l'importante ? che rimanga un po' di arrrostoToro-R ha scritto:si ma se è trazione posteriore ok, ma con una TA fai solo fumoErnest ha scritto:
sicuramente con un'auto difficile da gestire si fa più esperienza di guida
Probabilmente turbo
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Che culo!!!AlexxTs ha scritto:? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volanteDaniel M ha scritto:Una TA con 300cv, almenoche non sia una WTCC, diventerebbe una cosa inguidabile, poi coi cerchietti da 15" non voglio immaginare!
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FraFra
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Va bene va bene, grazie a tutti per avermi dato consigli e dritte....purtroppo però per il momento devo abbandonare l'idea (che magari riprendo in futuro) purtroppo per motivi familiari sempre più gravi, il mio budget è diventato inesistente (preferisco aiutare in famiglia che spendere i soldi per un turbo).
Grazie ancora a tutti
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FraFra ha scritto:Va bene va bene, grazie a tutti per avermi dato consigli e dritte....purtroppo però per il momento devo abbandonare l'idea (che magari riprendo in futuro) purtroppo per motivi familiari sempre più gravi, il mio budget è diventato inesistente (preferisco aiutare in famiglia che spendere i soldi per un turbo).
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SoNiK
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Alexx,sei un bravo ragazzo..ma a volte le spari talmente grosse che non ci stanno nel monitor..AlexxTs ha scritto:? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volanteDaniel M ha scritto:Una TA con 300cv, almenoche non sia una WTCC, diventerebbe una cosa inguidabile, poi coi cerchietti da 15" non voglio immaginare!
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tenere giu' il gas con una macchina che non perde trazione ? un giochino da ragazzi .............. modulare il gas durante il riallineamento in uscita dalle curve per trovare la giusta progressione senza innescare patinamenti per sfruttare tutta la potenza fino alla successiva curva ? un po' piu' difficile .........SoNiK ha scritto:Alexx,sei un bravo ragazzo..ma a volte le spari talmente grosse che non ci stanno nel monitor..AlexxTs ha scritto: ? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volante
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SoNiK
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Ah perchè l'ITR aspirata secondo te non perde già trazione di suo? Dai Alexx eppure su qualche Honda ci sei salito anche tu! Per quanto uno possa essere bravo tutti quei cavalli in pista andranno comunque sprecati,nel senso che con 300 cv girerai comunque sui tempi di un Subaru WRX stock..non c'è niente di peggio di una TA che sottosterza appena starnutisci,prova a guidare anche un semplice tdi TA..capisco fosse TP..quando mi dici che con un'ITR da 300 cv non scenderei più..mah..io con quei soldi mi faccio un'M3 e sono convinto di imparare molto di più e di divertirmi altrettanto di più..sai cosa c@zzo me ne frega dell'esclusività.
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io una itr turbo da 300cv sarei moooolto curioso di provarla .............. pero' considera questo: ammetto che nei test di carburazione che faccio su strada bisogna fare attenzione nelle curve da seconda marcia, ma molto di piu' nelle partenze alle rotonde durante il cambio marcia prima-seconda dato che piu' di una volta mi sono ritrovato dalla parte opposta di dove volevo girare, pero': una itr rispetto ad una yaris ha gia' di serie un torsen, ma soprattutto ha passo e altezza del baricentro e distribuzione dei pesi che rendono piu' trascurabile la componente del trasferimento di carico (che invece sulla yaris permette staccate molto decise, ma penalizza tantissimo la trazione per via della sua componente importante sui carichi lungitudinali) ................ ripeto sonik, a priori non dico che una itr turbo da 300cv possa essere inguidabile senza averla prima provata, salvo poi pentirmene o compiacermene per la realizzazione ..........SoNiK ha scritto:Ah perchè l'ITR aspirata secondo te non perde già trazione di suo? Dai Alexx eppure su qualche Honda ci sei salito anche tu! Per quanto uno possa essere bravo tutti quei cavalli in pista andranno comunque sprecati,nel senso che con 300 cv girerai comunque sui tempi di un Subaru WRX stock..non c'è niente di peggio di una TA che sottosterza appena starnutisci,prova a guidare anche un semplice tdi TA..capisco fosse TP..quando mi dici che con un'ITR da 300 cv non scenderei più..mah..io con quei soldi mi faccio un'M3 e sono convinto di imparare molto di più e di divertirmi altrettanto di più..sai cosa caxxo me ne frega dell'esclusività.
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si ma non puoi paragonarmi una Yaris a una ITR Alex! Anzi tutto, per quanto possa avere tu da ridire sul tuo telaio, rimane sempre un passo cortissimo, non pesa un c@zzo ecc. ecc. Il Torsen, secondo me, per come è tarato rischi di non sentirlo nemmeno più con tutti quei cavalli e soprattutto con tutta quella coppia..poi oh..abbiamo anche due visioni dell'auto differenti..io con un'auto del genere non andrei mai a bighellonare in campagna o sulle tangenziali..a me la patente serve,e la volta che ti cuzzano con un'auto turbo voglio vedere cosa gli racconti in revisione..ti tocca spendere un capitale per rimetterla in condizioni umane per le revisioni..senza contare il fatto che pure nelle revisioni normali (quelle biennali) secondo me non trovi nessuno disposto a fartela nemmeno se lo ungi con 1.000€ di tangente..come minimo si tiene il libretto nel cassetto per 3-4 mesi e ha ragione..
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infatti hai ragione, tant'? che la macchina non la sto usando se non per i setup elettronici al motore ............... poi spero di poterla sfruttare in pista: sia chiaro nussuna pretesa dall'utilizzo pistaiolo perch? si tratta solo di un simpatico esercizio di applicazione e sperimentazione meccanica, ne piu' ne meno, ma il divertimento ? comunque assicuratoSoNiK ha scritto:si ma non puoi paragonarmi una Yaris a una ITR Alex! Anzi tutto, per quanto possa avere tu da ridire sul tuo telaio, rimane sempre un passo cortissimo, non pesa un caxxo ecc. ecc. Il Torsen, secondo me, per come è tarato rischi di non sentirlo nemmeno più con tutti quei cavalli e soprattutto con tutta quella coppia..poi oh..abbiamo anche due visioni dell'auto differenti..io con un'auto del genere non andrei mai a bighellonare in campagna o sulle tangenziali..a me la patente serve,e la volta che ti cuzzano con un'auto turbo voglio vedere cosa gli racconti in revisione..ti tocca spendere un capitale per rimetterla in condizioni umane per le revisioni..senza contare il fatto che pure nelle revisioni normali (quelle biennali) secondo me non trovi nessuno disposto a fartela nemmeno se lo ungi con 1.000? di tangente..come minimo si tiene il libretto nel cassetto per 3-4 mesi e ha ragione..
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void
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aggiungo che una yaris normale è comunicativa come bin laden che parla dialetto stretto...
senza screditare la yaris, la differenza con l'itr è abissale.
questo però non giustifica tutti gli altri discorsi... 300cv su ta sono tanti comunque, specialmente se con coppia a profusione ed erogazione turbolike.
il torsen dell'itr fa poco... diciamo che va bene per un uso stradale dei 200cv dell'itr. di certo non è la salvezza per 300cv... anzi, penso non cambi quasi nulla... tanto perderebbe comunque aderenza a manetta sulle 2 ruote lo stesso.
senza screditare la yaris, la differenza con l'itr è abissale.
questo però non giustifica tutti gli altri discorsi... 300cv su ta sono tanti comunque, specialmente se con coppia a profusione ed erogazione turbolike.
il torsen dell'itr fa poco... diciamo che va bene per un uso stradale dei 200cv dell'itr. di certo non è la salvezza per 300cv... anzi, penso non cambi quasi nulla... tanto perderebbe comunque aderenza a manetta sulle 2 ruote lo stesso.
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e che se spendo 22keuro tra box e itr usata (mannaggia a quel ricchione del mio amico che vuole passare alla nafta , ricchione ricchione ricchione) mio padre mi sbudellavoid ha scritto:aggiungo che una yaris normale è comunicativa come bin laden che parla dialetto stretto...
senza screditare la yaris, la differenza con l'itr è abissale.
questo però non giustifica tutti gli altri discorsi... 300cv su ta sono tanti comunque, specialmente se con coppia a profusione ed erogazione turbolike.
il torsen dell'itr fa poco... diciamo che va bene per un uso stradale dei 200cv dell'itr. di certo non è la salvezza per 300cv... anzi, penso non cambi quasi nulla... tanto perderebbe comunque aderenza a manetta sulle 2 ruote lo stesso.
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SoNiK
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Ma non c'è da avere torti o ragioni per quanto riguarda il discorso tecnico..ma l'hai detto anche te! Con i soldi che ci vogliono ci compri un box tutto per te in qualche località campagnola nel varesotto e ci metti dentro un Sunny! Informati sui Nissan,sono motori eccezionali per smanettare..ti permettono di seguire varie strade,incluse soluzioni equilibrate tra coppia ai medio bassi e allungo..per me,per chi vuole cavalli facili e ama i turbo,il massimo è una Silvia..oltretutto costa anche poco e ha la trazione posteriore..per di più esteticamente è fantastica,più bella dell'ITR..è semplicemente il massimo per chi dall'auto cerca determinate cose..
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PierGSi
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Se il motore e' fatto bene ed il turbo ben dimensionato, l'erogazione rimane pressapoco la stessa anche in alto (non perdi l'allungo), e, se la wastegate e' controllata elettronicamente, puoi "giocare" con il boost in basso per riempire meglio la curva di coppia...perdi chiaramente un po' prontezza negli apri-chiudi, questo si...gizmoITR ha scritto:Se i 300 hp venissero erogati nello stesso modo in cui escono nel b18 N/A, cioe' in un allungo sempre piu' prepotente al salire dei giri, allora alexx sarei con te, ma il problema non e' tanto la quantita' dei cavalli quanto la loro erogazione che nel caso dei sovralimentati e' troppo concentrata.
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 4&q=rotrex
Questo e' un centrifugo, non un turbocompressore, la portata e' proporzionale al quadrato del regime di rotazione, quindi spinge proporzionalmente piu' forte in alto, cmq. il discorso e' lo stesso.
Direi che l'erogazione e' rimasta grossomodo quella del motore di serie ma c'e' piu' coppia (dal minuto 1 e qualcosa in poi vedi la strumentazione)...non puoi dire che non allunga, il motore tira la quarta fino alla zona rossa non dico come una terza di un aspirato ma quasi
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SoNiK
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a) senti come tiene sempre il rapporto più lungo possibile in uscita di curva onde evitare di sgommare per 3 mesi di fila.
b) al minuto 2:04 percorre una curva sgommando..sarà a 6000 giri
c) i video del Ring fanno ridere..tutte le curve in 4' a 5000 giri,mi viene da credere che non metta la terza per evitare sottosterzi brutali..secondo me i vari Raven,Daniel & co. gli stapperebbero le fiancate
d) Al minuto 4:30 circa finalmente fa una curva in seconda (tra l'altro con molta dolcezza) e praticamente sgomma e basta
Ripeto..a ma NON PIACE..in alto allunga sì ma rispetto ad alcuni B18 un pochino rivisti mi sembra FERMO..sbaglierò..
Secondo me con un Silvia ti diverti non una ma CENTO volte di più..poi per carità sul dritto sarà 3 volte la mia..ma un chissenefrega lo aggiungo come minimo..
b) al minuto 2:04 percorre una curva sgommando..sarà a 6000 giri
c) i video del Ring fanno ridere..tutte le curve in 4' a 5000 giri,mi viene da credere che non metta la terza per evitare sottosterzi brutali..secondo me i vari Raven,Daniel & co. gli stapperebbero le fiancate
d) Al minuto 4:30 circa finalmente fa una curva in seconda (tra l'altro con molta dolcezza) e praticamente sgomma e basta
Ripeto..a ma NON PIACE..in alto allunga sì ma rispetto ad alcuni B18 un pochino rivisti mi sembra FERMO..sbaglierò..
Secondo me con un Silvia ti diverti non una ma CENTO volte di più..poi per carità sul dritto sarà 3 volte la mia..ma un chissenefrega lo aggiungo come minimo..
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