LA LIMAAAA MAGGICAAAA...AGGIUNTO VIDEO RULLATA DAOLOPIER
- streetracer
- Contatta:
ma mica siamo alteratiii... daiii brazolfff buttati nella miskia anche te a dire la tua

Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Ermellino
.
A me sinceramente le auto , il calcio , le console , la TV ,il PC et simili mi hanno letteralmente NAUSEATO.
Credo che mi dovro' trovare altre forme di divertimento.....
Credo che mi dovro' trovare altre forme di divertimento.....
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
tommy type r
alexx i cv si fanno con coppia e giri.... un ctr stock gira al massimo con 8700 giri per non rompere... per arrivare a 255cv dovrebbe avere una coppia di almeno 280Nm... ora se con una mappatura si riesce ad ottenere questi risultati... ditemi il prezzo di questa magica elettronica che la faccio pure io.... appena ho la risposta smetto di rompere su questo topic
-
valvolin
Veramente a conti fatti a 8500rpm, per avere i circa 240cv che ha rullato, ci vogliono 198nm
Provare per credere.
Inoltre rammento che una ctr stock a 7400rpm ha si 200cv, ma 189nm, eppure 196nm a 5900rpm di picco max.
Poi il motore da 220cv dc5 jdm ha a 8000rpm 193nm, ma 206nm di coppia max a 7000rpm.
Quindi non vedo perchè non dovrebbe averne 220nm di picco magari a 7000-7200 e toh 200nm a 8500rpm
Mi spieghi per che calcolo assurdo vengono fuori questi fantomatici 280nm?
A me pare più che possibile, semmai il problema sta nell'affidabilità.
Deve aver così tanto smagrito che se si rilevassero le temp dei gas di scarico della tua ora e di una stock a 8000rpm ci sarebbe un abisso.
Provare per credere.
Inoltre rammento che una ctr stock a 7400rpm ha si 200cv, ma 189nm, eppure 196nm a 5900rpm di picco max.
Poi il motore da 220cv dc5 jdm ha a 8000rpm 193nm, ma 206nm di coppia max a 7000rpm.
Quindi non vedo perchè non dovrebbe averne 220nm di picco magari a 7000-7200 e toh 200nm a 8500rpm
Mi spieghi per che calcolo assurdo vengono fuori questi fantomatici 280nm?
A me pare più che possibile, semmai il problema sta nell'affidabilità.
Deve aver così tanto smagrito che se si rilevassero le temp dei gas di scarico della tua ora e di una stock a 8000rpm ci sarebbe un abisso.
-
tommy type r
- contectr
ovviamente rispondo solo alle persone che tecnicamente se ne intendono di motori e mappature e quan'altro riguarda la meccanica!
la carburazione non è stata smagrita piu di tanto c'è sempre un valore critico da rispettare se no..anche tu sai che fine fanno i tuoi cari pistoni!
è stato lavorato molto sull'anticipo e sulle fasature del vtc...
cambiate modo di pensare qua dentro..meglio cambiare no?!
la carburazione non è stata smagrita piu di tanto c'è sempre un valore critico da rispettare se no..anche tu sai che fine fanno i tuoi cari pistoni!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
sergio1978
n
ciao conte volevo farti una domanda stupida:ma con la tua mappatura i consumi salgono vertiginosamente?
- contectr
Re: n
no anzi i consumi sono calati paurosamente con l'ultilizzo della wideband..sergio1978 ha scritto:ciao conte volevo farti una domanda stupida:ma con la tua mappatura i consumi salgono vertiginosamente?
prima senza vagavo alla cieca secondo esperienza e sonda normale..ma ero grassisimo..
potenza e coppia uguali però lentenzza a salire di giri negli apri e chiudi!
con la wide...
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
conte,ti chiedevo se c'era un grafico per un motivo preciso : la potenza DISSIPATA massima registrata dal banco,cioè -28Kw,non la puoi addizionare alla potenza massima alla ruota,perchè logicamente si trovano a regimi differenti!La Pmax ruota sarà a occhio sui 7800rpm,mentre la potenza dissipata massima è al regime massimo(8400?8600?)!;)
Quindi non è 147Kw +28Kw,sarà occhio 147Kw + 24Kw
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Aggiungo un'ultima cosa : qua dentro nessuno credo pensi che tu e daolopier non siate dei bravissimi rimappatori e meccanici,anzi.
Il dubbio si insinua SOLO E SOLTANTO sulle prove potenza,che sono inficiate da una serie di parametri che potrebbe renderle poco attendibili
Quindi stiamo tutti calmi e tranquilli.
Il dubbio si insinua SOLO E SOLTANTO sulle prove potenza,che sono inficiate da una serie di parametri che potrebbe renderle poco attendibili
Quindi stiamo tutti calmi e tranquilli.
--- www.autech.it ---
- Toro-R
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:conte,ti chiedevo se c'era un grafico per un motivo preciso : la potenza DISSIPATA massima registrata dal banco,cioè -28Kw,non la puoi addizionare alla potenza massima alla ruota,perchè logicamente si trovano a regimi differenti!La Pmax ruota sarà a occhio sui 7800rpm,mentre la potenza dissipata massima è al regime massimo(8400?8600?)!;)
Ecco cosi sarebbero 232 cv al motore, e sarebbe MOLTO + credibile
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- AlexxTs
tommy cazzzo, con una testata plurivalvole a controllo totale (alzata e fasatura) non riesci a tenere una ve alta ad alto RPM?!? figa il segreto ? tutto li: poi ci dai un aiutino lavorando su aspirazione e scarico, ma niente di piu' ............... sui vvti toyota a sola fasatura sul lato aspirazione tiri fuori 15cv dal 1300 aspirato semplicemente portando la ve del 79% a 6000rpm imposta dalla fabbrica al 92% con riprogrammazione piggyback ........... chiaro che non arrivi al 92% se scarico ed aspirazione sono tappati !!!tommy type r ha scritto:PERCHè UN MOTORE STOCK a 8500 giri/m non li ha 21 kgm di coppia o 220Nm come dite ma molti meno... poi ripeto se esiste gente capace di far registrare questi valori ditemi dov'? che porto la mia a far mappare...
con garanzia sul lavoro però
comunque gli anticipi .............
- contectr
certo sicuramente concordo con te...ma io volevo continuare a parlare di cavalli alla ruota non al motore..eTiLiKo ha scritto:conte,ti chiedevo se c'era un grafico per un motivo preciso : la potenza DISSIPATA massima registrata dal banco,cioè -28Kw,non la puoi addizionare alla potenza massima alla ruota,perchè logicamente si trovano a regimi differenti!La Pmax ruota sarà a occhio sui 7800rpm,mentre la potenza dissipata massima è al regime massimo(8400?8600?)!;)
cmq il valore 148 kw lo vedi sul banco circa 400 giri prima del limitatore ad occhio..
quindi questo significa che il picco ok è a 7800 ma poi lo mantiene fino al limitatore
-
tommy type r
bene allora vi rispondo per le rime e con i fatti
(ctr appena uscita dall'officina)
colli replica toda
centrale e terminale mugen
cf lavorato al massimo
intake air box in carbonio con raccordatura per portata aria fresca sopra il radiatore
air box replica mugen
hondata k-100
vtc quasi a palla
ingrassata del 2%
VTEC 5200
limitatore 8600g/m
secondo me arriva a malapena a 225cv....
se sono di più ho la lima magica anch'io!!!!!!
Chiedo scosa per prima.. ho scritto 280 Nm (ho spinto il 2 anzichè l'1)
180Nm a 8700 (non 280)
colli replica toda
cf lavorato al massimo
intake air box in carbonio con raccordatura per portata aria fresca sopra il radiatore
air box replica mugen
hondata k-100
vtc quasi a palla
ingrassata del 2%
VTEC 5200
limitatore 8600g/m
180Nm a 8700 (non 280)
- zan
- HCI member

ciao conte, non vuoi proprio dire le modifiche magiche che hai fatto di lima?so che la mappa influisce di brutto, ma anche quei lavoretti lì potrebbero influire...io rimango dell'idea che sia un pò esagerato come valore dichiarato, soprattutto quella coppia lì così mostruosa: alla fine con le cammes originali dovresti trovare quei cavalli lì perdendo molta coppia in basso, la coppia si alza di brutto.inoltre prendi 255 cavalli a un regime molto vicino a quello originale.
comunque posso sbagliarmi tranquillamente, non sono così esperto di 4 tempi come voi
comunque posso sbagliarmi tranquillamente, non sono così esperto di 4 tempi come voi
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
valvolin
beh i b16 e i b18 sopra i 7000 son talmente grassi...contectr ha scritto:ovviamente rispondo solo alle persone che tecnicamente se ne intendono di motori e mappature e quan'altro riguarda la meccanica!
Chiaro che smagrendo migliori, ma è anche chiaro che se li han fatti così grassi ci sarà un perchè, e di certo non sono le emissioni inquinanti, visto che si rilevano a ben altri regimi.
Poi oh io ci credo...ci credo.
Purtroppo io ho sempre sostenuto che i motori honda sono come tutti gli altri motori, solo che è più difficile recuperar gente esperta.
- Ermellino
.
CMQ , non credete che applicando i kit Mugen si vada lo stesso sul sicuro. Ricordo ancora una recensione fatta su auto di tanti anni fa di una CREDO eg6 ( o forse ek4 ) con installati ogni cosa che mugen offriva a quei tempi ( kit estetico compreso )
Quel kit lo importava la Sibi Auto di Milano, conc. uff. di viale Teodorico. Era gialla. Purtroppo non ho piu' quel giornale, altrimenti scannerzzavo.
Morale della favola le prestazioni non si discostavano molto dall'originale, anzi nei test sulla ripresa il cronometro segnava addirittura decimi in piu' della stock. Una spesa esagerata per avere solo il blasone spesso sopravvalutato di sta famigerata Mugen.
Quel kit lo importava la Sibi Auto di Milano, conc. uff. di viale Teodorico. Era gialla. Purtroppo non ho piu' quel giornale, altrimenti scannerzzavo.
Morale della favola le prestazioni non si discostavano molto dall'originale, anzi nei test sulla ripresa il cronometro segnava addirittura decimi in piu' della stock. Una spesa esagerata per avere solo il blasone spesso sopravvalutato di sta famigerata Mugen.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- contectr
ma scusa una cosa ma tu che cosa capisci di motori e mappe?meno di niente?!tommy type r ha scritto:bene allora vi rispondo per le rime e con i fatti
colli replica toda
cf lavorato al massimo
air box replica mugen
hondata k-100
vtc quasi a palla
ingrassata del 2%
VTEC 5200
limitatore 8600g/m
180Nm a 8700 (non 280)
che cosa significa una mappa con VTC A PALLA?
INGRASSATA DEL 2 %?
VTEC A 5200 GIRI?
siginifica che chi te l'ha fatta non sà nemmeno cosa è il punto di pressione massima di un motore, non sà cos'è una mappa in 4 dimensioni, non sa nemmeno pelare le patate!per favore non postare piu solo x parlare a vanvera ma vediamo di esser piu concreti!
- contectr
attenzione valvolin alcune auto di serie escono totalmente grasse..altre solo grasse in parte!valvolin ha scritto:
beh i b16 e i b18 sopra i 7000 son talmente grassi...
Chiaro che smagrendo migliori, ma è anche chiaro che se li han fatti così grassi ci sarà un perchè, e di certo non sono le emissioni inquinanti, visto che si rilevano a ben altri regimi.
Poi oh io ci credo...ci credo.
Purtroppo io ho sempre sostenuto che i motori honda sono come tutti gli altri motori, solo che è più difficile recuperar gente esperta.
un motivo fondamentale di una mappa di serie grassa è un discorso di affidabilità x pararsi il culo diciamo..sai anche tu la qualita delle benzine..le varie condizioni in cui operano i motori e le case costruttrici si parano con pochi anticipi e carburazioni in sicurezza..
diciamo se x è l'anticipo x la massima potenza del propulsore..loro lo mappano a x-5 ok?
cosi facendo menttono le mani dietro la schiena anche xkè x rotture in garanzia devono rispondere!
di certo l'anticipo massimo ideale cioè il punto di massima pressione in cui bisogna far scoccare la scintilla non si può trovare con il sensore di battito..aspettando di sentire un bel knock ma soltanto col banco e con la temperatura gas di scarico..banco ovviamente frenato!poi in strada la musica cambia ed è facile che devi aumentare o addiriura diminuire l'anticipo in alcune marce a causa del carico motore!