Volano Alleggerito

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 11 aprile 2007, 7:17

mika77 ha scritto:Tra l'altro mi ha fatto abbastanza impressione il volano, in foto sembrava bello sforacchiato, ma dal vivo fa tutta un'altra scena!
Spero di trovarmi bene, ma alla fine 9,46 libbre di peso mi sembrano abbastanza gestibili e non è troppo estremo per un utilizzo giornaliero...spero..... :meco
non è per nulla estremo :asd :teach

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 aprile 2007, 8:03

io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
qualcuno mi sa dire quanto pesa in meno il volano spoon S2000 in meno risp all'originale.
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati :asd
secondo voi con questo robetta sentirò sostanziale differenza?
spero di si vista la spesa

Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 11 aprile 2007, 8:58

smarmittinoficcatore ha scritto:io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
qualcuno mi sa dire quanto pesa in meno il volano spoon S2000 in meno risp all'originale.
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati :asd
secondo voi con questo robetta sentirò sostanziale differenza?
spero di si vista la spesa
ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.


Stock 7kg

Spoon 4,2 kg

poi anche solo con lo spingidisco ce una bella differenza :teach

mika77
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Messaggio da mika77 » mercoledì 11 aprile 2007, 9:43

Iceman ha scritto:
mika77 ha scritto:Tra l'altro mi ha fatto abbastanza impressione il volano, in foto sembrava bello sforacchiato, ma dal vivo fa tutta un'altra scena!
Spero di trovarmi bene, ma alla fine 9,46 libbre di peso mi sembrano abbastanza gestibili e non è troppo estremo per un utilizzo giornaliero...spero..... :meco
non è per nulla estremo :asd :teach
infatti dovrei stare sui 4,2-4,3 kg.
Lo spoon è dato a 4,2 kg, quindi.....
La frizione e tre petali c'era e faceva parte del kit Stage 2, ma mi sembrava un po' troppo per l'utilizzo che faccio dell'auto.
Oltretutto era consigliata per motori a medio-alta elaborazione (per non parlare dei kit Stage 3 e 4...).
Dato che non penso di elaborare la mia cariola pesantemente nel breve-medio termine, il kit Stage 1 mi è sembrato più che sufficiente (infatti è consigliato per elaborazioni piuttosto standard).

Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 11 aprile 2007, 9:47

altri KIT vanno molto bene se fai tanta pista... :D

3 kg in meno si sento eccome :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 11 aprile 2007, 13:21

DINO ha scritto:DA chi hai comprato?Dogana?

:azz..mi sono scordato di far le foto Ety :imba :imba :imba

Ho portato il trabattelo a montare il tutto e mi è sfuggita la cosa :asd
:rant

Corri a fare le foto :rant

:asd

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 aprile 2007, 16:04

Iceman ha scritto:
smarmittinoficcatore ha scritto:io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
qualcuno mi sa dire quanto pesa in meno il volano spoon S2000 in meno risp all'originale.
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati :asd
secondo voi con questo robetta sentirò sostanziale differenza?
spero di si vista la spesa
ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.


Stock 7kg

Spoon 4,2 kg

poi anche solo con lo spingidisco ce una bella differenza :teach


:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Guarda che lo spingidisco SPOON è lo stock Honda e non lo dico per dar fiato alla bocca, Engo ne sa qualcosa.... :asd

Comunque, a parer mio la frizione SPOON a 3 petali non è niente di che...
Ho montato da un po' una ACT a 6 petali e il proprietario(che è la EX s2K di engo) ne è stracontento...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 11 aprile 2007, 16:09

Nelle cambiate sento che la frizione mi sta lasciando... slitta.
Questa era una OEM, non e' che sia durata un granche', forse il volano alleggerito la stressa di piu'.
Cosa potrei metterci?

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 aprile 2007, 16:12

gizmoITR ha scritto:Nelle cambiate sento che la frizione mi sta lasciando... slitta.
Questa era una OEM, non e' che sia durata un granche', forse il volano alleggerito la stressa di piu'.
Cosa potrei metterci?
Dipende cosa intendi per "durata un granchè"....

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 11 aprile 2007, 17:20

bah un 20 30 mila km...
L'altra aveva retto per oltre 100 mila.

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 aprile 2007, 18:08

gizmoITR ha scritto:bah un 20 30 mila km...
L'altra aveva retto per oltre 100 mila.
beh, allora c'è qualcosa che non va nella frizione che monti ora....
Comunque una rinforzata dura + o - quel kilometraggio

Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 11 aprile 2007, 18:17

AieieVTEC ha scritto:
Iceman ha scritto: ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.


Stock 7kg

Spoon 4,2 kg

poi anche solo con lo spingidisco ce una bella differenza :teach


:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Guarda che lo spingidisco SPOON è lo stock Honda e non lo dico per dar fiato alla bocca, Engo ne sa qualcosa.... :asd

Comunque, a parer mio la frizione SPOON a 3 petali non è niente di che...
Ho montato da un po' una ACT a 6 petali e il proprietario(che è la EX s2K di engo) ne è stracontento...
allora spingidisco è diverso... :teach

mentre la frizione non asbetos è stock :teach

ACT mai sentito dopo lo cerco

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Messaggio da DINO » mercoledì 11 aprile 2007, 20:15

gizmoITR ha scritto:Questa era una OEM, non e' che sia durata un granche', forse il volano alleggerito la stressa di piu'.
Cosa potrei metterci?
Vedi questa è una cosa che non mi piace! :sbonk :sbonk :sbonk

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 13 aprile 2007, 16:16

ma non esiste una frizione after market che duri un po'?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 13 aprile 2007, 17:59

gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?
macchina in box da spolverare solo nei trackday: 5000km annui massimi ............ ecco ottenuta l'agognata durata di un componente per uso pista.

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 13 aprile 2007, 20:24

gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?
Una bella tridisco sicuramente dura di più ed è anche morbida come pedale...
Il problema è il costo un pelino proibitivo.... :asd

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » domenica 15 aprile 2007, 1:32

gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?
Io non capisco che senso abbia montare una frizione non originale su un ITR...spingidisco rinforzati o dischi in rame han senso su motori che erogano una coppia *sensibilmente* superiore a quella originale, :sosp ed è decisamente molto strano che la tua frizione stock sia andata ko dopo così pochi km... :sosp
La mia ha poco + di 20mila km. ed è ancora perfetta (e vorrei vedere), anche facendola slittare volutamente un po nei cambi marcia appena mollo il pedale "attacca" perfettamente :)

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Messaggio da Ilya » domenica 15 aprile 2007, 12:08

PierGSi ha scritto:
gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?
Io non capisco che senso abbia montare una frizione non originale su un ITR...spingidisco rinforzati o dischi in rame han senso su motori che erogano una coppia *sensibilmente* superiore a quella originale, :sosp ed è decisamente molto strano che la tua frizione stock sia andata ko dopo così pochi km... :sosp
La mia ha poco + di 20mila km. ed è ancora perfetta (e vorrei vedere), anche facendola slittare volutamente un po nei cambi marcia appena mollo il pedale "attacca" perfettamente :)
Perfettamente d accordo.. io ho una frizione in rame sul eg6 e fa veramente cagare.. troppo brusca e dura per niente :scree ..una frizione del genere non ha alcun senso di esistere su una vettura che eroga 15kg di coppia a 7200 giri.. ne tanto meno sul ITR che cmq eroga la coppia in modo regolare!!

Io b16 o B18 che sia quando finisco questa rimontero la stock a vita senza ombra di dubbio!!

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Messaggio da AieieVTEC » domenica 15 aprile 2007, 12:22

Consiglio:

Montate lo spingidisco ITR con la frizione della MB6...
Il disco della MB6 è più grosso.... :asd

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 16 aprile 2007, 15:30

Dici di cambiarlo, lo spingidisco?

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