ARRIVO
Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla
-
Ben Type-R
-
giovagt
- Contatta:
presa presa
ho preso quella che è in esposizione in concessionaria, arrivata giovedi pomeriggio, lavata e andata in esposizione. fatto contratto alle 9 prima che qualunque (e sottolineo QUALUNQUE) persona la provasse
non avrei mai pensato di prendere nella mia vita una macchina rossa ma quando sono arrivato mi è caduta la bocca perterra!!!!! B E L L I S S I M A.
salvo imprevisti la vado a prendere sabato prossimo.
ho preso quella che è in esposizione in concessionaria, arrivata giovedi pomeriggio, lavata e andata in esposizione. fatto contratto alle 9 prima che qualunque (e sottolineo QUALUNQUE) persona la provasse
non avrei mai pensato di prendere nella mia vita una macchina rossa ma quando sono arrivato mi è caduta la bocca perterra!!!!! B E L L I S S I M A.
salvo imprevisti la vado a prendere sabato prossimo.
- Looka
- Admin

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
hai ragione ma la voglia di cambiare macchina era tanta, la mia civic è un febbraio 2002 (#2633), di avventure insieme ne abbiamo passate tante :romanticone ma ormai era ora.luchetto ha scritto:eppure mi ricordo che all'inizio dicesti...nn la prendereimanco a calci..mi tengo la mia![]()
ricordi?
io volevo una macchina nuova e con la garanzia, se vedi cosa ti propone il mercato alla fine la civic è la scelta migliore tenendo poi conto del post-vendita.
- luchetto
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old

-
giovagt
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
Ben Type-R
- Pislui
- (h)old

- Contatta:
sono appena tornato dal conce honda della mia città....l'ho provata solo nel grandissimo spiazzale in quanto era solo il tipo alla concessionaria....beh devo dire da quel poco che è libidinosa(premetto che non ho provato mai la Ep3) e che ha un ottima tenuta, domattina vado a provarla seriamente su strada.
SONO ECCITATO
hihihiih
SONO ECCITATO
hihihiih
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
vista anche io stamattina, aspetto la prova su strada, speriamo presto 
cmq davvero bella.prima l'unica cosa che stonava erano le plastiche ben visibili dei paraurti ed invece mi sono ricreduto, si notano pochissimo, sono meno evidenti che in foto.
dentro è davvero bella e i posti dietro sono SPAZIOSISSIMI, sembra di stare in una limousine
ho analizzato bene i depliant x vedere in foto le differenze tra versione alleggerita e versione normale e x fortuna hanno tolto molta roba di peso anche se effettivamente è tutta roba moooooolto buona ma che costa cara.
il navigatore è ottimo.
la cosa sconcertante è che assieme alla radio, in foto, ho visto che mancano anche gli altoparlanti e mi chiedo"non avranno mica tolto davvero anche quelli spero?!?!?!capisco la radio, ci metto la mia eheheh, ma anche gli altoparlanti no dai
cmq aspetto di vederla nera, dev'esser ancora + bella.
ottimi gli accessori, i 2 bumper ant+post sono davvero belli
brutti i cerchi, non mi piacciono, preferisco quelli antracite della versione 1.8 o 2.2.
cmq davvero bella.prima l'unica cosa che stonava erano le plastiche ben visibili dei paraurti ed invece mi sono ricreduto, si notano pochissimo, sono meno evidenti che in foto.
dentro è davvero bella e i posti dietro sono SPAZIOSISSIMI, sembra di stare in una limousine
ho analizzato bene i depliant x vedere in foto le differenze tra versione alleggerita e versione normale e x fortuna hanno tolto molta roba di peso anche se effettivamente è tutta roba moooooolto buona ma che costa cara.
il navigatore è ottimo.
la cosa sconcertante è che assieme alla radio, in foto, ho visto che mancano anche gli altoparlanti e mi chiedo"non avranno mica tolto davvero anche quelli spero?!?!?!capisco la radio, ci metto la mia eheheh, ma anche gli altoparlanti no dai
cmq aspetto di vederla nera, dev'esser ancora + bella.
ottimi gli accessori, i 2 bumper ant+post sono davvero belli
brutti i cerchi, non mi piacciono, preferisco quelli antracite della versione 1.8 o 2.2.
-
Blackarrow
Vista anche io questo pomeriggio, esteticamente ha un frontale bellissimo, cattivo e aerodinamico.
Di lato è bella anche se il kit estetico è poco amalgamato con la carrozzeria e forse fin troppo pacchiano, dietro resta un pò cesso purtroppo non riesco a farmela piacere.
Cerchi in lega da 18" che sembrano dei 17", ci azzeccano solo in parte con la linea dell'auto ed effettivamente i passaruota sono troppo in fuori rispetto agli pneumatici.
Complessivamente è comunque un bel mezzo, futuristico e originale.
Dentro è veramente bella, i sedili sono da applauso (a parte l'inevitabile gobba per gli aribag) e mi hanno colpito quanto sembrino bassi. Fuori è un'ovetto ma se si apre la portiera l'impatto è stupendo, dà l'effetto di salire su una vettura molto bassa e sportiva.
Sedili posteriori finalmente in tinta con quelli anteriori e discreto spazio a disposizione.
Il colore degli interni e della moquette è strano.. non lo trovo particolarmente bello ma è discreto. Volante piccolo e con 3000 tastini, riuscito più a livello estetico che non funzionale è scomodo perchè dietro le razze c'è della plastica sporgente e se lo s'impugna per bene dà fastidio.
Strumentazione innovativa e da navicella spaziale, troppo dispersa diventerei scemo all'inizio nel tenere tutto sotto controllo.
Comoda la posizione di guida, anche il tunnel centrale rende confortevoli i lunghi viaggi e mi ha colpito quanto è grande il cassetto portaoggetti ci sta dentro l'impossibile.
In definitiva una bellissima GTI, poco Type R.
Non disponibile la prova su strada ma a breve spero di farci un giretto.
Cambierei la mia Ep3 con questa? Al momento no! Al di là della spesa e della linea ha su troppa roba inutile, preferisco la mia bella scarna e sportiva. Magari più avanti potrei vederla in modo diverso, un bel compromesso tra comfort e sportività chi lo sa..
Di lato è bella anche se il kit estetico è poco amalgamato con la carrozzeria e forse fin troppo pacchiano, dietro resta un pò cesso purtroppo non riesco a farmela piacere.
Cerchi in lega da 18" che sembrano dei 17", ci azzeccano solo in parte con la linea dell'auto ed effettivamente i passaruota sono troppo in fuori rispetto agli pneumatici.
Complessivamente è comunque un bel mezzo, futuristico e originale.
Dentro è veramente bella, i sedili sono da applauso (a parte l'inevitabile gobba per gli aribag) e mi hanno colpito quanto sembrino bassi. Fuori è un'ovetto ma se si apre la portiera l'impatto è stupendo, dà l'effetto di salire su una vettura molto bassa e sportiva.
Sedili posteriori finalmente in tinta con quelli anteriori e discreto spazio a disposizione.
Il colore degli interni e della moquette è strano.. non lo trovo particolarmente bello ma è discreto. Volante piccolo e con 3000 tastini, riuscito più a livello estetico che non funzionale è scomodo perchè dietro le razze c'è della plastica sporgente e se lo s'impugna per bene dà fastidio.
Strumentazione innovativa e da navicella spaziale, troppo dispersa diventerei scemo all'inizio nel tenere tutto sotto controllo.
Comoda la posizione di guida, anche il tunnel centrale rende confortevoli i lunghi viaggi e mi ha colpito quanto è grande il cassetto portaoggetti ci sta dentro l'impossibile.
In definitiva una bellissima GTI, poco Type R.
Non disponibile la prova su strada ma a breve spero di farci un giretto.
Cambierei la mia Ep3 con questa? Al momento no! Al di là della spesa e della linea ha su troppa roba inutile, preferisco la mia bella scarna e sportiva. Magari più avanti potrei vederla in modo diverso, un bel compromesso tra comfort e sportività chi lo sa..
- carlettosan
- (h)old

Scusa eh... ma per esempio... la TypeR "R" (race alleggerita) che cosa avrebbe di "roba inutile" rispetto alla tua EP3 che invece ha A/C, stereo etc. etc. ?Blackarrow ha scritto: Cambierei la mia Ep3 con questa? Al momento no! Al di là della spesa e della linea ha su troppa roba inutile, preferisco la mia bella scarna e sportiva
Mi dici astronave...??? Le appendici aerodinamiche della FN2 non stanno li' "ad minkiamm" e visto che tu come altri avevi preso il lip Mugen anteriore non mi sembra che le consideri "roba inutile" o superflue.
Infine.. gli interni.. mi sembra che tu abbia speso (e non poco) per personalizzare i tuoi interni mettendo i sedili Recato 30th anniversary quindi... alla fine non capisco quali sarebbero queste "robe inutili" di cui parlano tutti....
Parlando di prestazioni... io l'ho provata e ho trovato una macchina migliorata in tutto (ricordo che io ne ho avute 2 di EP3... quindi forse le conosco "una attimino...").
Assetto e freni migliorati, cambio piu' corto, aspirazione molto "racing style" (bellissimo il sound mai invasivo.. ma piacevole), interni avanti hanni luce...
La mancanza dell'LSD anche come accessorio denunciata da tutti..??
E' vero certo... sono daccordo che sarebbe stato meglio averlo... ma quanti di quelli che l'hanno scritto hanno montato negli anni un LSD sulla propria EP3 ???
C'e' chi l'ha addirittura comprato e poi non l'ha mai neanche montato se non addirittura ri-venduto...
Come si dice.. qui' si predica molto bene ma si razzola molto male....
-
Ben Type-R
- Pislui
- (h)old

- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
-
Blackarrow
Al momento ho solo espresso un parere a livello estetico, come vedi mi son ben tenuto lontano da muovere critiche o apprezzamenti per ciò che ancora mi è ignoto (meccanica e dinamica). Mi sembra che tu abbia preso la mia prima impressione come una critica negativa, invece non è affatto così: ho solo riportato ciò che mi ha colpito e ciò che mi ha deluso.carlettosan ha scritto:Scusa eh... ma per esempio... la TypeR "R" (race alleggerita) che cosa avrebbe di "roba inutile" rispetto alla tua EP3 che invece ha A/C, stereo etc. etc. ?Blackarrow ha scritto: Cambierei la mia Ep3 con questa? Al momento no! Al di là della spesa e della linea ha su troppa roba inutile, preferisco la mia bella scarna e sportiva
Mi dici astronave...??? Le appendici aerodinamiche della FN2 non stanno li' "ad minkiamm" e visto che tu come altri avevi preso il lip Mugen anteriore non mi sembra che le consideri "roba inutile" o superflue.
Infine.. gli interni.. mi sembra che tu abbia speso (e non poco) per personalizzare i tuoi interni mettendo i sedili Recato 30th anniversary quindi... alla fine non capisco quali sarebbero queste "robe inutili" di cui parlano tutti....
Parlando di prestazioni... io l'ho provata e ho trovato una macchina migliorata in tutto (ricordo che io ne ho avute 2 di EP3... quindi forse le conosco "una attimino...").
Assetto e freni migliorati, cambio piu' corto, aspirazione molto "racing style" (bellissimo il sound mai invasivo.. ma piacevole), interni avanti hanni luce...
La mancanza dell'LSD anche come accessorio denunciata da tutti..??
E' vero certo... sono daccordo che sarebbe stato meglio averlo... ma quanti di quelli che l'hanno scritto hanno montato negli anni un LSD sulla propria EP3 ???![]()
C'e' chi l'ha addirittura comprato e poi non l'ha mai neanche montato se non addirittura ri-venduto...
Come si dice.. qui' si predica molto bene ma si razzola molto male....![]()
forever...
Se mi conosci bene, sai che non sono il tipo da track day che rinuncia all'a/c per girare 2 decimi in meno o che subito spara a zero perchè non ha lsd o altro.
Il kit estetico della FN2 è un pò troppo marcato e spigoloso, mica ho detto che è inutile o altro.
L'ho definita astronave ma se leggi capisci che intendo. E' un balzo avanti netto, molto futuristica e lascia un pò perplessi a meno che non sia amore a prima vista. Non è una critica di per sè negativa!
Per "roba inutile" puoi vederlo come un discorso di questo tipo: se guardi la plancia la vedi invasa da pulsanti, spie e chi più ne ha più ne metta. E' immensa e dispersiva, a me piace avere tutto bello raccolto.
Mi scombussola, mi sa più di berlina moderna e mi trasmette una sensazione di minore sportività. Che ci posso fare?
E' infinitamente più bella della Ep3 dentro, sono il primo a riconoscerlo ma al momento non è quello che cerco.
Nella mia ho voluto i Recaro che sono comodi e contenitivi, infatti ho elogiato quelli attuali che sono da 10+, così come la pedaliera che spero sia compatibile con la mia.
Magari fra 6 mesi, dopo averla vista nera ed essermi fatto l'occhio inizierò ad apprezzarla di più, chi lo sa.. diciamo che oggi son tornato a casa senza che una vena di fare la pazzia sia entrata nella mia mente e da un lato ne sono contento