VICTORPAPA PRODUCTION NEWS!
- victorpapa
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VICTORPAPA PRODUCTION NEWS!
Dopo alcuni mesi di silenzio la Victorpapa Production (very special thanks to my Papy )si ripresenta al popolo HCI con gli ultimi sviluppi dell?oramai leggendario VP2,:meco il cui progetto ora ha raggiunto la piena maturità di sviluppo con eccellenti risultati.
Quelli che vedete qua sotto sono l?ultima versione del VP- spec 2 sia per civic che per itr (in livrea nera e cromo) frutto di questi mesi di ricerche e sperimentazioni continue, costantemente monitorate con decine di rullate comparative al banco.
Pur avendo avuto la conferma che un AB di generose dimensioni, capace di assicurare una adeguato apporto di aria già filtrata resta la giusta intuizione, (che come ricorderete ci ha permesso di eguagliare e superare sia in potenza che coppia il mitico AB Mugen), abbiamo lavorato sodo su questo contenitore cilindrico per trovare le migliori prestazioni ai vari regimi di rotazione.
Queste ricerche hanno riguardato molti aspetti: la struttura dell?airbox, i materiali, i flussi di aria, gli elementi filtranti. Abbiamo variato le forme e le dimensioni delle prese d?aria e il loro posizionamento per evitare conflitti di flussi e turbolenze e studiato le influenze delle differenti permeabilità dei materiali filtranti sulle prestazioni. Un occhio particolare è stato riservato al miglioramento della qualità costruttiva ed estetica e allo sviluppo della ?capacità Stealth? del VP2.
Durante questo cammino abbiamo potuto constatare quanto sia complessa e difficoltosa la costruzione di un airbox prestazionale, stante il delicato equilibrio che regola l? aspirazione dei nostri straordinari ed amati motori honda. Abbiamo toccato con mano quanto possa incidere sulle prestazioni anche un semplice dettaglio e quanto sia facile essere tratti in inganno da soluzioni all?apparenza straordinarie ma alla prova dei fatti deludenti.
Insomma ci siamo fatti un robusto bagaglio di esperienze , avendo come ambizioso target non un miglioramento di prestazioni rispetto all?aspirazione stock ma rispetto alle migliori aspirazioni in commercio.
Il risultato che con coscienza presentiamo è un VP-2 evoluto al massimo delle sue potenzialità di progetto in grado di assicurare grande prontezza in basso e risposta all?acceleratore unita ad un allungo entusiasmante.
Quelli che vedete qua sotto sono l?ultima versione del VP- spec 2 sia per civic che per itr (in livrea nera e cromo) frutto di questi mesi di ricerche e sperimentazioni continue, costantemente monitorate con decine di rullate comparative al banco.
Pur avendo avuto la conferma che un AB di generose dimensioni, capace di assicurare una adeguato apporto di aria già filtrata resta la giusta intuizione, (che come ricorderete ci ha permesso di eguagliare e superare sia in potenza che coppia il mitico AB Mugen), abbiamo lavorato sodo su questo contenitore cilindrico per trovare le migliori prestazioni ai vari regimi di rotazione.
Queste ricerche hanno riguardato molti aspetti: la struttura dell?airbox, i materiali, i flussi di aria, gli elementi filtranti. Abbiamo variato le forme e le dimensioni delle prese d?aria e il loro posizionamento per evitare conflitti di flussi e turbolenze e studiato le influenze delle differenti permeabilità dei materiali filtranti sulle prestazioni. Un occhio particolare è stato riservato al miglioramento della qualità costruttiva ed estetica e allo sviluppo della ?capacità Stealth? del VP2.
Durante questo cammino abbiamo potuto constatare quanto sia complessa e difficoltosa la costruzione di un airbox prestazionale, stante il delicato equilibrio che regola l? aspirazione dei nostri straordinari ed amati motori honda. Abbiamo toccato con mano quanto possa incidere sulle prestazioni anche un semplice dettaglio e quanto sia facile essere tratti in inganno da soluzioni all?apparenza straordinarie ma alla prova dei fatti deludenti.
Insomma ci siamo fatti un robusto bagaglio di esperienze , avendo come ambizioso target non un miglioramento di prestazioni rispetto all?aspirazione stock ma rispetto alle migliori aspirazioni in commercio.
Il risultato che con coscienza presentiamo è un VP-2 evoluto al massimo delle sue potenzialità di progetto in grado di assicurare grande prontezza in basso e risposta all?acceleratore unita ad un allungo entusiasmante.
Ultima modifica di victorpapa il lunedì 12 marzo 2007, 16:46, modificato 2 volte in totale.
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Nippo
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aspira aria fresca dal frontale dietro il faro e da 270? di settore. Il settore verso colli e tubi radiatore è schermato.
Mo si contento Peppì?
Mo si contento Peppì?
Ultima modifica di victorpapa il sabato 10 marzo 2007, 19:50, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
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Certo che si. lo puoi lavare così come è anche senza smontare nulla. Basta spruzzarci un detersivo sopra e immergerlo tutto sano dentro una bacinella.Pislui ha scritto:ma è lavabile?
Oppure puoi smontare il pannello anteriore togliendo la guarnizione che lo blocca e pulirlo. Il filtrante laterale invece è inamovibile
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