
sono delle bustine contenenti un "liquido" che vengono vendute insieme ai kit silent block della Powerflex, qualcuno sa dirmi a che servono?
e perchèIlya ha scritto:e una pasta di rame!!
serve da lubrificante .. ma e una merda come i Powerfelex.. montati una volta.. e non lo rifaro mai piu nella vita manco se me li regalano
no no Aieie, non è possibileAieieVTEC ha scritto:Quelli viola sono i più duri....
grazie!kintaro ha scritto:Vabbe che i miei erano usurati da svariati turni di pista, e svariate scordolate a varano, pero' una volta montati me ne sono accorto subito che la guida e' piu' precisa, specialmente affrontando le rotonde....
Il confort? e che cos'? il confort ?![]()
Gia' a 3000 giri dallo specchietto retrovisore si fatica a vedere a causa delle vibrazioni date dal supporto motore rigido, per non parlare degli attacchi dei paraurti che cantano una musica loro, se ci fosse pure lo scricchiolio dei silent block si confonderebbe con tutto il resto..., pero' non vedo l'ora di provarla in pista
Ah, i silent che ho cambiato sono quelli che di solito si sminchiano piu' facilmente, nemmeno li ho sostituiti tutti...
yesBepo ha scritto:grazie!kintaro ha scritto:Vabbe che i miei erano usurati da svariati turni di pista, e svariate scordolate a varano, pero' una volta montati me ne sono accorto subito che la guida e' piu' precisa, specialmente affrontando le rotonde....
Il confort? e che cos'? il confort ?![]()
Gia' a 3000 giri dallo specchietto retrovisore si fatica a vedere a causa delle vibrazioni date dal supporto motore rigido, per non parlare degli attacchi dei paraurti che cantano una musica loro, se ci fosse pure lo scricchiolio dei silent block si confonderebbe con tutto il resto..., pero' non vedo l'ora di provarla in pista
Ah, i silent che ho cambiato sono quelli che di solito si sminchiano piu' facilmente, nemmeno li ho sostituiti tutti...
Ma oltre le vibrazioni motore si sente tanta differenza nell'assorbimento delle asperità stradali?
Basterebbe una breve prova dal gommista per farti cambiare idea, perche' se metti l'auto sul ponte, e con lo sterzo bloccato provi a muovere la ruota, ci rimarresti male nel vederla giocare di almeno 2 cm, immagina con delle semislick in pista quanto sballa le geometrie con un silent block usurato, mentre con i powerflex e' solida come una roccia !Bepo ha scritto:.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo
quello che mi spaventa è proprio il fatto che sia tutto solido come la roccia, ho paura che alla lunga si rovini qualche elemento della sospensione.kintaro ha scritto:Basterebbe una breve prova dal gommista per farti cambiare idea, perche' se metti l'auto sul ponte, e con lo sterzo bloccato provi a muovere la ruota, ci rimarresti male nel vederla giocare di almeno 2 cm, immagina con delle semislick in pista quanto sballa le geometrie con un silent block usurato, mentre con i powerflex e' solida come una roccia !Bepo ha scritto:.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo
Io ti direi di cambiarli tutti tralasciando i supporti motore, che alla fine sono quelli che trasmettono un sacco di vibrazioni nell'abitacolo.
Parere personale, anche perche' se sono usurati quelli stock, sul bagnato l'auto diventa pericososa, non tiene un caxxo la strada......
Per quanto riguarda l'assorbimento delle asperita' stradali, non cambia nulla, ne tantomeno contribuiscono a trasmettere vibrazioni nell'abitacolo.