Benzine speciali

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 29 aprile 2007, 15:19

vi siete mai chiesti perch? nei regolamenti di gare su pista l'iniezione ad acqua sia espressamente vietata ............ certamente non perch? fa CAAAAAAAABUOOOOOOOM, ma perch? ? un modo economicissimo di incrementere non di poco le prestazioni e il NORM totale della miscela aria benzina.............. se avete pazienza ancora per un po' vi faro' sapere ........... per chi si ? gia' rotto il cazzzo di aspettare se lo rispezzi ancora X16 perch? prima di due settimane non riesco a fare una fava :asd :asd

ciao ;)

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » domenica 29 aprile 2007, 18:12

ragazzi io uso solo esclusivamente v-power da circa un anno e mezzo e vi posso dire che mi ci trovo benissimo, vi posso dire che se metto della normalissima 95 e poi la v-power ora sento la diff anche se minima però si sente, chiaramente dopo un anno e mezzo...
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TIA
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Messaggio da TIA » domenica 29 aprile 2007, 19:23

DINO ha scritto:Allora,dalla regia mi dicono che per la 98 ottani:

Ordine minimo 6 fusti
Capacità 1 fusto 50 lt
Costo a fusto....60?


Fate voi i calcoli :asd
scusa Dino.. come mai io vedo un prezzo ben + alto? :imba

http://www.pantaracingfuel.it/do.php?ob ... ist&par=69

Mi pare strano che danno un carburante da competizione ad un prezzo normalissimo (60? x 50 lt). :sbonk


Se poi ti vendono acqua? :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 0:32

TIA ha scritto: Se poi ti vendono acqua? :asd
uh?, quella distillata costa !!!! :asd :asd posso mica montare anche una batteria di distillatori ad osmosi in macchina :ride :ride

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » lunedì 30 aprile 2007, 8:43

va bhè il prezzo può dipendere da tanti fattori..anche il fatto che nn credo vengano applicate tutte le tasse che noi invece paghiamo sui carburanti normali...oltre a saltare un passaggio o 2 (che cmq credo sia un risparmio minimo)

inoltre credo che quello possa essere il listino per le gare...dove credo si tenda a mantenere alto il prezzo..forse lui intendeva che se vai lì da privato od amatore te la danno a quel prezzo...

anche perchè...più la tengono nei barili più si deteriora...quindi ocio a cosa prendete...

e più ne vendono anche senza guadagni come nelle gare...più loro lavorano...

ps la tamburlana è vuoto a rendere?? :asd :asd

ma quello che più mi interesserebbe sapere è se la raffinazione la fanno loro o no...

magari se sapete qualcosa in merito correggete le mie affermazioni... thanks...

ps
la differenza c'è ma varia tanto da motore a motore ,come già detto...

su motori spinti credo si senta... ma su uno stock al massimo sentite che gira più regolare...nn mi aspetterei chissà quali grandi risultati...
magari state attenti da chi andate a fare benzina piuttosto :teach

p.p.s
alex spiega un pò sta cosa ... come funzionerebbe??
a chi diceva dei 14 cv.... ma pensate realmente che con una benzina con 3 \5 numeri di ottano in più si prendano 14 cv...
c'è qualcuno che ha mai provato qualcosa su motori normali o si va tutti a culometro\sentito dire\brochure dei venditori?thx

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 10:38

marcellomc ha scritto: alex spiega un pò sta cosa ... come funzionerebbe??
la cosa funziona così ............ per ogni rapporto massico (quindi in peso) tra acqua e benzina iniettati contemporaneamente si passa dai norm base della benzina utilizzata a +25 norm nel caso limite di un rapporto massico pari a 1,2 (ossia per 1na parte di benza ci butti dentro 1,2 parti di acqua) .............. con l'iniezione elettronica puoi gestire dinamicamente in base al carico motore la quantita' d'acqua e quindi controllare l'accensione sia variando gli anticipi sia variando il numero norm della miscela combustibile.

Per ora viaggio solo con 100 ottani della shell, con la 95 ? impossibile: con la 100 ho provato ieri sera ad annullare del tutto quella minima presenza di detonazione che mi compare dai 5000rpm a 6000rpm (quando la pressione si assesta a 1,05 bar) ............ risultato: detonazione zero ma egt piu' alte di 50 gradi da 870 a 920 (la combustione si completa in ritardo e i gas escono piu' caldi) ........... la turbina mi ha chiesto gentilmente di andare a fare in culo :asd ..........

appena attivero' l'iniezione ad acqua riporto gli anticipi a +5/+10 gradi e vediamo che succede...........

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 30 aprile 2007, 10:46

Si può sapere se una 100 ottani può essere utilizzata su un rapporto 11:1 con motore stock?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 11:32

luchetto ha scritto:Si può sapere se una 100 ottani può essere utilizzata su un rapporto 11:1 con motore stock?
quale ? il tuo dubbio??, che non accenda?? , che faccia missfire ?!? ........... la 100 ottani della shell va bene su tutto il parco circolante, che poi non serva a tutto il parco circolante questo ? un altro discorso ............. ma non vedo nessun effetto collaterale nell'usarla se non nel costo politicamente molto scorretto (come del resto tutti i derivati del petrolio venduti in italia) ..........

Ilya
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Messaggio da Ilya » lunedì 30 aprile 2007, 18:01

NON CI SONO contro indicazioni nel usare una benziana con un alto numero di ottani su un motore di qualunque tipo!!
Si può sapere se una 100 ottani può essere utilizzata su un rapporto 11:1 con motore stock?


non e che si puo BISOGNA!! :teach ripeto l ITR che ha un raporto di compressione molto simile se no identico lla CTR richiede esperessamente MINIMO un 98 RON

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Messaggio da luchetto » sabato 5 maggio 2007, 15:27

AlexxTs ha scritto:
quale ? il tuo dubbio??, che non accenda?? , che faccia missfire ?!? ........... la 100 ottani della shell va bene su tutto il parco circolante, che poi non serva a tutto il parco circolante questo ? un altro discorso ............. ma non vedo nessun effetto collaterale nell'usarla se non nel costo politicamente molto scorretto (come del resto tutti i derivati del petrolio venduti in italia) ..........
Volevo acquistare quel flacone sopra elencato x una giornata in pista,e sono scettico se tali prodotti possano rovinare gli organi meccanici.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 maggio 2007, 9:37

luchetto ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
quale ? il tuo dubbio??, che non accenda?? , che faccia missfire ?!? ........... la 100 ottani della shell va bene su tutto il parco circolante, che poi non serva a tutto il parco circolante questo ? un altro discorso ............. ma non vedo nessun effetto collaterale nell'usarla se non nel costo politicamente molto scorretto (come del resto tutti i derivati del petrolio venduti in italia) ..........
Volevo acquistare quel flacone sopra elencato x una giornata in pista,e sono scettico se tali prodotti possano rovinare gli organi meccanici.
se non ? ossigenante non corri nessun rischio, cio? ci sarebbe da considerare quanto un maggior numero di ottani possa influire anche sulla velocita' di combustione (oppure se innalza solo la caratteristica antidetonante senza influire sulla velocita' di combustione) e questo a naso si vede misurando la egt: cio? se a parita' di anticipo la egt si alza con ottano superiore significa che la velocita' di combustione ? diminuita e che quindi si possono ragionevolmente allontanare gli anticipi di qualche unita' prima del pms (anticipare) .......... ovviamente senza alterare il knocking.

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Messaggio da luchetto » lunedì 7 maggio 2007, 10:25

Praticamente tutto ciò può essere fatto solo con una ECU nn stock,giusto?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 7 maggio 2007, 10:45

sul depliant della shell, peraltro pieno di cagate assurde, si diceva che la vp vaporizza meglio e quindi cio' dovrebbe aumentare la velocita' del fronte di fiamma.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 maggio 2007, 12:46

gizmoITR ha scritto:sul depliant della shell, peraltro pieno di cagate assurde, si diceva che la vp vaporizza meglio e quindi cio' dovrebbe aumentare la velocita' del fronte di fiamma.
allora tanto meglio, questo ? un ulteriore vantaggio di questa benzina che porta anche ad un lieve aumento di potenza (? come se si anticipasse, ma
senza effetti collaterali, quindi con consequenziale riduzione dei consumi e aumento di coppia) ...............

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