Per prima cosa intendo prolungare la presa d'aria dell'airbox di serie, il che richiede pochi minuti. Ho notato che la posizione del filtro è ottimale, anche dopo un utilizzo intenso il calore non è assolutamente eccessivo. Arriva aria anche da sotto il fltro, infatti pensavo di mettere una seconda presa d'aria per sfruttare al meglio quel passaggio.
Volevo capire se c'è un rischio reale che aspiri acqua o meno in caso di strada allagata, in teoria il filtro è dryflow ma il mio timore più grosso è questo.

So che sono poco ben viste queste aspirazioni nel forum Hci, ma un airbox Mugen rende un caxxo in proporzione alla spesa, valide alternative non ce ne sono (Gruppe M a parte, che però non è compatibile con guida a sx).
In UK questo filtro è un best seller e sono in molti a parlarne bene, quindi ho voluto sperimentare di persona.
Al momento non saprei dire se ha apportato un miglioramento delle prestazioni, so solo che al minimo quasi non si nota e si può girare tranquilli, quando si superano i 4000 rpm esplode con una rabbia meravigliosa che rende nettamente più godibile la guida.
Fa davvero capire quanto spinge un K20

non hai provato a guardare i CAI della AEM e Injen con la valvola antirisucchio