[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC
Qualcuno conosce il diametro interno dell'imbocco dell'intake JDM PRC, dove va montato il corpo farfallato?
Ultima modifica di Mick Doohan il lunedì 22 gennaio 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?"Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Scusa pensavo che lo chiedevi in rapporto al PRBMick Doohan ha scritto:Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?"Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Cmq guarda qua
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
L'ho misurato il PRB misura di diametro dirca 64-65 mm
E' quindi uguale al PRC
E' quindi uguale al PRC
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Completo l'informazione sugli intake manifold per K20, con il modello RBC, che è montato sulla Civic Si 2006, molto utilizzato sui K20 swappati su EG e EK, dove sembra ci sia più spazio:
Mentre su EP3 bisogna modificare il cofano e leggermente il frontale:
Gli attacchi per il CF tra la serie P e la serie R è diversa per cui esistono degli adattatori, ad esempio karcepts:
e qui ci sono le istruzioni per la modifica:
http://www.karcepts.com/index_files/K-I ... ctions.pdf
Mentre su EP3 bisogna modificare il cofano e leggermente il frontale:
Gli attacchi per il CF tra la serie P e la serie R è diversa per cui esistono degli adattatori, ad esempio karcepts:
e qui ci sono le istruzioni per la modifica:
http://www.karcepts.com/index_files/K-I ... ctions.pdf
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
concordo, a sto punto un bel hytechtyper558 ha scritto:
PS
non so se lo sbatti per montare gli RBC nel vano motore EP3 (invece che i jdm PRC) valga la resa.
La domanda iniziale era nata per vedere la validabiltà di un CF da 70+ della BDL sul CF serie P ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
si capo!The Notorious Tony G ha scritto:mi spiegate un po di queste sigle ?
intake montato sulla EP3 UKDM: PRB
intake montato sulla EP3 JDM: PRC
intake montato sulla Civic Si 06: RBC
intake montato sulla Accord: RBB
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Concludo con una rullata comparativa di un K20 abbastanza elaborato, che conferma quello che dice etiliko, che l'RBC rispetto al PRC va meglio sopra i 6000 rpm
curva tratteggiata: PRC, continua: RBC
Setup del K20:
curva tratteggiata: PRC, continua: RBC
Setup del K20:
JDM K20A type r stock
SSR header
PRC vs. RBC intake manifold
CAI with Prototype Racing Velocity stack
91 octane (benza USA)
Hondata K-Pro
IPS-K2 8620 CAMS
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: [K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC
Mick Doohan ha scritto: volevo che aggiungessi un post con questo link di test comparativo di collettori di aspirazione:
http://www.superstreetonline.com/techar ... index.html
ciao ciao