Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla

Rispondi
carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 18 febbraio 2007, 16:16

Tenshi ha scritto: e dovrei cambiare con una FN ( tanto di cappello ) che mi offre quasi le stesse cose ??
Ma infatti chi catz ti sta dicendo di cambiarla.... :asd

Come detto prima... ti piace? Tiettela !!! :teach

Tu mi hai chiesto in cosa e' migliore ?? E io ti ho risposto.. argomentando...

END OF THE STORY

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 18 febbraio 2007, 19:21

Se è davvero migliore dell'EP3.. :amore Hanno fatto una grande auto!!

devo riuscire a provarla.

Sicuramente quello che mi dispiace è definirla pura Type R quando pesa 1300 kg (ma ormai tutte pesano così - vedasi critiche nei confronti della Clio RS 3) spoiler + da tuning che aereodinamici (mi riferisco al posteriore).

nel complesso mi piace.

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » domenica 18 febbraio 2007, 20:03

TIA ha scritto:Se è davvero migliore dell'EP3.. :amore Hanno fatto una grande auto!!

Sicuramente quello che mi dispiace è definirla pura Type R quando pesa 1300 kg (ma ormai tutte pesano così - vedasi critiche nei confronti della Clio RS 3) spoiler + da tuning che aereodinamici (mi riferisco al posteriore).

nel complesso mi piace.
Ma voi siete fissati!!!

La race che + o meno è come l avecchia ep3 pesa 1.212 kg aggiungi 15 di clima e sei 30 kili sopra la ep3...nn vedo tutto sto aumento!!! :teach :teach :teach :teach

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 18 febbraio 2007, 20:17

Ben Type-R ha scritto:
TIA ha scritto:Se è davvero migliore dell'EP3.. :amore Hanno fatto una grande auto!!

nel complesso mi piace.
Ma voi siete fissati!!!

La race che + o meno è come l avecchia ep3 pesa 1.212 kg aggiungi 15 di clima e sei 30 kili sopra la ep3...nn vedo tutto sto aumento!!! :teach :teach :teach :teach

guarda che a secco la race pesa 1227 kg.. ma tu giri con la macchina piena di benzina oppure sempre vuota? :asd

sul sito ufficiale Honda, la FN2 race pesa ben 1317 kg, 1361 kg la Type R e 1366 la ì-Pilot.

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » domenica 18 febbraio 2007, 20:18

E BRAVO E SECONDO TE I 1200 KILI DELLA EP3 SONO A PIENO??? :asd :asd :asd :asd :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 18 febbraio 2007, 20:29

Ben Type-R ha scritto:E BRAVO E SECONDO TE I 1200 KILI DELLA EP3 SONO A PIENO??? :asd :asd :asd :asd :asd
ma infatti non sto facendo un paragone con l'EP3.

cerca di capirmi.

Ho detto solo che a mio parere definire una Type R da 1300 e passa kg non è + come una volta.. dove le Type R (DC2 ed EK9) erano decisamente + leggere.

SuperMagoAlex

Messaggio da SuperMagoAlex » domenica 18 febbraio 2007, 21:02

Sono andato a vederla oggi. Rossa, in bella mostra dal concessionario.
C'era una processione di 18enni che volevano provarla e che la ammiravano :asd
Il posteriore continua a non piacermi affatto, veramente ma veramente un cesso, anche i cerchi fanno un pò pena. Gli scarichi triangolari sono orribili :vom
Mai e poi mai la cambierò con la mia EP3.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 18 febbraio 2007, 21:11

Non dimentichiamo una cosa : il rotolamento delle gomme è aumentato di circa 70mm,quindi l'accorciamento del rapporto finale in realtà viene vanificato QUASI del tutto.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 18 febbraio 2007, 21:30

il disegno dei cerchi a me piace. concorco con il paraurti posteriore. troppo pesante.

xo' il muso ant. è :love

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 18 febbraio 2007, 22:06

La descrizione di carlo ha reso palese l'idea,thanks :amore

X me l'unica vera type r è l'integra,ma con ciò nn si può dire che una EP3,AP1..e se riesco a provare una FN,nn possano essere auto sportive,ma che soprattutto riescono ancora oggi a dare un'emozione alla xsona che la guida.

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » domenica 18 febbraio 2007, 22:10

Il problema lucchè è che io voglio sapere quali sono i parametri per giudicare se un auto è una type r o meno,e soprattutto mi fa ridere che senza guidare una macchina si riesca a dire se regali emozioni o meno....tutto ciò ha dell'assurdo.

E conta che io non comprerò la Fn2,lo dico solo per principio!

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » lunedì 19 febbraio 2007, 6:06

molti non di voi non c'erano 5 anni fa........

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » lunedì 19 febbraio 2007, 7:22

Ieri son passato in conce a Padova, l'auto in esposizione era rossa.
Il frontale è cattivo, la vista laterale non delude.
Ma dietro.... :sbonk

Il cambio (muovendo la leva da fermo) mi e' sembrato "poco meccanico", leggermente lungo ed innaturale nel movimento : sembra che sia infulcrato su una grossa sfera, quindi, nei passaggi 1a/2a , 3a/4a, ecc. la leva non si sposta solo avanti/indietro ma sembra anche alzarsi/abbassarsi, non so se mi sono spiegato :imba .
Il volante era pieno di pulsantini ,non so quanto comodo sia controsterzare con tutta quella roba li' in mezzo :azz
Per il resto mah...sensazione generale di certo non da auto sportiva, cruscottone lungo tipo monovolume, ecc...
Spero di poterla guidare prima possibile (son curioso di sentire come và l'acceleratore drive by wire, in particolare la prontezza di risposta e come si comporta facendo il puntatacco).
:meco

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 19 febbraio 2007, 9:23

oh, ragazzi, feega, volete capire che quella che avete visto e provato non era la RACE ???!?!?!?!?!?!

era la typeR normale se non addirittura la i-pilot!!!!

vi siete presi i 2 cataloghi disponibili in conce?bene, ci sono le foto, guardatevi la macchina e le differenze!!!!!!!!!

il volante con tutti quei pulsanti fa cagare, ma nella RACE ce ne sono solo 4, 2 su una razza e 2 sull'altra.
quindi il discorso volante si chiude in fretta :good
se guardate sempre il catalogo, la RACE non ha fendinebbia davanti ma griglie.
la RACE non ha tutte quelle plastiche nel vano motore.
NON ha la luce rossa sui piedi, truzza a meno che tu non gliela chieda(MI PARE DI AVER CAPITO SIA UN OPTIONAL).

le note rimangono gli scarichi triangolari, ma ragazzi, anche qui, diciamoci la verità, chi tiene su gli scarichi originali?si fa presto a piazzare uno spoon :ride

dentro, la versione RACE, è davvero spartana, io non capisco cosa ci sia di vistoso o ingombrante.l'effetto lo fa la plancia quando si accende, tutto li, ma non ci sono fronzoli come milioni di tasti etc etc etc.

la nota negativa è che gli ho chiesto di vedere il quadro acceso e fin qui tutto bene.quando xo' ho spento x ridare le chiavi, prima di estrarle ha iniziato a suonare il cicalino di merda che tutti odiano.
e da li il terrore mi ha preso :ride
ovvero non si puo' lasciare la chiave dentro a macchina spenta altrimenti suona ripetutamente senza fermarsi un cicalino di merda stile cinture non allacciate(e penso ci sia pure questo eheheh) :azz

quindi sull'estetica, è inutile parlarne, ognuno ha i suoi gusti ma è innegabile che l'effetto che sta creando questa fn2 sia ben superiore all'effetto che scaturi' l'ep3!!!
ora, non so se sia paragonabile, probabilmente col tempo ci siamo tutti affievoliti e ci stiamo lievemente adeguando e quindi cogliamo di buon grado una fn2 + di quanto FECIMO con la ep3 :ride

:cry

in cerchi sono molto simili a quelli della nsx ma su sta maggana fanno pettare.

x il resto........se la barra duomi non c'è o non si vede è meglio, i tappierristi eviteranno scuse di ogni tipo ai posti di blocco cercando di indottrinare le FdO ignoranti in materia :ride

x capire invece come definire una TYPER, allora basti pensare che le macchine di una volta, ormai, non le fanno + e quindi la typer, di una volta, ormai, non viene + fatta e cosi' vale x qualsiasi altra casa.
lo spirito della typer di una volta era radicale, secco e potente, era il motore, telaio, assetto.il resto era optional.questo è lo stile typer.
oggi lo sapete tutti, il marchio è tirato dal mercato e quindi o vendi o vendi, non c'è possibilità di fare generi di nicchia a meno che UNA CASA se lo possa permettere.
honda ha deciso di unire l'utile al dilettevole, non ha fatto un estremo, ne da una parte ne dall'altro, ha unito la typer alla domanda del mercato.stop.
il paragone quindi con auto typer di una votla è improponibile e lo è, altrettanto, improponibile, anche con la ep3 che x quanto bella e potente, ha perso un po' quel carattere.questa fn2 un po' di piu' e via dicendo.+ avanti si andrà e maggiore sarà il divario con un ITR, MAFFIN qui..........ci arriva anche un bambino :p

l'unica, vera, forte nota negativa, diciamocelo, è il motore.io posso anche capire la domanda del mercato, ma 200cv, confrontando anche le rivali, sono davvero pochi x quanto possa esser concepita bene.io ne avrei messi non meno di 220-240 in EUROPA !!!!!!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 19 febbraio 2007, 9:31

potevano ciamarla "Si" come in america (continua a buttare benzina sul fuoco) :asd

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » lunedì 19 febbraio 2007, 10:23

Sarà, ma non vedo tutto sto stravolgimento nelle altre case per le sportive.

Il Lancer , M3 , Subaru , Golf etc. sono aumentate sempre di piu' come prestazioni in generale . Questa nuova le vedo diminuite e o al max eguali al prec. modello.

C'e un bella differenza.

Continuo a dire che se non si chiamasse Honda ma ....Audi chissà che si sarebbe detto su sto modello.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 19 febbraio 2007, 10:39

PierGSi ha scritto:Ieri son passato in conce a Padova, l'auto in esposizione era rossa.
Il frontale è cattivo, la vista laterale non delude.
Ma dietro.... :sbonk

Il cambio (muovendo la leva da fermo) mi e' sembrato "poco meccanico", leggermente lungo ed innaturale nel movimento : sembra che sia infulcrato su una grossa sfera, quindi, nei passaggi 1a/2a , 3a/4a, ecc. la leva non si sposta solo avanti/indietro ma sembra anche alzarsi/abbassarsi, non so se mi sono spiegato :imba .
Il volante era pieno di pulsantini ,non so quanto comodo sia controsterzare con tutta quella roba li' in mezzo :azz
Per il resto mah...sensazione generale di certo non da auto sportiva, cruscottone lungo tipo monovolume, ecc...
Spero di poterla guidare prima possibile (son curioso di sentire come và l'acceleratore drive by wire, in particolare la prontezza di risposta e come si comporta facendo il puntatacco).
:meco
è Strano tutti quelli nel mondo che hanno provato sta macchina hanno detto che ha un cambio addirittura migliore del precedente...che di per se era già ottimo... :sosp :sosp :sosp :sosp

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » lunedì 19 febbraio 2007, 13:23

LuFo R ha scritto:potevano ciamarla "Si" come in america (continua a buttare benzina sul fuoco) :asd
:teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 19 febbraio 2007, 14:34

Nico ha scritto:
l'unica, vera, forte nota negativa, diciamocelo, è il motore.io posso anche capire la domanda del mercato, ma 200cv, confrontando anche le rivali, sono davvero pochi x quanto possa esser concepita bene.io ne avrei messi non meno di 220-240 in EUROPA !!!!!!
e' il medisimo discorso che venne fatto con l'uscita all'epoca della ep3...perche' 200cv in europa ?

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » lunedì 19 febbraio 2007, 14:54

Continuo a dire che se non si chiamasse Honda ma ....Audi chissà che si sarebbe detto su sto modello.

COME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE AUTO HONDA... COMPRESA S2000 CHE COMPRI MOTORE CAMBIO E TELAIO E HAI UNA DOTAZIONE DI SERIE E LE MANIGLIE DELLE PORTIERE DELLA PANDA IN PLASTICACCIA...
O prova a farti dare le dotazioni di serie della Ipilot in audi e fammi un fischio...

Comunque...

Senza troppe chiacchiere ulteriore,almeno da parte mia...ORDINATA STAMATTINA...Ovviamente nera!
Ultima modifica di F4sT il lunedì 19 febbraio 2007, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Rispondi