LA LIMAAAA MAGGICAAAA...AGGIUNTO VIDEO RULLATA DAOLOPIER

Rispondi
contectr

Messaggio da contectr » martedì 13 marzo 2007, 20:37

DINO ha scritto:Conte ricordati della mia idea :asd :asd
certo ho gia mandato una mail a CANDELA..
vediamo che dice visto che il banco sta nel cortile e ci sono degli abitati li..sai il rumore ecc..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 13 marzo 2007, 20:42

Ma che rumore...è musica :teach :asd :asd

contectr

Messaggio da contectr » martedì 13 marzo 2007, 20:58

DINO ha scritto:Ma che rumore...è musica :teach :asd :asd
eh si ma ormai loro sono abbituati al sound dei plurifarfalla tipo questo..

peugeot 405 mi 16 super turismo fatto dalla CANDELA AUTO SPORT...
4 farfalle separate
2000 cc
carter secco
gestione elettronica da gara mappata da candela

185 kw ruota ...33 kw persi...totale...fate voi il conto! ahahah

Immagine

Immagine
Ultima modifica di contectr il mercoledì 14 marzo 2007, 10:45, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 13 marzo 2007, 21:03

contectr ha scritto:
valvolin ha scritto:
beh i b16 e i b18 sopra i 7000 son talmente grassi...
Chiaro che smagrendo migliori, ma è anche chiaro che se li han fatti così grassi ci sarà un perchè, e di certo non sono le emissioni inquinanti, visto che si rilevano a ben altri regimi.

Poi oh io ci credo...ci credo.
Purtroppo io ho sempre sostenuto che i motori honda sono come tutti gli altri motori, solo che è più difficile recuperar gente esperta.
attenzione valvolin alcune auto di serie escono totalmente grasse..altre solo grasse in parte!
un motivo fondamentale di una mappa di serie grassa è un discorso di affidabilità x pararsi il culo diciamo..sai anche tu la qualita delle benzine..le varie condizioni in cui operano i motori e le case costruttrici si parano con pochi anticipi e carburazioni in sicurezza..
diciamo se x è l'anticipo x la massima potenza del propulsore..loro lo mappano a x-5 ok?
cosi facendo menttono le mani dietro la schiena anche xkè x rotture in garanzia devono rispondere!
di certo l'anticipo massimo ideale cioè il punto di massima pressione in cui bisogna far scoccare la scintilla non si può trovare con il sensore di battito..aspettando di sentire un bel knock ma soltanto col banco e con la temperatura gas di scarico..banco ovviamente frenato!poi in strada la musica cambia ed è facile che devi aumentare o addiriura diminuire l'anticipo in alcune marce a causa del carico motore!
c'è da dire che i vecchi b ovviamente non hanno il variatore di fase.
il mio b16a1 manco il sensore di battito. :asd

contectr

Messaggio da contectr » martedì 13 marzo 2007, 21:07

certo certo..io parlavo di k20 ma quanto ho detto vale x qualasiasi motore da mappare..
cmq il mio VTEC è a 4000 giri e lo tengo li solo xkè altrimenti a 3500 entrerebbe troppo presto :asd

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 10:06

tu hai il VTEC a 4000 giri con cammes originali?????? :ride :ride :ride

mi sa che quì chi non capisce di motori non sono io....

cmq un giorno ci inconteremo... spero di vedere questa fantomatica ctr "stock" da 250cv.... se passi per roma passa a trovarmi...
forse nell'elettronica (mappatura) non sono un mago ma magari di meccanica potrei insegnarti qualcosa

CIAOOOOOOOO

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 10:16

ps...... non ho ancora saputo il prezzo della mappatura....

l'avevo chiesto perchè interessato....

conte quanto vuoi per portare la mia a 250cv?????

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 14 marzo 2007, 10:24

tommyyy be guarda io ho un h22 e ho il VTEC 4500 8200
una persona qui nel forum molto nota :asd :asd lo ha a 4300
non so se su K20 si possa portare fino a 4000 senza problemi ma cmq non credo sia impossibile tommy :D
cmq il fatto è che di sicuro non saranno 250 ma forse 230 li ha... conte non ha una sola aspirazione e scarico vero conte? :asd :asd :asd
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 14 marzo 2007, 10:30

tommy type r ha scritto:ps...... non ho ancora saputo il prezzo della mappatura....

l'avevo chiesto perchè interessato....

conte quanto vuoi per portare la mia a 250cv?????
mi dispiace ma le mie personali conoscenze ed esperienze non sono in vendita! :teach
se ti fossi dimostrato un pò piu interessato all'argomento e meno accanito nell'affermare le tue fantomatiche doti di meccanico e mappatore evitando di screditare gente come me e daolopier che ne sanno veramente qualcosa e sottolineo VERAMENTE forse avrei anche potuto pensare di farmi un week end a spese tue a roma x mapparti la tua ctr!
nella vita purtroppo c'è sempre da imparare e quindi umiltà prima di tutto!
per chiarirti bene la mia posizione sono figlio di proprietario di un'officina autorizzata camion IVECO 1000 mq, 3 ponti auto, 1 ponte camion fino a 30 tonnellate con 4 dipendenti in cui facciamo autoriparazione auto e quant'altro riguarda la meccanica!scusa ma forse l'ultimo arrivato 6 tu!

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 10:33

stret... questo topic ? stato aperto riassuntivamente così....

ctr 255cv con motore stock... collettori obx se non sbaglio... cf lavorato e air box originale...

senza camme after market ? impossibile portare il VTEC a 4000giri... o meglio lo puoi anche fare ma con un calo di potenza e non poca intorno ai 5000....

poi io ho fatto domande alle quali finora si ? girato intorno dicendo che io non ci capisco nulla di motori....

voglio fare questa elettronica e conte ancora non mi dice il prezzo....

CHI ROMPE PAGA PERO'... e se i cv non sono quelli non prende un ?.....

CONTE CI STAI?

hai già un aiuto perch? ho scarico completo e aspirazione con corpo farfallato lavorato e colletori jdm... dimmi.... quando posso portarti la macchina?

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 14 marzo 2007, 10:34

streetracer ha scritto:tommyyy be guarda io ho un h22 e ho il VTEC 4500 8200
una persona qui nel forum molto nota :asd :asd lo ha a 4300
non so se su K20 si possa portare fino a 4000 senza problemi ma cmq non credo sia impossibile tommy :D
cmq il fatto è che di sicuro non saranno 250 ma forse 230 li ha... conte non ha una sola aspirazione e scarico vero conte? :asd :asd :asd
il fatto di avere il VTEC a 5200 o 3500 giri non dipende di certo dalle camme ma semplicemente da quanto accordando aspirazione e scarico e le loro onde di risonanza si fa in modo che il motore digerisca anche ai bassi regimi un'alzata di 12 mm..non aggiungo altro perchè non mi sembra il caso di spiegare cose che non verrebbero capite :D

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 10:42

prezzo dell'elettronica please!!!!!!!!!!

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 14 marzo 2007, 10:49

tommy type r ha scritto:prezzo dell'elettronica please!!!!!!!!!!
hai i collettori jdm della dc5 giusto?
ok ottimi ma quelli vanno bene fino a 240 cv!
se tu sapessi mappare la tua k100 forse potresti avere qualcosa di piu, io ho la kpro e me la mappo io sempre...questo implica avere un pc sul sedile passeggero al posto di una bella gnocca :teach
puoi montare tutti i pezzi toda, mugen e spoon che vuoi, ma se sai solo comprarli e montarli tanto vale che tieni l'auto originale e risparmi un pò di soldi!quando compri qualcosa..guardalo 10 volte prima di montarle...e alla decima capirai come modificarlo x ottimizzarlo..
non parlare male degli OBX che hanno una resa mostruosa x il prezzo che hanno e non li cambierei mai x un toda o un mukken!
mi dispiace ma a te le mie conoscenze non le passerò mai..non ne vedo il motivo, l'ho presa come una questione personale!

sergio1978

n

Messaggio da sergio1978 » mercoledì 14 marzo 2007, 10:53

..è un pò che leggo sto topic, ma nn riesco ancora a capacitarmi dell'accanimento di alcuni v conte...è vero che potrebbe sparare un sacco di cazzate, ma è altrettanto vero che potrebbe essere nel giusto...anche perchè da quel che ho letto nn mi sembra digiuno di meccanica..nn credo se nn vedo..ma anche ..nessuno è colpevole fino a prova contraria..ad ogni modo spero che il conte abbia ragione..sarei molto contento di avere un mappatore capace vicino a casa mia... :amore :amore

contectr

Re: n

Messaggio da contectr » mercoledì 14 marzo 2007, 11:12

sergio1978 ha scritto:..è un pò che leggo sto topic, ma nn riesco ancora a capacitarmi dell'accanimento di alcuni v conte...è vero che potrebbe sparare un sacco di cazzate, ma è altrettanto vero che potrebbe essere nel giusto...anche perchè da quel che ho letto nn mi sembra digiuno di meccanica..nn credo se nn vedo..ma anche ..nessuno è colpevole fino a prova contraria..ad ogni modo spero che il conte abbia ragione..sarei molto contento di avere un mappatore capace vicino a casa mia... :amore :amore
grazie sergio :clap

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 14 marzo 2007, 11:15

conte la cosa si capisce il problema è vedere se si riesce o no a non avere buchi di potenza.. cmq sotto una certa soglia è molto difficile fare tutto questo come ad esempio un VTEC a 3500 è un po estremo..
in ogni caso conte non fare il permaloso toglici tutti i dubbi che abbiamo io gia te l'ho detto non prendertala co tommy e piu tosto io se fossi in te sicuro di quello che dico e di quello che ho fatto e posso fare, io la mappa proverei a fargliela.. dacci a tutti questo smacko morale noi è solo quello che aspettiamo :teach

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 11:31

tanto parlare niente fatti...
cmq i miei di colli replica toda sono un pò diversi proprio perchè secondo me avevano un lieve difetto (a mio parere)
cmq evita di offendere chi non conosci perchè nella vita si impara sempre qualcosa da qualcun altro....
poi non capisco cosa c'? di personale.
Io ti ho chiesto di farmi una mappatura per portare il mio k20 a 250cv....
dammi la prova... però se buchi un pistone o fai altri danni paghi...
e se non arrivo a 250cv non prendi niente....
cmq se non sai con chi parli taci...
sono undici anni che faccio assistenza e preparazione motoristica a vetture rally N e A.... e i cv che dici tu senza CICCIA non li tiri fuori...e posso assicurarti che dopo aver mappato come cristo comanda su banco frenato il 50% delle volte il motore lo riapri per sostituire le fasce... chi corre non vuole errori (anche se qualche volta capita.. siamo uomini non macchine)
se sei tanto bravo accetta la "sfida"

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 14 marzo 2007, 11:33

non vorrei entrare in questioni personali di mio scarso interesse ............ ma capisco che nel campo elettronico ? facile fare un copia incolla e poi spacciare per proprietarie soluzioni altrui, magari appiccicando "ignorantamente" (per il rapido detto del "per non sapere ne leggere e scrivere") a cacchio una mappa ottima su un motore , ma che non ? per nulla coerente con un'altra preparazione meccanica (poi il motore si rompe ed ? colpa di chi ha fatto la mappa!!!) ............. giustifico quindi la diffidenza di conte a prestarsi, pur remuneratamente, in tal senso ............

ciao

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 14 marzo 2007, 11:40

alexx il motore ? STOCK..... nessuno c'ha mai messo mano ed ha 45000km.... diffidenza di che?

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 14 marzo 2007, 11:55

secondo me conte deve accettare di mappare la civic di tommy :teach :teach :teach
a suo riskio e pericolo.. solo rischiando si puo far valere la nostra corrente di pensiero..
e soprattutto dimostrare a noi e a tutti la sua competenza :teach

Rispondi