[ITR] Olii di alta qualità: meglio 5w40 o 10w40?

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 7 maggio 2007, 23:32

MOBIL d'accordo, MOTUL costa una fucilata e il 300V costa davvero carissimo ed è un olio molto sportivo, CASTROL??? C'è chi dice che l'RS nn sia poi il meglio del meglio....il TXT è prettamente stradale! PAKELO??? finchè qualche veterano del club nn l'ha provato nn veniva preso in considerazione, poi tutto ad un tratto BLING BLING!!!!

X cortesia, nn sono nè ing. nè meccanico, ma prima di dire IL RESTO è NOIA c'è da provarne tanti e soprattutto da conoscerne tanti.........mi pare che qui dentro pochi sanno il fatto loro, parlare x testimonianze altrui è quanto di + sbalgiato che si possa fare....finchè qualcuno nn scoprì che il BARDHALL XTC60 nn era completamente sintetico era l'olio migliore di tutti e x altri nn c'era storia, adesso viene declassato come fosse l'olio del supermercato......è meglio provare, io posso dire che ora come ora il migliore che ho provato come lubrificazione a freddo e caldo e come consumi è il MOBIL 1 5W50, x ora, il resto può essere meglio...prima di pronunciarmi però dovrei provare..ogni motore è a se stante, dipende dall'uso che se ne fa e da come lo si usa in genere!!!La questione oli è come quella degli additivi: un odissea!

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » martedì 8 maggio 2007, 0:51

Secondo me la sola gamma Castrol e' sufficiente a coprire ogni esigenza senza troppe paranoie:

TXT 10W40 per uso tranquillo
RS 0W40 per la pista cambiato frequentemente
SLX 0W30 per l'inverno (usato da Honda CH)
GTX 0W40 per la mezza stagione e cambi prolungati
TWS 10W60 per estate, pista e usi gravosi (lo usa la BMW M power)

I prezzi sono concorrenziali e la qualita' ottima da sempre!
Cosa volete di piu'?
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 8 maggio 2007, 7:32

banixj ha scritto:Secondo me la sola gamma Castrol e' sufficiente a coprire ogni esigenza senza troppe paranoie:

TXT 10W40 per uso tranquillo
RS 0W40 per la pista cambiato frequentemente
SLX 0W30 per l'inverno (usato da Honda CH)
GTX 0W40 per la mezza stagione e cambi prolungati
TWS 10W60 per estate, pista e usi gravosi (lo usa la BMW M power)

I prezzi sono concorrenziali e la qualita' ottima da sempre!
Cosa volete di piu'?
Io faccio un uso stradale abbastanza spinto della vettura, fai conto che ho il CTR da Ottobre 2005 e ho 55.000 Km, tu che dici ? dall'elenco che hai fatto il TWS mi sembra il più adatto....

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 8 maggio 2007, 9:02

si beh se durasse piu il castrol RS sarebbe figo ...
anche con castrol la honda aveva il contratto, quindi infine è sempre marketing ...

ma poi mica sono sintetici tutti gli oli castrol elencati?

il motul 8100 lo si trova a 8/9euro a litro + ss online ...
(il bardal mai usato e mi è sempre stato sulle @@)

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » martedì 8 maggio 2007, 9:16

x Delta08

Azz... macini + di 30000km l'anno...!!!
:sbonk

Indubbiamente il TWS mi sembra il piu' adatto: non ho mai sentito nessuno del forum che lo ha usato ma e' indubbiamente un olio per motori ad alte prestazioni!
Lo trovi solo in BMW o su eBay dove lo paghi decisamente meno.
Pero' te lo sconsiglio in inverno visto che 10W60 e' comunque un olio duretto all'avviamento...
Per l'inverno ti consiglio l'SLX se abiti nel norditalia, il GTX se abiti nel centro/suditalia.
Con questa accoppiata puoi stare tranquillo!
:D
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 8 maggio 2007, 15:16

castrol rs 10W60 inverno/estate ............. 500km al mese fatti a cannone :asd :asd .............. ogni 3000km cambio olio (quando diventa nero) ............ pero' a me non evapora, ma magari ? diventato tutto un sunto di merda olio misto benza :ride :ride ................ almeno con questo non grippo :nono :nono

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 8 maggio 2007, 19:33

banixj ha scritto:x Delta08

Azz... macini + di 30000km l'anno...!!!
:sbonk

Indubbiamente il TWS mi sembra il piu' adatto: non ho mai sentito nessuno del forum che lo ha usato ma e' indubbiamente un olio per motori ad alte prestazioni!
Lo trovi solo in BMW o su eBay dove lo paghi decisamente meno.
Pero' te lo sconsiglio in inverno visto che 10W60 e' comunque un olio duretto all'avviamento...
Per l'inverno ti consiglio l'SLX se abiti nel norditalia, il GTX se abiti nel centro/suditalia.
Con questa accoppiata puoi stare tranquillo!
:D
grazie per i consigli

korry78

Messaggio da korry78 » martedì 8 maggio 2007, 21:30

Stavo per prendere il pakelo krypton xt 5w40 ma alla fine, unicamente per un fattore economico, ho optato x il motul 8100 5w40 (10w40 non c'è). vedremo...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 8 maggio 2007, 21:50

ma andate tranquilli con il 5w40, io ho usato pure lo 0w40 d estate torrida e i consumi sono stati piu che irrisori ...

dai su con sti oli "mattone" nei VTEC :(

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 8 maggio 2007, 22:40

gesus ha scritto:ma andate tranquilli con il 5w40, io ho usato pure lo 0w40 d estate torrida e i consumi sono stati piu che irrisori ...

dai su con sti oli "mattone" nei VTEC :(
:teach :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 13:28

:shit

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 9 maggio 2007, 13:41

Mobil1 5W50: :raven approved ...
e finchè non mi chiama per dirmi che c' è di meglio, io non cambio :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

korry78

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 maggio 2007, 14:07

civic4ever77 ha scritto:Mobil1 5W50: :raven approved ...
e finchè non mi chiama per dirmi che c' è di meglio, io non cambio :good
dove e a quanto lo prendi? :sifone

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 9 maggio 2007, 15:41

corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
io non mi muovo delle mie convinzioni MOTUL specifica SM che vuoi di piuuuuuuuuuu nel reparto corse è uno dei piu usati
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

korry78

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 maggio 2007, 15:48

streetracer ha scritto:corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
io non mi muovo delle mie convinzioni MOTUL specifica SM che vuoi di piuuuuuuuuuu nel reparto corse è uno dei piu usati
eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul... :sifone

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 19:14

korry78 ha scritto:
streetracer ha scritto:corry ma quante seghe co sti oli vedo che anche te come me hai una bella malattia è ahahahah
eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul... :sifone
Vogliamo parlare tanto per aprir bocca?Ok!

Ultimamente qualcuno ha avuto problemi con la pressione olio usando il Mobil1 su ITR...Adesso è un olio di merda allora? :sbonk

Questo 3d praticamente ha valenza 0 IMHO

EDIT:sei indeciso?non sai che prendere?Ad ogni cambio provali tutti,è un parere soggettivo e qui molti parlano come se fossero dati di fatto!
Ogni motore è diverso,ogni stile di guida è diverso,prova tutte le marche e tira le tue conclusioni..

QUi ti confondi e basta :teach

korry78

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 maggio 2007, 19:18

DINO ha scritto:
korry78 ha scritto: eheh più ne posso sapere e meglio è. il mobil anche so che è uno dei migliori quindi se lo trovassi a buon prezzo potrei anche pensare di prenderlo. per il prossimo cambio eventualmente dato che ho già preso il motul... :sifone
Vogliamo parlare tanto per aprir bocca?Ok!

Ultimamente qualcuno ha avuto problemi con la pressione olio usando il Mobil1 su ITR...Adesso è un olio di merda allora? :sbonk

Questo 3d praticamente ha valenza 0 IMHO
??
hai letto il titolo del topic? o apri bocca solo x cercare di scatenare qualche flame? :asd se questo thread ha valenza 0 puoi tranquillamente fare a meno di postarci.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 19:23

Ho aggiunto altro dopo.

Sei fissato con i flame cmq,dell'olio se ne sarà parlato fino alla nausea,cerca nel forum

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 9 maggio 2007, 19:24

streetracer ha scritto:prima che ce lo kiudano per ennesimo post sull'argomento ehehehhe
Praticamente era la seconda risposta dopo la mia.. :asd :asd

korry78

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 maggio 2007, 19:33

DINO ha scritto:Ho aggiunto altro dopo.

Sei fissato con i flame cmq,dell'olio se ne sarà parlato fino alla nausea,cerca nel forum
può darsi, ma il tuo atteggiamento vagamente provocatorio e di presa in giro me li fa venire in mente i flame...
se non hai niente da dire puoi anche evitare di scrivere, nessuno ti obbliga a farlo, non sei un moderatore mi pare.
io ho già scritto che volevo delucidazioni sulla scelta dell'olio in base alla gradazione dato che ho letto pareri discordanti... ma è inutile che stia a riscrivere. non c'è speranza, se uno vuol solo disturbare è inutile ragionarci...

Rispondi