Leva del cambio corto che spettacolo!!!
- Voodooo
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Diciamo che l'ho comperata + che altro per sfizio(costo irrisorio 25? comprese le spedizioni), mi è arrivata a casa e sono andato di corsa a montarlo!30 minuti e era pronta!ho provato a farci un giretto.........CHE SPETTACOLO!!!!!!
Il problema principale delle mie tirate (prima seconda) è che la seconda è lunghissima da mettere(il leveraggio è lunghissimo) e spesso mi capitava nella foga di nn aver ancora messo la secoda e gia di aver levato il piede dalla frizione , mentre cosi è il contrario!la marcia è gia dentro e io ancora nn ho rilasciato la frizione!!!!!troppo bello!anche la retromarcia era un casino nn entrava molto bene invece cosi va da paura!!!veramente una modifica che costa due soldi e che aiuta tanto!almeno a mio parere!!!la consiglio vivamente!!!
CERCO PONTE POSTERIORE CIVIC EJ9/EK3-4 URGENTISSIMAMENTE<i></i>
Il problema principale delle mie tirate (prima seconda) è che la seconda è lunghissima da mettere(il leveraggio è lunghissimo) e spesso mi capitava nella foga di nn aver ancora messo la secoda e gia di aver levato il piede dalla frizione , mentre cosi è il contrario!la marcia è gia dentro e io ancora nn ho rilasciato la frizione!!!!!troppo bello!anche la retromarcia era un casino nn entrava molto bene invece cosi va da paura!!!veramente una modifica che costa due soldi e che aiuta tanto!almeno a mio parere!!!la consiglio vivamente!!!
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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TheCourier
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void
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memo
Ma sto arnese infernale esiste per eg?
E se si... sicuramente esiste per eg6... e per le altre?
Certo che ti sembra che entrino meglio le marce... il semplice fatto che la leva diventa più vantaggiosa provoca che le marce si fanno entrare con minore sforzo da parte tua, ma più violentemente, anche senza volerlo...
Comunque se posso montarlo su eg3 me ne frego dei sincronizzatori... nella marcia normale andrò di doppietta!!
Mail&MSN Messenger : cmustica@hotmail.com <i>Edited by: memo at: 19/12/04 19:06
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E se si... sicuramente esiste per eg6... e per le altre?
Certo che ti sembra che entrino meglio le marce... il semplice fatto che la leva diventa più vantaggiosa provoca che le marce si fanno entrare con minore sforzo da parte tua, ma più violentemente, anche senza volerlo...
Comunque se posso montarlo su eg3 me ne frego dei sincronizzatori... nella marcia normale andrò di doppietta!!
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TheCourier
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memo
eg3 500 abarth
Comunque con 101 cavalli farei meno lo spaccone...
Oppure lo farei solo con chi ha un asfittico motore con 75 cavalli...
Comunque è meno piantata di quel che si può credere
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Oppure lo farei solo con chi ha un asfittico motore con 75 cavalli...
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memo
hei... cicci belli... volevo solo cazzeggiare un pò... conosco perfettamente gli upgrade della macchina di rikej2 ... ripeto... era solo per rispondere scherzando all battuta sulla 500 abarth...
Poi il fatto che io mi diverta con il milletrè... beh, son c@zzi miei!
Saluti!
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Poi il fatto che io mi diverta con il milletrè... beh, son c@zzi miei!
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Brainshiver
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giusepperoselli
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veramente con lo short shifter lo sforzo per muovere la leva dovrebbe risultare maggiore e appunto cge si è portati a "forzare" di più le cambiate ne conseguiva una maggiore rischio per gli organi del cambio..
se poi ho capito male le impressioni postate da void tempo fa...
VOOOOIDD.. correggimi su!
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se poi ho capito male le impressioni postate da void tempo fa...
VOOOOIDD.. correggimi su!
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Eggi5
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Era una modifica che volevo fare anke io, cmq dove l'hai comprato?
Cmq la storia ke i sincro si rovinino prima mi fa strano! Riguardando qualche argomentino di fisika + il braccio della leva è lungo e minore sforzo ke si fa, quindi se con la mia leva del cambio faccio es: 1 n/m mettendo la leva più corta e facendo sempre lo stesso sforzo il cambio marcia dovrebbe essere meno violento quindi il cambio dovrebbe patire di meno!
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Cmq la storia ke i sincro si rovinino prima mi fa strano! Riguardando qualche argomentino di fisika + il braccio della leva è lungo e minore sforzo ke si fa, quindi se con la mia leva del cambio faccio es: 1 n/m mettendo la leva più corta e facendo sempre lo stesso sforzo il cambio marcia dovrebbe essere meno violento quindi il cambio dovrebbe patire di meno!
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memo
Non credo stiamo parlando di una leva più corta... ma di uno short shifter... la lunghezza del braccio di leva da fulcro alla tua mano dovrebbe essere come lo stock o giù di lì... è invece più lungo il braccio di leva che unisce fulcro e "resistenza", cioè la parte che tu non vedi, al di sotto della cuffia... facendo così rendi la leva più vantaggiosa, quindi è necessaria minore forza per attuare il cambio...
Povero Archimede!
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Povero Archimede!
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- Voodooo
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Ecco una foto!
per chi nn dapesse come funziona, quella sfera è lo snodo!sotto si attacca alla leva che comanda il cambio e sopra c'è il pomello!
? una cavolata da montare a patto che abbiate un paio di chiavi!ci vuole una dodici una dieci e un cacciavite a croce!
1)Svitate il pomello, smontate il tunnel centrale quello dove sta la cuffia e rimuovetelo svitanto le 6 viti a croce sui lati!
2)levate la guarnizione tra la leva del cambio e il telaio
3) svitate i due bulloni da 10 vicino alla leva!(nn ricordo se si levano da sopa o da sotto!
4)sollevate la macchina da un lato e andateci sotto fino al catalizzatore!
5)noterete 2 barre che passano sotto la macchina e si collegano al motore e una attaccata alla leva e un'altra che è diventa poi la sede della leva!leate il bullone della barra sulla leva del cambio
6)smontate l'altra leva che regge tutto(2 bulloni da 12 sul telaio e uno da 12 sul motore) e andate su un tavolino per lavorare meglio
7)la leva el cambio è solo incastrata in una gabbia di plastica sfilatela!
8)inserite la nuova leva e procedete dal punto 7 al punto 1 a al contrario!
ma che dite? povero archimede davvero! allora rispondo a un po' di domande....
per quanto rigurda la leva del cambio dallo snodo a sopra risulta un centimetro + corta, mentre sotto è 1.5cm + lunga ne risulta che per fare lo stesso movimento sotto il movimento sopra si dimezza!ma aumenta lo sforzo che dovrete fare per muoverlo!nn so che dire sui sincronizzatori perchè nn so come lavorano percio mi fido di void!
spero di nn aver sbagliato la sequenza dello smontaggio/rimontaggio della leva xchè nn lo ricordo perfettamente!
<i>Edited by: Voodooo at: 20/12/04 22:26
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per chi nn dapesse come funziona, quella sfera è lo snodo!sotto si attacca alla leva che comanda il cambio e sopra c'è il pomello!
? una cavolata da montare a patto che abbiate un paio di chiavi!ci vuole una dodici una dieci e un cacciavite a croce!
1)Svitate il pomello, smontate il tunnel centrale quello dove sta la cuffia e rimuovetelo svitanto le 6 viti a croce sui lati!
2)levate la guarnizione tra la leva del cambio e il telaio
3) svitate i due bulloni da 10 vicino alla leva!(nn ricordo se si levano da sopa o da sotto!
4)sollevate la macchina da un lato e andateci sotto fino al catalizzatore!
5)noterete 2 barre che passano sotto la macchina e si collegano al motore e una attaccata alla leva e un'altra che è diventa poi la sede della leva!leate il bullone della barra sulla leva del cambio
6)smontate l'altra leva che regge tutto(2 bulloni da 12 sul telaio e uno da 12 sul motore) e andate su un tavolino per lavorare meglio
7)la leva el cambio è solo incastrata in una gabbia di plastica sfilatela!
8)inserite la nuova leva e procedete dal punto 7 al punto 1 a al contrario!
ma che dite? povero archimede davvero! allora rispondo a un po' di domande....
per quanto rigurda la leva del cambio dallo snodo a sopra risulta un centimetro + corta, mentre sotto è 1.5cm + lunga ne risulta che per fare lo stesso movimento sotto il movimento sopra si dimezza!ma aumenta lo sforzo che dovrete fare per muoverlo!nn so che dire sui sincronizzatori perchè nn so come lavorano percio mi fido di void!
spero di nn aver sbagliato la sequenza dello smontaggio/rimontaggio della leva xchè nn lo ricordo perfettamente!
<i>Edited by: Voodooo at: 20/12/04 22:26
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