Civic e Trazione Posteriore...
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LorD MauRyZ
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Forse sarà una domanda stupida ma vi siete mai chiesto quali prestazioni potrebbe avere una Civic (nel mio caso EK4) stock a trazione posteriore? Se la Honda avesse fatto la civic TP ...che prestazioni in accelerazione,ripresa e velocità massima avrebbe? Quali pro e quali contro avrebbe?
I 160cv del VTi ogni tanto (dipende dalle situazioni) sembrano troppi per una TA...vorrei un vostro parere su come sarebbe.
ciao
maury
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I 160cv del VTi ogni tanto (dipende dalle situazioni) sembrano troppi per una TA...vorrei un vostro parere su come sarebbe.
ciao
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LorD MauRyZ
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- JONATHAN2FAST4U
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in effetti una volta pensai anke io a questa cosa......
sarebbe stato ganzo ,magari senza controllo della trazione.....
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
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- banixj
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Secondo me la VTi posteriore sarebbe peggio!
Nel senso che non sarebbe piu' docile, facile da guidare e permissiva come l'originale...
Visto che perde aderenza all'attacco del VTEC anche in 3a sul bagnato (almeno la mia fa cosi'...) figuriamoci se fosse posteriore... sai che scodate nel traffico senza volerlo...
La trazione posteriore e' ok sulla S2000 macchina non per i novellini, ma una supersportiva da pista.
Casomai una trazione integrale... quella si! E' la caratteristica che renderebbe le Honda e l'M3 auto assolutamente perfette...
Solo che mangia decine di cavalli... e aggiunge massa... molto negativa per i VTEC...
Il massimo sarebbe una trazione integrale a controllo elettronico come la Lamborghini. La trazione diviene integrale solo se ci sono pattinamenti.
Ma quanto costerebbe un sistema del genere?
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Nel senso che non sarebbe piu' docile, facile da guidare e permissiva come l'originale...
Visto che perde aderenza all'attacco del VTEC anche in 3a sul bagnato (almeno la mia fa cosi'...) figuriamoci se fosse posteriore... sai che scodate nel traffico senza volerlo...
La trazione posteriore e' ok sulla S2000 macchina non per i novellini, ma una supersportiva da pista.
Casomai una trazione integrale... quella si! E' la caratteristica che renderebbe le Honda e l'M3 auto assolutamente perfette...
Solo che mangia decine di cavalli... e aggiunge massa... molto negativa per i VTEC...
Il massimo sarebbe una trazione integrale a controllo elettronico come la Lamborghini. La trazione diviene integrale solo se ci sono pattinamenti.
Ma quanto costerebbe un sistema del genere?
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LorD MauRyZ
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LorD MauRyZ
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Ospite
Ciao, se tralasciamo il discorso che se fosse a trazione posteriore sarebbe molto diversa anche come estetica-ripartizioni delle masse ecc. comunque sarebbe piu' pesante, consumerebbe di piu' e non sono sicuro che sarebbe poi cosi' divertente.
Se invece la prendi cosi' com'e', li metti il motore longitudinale e la trazione posteriore credo diventerebbe una bara ambulante!!!
Ciao
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Se invece la prendi cosi' com'e', li metti il motore longitudinale e la trazione posteriore credo diventerebbe una bara ambulante!!!
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LorD MauRyZ
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io penso che la civic è perfetta così com'è, FF !
AL MASSIMO se fossi stato nel sig. Honda avrei evitato di fare un CRX DEL SOL FF come la civic, ma lo avrei fatto FR!! motore frontale a trazione posteriore, cosi quell'auto avrebbe avuto un senso, cosi com'è non ce l'ha secondo me
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
AL MASSIMO se fossi stato nel sig. Honda avrei evitato di fare un CRX DEL SOL FF come la civic, ma lo avrei fatto FR!! motore frontale a trazione posteriore, cosi quell'auto avrebbe avuto un senso, cosi com'è non ce l'ha secondo me
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CRX 100% STOCK.
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LorD MauRyZ
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void
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la civic così com è non ha senso a trazione posteriore.
ci sarebbe una ripartizione dei pesi e una geometria delle sospensioni completamente inadatta alla trazione posteriore.
se poi il motore ha quei cv le prestazioni saranno IDENTICHE in tutto e per tutto, ad esclusione dello spunto da fermo che beneficierebbe dello "spingere e non tirare".
ricordiamo inoltre che col rapporto peso potenza della civic diventerebbe quasi necessario un bell'autobloccante dietro.
sicuramente è una cosa fattibile (mettere la trazione dietro) ma oltre ad essere inutile e schifosamente costoso, porterebbe ad avere un'auto che con la migliore delle ipotesi sarebbe inguidabile.
la trazione posteriore lasciamola alle auto che vengono progettate già dalla base con quella filosofia.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
ci sarebbe una ripartizione dei pesi e una geometria delle sospensioni completamente inadatta alla trazione posteriore.
se poi il motore ha quei cv le prestazioni saranno IDENTICHE in tutto e per tutto, ad esclusione dello spunto da fermo che beneficierebbe dello "spingere e non tirare".
ricordiamo inoltre che col rapporto peso potenza della civic diventerebbe quasi necessario un bell'autobloccante dietro.
sicuramente è una cosa fattibile (mettere la trazione dietro) ma oltre ad essere inutile e schifosamente costoso, porterebbe ad avere un'auto che con la migliore delle ipotesi sarebbe inguidabile.
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- Dakun
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Falling farther from just what we are
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These conversations kill
Falling faster in my car
Time to take her home
Her dizzy head is conscience laden
Time to take a ride
It leaves today no conversation
Time to take her home
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Time to wait to long
To wait to long
These conversations kill
[...]
Monolite's Owner
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DelSolLevante
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LorD MauRyZ
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Nutchee
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Quote:ma sarebbe anche divertente nel posteriore
MAURY!!!!
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
MAURY!!!!
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
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LorD MauRyZ
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void
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sì sì , infatti ho risposto.
le prestazioni sarebbero state le stesse...
probabilmente l'auto sarebbe andata un filo meglio in pista grazie alla trazione dalla parte giusta e una probabile ripartizione dei pesi migliore... ma sono tutti discorsi che non hanno senso perchè è impossibile pensare a "come sarebbe stata fatta".
c'è da dire che per una macchinetta da 150cv la traz posteriore... mah... per loro è solo un costo di produzione e avrebbe significato vendere meno auto perchè le civic sono rivolte alle "famiglie" e quindi a gente che non vuole scazzi con la trazione posteriore.
la civic non è un'auto sportiva
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le prestazioni sarebbero state le stesse...
probabilmente l'auto sarebbe andata un filo meglio in pista grazie alla trazione dalla parte giusta e una probabile ripartizione dei pesi migliore... ma sono tutti discorsi che non hanno senso perchè è impossibile pensare a "come sarebbe stata fatta".
c'è da dire che per una macchinetta da 150cv la traz posteriore... mah... per loro è solo un costo di produzione e avrebbe significato vendere meno auto perchè le civic sono rivolte alle "famiglie" e quindi a gente che non vuole scazzi con la trazione posteriore.
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