Incubo carabinieri
-
FraFra
Incubo carabinieri
Ragazzi vi sottopongo un problema,sono circa 10 giorni che i carabinieri mi fermano a raffica, e minacciano di togliermi libretto e patente,l'ultima è successa stasera,sono andato a fare la spesa,poco prima di uno stop c'era una punto dei carabinieri in marcia,si sono accostati,io li ho superati a una velocità di 30 km/h testimonianbili,ho fatto lo stop,dopodichè mi hanno suonato col clacson e mi hanno fatto accostare. E' sceso un ragazzo che mi ha detto "l'alettone non è omologato,le molle sono ribassate,i fari non vanno bene e la marmitta è modificata. Ti mando a revisione e ti levo la patente."
Dopo circa 30 minuti di pippone (io cercavo di spiegargli che la Integra esce o meglio usciva con tanto di alettone e assetto "basso"), si è annotato modello, targa e numero telaio e ha detto che avrebbe controllato su un sito al quale hanno accesso loro,dopodichè mi avrebbe fatto sapere se devo andare a revisione e se devo consegnare la patente.
Ora a parte le varie madonne che ho tirato,vorrei sapere se conoscete un qualche sito sul quale posso informarmi su come difendermi da questi soprusi (pur ammettendo che xeno e terminale non sono a libretto), o come posso fare per omologare sia xeno che eventuale terminale.
Inoltre un maresciallo dei carabinieri mi ha consigliato di farmi mandare dalla Honda Italia, una certificazione autenticata che testimoni che la macchina veniva prodotta con alettone e assetto basso...come posso documentarmi sul web dato che sul sito ufficiale Honda non ho trovato nulla riguardante la ITR?
Grazie
P.s. Il carabiniere del caso, pretendeva che l'alettone fosse a libretto
Dopo circa 30 minuti di pippone (io cercavo di spiegargli che la Integra esce o meglio usciva con tanto di alettone e assetto "basso"), si è annotato modello, targa e numero telaio e ha detto che avrebbe controllato su un sito al quale hanno accesso loro,dopodichè mi avrebbe fatto sapere se devo andare a revisione e se devo consegnare la patente.
Ora a parte le varie madonne che ho tirato,vorrei sapere se conoscete un qualche sito sul quale posso informarmi su come difendermi da questi soprusi (pur ammettendo che xeno e terminale non sono a libretto), o come posso fare per omologare sia xeno che eventuale terminale.
Inoltre un maresciallo dei carabinieri mi ha consigliato di farmi mandare dalla Honda Italia, una certificazione autenticata che testimoni che la macchina veniva prodotta con alettone e assetto basso...come posso documentarmi sul web dato che sul sito ufficiale Honda non ho trovato nulla riguardante la ITR?
Grazie
P.s. Il carabiniere del caso, pretendeva che l'alettone fosse a libretto
- Ermellino
.
La ITR e' truzza, attira i cc come api sul miele.
O cambi macchina o ti armi di tanta pazienza e ti subisci i loro ...."apprezzamenti" , non c'e nulla da fa. ( a meno che hai l'avvocato portatile )
Purtroppo anzichè rompere le palle ai narcotrafficanti preferiscono gli automobilisti ( ma non i pirati )
C'est la vie.
O cambi macchina o ti armi di tanta pazienza e ti subisci i loro ...."apprezzamenti" , non c'e nulla da fa. ( a meno che hai l'avvocato portatile )
Purtroppo anzichè rompere le palle ai narcotrafficanti preferiscono gli automobilisti ( ma non i pirati )
C'est la vie.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
oppure procarati la brochure della Honda e la fai vedere,LuFo R ha scritto:no no.. tu stai tranquillo. Non sei tenuto a dimostrare nulla, ne girare con certificati di HAI riguardo alla vettura. Se ti fanno la multa e magari anche il ritiro del libretto, poi fai un bel ricorsino e dal GdP gli fai un culo che se lo ricordano per tutta la vita.
X gli xeno ed il terminale non puoi fare nulla...di legale
- Jordan
- HCI member

- Contatta:
-
FraFra
La mia macchina ha solo xeno e terminale (che tra parentesi è stato un cambio di emergenza che il mio era bucato), però ancora insistono con alettone,assetto (che non ho) e barra duomi...domani dopo essere stato in ospedale da mio padre passo in motorizzazioneLuFo R ha scritto:no no.. tu stai tranquillo. Non sei tenuto a dimostrare nulla, ne girare con certificati di HAI riguardo alla vettura. Se ti fanno la multa e magari anche il ritiro del libretto, poi fai un bel ricorsino e dal GdP gli fai un culo che se lo ricordano per tutta la vita.
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Incubo carabinieri
Io rimetterei le lampadine normali (se gli xeno son tendenti al blu per forza ti rompono le scatole, poi, spesso danno fastidio quelli con la correzione automatica dell'altezza, figuriamoci un kit aftermarket) , lo scarico originale, e, se mi fermassero ancora minacciando il ritiro del libretto o della patente (posso capire il libretto, art. 78, ma la patente non possono micaFraFra ha scritto:Ragazzi vi sottopongo un problema,sono circa 10 giorni che i carabinieri mi fermano a raffica, e minacciano di togliermi libretto e patente,l'ultima è successa stasera,sono andato a fare la spesa,poco
cut...
E' abuso di potere.
-
stramazzone
- (h)old

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
anzi... stampati il manuale di officina.
Comunque lasciali perdere. Anche a me han rotto le scatole per fendinebbi accesi (che non ho.. ma scambiavano le posizioni per fendi
), barra duomi e alettone. Sono li frustrati e non hanno niente da fare. Dovrebbero controllare le macchine ma di auto capiscono sega. Tu digli sempre di si, falli felice, salutali e poi mandali a dove meritano.
Ti fanno la multa? ti tirano via il libretto? Che ti importa, hanno torto marcio, si beccano un cazziatone che se lo ricordano a lungo e ti fai anche rimborsare profumatamente per lo sbattimento subito e l'abuso di potere.
Comunque lasciali perdere. Anche a me han rotto le scatole per fendinebbi accesi (che non ho.. ma scambiavano le posizioni per fendi
Ti fanno la multa? ti tirano via il libretto? Che ti importa, hanno torto marcio, si beccano un cazziatone che se lo ricordano a lungo e ti fai anche rimborsare profumatamente per lo sbattimento subito e l'abuso di potere.
- banixj
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- Drake
- HCI member

Re: .
Ermellino ha scritto:La ITR e' truzza, attira i cc come api sul miele.
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- gesus
- HCI member

bah, gli xenon si notano poco, basta imboscarli bene e portarsi dietro una custodia di lampadine bianche omologate, di quelle robe tedesce con su scritto "ok è una roba truzza ma è passata dal TUV" e per il terminale, se proprio vuoi, una targhetta saldata e un foglio stampato ....
ma è anche vero che se ti contestano tutt altro, stile alettone ecc penso che non gliene freghi nulla degli xenon o del terminale, non credo sappiano nemmeno che esistono gli xenon cosi
p.s.
la faccia della segretaria del giudice di pace quando lufo gli ha consegnato un tomo di 10 cm per il ricorso sulla multa .... NON HA PREZZO

ma è anche vero che se ti contestano tutt altro, stile alettone ecc penso che non gliene freghi nulla degli xenon o del terminale, non credo sappiano nemmeno che esistono gli xenon cosi
p.s.
la faccia della segretaria del giudice di pace quando lufo gli ha consegnato un tomo di 10 cm per il ricorso sulla multa .... NON HA PREZZO