IMPIANTO FRENANTE ITR SU EK4

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Charlie
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IMPIANTO FRENANTE ITR SU EK4

Messaggio da Charlie » mercoledì 18 aprile 2007, 18:47

Allora riassumo il tutto

ho l'EK4 con impianto frenante anteriore ITR

i dischi sono gli itr lavorati da robyvtec per fittare senza dista, e con forature per raffreddamento...pastiglie project mu...tubi in treccia

appena presa la macchina in frenata dava un forte colpo a dx e si riassestava a sx, come se la pinza dx frenasse prima della sx...il volante in frenata vibrava

dopo aver fatto le convergenze, e complice il rodaggio delle pasticche il fenomeno si è fatto via via più lieve...ma le vibrazioni sono rimaste...

oggi il mio mecca l'ha portata al banco, testato la frenata e ha visto che effettivamente la dx frena più della sx in alcuni casi

- ha fatto lo spurgo totale dell'impianto frenante
- ha controllato i tubi
- ha controllato dischi e pasticche
- ha controllato silent block e testine dello sterzo

unico difetto riscontrato è il fatto che i dischi andrebbero un pelo spianati...niente di che ma nn sono drittissimi...

il problema ora è leggerissimo e molto gestibile, ma un pelino rimane

ora vorrei sapere da chi sa:

- cosa potrebbe essere la causa di questo problema ?!? (solo dischi o altro?!?)

- qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?!? se si come è stato risolto?!?

ah, limpianto itr è solo all'anteriore...

- potrebbe essere causa di cio?!?
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Ilya
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Messaggio da Ilya » mercoledì 18 aprile 2007, 22:31

solitamente le civic hanno la brutta abitudine a scomporsi in frenata!!

la mia ek lo faceva.. l eg6 lo fa... io ho notato che cambia molto con la convergenza...

invece per la vibrazione.. e sicuramente dovuta ai dischi storti

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Messaggio da HieJ » giovedì 19 aprile 2007, 8:54

il fatto che freni di più da una parte che dall'altra potrebbe dipendere da una pinza meno efficiente dell'altra, magari lo si puo' verificare dallo stato dei pistoncini, magari uno è un po bloccato.


potrebbe anche dipendere dal fatto che uno dei dischi sia un pò più storto dell'altro.

Charlie
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Messaggio da Charlie » giovedì 19 aprile 2007, 9:05

ora il problema è molto lieve e gestibile anche ad alte velocità...

le pinze sono state controllate e ora sono ugualmente efficienti

i dischi sono un pelo storti, ma nn vale la pena di rettificarli, poichè potrebbero perdere lo strato trattato
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