si saldano ........... comunque quella crepa fa schifo e metterli a posto ti costa piu' dell'acquisto fatto: per me parte della responsabilita' ce l'ha il venditore ................ fare un'imballo piu' serio con compensato leggero ? sempre meglio per oggetti di questo tipo: il cartone a che cazzzo serve ?!?Binsyoo ha scritto: Alex non capisco perchè dici che non si salda il magnesio, a me risulta si saldi normalmente con il TIG a corrente alternata
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A libretto non c'è scritto, ma sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto ed è quello che è riportato sul certificato di omologazione.Binsyoo ha scritto:Sì stavo pensando ai 155/70 per vari motivi, non appesantire troppo lo sterzo, avere ancora un po' di gomma per ammortizzare vista la fragilità dei cerchi e la rigidità della 127. Con i barra 65 accorcio troppo rispetto agli originali fra l'altro.
Alex non capisco perchè dici che non si salda il magnesio, a me risulta si saldi normalmente con il TIG a corrente alternata, sulla fragilità concordo ma d'altro canto lo sfizio di montarli ormai me lo voglio togliere e non credo che li romperò nel mese che passerà prima di trovare l'auto sui mattoni.
Sono andato sul sito dell'azienda di Latina, in fondo prezzi decenti, solo che ora sto senza Prelude e quindi non posso andarci. Però una mail gliela mando per sentire che ne pensano.
Sul colore stavo anche io pensando o l'argento/oro o il bronzo dove però perdono un po' mi sa.
Nessuno sa di problemi di omologa? Del resto a libretto non c'è nulla :P
Quindi se non vuoi rovinare l'estetica (verde perlato?!?) opterei per quella misura scritta sul libretto di uso e manutenzione
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Binsyoo
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