Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato un topic con sufficienti informazioni sulla domanda che veniva qui richiesta ovvero "QUALE FRONT CAMBER KIT?", in questo caso riferito alle old con triangoli sovrapposti (ho notato invece che delle Mac dotate se n'è parlato molto).
Al momento da quello che ho potuto vedere le soluzioni sono 3 ovvero:
-braccio con piastra scorrevole es. Skunk2, Buddy Club
http://fullcartuning.com/skunk2-pro-ser ... ol-integra
http://fullcartuning.com/buddy-club-p1- ... ol-integra
-giunto sferico con eccentrico es. SPC (la SPC per un periodo ha fatto anche dei bracci tipo Skunk2 o Buddy ma forgiati... ci si regolava anche il caster con quelli da quanto ho capito/visto)
http://www.customcarscentral.com/spc671 ... 2-95-.html
-attacco triangolo superiore dotato di eccentrico es. Ingalls
http://fullcartuning.com/ingalls-honda- ... rx-del-sol
a questo punto, in seguito alle vostre esperienze e competenze, qual'è secondo voi la migliore soluzione?
Vorrei esaminare le differenti soluzioni principalmente su due caratteristiche:
-affidabilità intesa come la possibilità di perdere il setting in seguito ad un forte colpo e la resistenza a rottura del pezzo (implicata dalla soluzione o a seconda del kit acquistato, la qualità non è sempre la stessa ovviamente) visto che principalmente la macchina la devo usare (e cmq la usiamo in generale) anche (anzi nel mio caso sarà anche la daily car) su strada e non solo in pista dove al massimo dovrebbe saltare su un cordolo
-prestazioni intese come rigidità implicata dalla soluzione (ovvero quale mantiene meglio gli angoli sotto sforzo, quale garantisce minori deformazioni come se stessimo parlando di un silent block) e effetti collaterali derivati da una soluzione piuttosto che da un altra, magari altri angoli che variano leggermente o cose così
In ultimo ,ma gli do poca importanza, la semplicità di regolazione. A quel punto conta anche la persona che ci registra gli angoli ma ovviamente una soluzione più semplice da manovrare può permettere un lavoro più veloce o più preciso che è cmq una buona cosa considerando che troppe prove sono necessarie per capirci qualcosa quando si vuole assettare la macchina come dio comanda.
Spero di ricevere il parere e l'aiuto (utili anche a creare un topic di riferimento) dai membri più esperti del club che fortunatamente non sono pochi e sono spesso in pista
