[EP3] Scelta Freni AP/Brembo

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maskow
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[EP3] Scelta Freni AP/Brembo

Messaggio da maskow » giovedì 3 maggio 2007, 15:41

Salve a tutti,

vi spiego la mia situazione.
Sto spappolando freni su freni e mi sono rotto di spendere soldi in freni.
Dunque vorrei comprare un Kit serio che tenga anche nelle condizioni estreme in Pista (facendone 3-4 volte all'anno + qualche giro al ring...)

Il mio problema ? che essendo a Lussemburgo la polizia / controllo tecnico ...etc rompe tanto, dunque mi serve assolutamente un Kit omologato, dunque ho gia escluso la roba JDM.

Le possibilita sono due:

Brembo Gran Turismo 1A2.6026A

Ap Racing Formula Big Brake Kit CP5200-1057

Entrambe i due Kit sono con dischi baffati compositi, con pinza a 4 pistoni.

Ho abbastanza info sugli AP-Racing (si montano coi 17 ma non stock ci vuole un ET 38, vanno bene :asd , e possibilita di averli con il T?v ma non facilmente...)
Sui Brembo non so praticamente nulla, ne se si montano coi cerchi stock, ne se vanno bene, so solo che hanno il T?v. e dalle foto (difficile mi direte) sembrano di una qualita piu scarsa degli AP


Per caso potete darmi delle info in piu sui due prodotti?
Cosa scegliereste?
ma soprattutto perch??

grazie!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 3 maggio 2007, 16:18

AP tutta la vita.

Le pinze sono anche decisamente più leggere. delle Brembo

maskow
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Messaggio da maskow » giovedì 3 maggio 2007, 16:38

Ultima modifica di maskow il giovedì 3 maggio 2007, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » giovedì 3 maggio 2007, 16:50

D2 racing, 8 pistoncini e sono omologati TUV quindi regolarissimi nel tuo paese. Li puoi avere con sconto Hci, a mio avviso sono un prodotto che, a parità di spesa, garantisce migliori performance ed è più orientato all'utilizzo pistaiolo. Testati su Fn2, sono rimasto piacevolmente impressionato e conto di montarli nel giro di qualche mese.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 3 maggio 2007, 16:54

Lo sò che sono OT, ma sarebe interessante inserire in questo topic ad esempio se le Spoon e altre amrche non citate montano senza cambiare l'ET dei cerchi e/o con distanziali.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

maskow
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Messaggio da maskow » giovedì 3 maggio 2007, 16:56

vediamo un po se riusciamo a fare un bel topic con dati technici raggruppando un paio di marche in piu!

Sul sito della D2 non si trovano tante info pero

http://www.d2racing.com/html/brakes.html

http://www.d2racingsport.co.uk/Pages/brakesystem.asp

luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 3 maggio 2007, 17:06

Viste Project M,Endless ecc.?
se ti serve un cerchio da 17" con ET38 io c'è l'ho in garage :teach :asd

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 3 maggio 2007, 17:28

Io inizio con stoptech, secondo il forum EP3 inglese, monta senza distanziali:

Immagine
Immagine


Qui http://www.stoptech.com/tech_info/chart ... 430-00.pdf trovi un "cartamodello" :asd per verificare il clearence.

E per il TUV: http://www.stoptech.com/proven_technology/tuev.shtml
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » giovedì 3 maggio 2007, 19:17

maskow ha scritto:vediamo un po se riusciamo a fare un bel topic con dati technici raggruppando un paio di marche in piu!

Sul sito della D2 non si trovano tante info pero

http://www.d2racing.com/html/brakes.html

http://www.d2racingsport.co.uk/Pages/brakesystem.asp
Freni:

-Kit freni maggiorati anteriori baffati da 330mm per Civic (eg,ek,ep3) Integra (dc2,dc5) S2000, Prelude, Accord, NSX completi di dischi compositi (in due pezzi), pinze a 8 POMPANTI, tubi in treccia, pastiglie e staffe in acciaio ricavate dal pieno ad un prezzo iva compresa di ? 1430,00

-Kit freni maggiorati anteriori baffati da 356mm per Civic (eg,ek,ep3) Integra (dc2,dc5) S2000, Prelude, Accord, NSX, completi di dischi, pinze a 8 POMPANTI, tubi in treccia, pastiglie e staffe in acciaio ricavate dal pieno ad un prezzo iva compresa di ? 1740,00
p.s per i 330 minimo cerchi da 17 e per i 356 minimo cerchi da 18

Come vedi da 330mm fittano con cerchio da 17" in su, non so se vanno apportate modifiche particolari per il montaggio. Cmq chiedo dato che il prodotto interessa moltissimo anche a me.

Mandagli un MP e chiedi quello che hai bisogno di sapere:
http://www.hondaclub.it/forum/profile.p ... ile&u=3980

E' l'unico kit freni che ho visto per bene in ogni singola componente e testato su strada e l'ho trovato eccellente, purtroppo non posso esprimere un giudizio su altri marchi.

maskow
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Messaggio da maskow » giovedì 3 maggio 2007, 19:49

occhio che non ? perch? c'? scritto che fitta col 17 che fitta con gli stock!
Bisogna vedere che ET ci vuole! e li sta il problema...

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Messaggio da ZON » giovedì 3 maggio 2007, 20:33

brembo va distanzialato almeno 12 mm su et 42/45 :teach

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 3 maggio 2007, 21:00

per i brembo contatta bido116 per un preventivo :good

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » venerdì 4 maggio 2007, 9:03

maskow ha scritto:occhio che non ? perch? c'? scritto che fitta col 17 che fitta con gli stock!
Bisogna vedere che ET ci vuole! e li sta il problema...
Si, è ovvia la cosa.
Nella versione da 330 il cerchio da 17" in generale va bene, poi in base al cerchio vanno verificate le misure e le modalità d'installazione.
Fatti fare qualche preventivo sui vari kit, vedi quali fittano con minor sbattimento sui cerchi che hai tu e fai la scelta che ritieni migliore.
Io devo informarmi bene e sett prox sono a vederli di nuovo, il fatto è che ho 3 set di cerchi tutti con et leggermente diverso :asd

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Messaggio da luchetto » venerdì 4 maggio 2007, 12:11

Balck...era daolopier che montava il kit D2 su CTR?si può chiedere a lui che cerchi vanno bene o cmq cosa monta lui,no?

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 4 maggio 2007, 13:12

luchetto ha scritto:Balck...era daolopier che montava il kit D2 su CTR?si può chiedere a lui che cerchi vanno bene o cmq cosa monta lui,no?
Si, è lui che li monta. ;)

maskow
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Messaggio da maskow » venerdì 4 maggio 2007, 13:33

c'? anche Wilwood che fa un kit, ma non mi sembra gran che...


http://www.wilwood.com/BrakeKits/Pages/07/index.asp

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 4 maggio 2007, 13:48

parlando di versioni stradali, AP non ha paragoni.
Di kit 4 pistoncini brembo con lo scomponibile forato, ne ho visti a dozzine crepati (dischi) nei paddok dei T.D. (ferrari, porsche, ecc.ecc.). AP tutta la vita se devi fare una spesa del genere. A parità di prezzo, altre marche che non hanno un riscontro RACE serio neanche le prendo in considerazione.

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Messaggio da maskow » venerdì 4 maggio 2007, 13:57

Per il fatto delle crepe, non ci si puo fare niente, quello si sa, tutti i dischi forati "crepano" in fretta in fatti la mia scelta se guardi i num di serie dei pezzi che ho dato va sui dischi baffati...

? quel campo RACE dove AP ormai ? entrato e piazzato che mi attira, ma non si puo negare che Brembo faccia pure dei freni da corsa e dunque non scadenti...

Per ora scelgo AP, se non riesco a ottenere il T?v analizzo meglio i Brembo...senno mi toccano i D2... :(

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Messaggio da typer558 » venerdì 4 maggio 2007, 14:08

ho premesso "parlando di versioni stradali" proprio perchè brembo, nel kit GT e simili, non offre le potenzialità RACE che invece ha come ditta specializzata nelle corse;)
cioè, intendiamoci, è un OTTIMO prodotto percarità, ma non pensare di prendere il kit GT e trovare ciò che c'è sotto le auto da corsa.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 4 maggio 2007, 14:18

Un mio amico ha messo il kit AP sulla sua CSL ed è strà felice. :teach

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