[eg6] quale front camber kit

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manzo
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[eg6] quale front camber kit

Messaggio da manzo » martedì 10 aprile 2007, 20:39

Le molle eibach aumentano molto il camber, e cio m provoca un usura gomma interna maggiore e piu rapida del normale. E fin qui tutto ok...
Il fatto è che le gomme m s riducono cosi
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Per ovviare a sto problema volevo prendere un camber kit.
Non facendo mai pista non mi serve una cosa estrema, perche l unica ragione d acquisto sarebbe quella d contrastare il problema di ritrovarsi cn l interno sulla tela e il resto ancora abb buono .

Ho visto in giro e ne ho trovati vari tipi. Qui sono alcuni, postati dal piu costoso al piu economico

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le viti dell ultima immagine nn penso siano per eg ma per ep, o sbaglio?
quindi questa soluzione è da scartare perche m sa che nn le fanno per eg, o almeno su ebay non c sono x civic 92-95, e cmq non m convincono al 100%.... :sosp


Concludendo, su quale di questi, o altro camber kit mi potrei orientare per contrastare la mia esagerata usura gomme? Cè una soluzione a buon prezzo?
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Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 10 aprile 2007, 20:44

l'unico tipo di camber kit che merita di essere preso in considerazione è quello del primo tipo postato (skunk2)...

magari cerca qualcosa di più ecomonico tipo obx o simili...
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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 11 aprile 2007, 0:46

occhio agli skunk2 ho letto più di un mangiapolpette lamentarsi della scarsa qualita e durata degli inserti in gomma( silent block) dei camber kit skunk2
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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 11 aprile 2007, 7:47

Interessa anche a me ...stavo valutando Skunk2 e Blox...cosa conzigliate?? :angel
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 11 aprile 2007, 14:32

Quanto hai di camber??? :sosp

manzo
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Messaggio da manzo » mercoledì 11 aprile 2007, 15:17

@daniel: il camber nn me lo ricordo.
Cmq avevo sfondato anche i vari SB e la conv era un po sballata.
Ora ho i SB nuovi e devo fare la convergenza a breve.
Volendo posso postare il valore del camber che avro dopo che ho ritirato la macchina, cioe cn solo eibach e SB nuovi ES.
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 aprile 2007, 16:11

sonny Vti ha scritto:occhio agli skunk2 ho letto più di un mangiapolpette lamentarsi della scarsa qualita e durata degli inserti in gomma( silent block) dei camber kit skunk2
Sonny..... MACHECAZZOSTAIDICENDO? :ride :ride :ride

Gli skunk2 non ti danno i silentblock, devi usare O gli stock O qualcosa tipo energy suspension...

Consiglio gli Skunk2, montati a mio fratello e nessun problema, si possono fare campanature da urlo, anche modello fiat 500 old style... :ride :ride :ride

Comunque consiglio il kit PRO della skunk2 perchè ha le viti di regolazione verso il basso e non verso l'alto, risultano così più comode da svitare e stringere....

Ilya
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Messaggio da Ilya » mercoledì 11 aprile 2007, 17:03

manzo hai la convergenza troppo apperta al di la della campanatuara..

Io con le eibach avevo -2gradi circa per lato.. ora che l ho alzata un paio di cm con le molle itr (appena fatto la convergenza) ho controllato e sono a -0,96 a sx e -1,16a dx in ogni caso fino ai 3 gradi e una cosa "stradale" :angel invece se hai la convergenza troppo apperta le gomme si sbriciolano in pochi km :teach

manzo
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Messaggio da manzo » mercoledì 11 aprile 2007, 17:50

grazie x le risp :D
cm te ilya, anche valvo m ha consigliato d vedere della convergenza. :good
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 11 aprile 2007, 17:56

AieieVTEC ha scritto:
sonny Vti ha scritto:occhio agli skunk2 ho letto più di un mangiapolpette lamentarsi della scarsa qualita e durata degli inserti in gomma( silent block) dei camber kit skunk2
Sonny..... MACHECAZZOSTAIDICENDO? :ride :ride :ride

Gli skunk2 non ti danno i silentblock, devi usare O gli stock O qualcosa tipo energy suspension...
Immagine
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e questi che sono? :asd
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 aprile 2007, 18:12

Nella prima foto quei camber kit sono la serie vecchia che sta andando in esaurimento e poi sono per EK.. Per EG e ITR non hanno quei SB...

Nella seconda foto come puoi vedere quei SB non ci son più e quello che hai indicato non è il SB ma la testina che si fissa sul braccio anteriore e ti posso assicurare che per rovinare quella devi prenderla a martellate....

:teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

P.S.

La seconda foto è quella dei PRO series, quella che monta tutt'ora mio fratello...

manzo
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Messaggio da manzo » mercoledì 11 aprile 2007, 18:17

we calma calma :asd
la mia foto degli skunk l ho messa per far capire che parlavo degli skunk, che poi siano per eg, ek, o della gnomomobile nn so.
ora nn sbranatevi per un un paio d SB del menga :asd :asd
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 12 aprile 2007, 13:06

manzo ha scritto:we calma calma :asd
la mia foto degli skunk l ho messa per far capire che parlavo degli skunk, che poi siano per eg, ek, o della gnomomobile nn so.
ora nn sbranatevi per un un paio d SB del menga :asd :asd

:asd :asd :asd :asd :asd

Nono tranquillo!

Comunque vai tranquillo con gli Skunk2, sono più che buoni ma come ti ho già detto prendi i PRO series perchè hanno un sistema di regolazione più semplice... :teach

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Messaggio da Ilya » giovedì 12 aprile 2007, 13:24

Compra una mazza da 5kg con manico lungo e dai due colpi ben assestati sui cerchi vedrai che dopo va meglio :teach ed e per sempre :asd

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Messaggio da gesus » giovedì 12 aprile 2007, 14:46

cmq tente conto che manzo non credo andra a smanettare dopo averlo settato... per cui, penso che regolabile facilmente perda a vantaggio di economico :asd

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 13 aprile 2007, 8:55

Guarda.....
Per 60 dollari di differenza io non mi creerei di questi problemi....

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Messaggio da Matley » venerdì 4 maggio 2007, 12:19


TMR
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Re: [eg6] quale front camber kit

Messaggio da TMR » domenica 7 dicembre 2014, 15:39

Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato un topic con sufficienti informazioni sulla domanda che veniva qui richiesta ovvero "QUALE FRONT CAMBER KIT?", in questo caso riferito alle old con triangoli sovrapposti (ho notato invece che delle Mac dotate se n'è parlato molto).

Al momento da quello che ho potuto vedere le soluzioni sono 3 ovvero:

-braccio con piastra scorrevole es. Skunk2, Buddy Club
http://fullcartuning.com/skunk2-pro-ser ... ol-integra
http://fullcartuning.com/buddy-club-p1- ... ol-integra

-giunto sferico con eccentrico es. SPC (la SPC per un periodo ha fatto anche dei bracci tipo Skunk2 o Buddy ma forgiati... ci si regolava anche il caster con quelli da quanto ho capito/visto)
http://www.customcarscentral.com/spc671 ... 2-95-.html

-attacco triangolo superiore dotato di eccentrico es. Ingalls
http://fullcartuning.com/ingalls-honda- ... rx-del-sol

a questo punto, in seguito alle vostre esperienze e competenze, qual'è secondo voi la migliore soluzione?

Vorrei esaminare le differenti soluzioni principalmente su due caratteristiche:

-affidabilità intesa come la possibilità di perdere il setting in seguito ad un forte colpo e la resistenza a rottura del pezzo (implicata dalla soluzione o a seconda del kit acquistato, la qualità non è sempre la stessa ovviamente) visto che principalmente la macchina la devo usare (e cmq la usiamo in generale) anche (anzi nel mio caso sarà anche la daily car) su strada e non solo in pista dove al massimo dovrebbe saltare su un cordolo

-prestazioni intese come rigidità implicata dalla soluzione (ovvero quale mantiene meglio gli angoli sotto sforzo, quale garantisce minori deformazioni come se stessimo parlando di un silent block) e effetti collaterali derivati da una soluzione piuttosto che da un altra, magari altri angoli che variano leggermente o cose così

In ultimo ,ma gli do poca importanza, la semplicità di regolazione. A quel punto conta anche la persona che ci registra gli angoli ma ovviamente una soluzione più semplice da manovrare può permettere un lavoro più veloce o più preciso che è cmq una buona cosa considerando che troppe prove sono necessarie per capirci qualcosa quando si vuole assettare la macchina come dio comanda.

Spero di ricevere il parere e l'aiuto (utili anche a creare un topic di riferimento) dai membri più esperti del club che fortunatamente non sono pochi e sono spesso in pista :good

TMR
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Re: [eg6] quale front camber kit

Messaggio da TMR » domenica 7 dicembre 2014, 16:03

A me piace la soluzione della Ingalls, qui sul loro sito
http://www.ingallseng.com/35700-35710-c ... ounts.html

come potete leggere la regolazione è veramente ampia "-3/4° to +1° Camber Adjustment" e forse sono anche degli ottimi componenti a livello di robustezza e rigidità.

La cosa che mi fa pensare un po' è che essendo due parti separate che idealmente vanno regolate insieme per spostare tutto il triangolo superiore su un asse per aumentare o diminuire il camber non potrebbero portare un ad lavoro impreciso mettendo il triangolo leggermente di traverso se non si usa estrema attenzione? O magari l'assieme del triangolo è così rigido che una volta allentati si spostano insieme e basta?

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