?pistoni ek4
-
GHILLO
?pistoni ek4
eila come butta?ascoltate una cosa:allora 230ooo km li ha fatti però adesso comincia a essere un pò fiacca,più che altro cominciano a cioccare i pistoni,che marche ci sono in giro senza andare su mugen o jdm o che accidenti ne so?qualcuno sa qualche marca o prezzo?...grazie...
- GRW
- Contatta:
Per me gli originali e nn ti sbagli!!!
sono davvero ben fatti permettono di montare camme con profili molto spinti, sono leggeri e sop molto affidabili.
Quando ho fatto fare il motore dell' A abbiamo cercato qlcosa che potesse andare meglio, e nulla ha lo stesso rapporto prestazioni/durata/prezzo
Pensavo di mettere i Cps poi abbiamo visto che hanno una tolleranza di un decimo qndo gli orig hanno 3 centesimi... e fanno risparmiare 15 grammi a pistone... il cielo e' pratic lo stesso ...cosi' 4 pistoni originali nuovi e via!!!
Al limite dovessi proprio prenderne altri 4 forse i Toda, ma nn so che tolleranze/peso hanno....
Questo ovviamente a mio modesto parere... poi vedi te...
sono davvero ben fatti permettono di montare camme con profili molto spinti, sono leggeri e sop molto affidabili.
Quando ho fatto fare il motore dell' A abbiamo cercato qlcosa che potesse andare meglio, e nulla ha lo stesso rapporto prestazioni/durata/prezzo
Pensavo di mettere i Cps poi abbiamo visto che hanno una tolleranza di un decimo qndo gli orig hanno 3 centesimi... e fanno risparmiare 15 grammi a pistone... il cielo e' pratic lo stesso ...cosi' 4 pistoni originali nuovi e via!!!
Al limite dovessi proprio prenderne altri 4 forse i Toda, ma nn so che tolleranze/peso hanno....
Questo ovviamente a mio modesto parere... poi vedi te...
-
renatooo82
- (h)old

l'unica cosa migliore degli stock ek4 sono gli stock ek9 
originali honda (garanzia di qualità) ma danno + compressione (danno + compressione anche di quelli stock ITR)
se ti dico quanto costano ti metti a ridere
e cmq a 230.000 km probabilmente avrai le canne ovalizzate, quindi ti serviranno quelli di prima maggiorazione (alesaggio 81.25)
se ti servono fammi un fischio
ciaooo
originali honda (garanzia di qualità) ma danno + compressione (danno + compressione anche di quelli stock ITR)
e cmq a 230.000 km probabilmente avrai le canne ovalizzate, quindi ti serviranno quelli di prima maggiorazione (alesaggio 81.25)
ciaooo
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
concordo pienamente col cinarenatooo82 ha scritto:l'unica cosa migliore degli stock ek4 sono gli stock ek9
ciaooo
rapporto qualità/prezzo è strabiliante!
cmq visto che ci sei io farei anche un 81,50 con relative fasce e raskiaolio oversize sempre OEM
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
bibo
renatooo82 ha scritto:l'unica cosa migliore degli stock ek4 sono gli stock ek9
ciaooo
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
SOn daccordo,con gli originali dell EK9 vai sul sicuro.
@GRW : Quanto vanno di preciso i pistoni del B16?Li hai pesati completi anche di spinotto?CPS fa pistoni di qualità scadente,e noto che te ne sei accorto.
So per certo che TODA per i suoi pistoni per K20 prescrive la stessa tolleranza dei pistoni originali, da 1 a 3 centesimi se non sbaglio!
Credo quindi che per i pistoni per B16 sia la stessa cosa...
Ci son cmq altri marchi che producono prodotti di qualità forgiati.Pistal Racing in Italia ad esempio.Oppure Mahle(se fan qualcosa per B)
@GRW : Quanto vanno di preciso i pistoni del B16?Li hai pesati completi anche di spinotto?CPS fa pistoni di qualità scadente,e noto che te ne sei accorto.
So per certo che TODA per i suoi pistoni per K20 prescrive la stessa tolleranza dei pistoni originali, da 1 a 3 centesimi se non sbaglio!
Ci son cmq altri marchi che producono prodotti di qualità forgiati.Pistal Racing in Italia ad esempio.Oppure Mahle(se fan qualcosa per B)
--- www.autech.it ---
-
GHILLO
grazie a tutti il prezzo che mi dovrebbe far ridere è 250 euro a pistone questo è quanto mi han chiesto in una concessionaria honda.
si può montare i pistoni nuovi con fasce nuove,gli stok x intendersi,senza retificare le canne?conviene?o è meglio retificare e mettere 81.25 e questi si trovano in honda? ops
non mi ricordo più cosa monta l'ek9
che figure immiè.......
si può montare i pistoni nuovi con fasce nuove,gli stok x intendersi,senza retificare le canne?conviene?o è meglio retificare e mettere 81.25 e questi si trovano in honda? ops
- AieieVTEC
- Contatta:
-
GHILLO
quindi x montare gli stok bisogna cambiare anche le canne e portarle a misura originale o sbaglio?non so che fare
aprire il motore mi scoccia anche perchè la macchina va bene e non mangia un filo d'olio se non fosse x un rumore (clin clin)che fa a freddo e in salita e lo fa fino ai 2500-3000 giri.in honda dicono che sono gli spinotti.....mha non so che fà
io aspetto qualche suggerimento se volete.. 
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma sei sicuro che quel rumore siano gli spinotti??Mi sembra una diagnosi un po azzardata...
--- www.autech.it ---
- AieieVTEC
- Contatta:
- GRW
- Contatta:
Ho pesato i cps con spinottoeTiLiKo ha scritto:SOn daccordo,con gli originali dell EK9 vai sul sicuro.
per gli originali ho preso il peso dalla fiche completi di spinotto e segmenti, e da 392 grammi..
Anche cmp a torino fa buone cose, ma nn mi fido... Se no si potrebbe pensare ai cosworth..
Avevo anche io pensato ai pistoni dell'ek9 (vero renato?) perche' danno una maggiore compressione, tenendo tutto stock ovviamente (si arriva a 11.1, invece dei 10.4 del b16a e 10.8 del b16b) pero' pesano 28 g in piu', e avendo lavorato la testa il rc torna ugualmente.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- GRW
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- GRW
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta: