Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
- RandaMk4
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Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
Qualcuno sa come si cablano?
Li ho da un annetto ma non li ho ancora montati. A suo tempo provai tutti i motorini e funzionano, ma adesso vorrei montarli e uno schema mi eviterebbe di perdere una giornata andando x tentativi ed errori.
Non è che nel tunnel centrale - portiera ci sono già i fili che aprono e chiudono gli specchi, come per i fendinebbia? Cioè una predisposizione?
Sarebbe una cosa ottima...
Thanks
Li ho da un annetto ma non li ho ancora montati. A suo tempo provai tutti i motorini e funzionano, ma adesso vorrei montarli e uno schema mi eviterebbe di perdere una giornata andando x tentativi ed errori.
Non è che nel tunnel centrale - portiera ci sono già i fili che aprono e chiudono gli specchi, come per i fendinebbia? Cioè una predisposizione?
Sarebbe una cosa ottima...
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- gesus
- HCI member
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domandona, ma tutte le jdm li hanno ??
cmq so che è old il post, ma se serve prova a vedere qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 0082371739
sto qui credo che ne sappia abbastanza, e magari ti trova pure il pulsante jdm con tutto quanto
ciao
gesus
cmq so che è old il post, ma se serve prova a vedere qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 0082371739
sto qui credo che ne sappia abbastanza, e magari ti trova pure il pulsante jdm con tutto quanto
ciao
gesus
- RandaMk4
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Ciao Gesus,
in effetti ho già tutto (specchi, switch, relè, tutto quanto). La mia curiosità era riguardo alla predisposizione, cioè se ci sono già i fili che arrivano nelle portiere. Poi non so se in Giappone erano un optional; quello che so è che i mercati euro e usa non li prevedevano, almeno su 4a gen.
Cmq vado a dare 1 occhiata al tuo link
in effetti ho già tutto (specchi, switch, relè, tutto quanto). La mia curiosità era riguardo alla predisposizione, cioè se ci sono già i fili che arrivano nelle portiere. Poi non so se in Giappone erano un optional; quello che so è che i mercati euro e usa non li prevedevano, almeno su 4a gen.
Cmq vado a dare 1 occhiata al tuo link
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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BLADE74
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RE
non sapevo minimamente che esistessero gli specchietti richiudibili per la lude .
posso avere qualche info in più ? dove li vendono ?
costo? .
se li trovo me li accatto anch'io la via dell'ufficio e strettissima e ogni volta che passa qualche camion sono sempre in apprensione
posso avere qualche info in più ? dove li vendono ?
costo? .
se li trovo me li accatto anch'io la via dell'ufficio e strettissima e ogni volta che passa qualche camion sono sempre in apprensione
- gesus
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ho cercato su ebay "prelude mirror"
questi per 4? gen
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-HOND ... enameZWDVW
abbordabile come prezzo penso...
questi per 5? gen
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-BB6- ... enameZWD1V
costano poooooco
cmq io al posto del pulsantino ho lo sbrinatore per li specchietti, quindi
bladeeee indovina cosa ho trovato l altro giorno in un pacco, il TL di quest estate te lo mando senza flangiarlo allora? io qui non ho trovato nessuno, o per meglio dire, mi diceva lufo che roby flangia anche ma ha bisogno di misure o di un originale per prenderel ....
questi per 4? gen
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-HOND ... enameZWDVW
abbordabile come prezzo penso...
questi per 5? gen
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-BB6- ... enameZWD1V
costano poooooco
cmq io al posto del pulsantino ho lo sbrinatore per li specchietti, quindi
bladeeee indovina cosa ho trovato l altro giorno in un pacco, il TL di quest estate te lo mando senza flangiarlo allora? io qui non ho trovato nessuno, o per meglio dire, mi diceva lufo che roby flangia anche ma ha bisogno di misure o di un originale per prenderel ....
- Woldemort
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
ragazzi scusate se riesumo questa vecchissima discussione, ma ho montato anche io questi spechietti sulla mia 4a serie... solo che gli specchi si chiudono in 4 secondi mentre il relè continua a funzionare per 15 secondi... vi lascio immaginare cosa accade quindi qnd provo a chiudere o aprire gli specchi... potete aiutarmi a sistemare?
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
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Binsyoo
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
Mi descrivi meglio il problema? In pratica senti i motori che continuano a girare e lo specchio fa stac stac stac? Se è questo, è un problema comune di questi specchietti ma non sempre irrisolvibile.
- Woldemort
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
esattamente, sai come risolvo? grazie
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Binsyoo
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
Non so se hai mai smontato gli specchi e se sai come funzionano. Se sono come quelli della V gen. in pratica c'è un motore elettrico che tramite degli ingranaggi ed una cinghia dentata in gomma fanno ruotare lo snodo dello specchietto. Al di sopra dell'asse solidale allo snodo vi sono due anelli sovrapposti. Sul primo vi è una pista in rame mentre sul secondo dei contatti a strusciamento. In pratica il comando invia tramite la centralina la corrente continua invertendo la polarità ad ogni pressione del pulsante. Tramite i due diodi in testa viene quindi veicolata su di un contatto o su di un altro. Come il contatto cade fuori dalla pista in rame ecco che lo specchio si ferma.
Il contatto deve lasciare la pista nel punto esatto di massima apertura. Basta quindi anche un minimo gioco ed il motore elettrico, pur avendo raggiunto l'apertura massima, continua a ricevere corrente.
Il gioco è spesso dato da un non corretto posizionamento dell'asse in acciaio che ha una sede più grande delle sue dimensioni, se scende verso il basso la tensione della cinghia torce la struttura. Un altro problema può essere dato da un eccessivo gioco che hanno preso i due anelli circolari sull'asse. Come vedi io ho messo un piccolo spessore in plastica al fine di evitare il gioco. Mi raccomando, i fili elettrici sono molto delicati e non è facile manovrare il tutto. Se il problema è invece un ingranaggio sgranato la vedo molto dura. Se anche lo specchio della IV è fatto così ti auguro buon lavoro, occhio a non fare danni!
Il contatto deve lasciare la pista nel punto esatto di massima apertura. Basta quindi anche un minimo gioco ed il motore elettrico, pur avendo raggiunto l'apertura massima, continua a ricevere corrente.
Il gioco è spesso dato da un non corretto posizionamento dell'asse in acciaio che ha una sede più grande delle sue dimensioni, se scende verso il basso la tensione della cinghia torce la struttura. Un altro problema può essere dato da un eccessivo gioco che hanno preso i due anelli circolari sull'asse. Come vedi io ho messo un piccolo spessore in plastica al fine di evitare il gioco. Mi raccomando, i fili elettrici sono molto delicati e non è facile manovrare il tutto. Se il problema è invece un ingranaggio sgranato la vedo molto dura. Se anche lo specchio della IV è fatto così ti auguro buon lavoro, occhio a non fare danni!
- Woldemort
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
ho smontato x forza gli specchi dato che essendo jdm hanno un angolo di visione per la guida a destra però è molto simile è tutto racchiuso in un guscio di metalo devo vederlo bene poi ti faccio sapere grazie per le foto
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
- Woldemort
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Re: Specchietti ripiegabili elettricamente 4gen (JDM)
A distanza di 2 anni (lo so sono lento a fare le cose ma almeno ci sono riuscito xD) ho risolto il problema, dalle foto i miei specchietti sono fatti in modo diverso, cosi ho pensato, il motore funge a 12volt e ha la forza che ha con quei volts, se riduco il voltaggio cosa succede? Con interruttore e un motore sul tavolo e un alimentatore regolabile ho provato vari volts inferiori a 12, risultato perfetto a 6/7 volts, il motore gira più lentamente ma qnd arriva a fine corsa invece di scavalcare la guida per continuare a girare si blocca. Cosi con l'aiuto di mio padre che è esperto di elettronica ho costruito un circuitino che da 12 volts li abbassa a 7 e l'ho montato sul polo positivo che ca dentro il relè e tutto funziona alla grande sa parecchi giorni :)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream