help freni ej9

Rispondi
rpmforlife

Messaggio da rpmforlife » martedì 14 dicembre 2004, 19:25

Intanto salve a tutti dato che è la prima volta che scrivo!

Avrei bisogno di un consiglio tecnico riguardo i freni della mia ej9!

al momento i miei dichi dovrebbero essere ovalizzati dato che quando freno il pedale vibra come in preda all'abs...che non c'è!

ho controllato i dischi e non sono molto consumati però hanno dei piccoli crepi!

? possibile rettificarli o è meglio sostituirli?

<i></i>

SiriusV

Messaggio da SiriusV » martedì 14 dicembre 2004, 19:43

Benvenuto!

Se sono crepati, cambiali all'istante prima che ti esplodano in frenata!

Hai mai considerato prodotti diversi dagli stock? Sulla EJ9 montai i freni EBC baffati con pastiglie verdi EBC ed ebbi un ottimo risultato, spendendo meno che a mettere sotto roba stock!

Technically speaking "lips fanno Cagare" means that when you see them (the lips) you are forced (by a mysterious invisible force) to sit on the nearest toilet and then produce a large amount of... SHIT!!! (Carlettosan)<i></i>

rpmforlife

Messaggio da rpmforlife » martedì 14 dicembre 2004, 19:54

immaginavo di doverli sostituire!

ricordi x caso quanto hai speso x gli EBC?

montare qualcosa di un'altro modello più potente è fattibile dato che x ora non mi piace molto la frenata!

thanx!

<i></i>

SiriusV

Messaggio da SiriusV » martedì 14 dicembre 2004, 20:08

Se non erro, 310 tra dischi e pastiglie nuove.

C'è chi monta l'impianto ITR, ma devi cambiare i mozzi. La tua di che anno è (ovvero, pre o post restyling?).

Technically speaking "lips fanno Cagare" means that when you see them (the lips) you are forced (by a mysterious invisible force) to sit on the nearest toilet and then produce a large amount of... SHIT!!! (Carlettosan)<i></i>

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 14 dicembre 2004, 20:14

se vuoi un consiglio spassionato da un possessore di ej9 cambiali con dei tarox sport japan(x i diski) e volendo andare sull'eccelso ferodo ds2500(pasticche) io ho speso 310? in totale 220 per i diski e 90 per le pasticche(un buon prezzo fatto da un'amica negoziante) cmq se nn vuoi spendere cifre allucinanti monta i diski sicuramente i tarox e le pasticche le ferodo commerciali!

Inoltre se nn hai l'abs hai una civic prerestyling percio con le pinze e diski delle vecchie eg3/eg4!mentre la restyling ha anteriormente l'impianto frenante della ek4/eg6 ovvero i vti con un disko con diametro circa 2 cm + grande e la pinza con la pasticca + gandi!il mio consiglio(se nn hai la restyling ovviamente) è quelo di trovare 2 pinze e portapinze del vti, prenderti i diski nuovi della restyling(o del vti sono lo stesso codice!!!) schiaffarceli sopra con delle pasticche ovviamente sempre restyling(o vti) e vvedra una bella ma bella differenza!

CERCO PONTE POSTERIORE CIVIC EJ9/EK3-4 URGENTISSIMAMENTE<i>Edited by: Voodooo  at: 14/12/04 20:27
</i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

rpmforlife

Messaggio da rpmforlife » martedì 14 dicembre 2004, 20:26

è DEL 97 QUINDI POST RESTYLING IMMAGINO!

VAGANDO X I FORUM HO TROVATO IL KIT COMPLETO DI UN'EG,

DOVREBBE MIGLIORARE QUALCOSA O NO?

SU SPEEDUP HO VISTO GLI OMP A 128 EURI....SONO PESSIMI?

<i></i>

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 dicembre 2004, 9:02

si prerestyling...lo vedi subito poi se hai i paracolpi su i paraurti e il griglione anteriore sul paraurti davanti è prerestyling!certo perchè il disco passa da 242 a 262(se nn mi ricordo male) pero devi prendere le pinze e i porta pinza!gli omp nn li ho mai provati!io personalmente ti sconsiglio i sparco(mi hanno lasciato l'amaro in bocca sia come prestazioni che come duata) e ti consiglio i tarox...oi vedi tu pionerizza!al max monta gli omp se vanno ene lo fai sapere al forum se fanno schifo monti i tarox!dipende dal tuo buget

CERCO PONTE POSTERIORE CIVIC EJ9/EK3-4 URGENTISSIMAMENTE<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi