[ITR] Olii di alta qualità: meglio 5w40 o 10w40?
- Acura
MOBIL d'accordo, MOTUL costa una fucilata e il 300V costa davvero carissimo ed è un olio molto sportivo, CASTROL??? C'è chi dice che l'RS nn sia poi il meglio del meglio....il TXT è prettamente stradale! PAKELO??? finchè qualche veterano del club nn l'ha provato nn veniva preso in considerazione, poi tutto ad un tratto BLING BLING!!!!
X cortesia, nn sono nè ing. nè meccanico, ma prima di dire IL RESTO è NOIA c'è da provarne tanti e soprattutto da conoscerne tanti.........mi pare che qui dentro pochi sanno il fatto loro, parlare x testimonianze altrui è quanto di + sbalgiato che si possa fare....finchè qualcuno nn scoprì che il BARDHALL XTC60 nn era completamente sintetico era l'olio migliore di tutti e x altri nn c'era storia, adesso viene declassato come fosse l'olio del supermercato......è meglio provare, io posso dire che ora come ora il migliore che ho provato come lubrificazione a freddo e caldo e come consumi è il MOBIL 1 5W50, x ora, il resto può essere meglio...prima di pronunciarmi però dovrei provare..ogni motore è a se stante, dipende dall'uso che se ne fa e da come lo si usa in genere!!!La questione oli è come quella degli additivi: un odissea!
X cortesia, nn sono nè ing. nè meccanico, ma prima di dire IL RESTO è NOIA c'è da provarne tanti e soprattutto da conoscerne tanti.........mi pare che qui dentro pochi sanno il fatto loro, parlare x testimonianze altrui è quanto di + sbalgiato che si possa fare....finchè qualcuno nn scoprì che il BARDHALL XTC60 nn era completamente sintetico era l'olio migliore di tutti e x altri nn c'era storia, adesso viene declassato come fosse l'olio del supermercato......è meglio provare, io posso dire che ora come ora il migliore che ho provato come lubrificazione a freddo e caldo e come consumi è il MOBIL 1 5W50, x ora, il resto può essere meglio...prima di pronunciarmi però dovrei provare..ogni motore è a se stante, dipende dall'uso che se ne fa e da come lo si usa in genere!!!La questione oli è come quella degli additivi: un odissea!
- banixj
- Contatta:
Secondo me la sola gamma Castrol e' sufficiente a coprire ogni esigenza senza troppe paranoie:
TXT 10W40 per uso tranquillo
RS 0W40 per la pista cambiato frequentemente
SLX 0W30 per l'inverno (usato da Honda CH)
GTX 0W40 per la mezza stagione e cambi prolungati
TWS 10W60 per estate, pista e usi gravosi (lo usa la BMW M power)
I prezzi sono concorrenziali e la qualita' ottima da sempre!
Cosa volete di piu'?
Cosa volete di piu'?
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- delta08
Io faccio un uso stradale abbastanza spinto della vettura, fai conto che ho il CTR da Ottobre 2005 e ho 55.000 Km, tu che dici ? dall'elenco che hai fatto il TWS mi sembra il più adatto....banixj ha scritto:Secondo me la sola gamma Castrol e' sufficiente a coprire ogni esigenza senza troppe paranoie:
Cosa volete di piu'?
- gesus
- HCI member

si beh se durasse piu il castrol RS sarebbe figo ...
anche con castrol la honda aveva il contratto, quindi infine è sempre marketing ...
ma poi mica sono sintetici tutti gli oli castrol elencati?
il motul 8100 lo si trova a 8/9euro a litro + ss online ...
(il bardal mai usato e mi è sempre stato sulle @@)
anche con castrol la honda aveva il contratto, quindi infine è sempre marketing ...
ma poi mica sono sintetici tutti gli oli castrol elencati?
il motul 8100 lo si trova a 8/9euro a litro + ss online ...
(il bardal mai usato e mi è sempre stato sulle @@)
- banixj
- Contatta:
x Delta08
Azz... macini + di 30000km l'anno...!!!
Indubbiamente il TWS mi sembra il piu' adatto: non ho mai sentito nessuno del forum che lo ha usato ma e' indubbiamente un olio per motori ad alte prestazioni!
Lo trovi solo in BMW o su eBay dove lo paghi decisamente meno.
Pero' te lo sconsiglio in inverno visto che 10W60 e' comunque un olio duretto all'avviamento...
Per l'inverno ti consiglio l'SLX se abiti nel norditalia, il GTX se abiti nel centro/suditalia.
Con questa accoppiata puoi stare tranquillo!

Indubbiamente il TWS mi sembra il piu' adatto: non ho mai sentito nessuno del forum che lo ha usato ma e' indubbiamente un olio per motori ad alte prestazioni!
Pero' te lo sconsiglio in inverno visto che 10W60 e' comunque un olio duretto all'avviamento...
Per l'inverno ti consiglio l'SLX se abiti nel norditalia, il GTX se abiti nel centro/suditalia.
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- AlexxTs
- delta08
grazie per i consiglibanixj ha scritto:x Delta08
![]()
- streetracer
- Contatta:
gesus ha scritto:ma andate tranquilli con il 5w40, io ho usato pure lo 0w40 d estate torrida e i consumi sono stati piu che irrisori ...
dai su con sti oli "mattone" nei VTEC
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- streetracer
- Contatta:
corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
io non mi muovo delle mie convinzioni MOTUL specifica SM che vuoi di piuuuuuuuuuu nel reparto corse è uno dei piu usati
io non mi muovo delle mie convinzioni MOTUL specifica SM che vuoi di piuuuuuuuuuu nel reparto corse è uno dei piu usati
Ex Prelude BB1 220HP owner 
-
korry78
eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul...streetracer ha scritto:corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Vogliamo parlare tanto per aprir bocca?Ok!korry78 ha scritto:eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul...streetracer ha scritto:corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
Ultimamente qualcuno ha avuto problemi con la pressione olio usando il Mobil1 su ITR...Adesso è un olio di merda allora?
Questo 3d praticamente ha valenza 0 IMHO
EDIT:sei indeciso?non sai che prendere?Ad ogni cambio provali tutti,è un parere soggettivo e qui molti parlano come se fossero dati di fatto!
Ogni motore è diverso,ogni stile di guida è diverso,prova tutte le marche e tira le tue conclusioni..
QUi ti confondi e basta
-
korry78
??DINO ha scritto:Vogliamo parlare tanto per aprir bocca?Ok!korry78 ha scritto: eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul...
Ultimamente qualcuno ha avuto problemi con la pressione olio usando il Mobil1 su ITR...Adesso è un olio di merda allora?![]()
Questo 3d praticamente ha valenza 0 IMHO
hai letto il titolo del topic? o apri bocca solo x cercare di scatenare qualche flame?
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
korry78
può darsi, ma il tuo atteggiamento vagamente provocatorio e di presa in giro me li fa venire in mente i flame...DINO ha scritto:Ho aggiunto altro dopo.
Sei fissato con i flame cmq,dell'olio se ne sarà parlato fino alla nausea,cerca nel forum
se non hai niente da dire puoi anche evitare di scrivere, nessuno ti obbliga a farlo, non sei un moderatore mi pare.
io ho già scritto che volevo delucidazioni sulla scelta dell'olio in base alla gradazione dato che ho letto pareri discordanti... ma è inutile che stia a riscrivere. non c'è speranza, se uno vuol solo disturbare è inutile ragionarci...

approved ...