lavorazione CF

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

lavorazione CF

Messaggio da AlexxTs » lunedì 16 aprile 2007, 0:07

lo so , il forum ne ? pieno, ma mi serve un volenteroso "operaio" con esperienza in questo tipo di lavorazione:

devo passare da 40mm a 45mm di diametro
venturizzare al massimo l'ingresso
assottiglire alberino e farfalla (scontatamente da rifare)

ovviamente pago in sonanti contanti, ma chi fa il lavoro deve fare un lavoro perfetto come se si frustasse il manico daapanza :asd :asd

quindi farfalla a tenuta perfetta, con giusta ovalizzazione e che non si pianti nel cf con gli sbalzi termici (ancora non ci sono arrivato, ma di sicuro ad agosto avro' aria pompata a 50 gradi ............)

aieie
roby
........ altri in gamba fatevi sotto, devo raschiare il barile per arrivare a 180cv senza alzare troppo le pressioni .......... ne mancano una quindicina :asd :asd su su su

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 16 aprile 2007, 10:43

Ti conviene sentire roby...
Io potrei fartelo ma i tempi di attesa sono luuuuuuuuuunghi........ :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 16 aprile 2007, 10:59

AieieVTEC ha scritto:Ti conviene sentire roby...
Io potrei fartelo ma i tempi di attesa sono luuuuuuuuuunghi........ :asd
non oltre i 6 mesi va bene ............. famme sape' ;)

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 18 aprile 2007, 11:09

Roby fa il lavoro sui CF honda.. chiedi a lui!!

Ma forse ti conviene cercarne uno compatibile di dimensioni piu grandi..

perche 5mm so tanti e non su tutti i cf si riescono ad arrivare a qulle misure.. su quello itr per esempio a 5mm vai a grattare i cuscinetti/bronzine del alberello :teach da 62e rotti lo si puo portare fino a 66.5 a filo bronzine.. io avevo fatto personalmente il lavoro e non mi sono spinto oltre i 65 x paura che mi esplodesse tutto

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 18 aprile 2007, 17:34

se po'ffa'....nn garantisco il diametro....ad averlo sottomano ti saprei dire, ma cosi' nn saprei....puo' pure darsi che si possa andare oltre ai 45mm...
;)
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 18 aprile 2007, 21:28

RobyVTEC ha scritto:se po'ffa'....nn garantisco il diametro....ad averlo sottomano ti saprei dire, ma cosi' nn saprei....puo' pure darsi che si possa andare oltre ai 45mm...
;)
no no no, oltre i 45mm no ........ ? il diametro massimo di flangiatura con i colli (di plastica :asd :asd , che non capisco come mai non si aprano a banana quando beccano lecche da 1,2 bar :ride :ride ) ........... facciamo così: adesso finisco due cazzatine su un cf che ho predisposto per l'iniettore acquoso, sabato monto il cf mod e ti tiro giu' quello stock da lavorare, te lo spedisco (completo di tps e isc e so cazzacci tua a smontare e rimontare tps e isc) e poi mi fai sapere ...........

Ciao Robbbby ;)

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 19 aprile 2007, 17:31

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:se po'ffa'....nn garantisco il diametro....ad averlo sottomano ti saprei dire, ma cosi' nn saprei....puo' pure darsi che si possa andare oltre ai 45mm...
;)
no no no, oltre i 45mm no ........ ? il diametro massimo di flangiatura con i colli (di plastica :asd :asd , che non capisco come mai non si aprano a banana quando beccano lecche da 1,2 bar :ride :ride ) ........... facciamo così: adesso finisco due cazzatine su un cf che ho predisposto per l'iniettore acquoso, sabato monto il cf mod e ti tiro giu' quello stock da lavorare, te lo spedisco (completo di tps e isc e so cazzacci tua a smontare e rimontare tps e isc) e poi mi fai sapere ...........

Ciao Robbbby ;)
Fammi sapere ;) ciao!
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 22 aprile 2007, 1:43

dammi l'indirizzo ragazzaccio, che ti faccio fare gli straordinari :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » domenica 22 aprile 2007, 13:52

Per me esplode tutto... :ride :ride :ride

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 22 aprile 2007, 17:57

AieieVTEC ha scritto:Per me esplode tutto... :ride :ride :ride
se non ? esplosa ieri ............. consumo specifico medio 55 litri/h :sifone :sifone ........... c'e' una porzione della telemetria che evidenzia uno slittamento di 400rpm (con proporzionale aumento della velocita', altrimenti significa che a slittare ? solo la frizione) in corrispondenza dei 4500rpm a 1,17bar durante le prove di registrazione del maf sensor in quarta marcia da 750 giri a 6500 ............... impressionante come in 4? marcia il motore tenga senza esitazione il fullgas a 750rpm :shock considerando la 4? da 187km/h a 6500rpm ................. temperatura massima nei colli 40 gradi con 25 esterni ............. va proprio di bestia :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 23 aprile 2007, 14:58

Beh,perchè non dovrebbe reggere il fullgas a 750rpm,in toyota son mica fessi :D
Che gli faccia bene però non ci metterei la mano sul fuoco :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 23 aprile 2007, 16:33

eTiLiKo ha scritto:Beh,perchè non dovrebbe reggere il fullgas a 750rpm,in toyota son mica fessi :D
Che gli faccia bene però non ci metterei la mano sul fuoco :asd
il bello ? che tiene una carburazione correttissima .............. ci ho messo una trentina di mappature per arrivare al risultato odierno, e mo che attivo l'acqua (appena mi si polimerizza il lavoro sulla tanica, l'iniettore siemens 650cc/min importato dal mangiapolpette ? gia' su) ci sara' da diventare matti X10 :asd :asd ............

comunque la stock di sorame emette dei lamenti sospetti che mi hanno fatto desistere dalla prova di full gas in quarta da <<1000rpm :ride :ride

ah ora che mi ricordo: con l'iniezione benza ibrida (in parte sequenziale e in parte pulsata nel collettore di aspirazione subito sotto il cf) i collettori di aspirazione sono brillantissimi con sfumature smeraldo ........... la patina oleosa verdina che lascia la nostra colorattisima benza :amore .............. vediamo se con l'acqua si lava via tutto :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 19 maggio 2007, 0:52

allora raga, niente foto perch? la macchinetta serviva a mio padre in cantiere, ma comunque, dal mio punto di vista di pignolo e bastardo posso solo fare un doveroso :clap :clap :clap a Roberto ...........

lavoro perfetto e il minimo mi si ? anzato di soli 300rpm, che mi sta pure bene dato che gli originali 650rpm iniziavano a starmi sul culo :asd

Bravò a Roberto ............... ora rimappatina e vediamo se ho recuperato qualche cavalluccio in alto dove il cf stock prestava un po' il fianco al decadimento del rendimento volumetrico.

ps: gli adesivi di sponsor di roby sono osceni :asd (dorati poi , sul nero met :ride :ride , vabb? dai) , ma glielo devo: quindi non manchera' occasione di qualche fotazza, magari anche del cf visto dal suo lato piu' interessante: l'interno :meco

ciao ;)

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 19 maggio 2007, 9:18

adesivi osceni :amore :amore

:asd
specRR Dark Lady

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 19 maggio 2007, 9:39

RobyVTEC ha scritto:adesivi osceni :amore :amore

:lol ne vuoi qualcuno??:asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 19 maggio 2007, 17:14

che bello, quella stronza della ecu stock ha rilevato il minimo alto e ha deciso di sua libera iniziativa di ridurre la percentuale di duty cicle di controllo della valvola isc dopo 10 minuti di funzionamento continuo............. risultato: minimo a 650rpm come prima :asd :asd .............. brutta meretrice........... sgamata dalla telemetria (e non solo, ovviamente).

ora mando una mail a greddy e ci chiedo se mi fanno un firmware con una mappa ad hoc per gestire la blowoff elettronica ............ non c'ho voglia di mettermi a saldare il circuitino (che poi stupidamente rileva con quanta velocita' viene chiusa la farfalla per far scattare la temporizzazione di apertura del solenoide .......... 250ms, piu' veloce di cosi' non riesco a cambiare :asd :asd sono un cancello :ride :ride )

........... per le foto: abbiate pazienza :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 19 maggio 2007, 17:30

e le foto? :sosp

specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 20 maggio 2007, 13:14

RobyVTEC ha scritto:e le foto? :sosp

sinceramente non l'ho misurato: a occhio ? piu grosso (sei arrivato effettivamente a 45mm o ti sei fermato a 44,5mm :asd :asd ), bello venturizzato, liscio, una lama di rasoio :asd

ieri l'ho provato bene e ora mi tiene 1,1 bar anche a 6000rpm e cio' significa che l'incremento di rendiemento volumetrico c'e' tutto ............

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 20 maggio 2007, 17:55

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:e le foto? :sosp

sinceramente non l'ho misurato: a occhio ? piu grosso (sei arrivato effettivamente a 45mm o ti sei fermato a 44,5mm :asd :asd ), bello venturizzato, liscio, una lama di rasoio :asd

ieri l'ho provato bene e ora mi tiene 1,1 bar anche a 6000rpm e cio' significa che l'incremento di rendiemento volumetrico c'e' tutto ............
45+-0,02 :teach

Sai, oltre ad avere le torx, ho anche il micrometro da interni :teach

:sifone
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 20 maggio 2007, 20:27

:ride :ride :ride :ride :ride

lo so, lo so ;)

comunque va che ? una bomba ............ basta che non faccia il botto :asd

Rispondi