[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
-
kintaro
Arrivate le scarpette nuove
Ad un primo contatto, la spalla e' rigidissima, mentre le advan si riusciva a schiacciarla con un pollice, con queste non ci sono riuscito
A breve una prima impressione, alla prima apertura di franciacorta, per strada si puo' dire poco, che da fredde per strada scivolano abbastanza (ho preso una mescola media), a livello delle 038....
Solo la pista potra' dare un verdetto...
ciao!
Ad un primo contatto, la spalla e' rigidissima, mentre le advan si riusciva a schiacciarla con un pollice, con queste non ci sono riuscito
A breve una prima impressione, alla prima apertura di franciacorta, per strada si puo' dire poco, che da fredde per strada scivolano abbastanza (ho preso una mescola media), a livello delle 038....
Solo la pista potra' dare un verdetto...
ciao!
-
TheCourier
Raga ieri sera ho bucato e non avevo modo di cambiare la gomma x mancanza di luce spazio su statale ed erano le 4,30 di notte,quindi l'ho macinata fino a casa!
Ora visto che devo prenderne cmq 2 altrimenti mi trovo con una gomma nuova e l'altra a metà pensavo di prendere cmq un treno nuovo di gomme! Che mi consigliate in 205/45/16???
Mi hanno detto le KalkenZ512. Come vanno? Io avevo pensato anche alle ToyoT1R che il Zampa ci si trova da paura! Che dite?
Purtroppo non posso spendere troppo ma neanche voglio una cagata di gomma!
Ora visto che devo prenderne cmq 2 altrimenti mi trovo con una gomma nuova e l'altra a metà pensavo di prendere cmq un treno nuovo di gomme! Che mi consigliate in 205/45/16???
Mi hanno detto le KalkenZ512. Come vanno? Io avevo pensato anche alle ToyoT1R che il Zampa ci si trova da paura! Che dite?
Purtroppo non posso spendere troppo ma neanche voglio una cagata di gomma!
-
kintaro
http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s690p0
Hai la possibilita' di montare 2 gomme di quella misura...
Le kumho
o le hankook
entrambe semislick, entrambe reperibili sul suolo italiano, e i prezzi tutto sommato sono accettabili.... (occhio, sono in sterline!).
Delle kumho ne ho sentito parlare abbastanza bene, delle hankook non ho sentito nulla, ma potresti pionerizzare
Hai la possibilita' di montare 2 gomme di quella misura...
Le kumho
o le hankook
entrambe semislick, entrambe reperibili sul suolo italiano, e i prezzi tutto sommato sono accettabili.... (occhio, sono in sterline!).
Delle kumho ne ho sentito parlare abbastanza bene, delle hankook non ho sentito nulla, ma potresti pionerizzare
-
TheCourier
-
kintaro
-
kintaro
A prima vista non sembrano nemmeno delle semislick visto che hanno un sacco di intagli, pero' ne ho sentito parlare bene anch'io.eTiLiKo ha scritto:Sembra siano effettivamente le semislick che dan più soddisfazione al cronometro.CI sono stati dei test su riviste tedesche se non sbaglio.TACCA ha scritto:nessuno che ha testato le michelin sport cup , secondo me come semislick sono degne di attenzione, sono montate come primo impianto nell'M3 csl , nel porsche gt3 e gt3 RS.
Io le ho prese ma non ancora testate.
sciao beli
Probabilmente sara' il mio prossimo treno di semislick visto che si riesce ad acquistare a un buon prezzo.
L'incognita sara' la durata.....
ciao!
-
TheCourier
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
voglio cambiare le gomme, le monto su canale da 7 in misura 195/55/15, quali sono le gomme che hanno una sezione maggiore? le re720 sono delle 195 strette, mentre ad esempio le goodyear f1 sono delle 195 larghe, quindi mi volevo orientare su gomme che abbiano anche questa caratteristica.
Considerate che mi interessano stradali, niente advan e compagnia bella.
Qualcuno sa come sono le Michelin Premacy?
Considerate che mi interessano stradali, niente advan e compagnia bella.
Qualcuno sa come sono le Michelin Premacy?
- peppe ctdi
- HCI member
x Fulgore: per quello che ne so io, la gomma in questione la primacy è una gomma molto equilibrata come prestazioni, la spalla e abbastanza morbida, la tenuta è nella norma, poi tieni conto anche del codice di velocita che intendi montare, più alto sarà maggiore dovrebbe essere la rigidità della spalla, e la morbidezza della mescola.
Ho finalmente cambiato le gomme è dopo innumerevoli confronti tra marchi e modelli la scelta è caduta sulle g-force della Bf Goodrich, la prima impressione riguardo alla spalla è che sia come quella Michelin "morbida", che però nel mio caso ho cercato di limitare montando pneumatici 205/50 R16,
La cosa che + positivamente mi ha impressionato fino ad ora e che il corpo vettura grazie alla spalla /50 è sceso di 10mm, ma cosa ancora + gradita e che avendo ridotto la circonferenza di rotolamento delle ruote mi ha di fatto permesso di accorciare i rapporti al cambio con un evidente miglioramento in fatto di spunto, e accellerazione .
Informazioni più precise le potro dare dopo averci girato in pista
Ho finalmente cambiato le gomme è dopo innumerevoli confronti tra marchi e modelli la scelta è caduta sulle g-force della Bf Goodrich, la prima impressione riguardo alla spalla è che sia come quella Michelin "morbida", che però nel mio caso ho cercato di limitare montando pneumatici 205/50 R16,
La cosa che + positivamente mi ha impressionato fino ad ora e che il corpo vettura grazie alla spalla /50 è sceso di 10mm, ma cosa ancora + gradita e che avendo ridotto la circonferenza di rotolamento delle ruote mi ha di fatto permesso di accorciare i rapporti al cambio con un evidente miglioramento in fatto di spunto, e accellerazione .
Informazioni più precise le potro dare dopo averci girato in pista
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Qualcuno conosce la pressione ideale a cui devono lavorare a caldo ed in pista le RE040?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
luka84
- HCI member
arrivate dal gommarolo le rs2 in 195-50 15 ... spero la settimana prossima di testarle ..
al tatto sembrano molto morbide di mescola, solchi belli profondi, spalla abb rigida ad eccezione di un mezzo centimetro in cui sembra più morbida.
per caso qualcuno le ha già provate?
per chi non le conoscesse
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... rs2#546013
al tatto sembrano molto morbide di mescola, solchi belli profondi, spalla abb rigida ad eccezione di un mezzo centimetro in cui sembra più morbida.
per caso qualcuno le ha già provate?
per chi non le conoscesse
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... rs2#546013
-
luka84
- HCI member
-
kintaro
....solita gomma da turista...luka84 ha scritto:montate ieri.. fatti un centinaio di km... spalla sembra molto buona.. (avevo le 048 su prima, percui è tutto relativo ) mescola morbida che si scalda bene, reattività dello sterzo molto buona per essere una gomma nuova di pacca.. aspettero' di testarle bene nei prossimi giorni
- sonny Vti
- HCI member
prezzo?luka84 ha scritto:montate ieri.. fatti un centinaio di km... spalla sembra molto buona.. (avevo le 048 su prima, percui è tutto relativo ) mescola morbida che si scalda bene, reattività dello sterzo molto buona per essere una gomma nuova di pacca.. aspettero' di testarle bene nei prossimi giorni
002 New Project Incoming SHT Spec
- MOTORPUNX
- HCI member
Un po' di prove...
http://www.caranddriver.com/article.asp ... e_id=10252
http://www.caranddriver.com/article.asp ... e_id=10252
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
HieJ
- Contatta: