Honda Racing F1 2007
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Honda Racing F1 2007
http://www.VTEC.net/news/news-image?ima ... 07-001.jpg
Following several days of testing at Catalunya (with precious few glimpses of the car in a few racing site photo galleries), Honda Racing F1 has finally released official photos and some details on the new chassis for the 2007 season.
Close followers of Honda's F1 program have been anticipating the launch of the RA107 since it will be the first chassis fully developed in HF1's new full-scale wind tunnel at their Brackley (UK) facility. Since re-entering Formula 1 in the 2000 season, Honda's F1 cars have seen periods of success and strong showings but have also struggled to consistently challenge the top tier teams. It's widely believed that the difference between the front runners and the Hondas has mostly been down to aero tuning. Until midway through last season, Honda was the only upper tier team that didn't have a full-scale wind tunnel for testing purposes. Honda claims to be able to test their aero models with far greater accuracy in the full-scale wind tunnel.
Mamma mia tutta nera quanto è bella!
Following several days of testing at Catalunya (with precious few glimpses of the car in a few racing site photo galleries), Honda Racing F1 has finally released official photos and some details on the new chassis for the 2007 season.
Close followers of Honda's F1 program have been anticipating the launch of the RA107 since it will be the first chassis fully developed in HF1's new full-scale wind tunnel at their Brackley (UK) facility. Since re-entering Formula 1 in the 2000 season, Honda's F1 cars have seen periods of success and strong showings but have also struggled to consistently challenge the top tier teams. It's widely believed that the difference between the front runners and the Hondas has mostly been down to aero tuning. Until midway through last season, Honda was the only upper tier team that didn't have a full-scale wind tunnel for testing purposes. Honda claims to be able to test their aero models with far greater accuracy in the full-scale wind tunnel.
Mamma mia tutta nera quanto è bella!
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
N2O
- Messaggi: 746
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
- Località: Pescara Beach
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=8763
Button non commenta le voci relative alla Honda verde
Jenson Button si è rifiutato di esprimere un commento sui rumours secondo i quali la nuova Honda potrebbe essere colorata di verde quest'anno.
La compagine nipponica ha svelato la RA107 in una livrea provvisoria di colore nero, ma da più parti si è saputo che la Honda potrebbe adottare una colorazione verde a sostegno di una politica aziendale volta alla protezione ambientale.
La squadra di Brackley sta cercando anche di rinnovare la propria immagine dopo l'uscita di scena dello sponsor British American Tobacco.
Il 27enne inglese Jenson Button, vincitore nel 2006 del GP d'Ungheria, ha dichiarato ai test di Valencia: "Non mi interessa quale sia il colore della macchina, la cosa importante è che sia veloce".
La livrea che la Honda utilizzerà nel 2007 verrà rivelata pochi giorni prima del GP d'Australia, in un evento che verrà organizzato appositamente.
Button non commenta le voci relative alla Honda verde
Jenson Button si è rifiutato di esprimere un commento sui rumours secondo i quali la nuova Honda potrebbe essere colorata di verde quest'anno.
La compagine nipponica ha svelato la RA107 in una livrea provvisoria di colore nero, ma da più parti si è saputo che la Honda potrebbe adottare una colorazione verde a sostegno di una politica aziendale volta alla protezione ambientale.
La squadra di Brackley sta cercando anche di rinnovare la propria immagine dopo l'uscita di scena dello sponsor British American Tobacco.
Il 27enne inglese Jenson Button, vincitore nel 2006 del GP d'Ungheria, ha dichiarato ai test di Valencia: "Non mi interessa quale sia il colore della macchina, la cosa importante è che sia veloce".
La livrea che la Honda utilizzerà nel 2007 verrà rivelata pochi giorni prima del GP d'Australia, in un evento che verrà organizzato appositamente.
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
-
tommy type r
- Messaggi: 460
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 10:59
- Località: ROMA
-
Pedro typeS
- Messaggi: 885
- Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:12
- Località: Lugano WTF !!
-
N2O
- Messaggi: 746
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
- Località: Pescara Beach
Il team Honda F1 ha annunciato oggi un?importante nuova iniziativa per la stagione di Formula 1 del 2007. Per contribuire ad aumentare la consapevolezza in merito ai problemi ecologici del pianeta, al posto delle pubblicità e dei logo degli sponsor che hanno dominato le livree di tutte le monoposto degli ultimi decenni, la RA107 F1 presenterà semplicemente un?enorme immagine della terra.
Il nuovo look della vettura è un forte invito all?azione per fan, sponsor, clienti e spettatori, chiamati a sostenere Honda nel suo impegno ad affrontare i problemi ambientali che assillano il pianeta.
Tramite il sito Webwww.myearthdream.com, chiunque lo desideri avrà l?opportunità di far comparire il proprio nome sulla vettura. In cambio, dovrà semplicemente impegnarsi a cambiare il proprio stile di vita per migliorare l?ambiente e fare una donazione a favore di un?organizzazione ambientalista. In base alla nuova concezione secondo cui ?la nostra vettura è la vostra vettura?, ogni nome sarà un pixel dell?immagine del pianeta terra presente sulla vettura. Ogni singolo nome sarà visibile sul sito Web al momento dell?impegno, oppure esaminando la monoposto al microscopio.
Universal Music, la maggiore casa discografica mondiale, e Gatorade sono i primi marchi globali a sostenere il team in questo nuovo ed entusiasmante progetto. I partner attuali hanno aderito con entusiasmo all?idea e sosterranno il progetto nella stagione 07.
Inoltre, il team è lieto di annunciare che Fila, IBM, Instron, Oliver Sweeney, Perkin Elmer, Showa Denko, TUV e GF Agie Charmilles si sono aggiunti all?elenco dei partner e dei fornitori del team.
Honda Racing F1 Team collaborerà con le principali associazioni impegnate nella tutela dell?ambiente a livello mondiale per affinare l?attuale etica ecologista di Honda nel contesto dello sport motoristico più seguito e prestigioso del pianeta.
Nick Fry, direttore generale, Honda Racing F1 Team
"Il cambiamento climatico è un problema planetario di vastissima portata: la F1 non poteva continuare a ignorarlo. Noi siamo convinti che la F1, con la sua enorme popolarità mondiale e la sua tecnologia all?avanguardia possa giocare un ruolo importante non solo nel sottolineare i problemi esistenti, ma anche nell?elaborare e proporre soluzioni. La FIA è assolutamente convinta che, nel lungo periodo, la F1 possa avere un ruolo da protagonista nello sviluppo di tecnologie utili all?intera società. In questo contesto, dal 2009, le vetture di F1 monteranno dispositivi di recupero energetico."
Honda F1 è orgogliosa di dedicare la propria vettura a questa sfida ambientalista. Siamo convinti che le prossime soluzioni ai problemi ecologici possano derivare direttamente dai progetti sviluppati per programmi di F1 come il nostro. Certo, continuiamo a impegnarci al massimo per realizzare i nostri sogni e conquistare il titolo mondiale, ma allo stesso tempo crediamo fino in fondo all?etica ambientale propugnata da Honda."
"Comunque, il nostro è prima di tutto un team di F1, uno sport fondato sullo spirito di squadra. Quindi saremo in grado di ottenere i nostri obiettivi soltanto lavorando tutti assieme. Ma questo è un altro aspetto che accomuna il nostro sport alla sfida ecologica. Infatti, per superare i problemi ambientali dovremo lavorare tutti assieme. Cercando di aumentando la consapevolezza dei problemi speriamo di incoraggiare il pubblico a offrire il proprio contributo per sconfiggere il cambiamento climatico".
Yasuhiro Wada, presidente, Honda Racing F1 Team e direttore generale, Honda Motor Company
"Honda è concentrata al massimo sul proprio tentativo di aggiudicarsi il Campionato Mondiale di F1 del 2007. Speriamo che questa stagione possa essere per noi ricca di successi e di soddisfazioni. Allo stesso tempo, profondiamo il massimo impegno nel nostro nuovo progetto di F1 eco-compatibile: riteniamo che sia un?idea nuova e assolutamente interessante per tutto il mondo delle competizioni motoristiche."
"Honda si impegna costantemente per mantenersi sempre innovativa sia in ambito tecnologico sia in ambito strategico. L?azienda ha come centro di attenzione la risposta alle esigenze dei clienti e della società. Honda ha sempre fatto grandi sforzi per contribuire alla preservazione dell?ambiente nel corso delle sue attività aziendali. Ci auguriamo sinceramente che questa nuova iniziativa della Honda F1 possa contribuire a stimolare ulteriormente la consapevolezza e l?interesse in tutto il mondo nei confronti di questi importantissimi problemi ambientali."
1. Honda Corporation ha una ricca tradizione di innovazione nelle attività ambientali ed ecologiche. Fra gli esempi più eclatanti, ricordiamo:
1972 Honda lancia il CVCC (Compound Vortex Controlled Combustion), il primo motore per automobile del mondo a rispettare la normativa USA Statutory Clean Air Act. Questo motore ha permesso una forte riduzione delle emissioni ed è stato venduto su licenza alla maggior parte degli altri produttori di auto
1976 Honda avvia il suo programma di riforestazione piantando oltre 250.000 alberi nei pressi dei suoi impianti produttivi
1999 Honda lancia la prima auto a propulsione ibrida. La Insight è stata la prima auto ibrida a entrare in produzione e ad essere venduta sia in USA, sia in Europa.
2006 Honda è il primo produttore di auto del mondo ad annunciare obiettivi di riduzione del CO2 atmosferico per i suoi prodotti e le sue attività produttive.
L?EPA (Environmental Protection Agency) dichiara Honda Civic GX il veicolo a combustione interna più ecologico del pianeta
2. Proprietà del team
Honda Racing F1 Team è interamente posseduta da Honda Motor Co. La monoposto RA107 è il prodotto di un programma di sviluppo della durata di 10 mesi che ha sfruttato a fondo le eccellenti risorse di progettazione Honda dislocate nelle sedi del Regno Unito e del Giappone. Honda Racing F1 Team intende migliorare l?eccellente seconda parte della stagione 2006 e si sta impegnando a fondo per arrivare al titolo mondiale.
Il nuovo look della vettura è un forte invito all?azione per fan, sponsor, clienti e spettatori, chiamati a sostenere Honda nel suo impegno ad affrontare i problemi ambientali che assillano il pianeta.
Tramite il sito Webwww.myearthdream.com, chiunque lo desideri avrà l?opportunità di far comparire il proprio nome sulla vettura. In cambio, dovrà semplicemente impegnarsi a cambiare il proprio stile di vita per migliorare l?ambiente e fare una donazione a favore di un?organizzazione ambientalista. In base alla nuova concezione secondo cui ?la nostra vettura è la vostra vettura?, ogni nome sarà un pixel dell?immagine del pianeta terra presente sulla vettura. Ogni singolo nome sarà visibile sul sito Web al momento dell?impegno, oppure esaminando la monoposto al microscopio.
Universal Music, la maggiore casa discografica mondiale, e Gatorade sono i primi marchi globali a sostenere il team in questo nuovo ed entusiasmante progetto. I partner attuali hanno aderito con entusiasmo all?idea e sosterranno il progetto nella stagione 07.
Inoltre, il team è lieto di annunciare che Fila, IBM, Instron, Oliver Sweeney, Perkin Elmer, Showa Denko, TUV e GF Agie Charmilles si sono aggiunti all?elenco dei partner e dei fornitori del team.
Honda Racing F1 Team collaborerà con le principali associazioni impegnate nella tutela dell?ambiente a livello mondiale per affinare l?attuale etica ecologista di Honda nel contesto dello sport motoristico più seguito e prestigioso del pianeta.
Nick Fry, direttore generale, Honda Racing F1 Team
"Il cambiamento climatico è un problema planetario di vastissima portata: la F1 non poteva continuare a ignorarlo. Noi siamo convinti che la F1, con la sua enorme popolarità mondiale e la sua tecnologia all?avanguardia possa giocare un ruolo importante non solo nel sottolineare i problemi esistenti, ma anche nell?elaborare e proporre soluzioni. La FIA è assolutamente convinta che, nel lungo periodo, la F1 possa avere un ruolo da protagonista nello sviluppo di tecnologie utili all?intera società. In questo contesto, dal 2009, le vetture di F1 monteranno dispositivi di recupero energetico."
Honda F1 è orgogliosa di dedicare la propria vettura a questa sfida ambientalista. Siamo convinti che le prossime soluzioni ai problemi ecologici possano derivare direttamente dai progetti sviluppati per programmi di F1 come il nostro. Certo, continuiamo a impegnarci al massimo per realizzare i nostri sogni e conquistare il titolo mondiale, ma allo stesso tempo crediamo fino in fondo all?etica ambientale propugnata da Honda."
"Comunque, il nostro è prima di tutto un team di F1, uno sport fondato sullo spirito di squadra. Quindi saremo in grado di ottenere i nostri obiettivi soltanto lavorando tutti assieme. Ma questo è un altro aspetto che accomuna il nostro sport alla sfida ecologica. Infatti, per superare i problemi ambientali dovremo lavorare tutti assieme. Cercando di aumentando la consapevolezza dei problemi speriamo di incoraggiare il pubblico a offrire il proprio contributo per sconfiggere il cambiamento climatico".
Yasuhiro Wada, presidente, Honda Racing F1 Team e direttore generale, Honda Motor Company
"Honda è concentrata al massimo sul proprio tentativo di aggiudicarsi il Campionato Mondiale di F1 del 2007. Speriamo che questa stagione possa essere per noi ricca di successi e di soddisfazioni. Allo stesso tempo, profondiamo il massimo impegno nel nostro nuovo progetto di F1 eco-compatibile: riteniamo che sia un?idea nuova e assolutamente interessante per tutto il mondo delle competizioni motoristiche."
"Honda si impegna costantemente per mantenersi sempre innovativa sia in ambito tecnologico sia in ambito strategico. L?azienda ha come centro di attenzione la risposta alle esigenze dei clienti e della società. Honda ha sempre fatto grandi sforzi per contribuire alla preservazione dell?ambiente nel corso delle sue attività aziendali. Ci auguriamo sinceramente che questa nuova iniziativa della Honda F1 possa contribuire a stimolare ulteriormente la consapevolezza e l?interesse in tutto il mondo nei confronti di questi importantissimi problemi ambientali."
1. Honda Corporation ha una ricca tradizione di innovazione nelle attività ambientali ed ecologiche. Fra gli esempi più eclatanti, ricordiamo:
1972 Honda lancia il CVCC (Compound Vortex Controlled Combustion), il primo motore per automobile del mondo a rispettare la normativa USA Statutory Clean Air Act. Questo motore ha permesso una forte riduzione delle emissioni ed è stato venduto su licenza alla maggior parte degli altri produttori di auto
1976 Honda avvia il suo programma di riforestazione piantando oltre 250.000 alberi nei pressi dei suoi impianti produttivi
1999 Honda lancia la prima auto a propulsione ibrida. La Insight è stata la prima auto ibrida a entrare in produzione e ad essere venduta sia in USA, sia in Europa.
2006 Honda è il primo produttore di auto del mondo ad annunciare obiettivi di riduzione del CO2 atmosferico per i suoi prodotti e le sue attività produttive.
L?EPA (Environmental Protection Agency) dichiara Honda Civic GX il veicolo a combustione interna più ecologico del pianeta
2. Proprietà del team
Honda Racing F1 Team è interamente posseduta da Honda Motor Co. La monoposto RA107 è il prodotto di un programma di sviluppo della durata di 10 mesi che ha sfruttato a fondo le eccellenti risorse di progettazione Honda dislocate nelle sedi del Regno Unito e del Giappone. Honda Racing F1 Team intende migliorare l?eccellente seconda parte della stagione 2006 e si sta impegnando a fondo per arrivare al titolo mondiale.
-
grandegenio
- Messaggi: 798
- Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2004, 14:07
- Località: Praticamente in Slovenia