Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla

Rispondi
F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 16:16

Allora...Provata stamattina la nuova Civic Type R e posso dire che:"


Ovattata effetto Audi s3,sotto da immediatamente l'impressione di essere più piena e di avere più coppia della vecchia CTR.Tira come ogni macchina che sotto al cofano si porta 200 cv ma la sensazione VTEC a cui male o bene tutti siamo abituati quà dentro è sparita o almeno poco percettibile,vuoi perchè è una Euro4 vuoi perchè è insonorizzata effetto maybach...per i puristi della brutalità VTEC integra o CTR old...è un capitolo totalmente nuovo.
La cosa che mi è saltata all'occhio appena aperto il vano motore sono le dimensioni e l'alloggiamento del nuovo airbox...A occhio più piccolo del precedente e non penso possa fittare il vecchio mugen essendo collocato in un punto dove una paratia e altri cazzilli impediscono a parer mio di farlo entrare.
Il k20 stà inserito nel vano motore dando l'impressione di stare stretto e infatti anche smontare le candele c'è bisogno di togliere la cornice di contorno del vano motore.
Internamente gran qualità rispetto alle vecchie type R,plastiche morbide in plancia e i sedili da orgasmo multiplo,molti optional e lucette varie viste fino ad oggi solo ed esclusivamente su audi o automobili lontane dalla filosofia Honda.
Il cambio essendo nuovo mi ha dato un'ottima impressione,innesti precisi e secchi...HONDA QUà NON SI è SMENTITA...Lo sterzo è diretto e preciso e la sensazione di precisione si sente man mano che la velocità e le curve aumentano.
Ok era in pieno rodaggio...e appena "SCARTATA" dalla bisarca ma la velocità aumentava senza farmene rendere neanche conto (212 KM\h in germania...E SI AVETE CAPITO BENE... SONO PARTITO DA FROSINONE FINO IN GERMANIA PER PROVARE PER VOI LA NUOVA CTR...) e una frase in pieno stile EASY DRIVER mi è saltata alla mente :"

LA COMODITà E LA PERFETTA INSONORIZZAZIONE DELL'ABITACOLO VI PORTERANNO OLTRE I LIMITI CONSENTITI DAL CODICE DELLA STRADA,QUINDI OCCHIO".

In definitiva a mio modesto parere è una TypeR per il mercato europeo e soprattutto molto adatta al mercato e alla clientela italiana che darà a questa nuova CTR maggiore notorietà deludendo però le aspettative dei vecchi clienti Honda..

Potremmo definirla amichevolmente una macchina inadatta a un Celima e molto + adatta a Un F4sT... ma che tirate le conclusioni mi fà pensare a perchè acquistarla senza tenere conto di una alternativa come la Seat Leon Cupra ,soprattutto per chi cerca in questa CTR il calcio nella schiena del vecchio VTEC abbandonato per lasciare spazio alla comodità e alla maggiore qualità....


Per i prezzi... 25.500 ? la versione light:

CIRCA -45 Kg Senza navigatore,clima e pannelli fonoassorbenti e da quanto mi è stato detto un'assetto più rigido.

La versione intermedia 28.850...

Fino ad arrivare a i 31.600 ? della versione con navigatore e altri cazzilli...Simpatici ma che ovviamente si fanno pagare...MA DICIAMO PURE CHE UNA MACCHINA SILE CON MARCHIO AUDI O BMW E CON TUTTI GLI ACCESSORI CHE OFFRE... SAREBBE COSTATA IN CRUCCONIA + DI 40.000 ?.


La mia speranza è che presto possa provare il nuovo CTR un proprietario di EP3 con la macchina totalmente stock in modo da poter fare un paragone giusto con la vecchia ep3...
Per dire...Un nanibus... al volante della nuova FK potrebbe rischiare il suicidio per ovvi motivi...Ma ai proprietari di EP3 lasceremo i paragoni.

Per ora che dire... ottimo impianto audio e navigatore,tutto bene integrato in plancia...Spie,lucette e alberi di natale compreso il led di cambiata... danno un'effetto ENTERPRICE a bordo.


UNA COSA CHE HO NOTATO A LIVELLO ESTETICO... I cerchi troppo interni al passaruota...SOPRATTUTTO NELLA PARTE POSTERIORE...e penso che i 19" non sono + optional ma per acquistare in estetica direi che sono OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBBBBBBBBBBBBBBBBLIGATORI.... molto rice... ma ci stanno tutti.
Il posteriore... tranne quella sorta di alettoncino poggiato sotto all'ernia del lunotto... e' uguale alle altre FK...Quindi o si odia o si ama...IO ANCORA NON HO DECISO Se amarlo o odiarlo.



Quà sotto una foto al volo che ho provato a fare all'airbox prima di salire in macchina e provare la CTR:

http://img233.imageshack.us/img233/3623/pics0001vd2.jpg


Saluti


F4sT

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 14 febbraio 2007, 16:31

:clap

ma ti 6 dimenticato di dirci, dal vivo, come ti sembrano le plasticozze oscene cadamuro.
come risulta dal vivo?
la ctr era rossa?

cmq ottimo rpezzo direi, 25k vs 23k della vecchia.direi che la light è da prediligere ad occhi chiusi.

fermo restando che il VTEC rimane invariato, forse si insonorizzato, ma coi piccoli accorgimenti che conosciamo, sarà pronto a saltar fuori sin da subito.

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 16:38

Si rosso...Tutte quelle consegnate per la presentazione saranno rosse!
Guarda nico... al frontale la nuova CTR mi piace... tolto quel plasticone trasparente che univa i fari e messa una calandra a nido d'ape già ha acquistato 1000 punti...

Secondo me due optional sono il lip anteriore che potete vedere sul sito Honda.co.uk nel catalogo originale e l'estrattore posteriore che ho linkato nella discussione della CTR My 2007 J.A.S


Al posteriore come ho detto...IL CULO è QUELLO....il lunotto ha sempre quella sorta di "ERNIA" su cui è stato applicato l'alettoncino...


SECONDO ME STà MACCHINA DEVE ESSERE NERA...O bronz...Nuovo colore praticamente =al nero... ma micalizzato...


Rossa o bianca... daranno + all'occhio ad alcune linee di dubbio gusto che sono da decenni la firma di chi in Honda tiene in mano la matita.


MA COMUNQUE...SENZA DUBBIO... MOOOOOOOOLTO MA MOOOOOOLTO + BELLA NEL MODO + ASSOLUTO RISPETTO ALLA VECCHIA...!

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » mercoledì 14 febbraio 2007, 17:41

:clap :clap ebbravo f4stella

insomma dopo l'aver ingentilito il motore della s2000 hanno europeizzato anche quello della CTR :sosp

venderà di + ma "CI" piacerà un pò meno avendo perso progressivamente la brutalità cui Honda ci aveva abituato


ancora ricordo un aneddoto raccontato da un mecca H. cui il cliente, proprietario di una S2000 prima serie,aveva chiesto di fargliela provare in quanto non "andava"....morale questo metteva la sesta a 50 e pretendeva di arrivare a 240 in poco spazio ! Se questp è il cliente medio hanno fatto bene anzi....per quello che mi riguarda sta gente è meglio se cmpra la z4

nicovtec
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 11:23

Messaggio da nicovtec » mercoledì 14 febbraio 2007, 17:41

:clap

Fast, ma a parte l'insonorizzazione, di sospenzioni è molto rigida come la vecchia EP3, oppure la hanno ammorbidita digerendo molto meglio le asperita del manto stradale e quindi più sfruttabile su strada stile golf gti?

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 17:57

Le sospensioni sinceramente non mi hanno dato un'effetto di grande rigidità rispetto alla vecchia CTR.
Devo dire però che la notizia che mi ha dato il capo officina e cioè che la versione light oltre a pesare 50 kg in meno e avere sospensioni + rigide potrebbe mettere un punto interrogativo sulla nuova ctr per quanto riguarda le sospensioni.
Ma è pure vero che sulle honda i puristi della guida sportiva è difficile che lasciano le sospensioni stock...QUINDI NON PENSO SIA UN PROBLEMA ;)

Per quanto riguarda la notizia che avevo dato sul fatto che la Nuova CTR sarebbe stata venduta anche in colorazione Bianca,ora filippo=pitbull stà chiamando dall'ufficio il numero verde honda per voi e vediamo se ci danno conferma di quanto dettomi dalla Autolevante qualche giorno fà.


Saluti


F4sT

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Honda Civic Type R My 2007 1? TEST H.C.I F4sTELLA Styla

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 14 febbraio 2007, 17:59

F4sT ha scritto:Quà sotto una foto al volo che ho provato a fare all'airbox prima di salire in macchina e provare la CTR:

http://img233.imageshack.us/img233/3623/pics0001vd2.jpg
Da questa foto si nota una specia di tappo di chiusura, sulla sinistra della foto, chiuso con 2 bulloncini, che secondo Gianfranco dell'Autolevante di FR servirà per una valvola EGR per fare in modo che diventi Euro5 ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:08

:rant :rant :rant :rant
mortacci tui! :asd


cmq è ovvio che in pieno rodaggio il calcio si senta meno...credo

e cmq Fast,l'hai provata solo sul dritto???curve'???
frenata????

contenimento sedili????

SOTTOSTERZA???

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:13

Si ok che in pieno rodaggio si sente meno...Ma io l'ho sentito veramente troppo poco.

Soprattutto dritto...


Ne sei consapevole del fatto che è una macchina di presentazione e non ci puoi andare a fare la prova speciale di frosinone?
E con a fianco a me roberto che mi puntava una GLOCK 19 alla tempia... :D

I freni fanno il loro dovere...FRENA FRENA!

Contenimento sedili,secondo me ottimo.Poi se paragonati agli stock della EP3 ALLORA HANNO 1000 PUNTI IN + QUESTI DELLA FK...e poi sono splendidi,due gioielli!

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:15

Ben Type-R ha scritto:contenimento sedili????
rispondo anche io, per uno della mia taglia 1.70 x 60 kg sono belli contenitivi, assomigliano molto ai Recaro per la DC2.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:55

io sapevo 23 per la light e 25 per la versione normale
29 per la i pilot!

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 19:09

No... vista la circolare Honda...

25 e passa per la light

28 e passa versione intermedia

31.600 versione ipilot

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 14 febbraio 2007, 19:18

in pratica di listino ha gli stessi prezze della ep3,
la ep3 usciva senza clima e radio,costava 25 +clima stavi a 26 quasi,aggiungi 300 euro de radio e 100 de casse e stai a 26 e qualcosa....

quindi prendi questa light,ci metti clima e radio originale

secondo me uno è a posto

altrimenti vai di golf gti! :asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 14 febbraio 2007, 19:18

Domani vado in Honda a farmi fare un preventivo.... :asd

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 14 febbraio 2007, 19:33

F4sT ha scritto: MA COMUNQUE...SENZA DUBBIO... MOOOOOOOOLTO MA MOOOOOOLTO + BELLA NEL MODO + ASSOLUTO RISPETTO ALLA VECCHIA...!

bè non che ci volesse molto :sifone

:asd :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4276
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » mercoledì 14 febbraio 2007, 20:05

ottima recensione :clap............ma la mia non la cambio.........tranne che per questo carroarmato.......e senza dover divorziare....
























































Immagine :asd
Ultima modifica di Tenshi il giovedì 15 febbraio 2007, 9:54, modificato 1 volta in totale.

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » mercoledì 14 febbraio 2007, 20:12

Michè... non sai da quanto stò appresso alla 300 C :amore


Comunque non andiamo ot...PARLIAMONE SU MSN SE CI CAPITI ;)


Bella

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 14 febbraio 2007, 21:16

Spero non abbia un VTEC stile il 1.8,se su b16 :amore sul k20 Ep3 si sente meno,ma sull' FK non esisteva proprio!!! :(
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Messaggio da Dakun » mercoledì 14 febbraio 2007, 21:27

mah, sara'... ma una TYPE R DEVE fare casino IMHO!

Ma ora Nanibus ha una signor macchina!!!
:amore

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 14 febbraio 2007, 21:34

Ehhhh, lo sapevo che da gattaccia randagia incaxxata la trasormavano in una sorniona rinco@lionita per le mostre....

Mi spiace doverlo ammettere ma a parità di prezzo e prestazioni in giro c'e di meglio....
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Rispondi