ANKE L' AUDI SI SPEZZA !!!
- COPACABANA
- HCI member
Perchè rimanete cosi scioccati ???? Pensate che quello andava a 260 per farsi ammazzare o quasi e tagliare in due la macchina ???
Pensate che l'audi non sia sicura ??? Pensate che gli hanno sparato un missile ??
Per me se andava a 100 max 120km/h nell'istante dell'impatto è anche troppo.
Io ho visto una golf semitagliata in due però da motore verso portabagli (non da lato sx a lato dx come questa audi) ed è andato contro un muretto stretto che ha fatto letteralmente da lama a 70km/h.
Poi ho visto una moto di uno del mio paese (foto da un quotidiano) che si è incastonata frontalmente nell'abitacolo di un range rover penultima serie (non sò minimamente il nome) PASSANDO PER IL VANO MOTORE e "spingendo" il motore stesso del fuoristrada all'altezza dei sedili posteriori , velocità stimata non più di 180km/h (naturalmente tutti morti) secondo gli altri motociclisti che lo seguivano.
Pensate che l'audi non sia sicura ??? Pensate che gli hanno sparato un missile ??
Per me se andava a 100 max 120km/h nell'istante dell'impatto è anche troppo.
Io ho visto una golf semitagliata in due però da motore verso portabagli (non da lato sx a lato dx come questa audi) ed è andato contro un muretto stretto che ha fatto letteralmente da lama a 70km/h.
Poi ho visto una moto di uno del mio paese (foto da un quotidiano) che si è incastonata frontalmente nell'abitacolo di un range rover penultima serie (non sò minimamente il nome) PASSANDO PER IL VANO MOTORE e "spingendo" il motore stesso del fuoristrada all'altezza dei sedili posteriori , velocità stimata non più di 180km/h (naturalmente tutti morti) secondo gli altri motociclisti che lo seguivano.
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Ai 90km/h con la mia alfa 155 ho preso un pickup in piena fiancata che mi ha tagliato la strada e metà muso della mia auto e' letteralmente sparito, un muro o un albero sono letali anche a velocita' "basse" per una travata del genere dev'essere stato almeno sui 150 al momento dell'impatto secondo me... se assurdamente ne e' uscito vivo io accenderei qualche cero qua e la... tipo centomila...
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
valvolin
Si tratta di finezza.
Più fino...più probabilità di tagliarla in due. Se l'albero resiste ve la taglia eccome se colpisce la zona delle porte.
Il problema è quando l'urto non è in mezzo, ma laterale dietro o davanti(più davanti credo...per motivi di inerzia, di solito il motore è dietro). In quella situazione molte auto in carbonio si son spezzate. Quello non è bello per niente.
Ma il motivo credo sia da ricercare direttamente nel modo di lavorare e nella elevata rigidezza della fibra di carbonio.
Più fino...più probabilità di tagliarla in due. Se l'albero resiste ve la taglia eccome se colpisce la zona delle porte.
Il problema è quando l'urto non è in mezzo, ma laterale dietro o davanti(più davanti credo...per motivi di inerzia, di solito il motore è dietro). In quella situazione molte auto in carbonio si son spezzate. Quello non è bello per niente.
Ma il motivo credo sia da ricercare direttamente nel modo di lavorare e nella elevata rigidezza della fibra di carbonio.
-
maskow
Pojus ha scritto:... se assurdamente ne e' uscito vivo io accenderei qualche cero qua e la... tipo centomila...
Se guardate la prima foto,
il secondo tipo con il cellulare in mano ? il proprietario! Non ha un graffio!!!
L'incidente ? successo a lussemburgo, se mi date un po di tempo per chiedere ad un mio amico polizziotto potra darmi piu info...cosi ne sapremo di piu sulla velocita!
-
Simpiapeton
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
Ho fatto il vigile del fuoco e di botte dure me ne sono capitate, purtroppo anche con morti...Daniel M ha scritto:Per me l'auto non si è spezzata, doveva essere piegata a banana contro l'albero.
Si vede chiaramente che il tetto è stato tagliato e probabilmente anche la parte bassa dell'auto per disincastrarla.
L'unica cosa tagliata potrebbe essere il traverso del tetto sopra la testa del passeggero. Il resto è tutto strappato.
Le lamiere sono saldate a punti e si sono strappate tutte.
Se devi estrarre un ferito, lo estrai dalla sua parte, non lo puoi muovere a piacimento, quindi avrebbero aperto/tagliato la porta lato guida.
Il dubbio sulla salute del guidatore lo avevo anche io... Sedile intatto (lato passeggero sbriciolato) e niente sangue. Se fosse stato sbalzato fuori, sarebbe stato coperto da un lenzuolo con molta probabilità...
Poi ci sono solo due camioncini e non c'è l'APS dei VVF con i macchinari per gli incidenti stradali. Si fermano sempre, anche per poi lavare la sede stradale (ci saranno 15 litri di liquidi vari olio motore, olio freni, olio servosterzo...) prima di far fare altri incidenti.
Sono curioso di sapere più notizie.
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
-
sergio1978
n
........dicasi "buco di culo"..........