Civic e Trazione Posteriore...

Rispondi
LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » mercoledì 15 dicembre 2004, 20:32

Forse sarà una domanda stupida ma vi siete mai chiesto quali prestazioni potrebbe avere una Civic (nel mio caso EK4) stock a trazione posteriore? Se la Honda avesse fatto la civic TP ...che prestazioni in accelerazione,ripresa e velocità massima avrebbe? Quali pro e quali contro avrebbe?

I 160cv del VTi ogni tanto (dipende dalle situazioni) sembrano troppi per una TA...vorrei un vostro parere su come sarebbe.



ciao

maury

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » mercoledì 15 dicembre 2004, 20:38

vedo le visite al topic ma nessuna risposta

<i></i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 15 dicembre 2004, 21:27

in effetti una volta pensai anke io a questa cosa......

sarebbe stato ganzo ,magari senza controllo della trazione.....




jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>

banixj
Avatar utente
Messaggi: 755
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da banixj » mercoledì 15 dicembre 2004, 21:32

Secondo me la VTi posteriore sarebbe peggio!



Nel senso che non sarebbe piu' docile, facile da guidare e permissiva come l'originale...

Visto che perde aderenza all'attacco del VTEC anche in 3a sul bagnato (almeno la mia fa cosi'...) figuriamoci se fosse posteriore... sai che scodate nel traffico senza volerlo...



La trazione posteriore e' ok sulla S2000 macchina non per i novellini, ma una supersportiva da pista.



Casomai una trazione integrale... quella si! E' la caratteristica che renderebbe le Honda e l'M3 auto assolutamente perfette...

Solo che mangia decine di cavalli... e aggiunge massa... molto negativa per i VTEC...



Il massimo sarebbe una trazione integrale a controllo elettronico come la Lamborghini. La trazione diviene integrale solo se ci sono pattinamenti.

Ma quanto costerebbe un sistema del genere?



<i></i>
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » mercoledì 15 dicembre 2004, 21:49

forse sarebbe + aggressiva...ma sarebbe anche divertente nel posteriore

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » giovedì 16 dicembre 2004, 8:38

comunque a livello di prestazioni come sarebbe secondo voi?

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » giovedì 16 dicembre 2004, 10:41

Ciao, se tralasciamo il discorso che se fosse a trazione posteriore sarebbe molto diversa anche come estetica-ripartizioni delle masse ecc. comunque sarebbe piu' pesante, consumerebbe di piu' e non sono sicuro che sarebbe poi cosi' divertente.



Se invece la prendi cosi' com'e', li metti il motore longitudinale e la trazione posteriore credo diventerebbe una bara ambulante!!!



Ciao

<i></i>

Eggi5
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:24

Messaggio da Eggi5 » venerdì 17 dicembre 2004, 2:40

Secondo me sarebbe na cosa positiva solo sul dritto! Un trazione posteriore penso ke darebbe una maggior accelerazione propio perche in certi casi sfrutta meglio la potenza del motore! Ma in curva è na skifezza!

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 17 dicembre 2004, 5:07

Si lo pensavo pure io, giusto come drag race

però la vel max credo sarebbe superiore...

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 17 dicembre 2004, 12:15

io penso che la civic è perfetta così com'è, FF !

AL MASSIMO se fossi stato nel sig. Honda avrei evitato di fare un CRX DEL SOL FF come la civic, ma lo avrei fatto FR!! motore frontale a trazione posteriore, cosi quell'auto avrebbe avuto un senso, cosi com'è non ce l'ha secondo me




WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic

5x114,3 MAFIA



The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

Eggi5
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:24

Messaggio da Eggi5 » venerdì 17 dicembre 2004, 16:40

Son d'accordo con te sul fatto ke la crx sarebbè stata + divertente da usare con una trazione posteriore, ma anke con l'anteriore nn è un cesso! Rimase lo stesso un gran mezzo!

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » sabato 18 dicembre 2004, 4:34

Si anche a me il del sol sarebbe piaciuto posteriore

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 18 dicembre 2004, 13:52

la civic così com è non ha senso a trazione posteriore.



ci sarebbe una ripartizione dei pesi e una geometria delle sospensioni completamente inadatta alla trazione posteriore.



se poi il motore ha quei cv le prestazioni saranno IDENTICHE in tutto e per tutto, ad esclusione dello spunto da fermo che beneficierebbe dello "spingere e non tirare".



ricordiamo inoltre che col rapporto peso potenza della civic diventerebbe quasi necessario un bell'autobloccante dietro.



sicuramente è una cosa fattibile (mettere la trazione dietro) ma oltre ad essere inutile e schifosamente costoso, porterebbe ad avere un'auto che con la migliore delle ipotesi sarebbe inguidabile.



la trazione posteriore lasciamola alle auto che vengono progettate già dalla base con quella filosofia.


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Messaggio da Dakun » sabato 18 dicembre 2004, 16:04

Drivin faster in my car

Falling farther from just what we are

Smoke a cigarette and lie some more

These conversations kill

Falling faster in my car



Time to take her home

Her dizzy head is conscience laden

Time to take a ride

It leaves today no conversation

Time to take her home

Her dizzy head is conscience laden

Time to wait to long

To wait to long

These conversations kill

[...]

Monolite's Owner

<i></i>

DelSolLevante
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da DelSolLevante » sabato 18 dicembre 2004, 16:49

Effetto TAGATA''''

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » sabato 18 dicembre 2004, 17:03

Void siamo d'accordo ma la mia era una PURA E SEMPLICE IPOTESI TEORICA, ovvero se mamma honda l'avesse progettata posteriore con lo stesso motore che prestazioni avrebbe? tutto qui...

<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » domenica 19 dicembre 2004, 3:44

Quote:ma sarebbe anche divertente nel posteriore



MAURY!!!!


..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » domenica 19 dicembre 2004, 4:24

lol non me ne ero accorto



<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » domenica 19 dicembre 2004, 10:59

sì sì , infatti ho risposto.



le prestazioni sarebbero state le stesse...



probabilmente l'auto sarebbe andata un filo meglio in pista grazie alla trazione dalla parte giusta e una probabile ripartizione dei pesi migliore... ma sono tutti discorsi che non hanno senso perchè è impossibile pensare a "come sarebbe stata fatta".



c'è da dire che per una macchinetta da 150cv la traz posteriore... mah... per loro è solo un costo di produzione e avrebbe significato vendere meno auto perchè le civic sono rivolte alle "famiglie" e quindi a gente che non vuole scazzi con la trazione posteriore.



la civic non è un'auto sportiva


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>

Rispondi