La confusione regna sovrana....

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 2 gennaio 2007, 20:06

Allora,anno nuovo,domanda nuova :asd

I cerchi itr potrebbero mai montare su una ctr?
L'impiante frenante toccherebbe contro il cerchio? :angel

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 2 gennaio 2007, 20:29

non ci stanno manco per via del diametro.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 gennaio 2007, 9:32

DINO ha scritto:Allora,anno nuovo,domanda nuova :asd

tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:39

i cerchi dell'integra non vanno sulla CTR, mi sembra l'avesse provato a varano, qualche anno fa, deg con i cerchi di jamma.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:59

mika77 ha scritto:Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!
I cerchi che ha provato kintaro sono questi:
Immagine
Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento :strama) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!! :teach
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..
te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!
CRX 100% STOCK.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 12:17

bravo kintaro :azz

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 3 gennaio 2007, 12:40

The Notorious Tony G ha scritto:
Immagine
Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento :strama) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!! :teach
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..
te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!

spero abbia cambiato almeno le colonnette.................. :shock

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 3 gennaio 2007, 13:25

Mick Doohan ha scritto:
DINO ha scritto:Allora,anno nuovo,domanda nuova :asd

tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...
E se per sfiga bucaste la ruota anteriore che fate voi col furgopizza?? :sosp (SGRAT,SGRAT)

Mi stai dicendo che va bene solo per il post il ruotino? :sbonk

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 3 gennaio 2007, 13:44

Ne tiri giu' due di ruote assieme ad innumerevoli treni di madonne.... :rant
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:26

DINO ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...
E se per sfiga bucaste la ruota anteriore che fate voi col furgopizza?? :sosp (SGRAT,SGRAT)

Mi stai dicendo che va bene solo per il post il ruotino? :sbonk
Immaginati la scena:

Autostrada FI-BO corsia di emergenza appena fuori da una galleria con l'uscita in curva ...

... piegatura cerchio anteriore destro a causa dell'investimento di una rampa persa da una bisarca ...

... auto piena di ricambi ...

... scarico la roba e cerco di montare il ruotino sull'anteriore dx ... non entra ...

... rimonto la ruota forata ... smonto la posteriore dx ... monto il ruotino ... e monto la posteriore all'anteriore ...

... la ruota normale non ci stà nel vano del ruotino ... per cui ricarico i ricambi e di sopra di tutto lancio la gomma (ho fatto un Firenze - Frosinone ridotto così :azz)

Stranamente non c'è stata alcuna frana o smottamento di terreno :angel :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

kintaro

Messaggio da kintaro » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:00

The Notorious Tony G ha scritto:
Immagine
Se provaste a informarvi prima sparare cazzate.....
I cerchi li provai prima di cambiare le pinze, inoltre che c@zzo c'entra lo spessore del disco con l'et del cerchio ?
Lo spessore della campana dove va' in appoggio sul mozzo e' la stessa....

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:50

si ma poi 1 cm è tanto , io ricordo trovai info di qualche mm, e si consigliava di cambiare anche i dischi solo per una questione secondaria di centramento, cosa che si poteva fare con spessori, oppure anche lasciare cosi visto la pinza flottante pena un leggero consumo maggiore di paste interne o esterne non ricordo ...
per es le pinze itr e lude sono le stesse, ma i dischi lude hanno un paio di mm in meno di spessore ...

pero occhio, non ho mai trovato info al riguardo, ma non è detto che la sola campana non sia piu spessa di 1 cm....

ma poi sto caxxo di impianto legend come va?

kintaro

Messaggio da kintaro » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:24

gesus ha scritto:si ma poi 1 cm è tanto , io ricordo trovai info di qualche mm, e si consigliava di cambiare anche i dischi solo per una questione secondaria di centramento, cosa che si poteva fare con spessori, oppure anche lasciare cosi visto la pinza flottante pena un leggero consumo maggiore di paste interne o esterne non ricordo ...
per es le pinze itr e lude sono le stesse, ma i dischi lude hanno un paio di mm in meno di spessore ...

pero occhio, non ho mai trovato info al riguardo, ma non è detto che la sola campana non sia piu spessa di 1 cm....

ma poi sto caxxo di impianto legend come va?
Ma, a parte tutto, 1 cm in piu' di materiale e' uno sproposito !!!
Il disco anziche' essere di 23mm e' di 28, ma la conformazione della campana e' la stessa.
Raven ha dovuto spessorare la staffa della pinza per centrarla al disco (come sulle spoon).
Tra l'altro, al prossimo cambio dei dischi, provvedero' a prenderli con la campana in ergal, cosi' che posso levare quei 2mm di spessore che ho.

Ora monto i millemiglia che usava bido per i trackday, hanno un'et di 40 e stanno qualche mm dentro.

Come va' l'impianto della legend te lo sapro' dire il prossimo trackday a Varano , visto che per quella data dovrei (ravanata di maroni) essere a posto sia di gomme che per la flangia porta sonde.

ciao!

mika77

Messaggio da mika77 » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:30

kintaro ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto: te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!
Se provaste a informarvi prima sparare cazzate.....
I cerchi li provai prima di cambiare le pinze, inoltre che caxxo c'entra lo spessore del disco con l'et del cerchio ?
Lo spessore della campana dove va' in appoggio sul mozzo e' la stessa....
Bella kintaro!!!
Cmq ragazzi ho bisogno di una conferma: un ragazzo che ha una CTR ha visto il mio annuncio sul mercatino di elaborare (eh lo so, la disperazione gioca brutti scherzi... :cry) e vorrebbe usare quei cerchi solo in pista.
Ora, il suo dubbio era proprio se tali cerchi potessero phittare o meno ma io non so cosa dirgli perciò mi ha proposto un metodo macchinosissimo per provarli visto che abitiamo abb lontano... :sbonk
Tenendo conto che i cerchi stock itr hanno canale da 6,5" ed ET 42 mentre quegli oz che avevo hanno il canale da 7" ed ET35 secondo qualche EP3ista ci potrebbero stare!? :imba
Il mio cruccio è sapere se il problema sono le pinze che toccano per una questione di diametro del disco (itr 282 Vs ep3 300, giusto!?) o per questioni di profondità... Perchè forse da questo punto di vista ho un certo vantaggio rispetto al cerchio stock. :alcool :alcool :alcool

Scusate l'OT....Bòn, grassie a tutti!! :D

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:36

mika77 ha scritto:
Bella kintaro!!!
Cmq ragazzi ho bisogno di una conferma: un ragazzo che ha una CTR ha visto il mio annuncio sul mercatino di elaborare (eh lo so, la disperazione gioca brutti scherzi... :cry) e vorrebbe usare quei cerchi solo in pista.
Ora, il suo dubbio era proprio se tali cerchi potessero phittare o meno ma io non so cosa dirgli perciò mi ha proposto un metodo macchinosissimo per provarli visto che abitiamo abb lontano... :sbonk
Tenendo conto che i cerchi stock itr hanno canale da 6,5" ed ET 42 mentre quegli oz che avevo hanno il canale da 7" ed ET35 secondo qualche EP3ista ci potrebbero stare!? :imba
Il mio cruccio è sapere se il problema sono le pinze che toccano per una questione di diametro del disco (itr 282 Vs ep3 300, giusto!?) o per questioni di profondità... Perchè forse da questo punto di vista ho un certo vantaggio rispetto al cerchio stock. :alcool :alcool :alcool

Senza provare non saprei, ma ci gioco un "pizza-birra" che non entrano davanti nella EP3. :asd

Tieni conto che anteriormente tra cerchio da 17" e la pinza c'è al max 1-1,5 cm.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:41

il disco da 300 non sta nel cerchio da 15.

mika77

Messaggio da mika77 » giovedì 4 gennaio 2007, 15:54

Che sfiga nera :grr :hd :tatata :sigh2 :cry

Allora metto l'annuncio su ibei e qualche cristiano al mondo che li vuole ci sarà, vero!?!? :gianni

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » venerdì 5 gennaio 2007, 12:04

Mick Doohan ha scritto:
mika77 ha scritto:
Bella kintaro!!!

Senza provare non saprei, ma ci gioco un "pizza-birra" che non entrano davanti nella EP3. :asd

Tieni conto che anteriormente tra cerchio da 17" e la pinza c'è al max 1-1,5 cm.
allora te lo ridico, non vanno.

mick mi è capitato anche a me :( :( :(, ruotino al posteriore e via a ricambiare quella davanti, poi il crick della CTR è :amore :amore :amore

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 7 gennaio 2007, 12:29

mika77 ha scritto:Tenendo conto che i cerchi stock itr hanno canale da 6,5" ed ET 42
:nono

I cerchi ITR sono dei 6x15 ET 50!!! :teach

P.s. scambio cerchi Itr per i tuoi Oz! :asd

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 7 gennaio 2007, 12:41

sie sicuro daniel? anche io ricordavo che gli stock itr fossero 42

Rispondi