bisogna grattare la vernicie ma senza toglierla in modo da far aggrappare la nuova ...
basta una passata o due di carta vetrata, non so se va bene anche la paglietta e invece per la sabbiatura direi che è sconsigliata ...
cmq se il cerchio non ha danni bozzi grattate ecc, sia che lo faccia tu che lo faccia il carozza , il lavoro è molto piu semplice ...
ciao
gesus
ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
- luchetto
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Posso....
ho verniciato motorini caschi...muri ecc...
allora,la prima cartata si da x togliere il trasparente in modo che la vernice nuova aggrappi meglio sul cerchio;nn serve cartare all'anima,altrimenti si dovrebbe ripassare il fondo,o aggrappante.
Le vernici dei carrozzieri sono bicomponenti,nel senso che insieme allo smalto opaco/lucido va mescolato il catalizzatore che serve x far essicare prima e x + tempo la vernice.Dopo aver passato una mano in maniera blanda tanto x dare una sfumatura...si aspetta un circa 2/3 ore x passare la seconda bene,e dopo 12 la terza x cercare di eliminare gli aloni scuri/chiari.
Il giorno dopo,quando si è asciugato tutto,si passa il trasparente opaco/lucido x rifinire il tutto e x renderlo + duraturo..spesa...+ di 100?,ma sapete di nn metterci + mano e sono xfetti come se fatti dal carrozziere.
Se usate le bombole,state certi che si vede la differenza a livello di lucidità & stesura della lacca...nn sono la stessa cosa.
Poi certo dipende dall'uso e da quanto uno ci voglia spendere.
La carta ad acqua serve x aggredire di meno la superficie evitando di fare piccoli graffi e x levare i residui di vernice.
ho verniciato motorini caschi...muri ecc...
allora,la prima cartata si da x togliere il trasparente in modo che la vernice nuova aggrappi meglio sul cerchio;nn serve cartare all'anima,altrimenti si dovrebbe ripassare il fondo,o aggrappante.
Le vernici dei carrozzieri sono bicomponenti,nel senso che insieme allo smalto opaco/lucido va mescolato il catalizzatore che serve x far essicare prima e x + tempo la vernice.Dopo aver passato una mano in maniera blanda tanto x dare una sfumatura...si aspetta un circa 2/3 ore x passare la seconda bene,e dopo 12 la terza x cercare di eliminare gli aloni scuri/chiari.
Il giorno dopo,quando si è asciugato tutto,si passa il trasparente opaco/lucido x rifinire il tutto e x renderlo + duraturo..spesa...+ di 100?,ma sapete di nn metterci + mano e sono xfetti come se fatti dal carrozziere.
Se usate le bombole,state certi che si vede la differenza a livello di lucidità & stesura della lacca...nn sono la stessa cosa.
Poi certo dipende dall'uso e da quanto uno ci voglia spendere.
La carta ad acqua serve x aggredire di meno la superficie evitando di fare piccoli graffi e x levare i residui di vernice.
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Spentrax
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Re: ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
Qualcuno conosce il codice colore dei cerchi Stock ITR modello 99, i GUNMETAL?
- Michel_ITR99
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Re: ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
KAISER SILVER NH546M. Ma hai riesumato un thread vecchio, quindi non tornerai giovane, e verrai bannato.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
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Re: R: ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
Addio spentrax
Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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Spentrax
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Re: ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
Ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla, se qualcuno trova questo argomento me lo faccia vedere. E poi...io aspetto risposte per RITORNARE ad essere socio da Luglio. Se questa è organizzazione...
- LuFo R
- la sacra vedenza
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Re: ripittare i cerchi stok, info e scelte colori
ottimo comportamento.. di sicuro ti faremo socio.