Acura "Advance" - FINALMENTE una erede alla NSX

Rispondi
Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Acura "Advance" - FINALMENTE una erede alla NSX

Messaggio da Pitbull18 » mercoledì 10 gennaio 2007, 23:23

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Dicono i bene informati che questa concept, disegnata presso il centro stile californiano della Casa, dovrebbe anticipare le linee della futura "NSX", un modello che la Honda (di cui la Acura è il marchio di lusso per l'America) ha inspiegabilmente cancellato dalla gamma nel 2005. Per ora, si sa di sicuro che monta un motore V10 in posizione anteriore e ha la trazione posteriore.


Immagine

Immagine
Immagine

Acura 'Advanced Sports Car Concept' Debuts at North American International Auto Show
Concept Provides a Glimpse of the Next Generation Acura Exotic Sports Car

Detroit, Michigan -- The show-stopping Acura "Advanced Sports Car Concept" made its world debut today at the 2007 North American International Auto Show. The dynamically styled concept provides a preview of the design direction for the successor to the Acura NSX.
2007 Acura Sports Car Concept

Created to take exotic sports car styling to a new level, the concept is designed to incorporate a powerful front-mounted, V-10 engine and a new high-performance, rear-wheel-drive based version of Acura's exclusive Super Handling All-Wheel Drive(TM) (SH-AWD(TM)).

"The Acura brand will always be a home for people who love to drive," said Takeo Fukui, president & CEO of Honda Motor Co., Ltd. "As we advance toward building a car like this, I can tell you it will feature advanced technology matching our passion for performance."

The concept's exterior demonstrates a dynamic fusion of advanced technology and emotion. The long, pronounced hood features deeply sculpted lines and embossed air vents, both of which hint at the powerful engine beneath. The exterior lines run the length of the body, creating a ribbon-like effect from the front headlights to the rear wheel arches, evoking a feeling of movement and power.

Although modern in its appearance, the Advanced Sports Car Concept retains the subtle cues associated with its predecessor, the NSX. The concept's slim, LED headlights are pushed wide and designed to mimic the pop-up headlights found on the first generation NSX. Other styling hints include a modern take on wraparound rear taillights and the all black cockpit.

"Our intention was to design an exotic sports car that gracefully combines advanced technology and strong emotion," said Jon Ikeda, principal designer, Acura Design Center. "The technical, machined surfaces and keen-edge design are balanced with sweeping curves and dramatic lines, all of which results in the ultimate exotic sports car."

Wide and low to the ground with a 108.8 inch wheelbase, the concept is anchored by grippy 19 inch front and 20 inch rear performance tires which are mounted to custom billet-machined, polished aluminum wheels. Powerful, ventilated carbon ceramic brake discs and eight-piston calipers accent the wheels. Bold wheel arches and flares add to the concept's aggressive appearance.

The low slung cabin is constructed entirely of tinted glass and sits flush against the body. Door handles are also flush mounted, allowing the sports car to retain a clean and aerodynamic appearance. The Advanced Sports Car Concept features a carbon fiber underbody and the rear is finished with aggressive quad exhaust pipes and integrated rear diffusers, further communicating its high performance potential.

The Advanced Sports Car Concept was designed by the Acura's Los Angeles-based design team that will be based at the new Acura Design Center, opening this summer.

Advanced Sports Car Concept dimensions:
Width: 78.6 in
Length: 181.5 in
Height: 48.1 in
Wheelbase: 108.8 in
Tires:
Front: 255/40R19
Rear: 295/35R20

banixj
Avatar utente
Messaggi: 755
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 11 gennaio 2007, 1:09

Un po' troppo...


...in advance...

!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 11 gennaio 2007, 7:27

Dovrà cambiare ancora un bel po' prima di entrare in produzione...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 11 gennaio 2007, 10:06

si vede ke è x gli americani... è uguale alla corvette...

Jordan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
Località: Garda JDM - Manchester
Contatta:

Messaggio da Jordan » giovedì 11 gennaio 2007, 10:18

Io non capisco come tutte le volte si debbano usare nomi a casaccio, solo per far scena :rant

Ecchec'azzecca con la NSX? Motore anteriore, SH-AWD, lucine fashion, ACURA :azz
I Garda JDM
フェニックス

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 11 gennaio 2007, 10:48

a me piace parecchio :amore
è un bel roadster, linee pulite e tese, anche se la fiancata mi ricorda un po' la Z4, con quella modanatura marcata...

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 11 gennaio 2007, 10:55

ti ricordo ke tu hai una rover civic... quindi non puoi parlare di linea :asd



:ride


skerzo lo sai ke adoro la tua makkina :amore

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » giovedì 11 gennaio 2007, 11:38

e la HSC??

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 11 gennaio 2007, 11:44

a me l'anteriore fa proprio sboccare...
per il resto non la vedo male...

la vista laterale, nel posteriore mi ricorda tanto la db9

matteoitr
Messaggi: 657
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:23

Messaggio da matteoitr » giovedì 11 gennaio 2007, 20:25

a giudicare dalle foto manca pochissimo al lancio!! :sbonk

Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Messaggio da Pitbull18 » giovedì 11 gennaio 2007, 20:58

Andr? sono troppi anni che si vedono solo foto e prototipi dell'HSC... imho rimarrà solo uno studio
questa sembra più "concreta" come idea, anche se quella nelle foto è molto prototipo
la disposizione (anteriore-centrale) e il motore stesso (V10 NA) seguono i passi della prossima "Supra"

Black Technology ha scritto:Io non capisco come tutte le volte si debbano usare nomi a casaccio, solo per far scena :rant

Ecchec'azzecca con la NSX? Motore anteriore, SH-AWD, lucine fashion, ACURA :azz
infatti si parla di una "erede" alla NSX, non della "nuova NSX" :sbonk

il motore anteriore-centrale è una scelta che attualmente molti costruttori stanno adottando per le sportive (599 Fiorano e la già citata "nuova Supra")

la trazione "integrale intelligente" (SH-AWD) può solo che avere aspetti positivi su una sportiva

le lucine fashion probabilmente rimarranno tali solo sul prototipo, anche se le luci a led si stanno diffondendo ed hanno indubbi vantaggi sia rispetto alle alogene tradizionali che alle più complesse, costose e complicate luci a scarica di gas (xeno)

è uso di molti costruttori presentare i prototipi delle loro vetture con il loro marchio di lusso (la sempre già citata "nuova Supra" è stata presentata come Lexus LF-A e non come Toyota)

Immagine

Dario, da buon veneto, è ubriaco :teach

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 11 gennaio 2007, 22:32

Transaxle? :amore

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 gennaio 2007, 8:14

a parte la mia ubrichezza... il v10 toyota è stato destinato alla lexus ls500 (non ricordo la sigla precisa)... berlinone di lusso che compete con la m5 ... altro che supra!!! :(
Purtroppo mi sa che una nuova supra non la vedremo... esattamente come dubito vedremo una nuova nsx a questo punto.

concordo con il fatto che la hsc sembra più lontana dal poter esistere rispetto a questo aborto di Mazinga.

tristezza :(

Charlie
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4761
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
Località: East Coast Romagna

Messaggio da Charlie » venerdì 12 gennaio 2007, 11:10

Max_Coupè ha scritto:si vede ke è x gli americani... è uguale alla corvette...
concordo...

ma a me me piace..e pure molto :amore

unica cosa, come erede dell'nsx mi aspettavo qualcosa che ne mantenesse i punti fermi...

motore dietro, trazione dietro...e una linea più da "lambo" e meno da roadster, che è bella, ma cmq lontana dallo stile NSX

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » venerdì 12 gennaio 2007, 12:06

IO ho letto da qualche parte che dovrebbe entrare in produzione l'HSC o come si chiamerà l'auto figlia di quel prgetto...

3500cc da 350 cv motore centrale e trazione posteriore...

Certo non so se avrà lo stesso fascino della NSX,dato che PER FORZA dovrà avere i fari allo xeno,il controllo di trazione,di stabilità,il clima automatico,il navigatore e tante altre cose.

Col mercato moderno tutte le cazzatine elettroniche ci devono essere per forza... :(

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » venerdì 12 gennaio 2007, 12:39

Danny7 ha scritto:IO ho letto da qualche parte che dovrebbe entrare in produzione l'HSC o come si chiamerà l'auto figlia di quel prgetto...

3500cc da 350 cv motore centrale e trazione posteriore...

Certo non so se avrà lo stesso fascino della NSX,dato che PER FORZA dovrà avere i fari allo xeno,il controllo di trazione,di stabilità,il clima automatico,il navigatore e tante altre cose.

Col mercato moderno tutte le cazzatine elettroniche ci devono essere per forza... :(
scusa, ma Honda se ripropone la tipologia di allestimento della nuova civic Type-r probabilmente farà due versioni, una più racing e spartana e una "GT" :sbonk con tutti gli optional possibili. Vi ricordo che honda deve vendere, ha bisogno di numeri, che si fanno anche con le lucine.

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 gennaio 2007, 13:01

giusto per commentare sulle cazzatine tecnologiche:

la 599gtb ha più cazzatine di qualsiasi altra ferrari e ha pure, ONTA E DISONORE, le sosprensioni della corvette...

eppure mi pare proprio che sia una delle migliori ferrari mai uscite di sempre... sia come fascino sia prestazionalmente...

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » venerdì 12 gennaio 2007, 14:09

Immaginavo che la HSC non avrebbe visto la luce?E? da troppo tempo che esiste il prototipo e solitamente non c?è così tanto GAP tra prototype e produzione.

La corvette mi pare che in pista sia abbastanza un?arma non indifferente (o siete rimasti alla versione ZR di BH 90210 del ricciolino Biondo?) quindi non è detto che lo schema faccia cagare.

Viviamo nell?era della tecnologia, purtroppo le giulia GTAM è da qualche mese che non le fanno più, i fari a led sono belli, gli xeno pure, il lusso, a quei livelli, va considerato.

Da queste concept dovete estrarre un?idea di design, immaginare una rielaborazione delle linee... La barra luminosa che unisce i due fari fa molto amarcord NSX e, tutto sommato, mi piace.

Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Messaggio da Pitbull18 » venerdì 12 gennaio 2007, 14:20

void ha scritto:giusto per commentare sulle cazzatine tecnologiche:

la 599gtb ha più cazzatine di qualsiasi altra ferrari e ha pure, ONTA E DISONORE, le sosprensioni della corvette...

eppure mi pare proprio che sia una delle migliori ferrari mai uscite di sempre... sia come fascino sia prestazionalmente...
la 599 come la Corvette ha gli ammortizzatori con olio ?elettroreologico? capace di variare la propria densità in funzione della tensione elettrica a cui viene sottoposto

se questo vuol dire "avere le sospensioni della Corvette" :sbonk

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 gennaio 2007, 14:29

dio mio...

era ovvio che stessi "esagerando" proprio per dire che non è necessariamente detto che i "gingilli elettronici" siano NEGATIVI.
nè come feeling, nè come prestazioni, nè come immagine... nè altro.

l'elettronica in sè non è il male, dipende da come viene usata.

Rispondi