E passammo tutti ai 17??

Rispondi
Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 5 gennaio 2007, 9:37

ValvolaPiegata ha scritto:Bè i pistoncini di una pinza non si devono grippare nè con l' olio sbagliato nè con le pastiglie sbagliate, ed è successo....

però scommetto che il 90% delle persone che si lamentava delle cose da te descritte montava delle ds3000R o delle marmoree 2500. secondo me in pochi si sono sbattuti a provare su ITR pastiglie come ProjectM....Carbon Lorraine etc. Le ds3000 mangiano qualsiasi disco. Altre pastiglie si comportano in modo diverso.
qualunque cosa può rompersi...su quello non ci può fare niente nessuno..che sia Pippo Gargiulo, Tarox, Brembo e salcazzo
per le pastiglie, quelle che frenano sul serio, sono aggressive!! se no non frenerebbero

PS Valvola..toglimi una curiosità...ma è possibile che ti ho visto solo girare piu volte a varano e basta? e sulle altre piste tipo mugello e monza ci sei mai venuto? perchè proprio di te non ricordo...magari sto invecchiando oltre a perdere i capelli :asd

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 gennaio 2007, 10:45

be allora ci avete tutti la GAMBINA.
Sara' che io ho un quadricipite da fun carver ma la frenata devo sempre modularla senza neanche sforzarmi troppo se no blocca e abs.
Se fosse vero che chi pesta piu' forte frena di piu' Tomba staccherebbe meglio di sciumi.
Mi sono trovato bene seguendo i consigli di Plini, nella staccata ad alta velocita' (>150) sconsigliabile pestare subito, il beccheggio scaricherebbe il posteriore, consigliava di dedicare il primo istante della frenata ad abbassare il muso, poi pasasare alla staccata vera.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 5 gennaio 2007, 10:52

io sull'itr userò si e no il 30% della forza che ho nella gamba, anche nella frenata decisa... mi domando cosa fareste su un auto senza servofreno..

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 gennaio 2007, 11:11

gizmoITR ha scritto:be allora ci avete tutti la GAMBINA.
Sara' che io ho un quadricipite da fun carver ma la frenata devo sempre modularla senza neanche sforzarmi troppo se no blocca e abs.
Se non erro tu giri con le semisclick, giusto ?

In base a questo mi dici che col tuo impianto stock itr a 180 spingi tutto e le ruote bloccano richiedendo l'intervento dell'abs ??? Allora staminchia non hai bisogno di kit maggiorati, la tua macchina frena di brutto brutto brutto ........... :asd
Se fosse vero che chi pesta piu' forte frena di piu' Tomba staccherebbe meglio di sciumi.
Non vorrei dire cagate ma i piloti professionisti passano ore in palestra ad allenarsi proprio per avere forza e durata commisurata .........

Inoltre tantissime volte ho sentito parlare (su interviste e trasmissioni) istruttori e frequentatori di corsi di guida sportiva, che frà i miliardi di problemi e pecche che potevano avere la maggiore era quella di far capire agli alievi che quando frenano devono frenare e non devono aver paura di farlo.
Mi sono trovato bene seguendo i consigli di Plini, nella staccata ad alta velocita' (>150) sconsigliabile pestare subito, il beccheggio scaricherebbe il posteriore, consigliava di dedicare il primo istante della frenata ad abbassare il muso, poi pasasare alla staccata vera.
Permettimi di fare una considerazione, il beccheggio c'è sempre ma un conto è l'affondamento di una fiat stilo e un conto è il beccheggio di una itr o ctr o quel che vuoi con un minimo di assetto dai ........ Farà schifo la ctr farà schifo l'assetto d2 che ho ma se si abbassa di 3-4 cm all'anteriore è tanto, quindi tutto stò scaricare il posteriore non lo vedo, giusto un minimo di ondeggiamento ma mi sembra del tutto normale averlo ....... qunado si stacca sul serio .....

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 5 gennaio 2007, 12:11

Celima ha scritto: io mi ricordo di un paio di S2000...una bianca con il kit base 6 pompanti e una gialla (sborone) :asd con addirittura il kit 10 pompanti.....stessi dischi come tipologia ma da 315 sulla bianca e molto molto piu grossi sulla gialla :asd (risborone)

risultato: frenate imbarazzanti, GT3 imbarazzati..ecc..ecc....
il tutto per un puttanaio di chilometri di pista e di strada...cambiando pastiglie ogni tanto, quando ci ricordavamo :asd

mi sa che quello con la S2000 gialla lo conosco :asd

e quello con la S bianca era un fermone :teach :asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 5 gennaio 2007, 12:42

Madonna santa che puttanaio!!! :ride
Da "teorico del c@zzo" mi sento assolutamente daccordo con il quote di un millennio fa che ha riportato il capitano,e che scrisse il Deg.La dentro c'è scritta tutta la verità sui freni.
Vorrei aggiungere che la forza frenante è data unicamente da : la forza impressa sul pedale del freno,il fulcro pedale che è una prima leva,il diametro del servofreno,il diametro dei pistoni della pompa e dei pistoncini delle pinze che tutto insieme è una leva idraulica,il coefficente d'attrito delle pastiglie e il diametro della pista frenante(anche se questo conta più per lo smaltimento del calore).Tutto questo naturalmente non significa che "maggiorando" tutto si riesce a frenare più forte.Solo che ci rende meno faticoso frenare,a scapito della MODULABILTA' però!
Poi c'è il capitolo consumo pasticche,una cosa molto relativa e che va vista caso per caso!La pasticca si consuma velocemente ma uniformemente?Mescola sbagliata.La pasticca si consuma in modo anomalo?Pinza che distribuisce male le forze sulla pasticca.
La pasticca si vetrifica?Mescola sbagliata oppure ventilazione inadeguata,oppure gollione "leva il piede dal pedale".
Poi c'è il capitolo dischi che si storcono....vedi la spiegazione del Deg.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 5 gennaio 2007, 12:44

typer558 ha scritto:
4/500 euro per i cerchi usati ctr, almeno il 35/40% in più le 205/45*17 rispetto la gommatura ITR ;)
Che culo li ho pagati meno io :asd

Le piu adatte sono le 205/40 e costano meno delle 45 :teach

@Gizmo..In condizioni di asciutto non ho mai avvertito l ABS entrare con le semislick

Cmq credo sia solo un problema nella pista di monza questo dei freni..Famosa per quello infatti :asd :asd

p.s.
Ho postato un link di alcune pinze,non avete risposto.. :rant

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 5 gennaio 2007, 13:15

Dimenticavo,magari sbaglio,però lo dico lo stesso :asd

IMHO su ITR la ciliegina sulla torta ce la mettono i cerchi anche,nel senso che l'impianto frenante calza quasi a pennello nel canale,per cui vedo lo smaltimento del calore precario.

Spero di non aver detto una vaccata :ride

Metto un paio di foto per dare il mio apporto al 3d.
Premetot che i dischi erano in ottimo stato,gradino quasi assente(chiedete ad assotop,me li ha dati lui).Spessore poco meno di 23mm(praticamente quasi nuovi)..

Ecco dopo 2 turni come si sono conciati con le ds3000R:
Notare il gradino e i "solchi"

Immagine

Immagine

p.s.
Non fate caso ai cerchi,questi sono quelli da "aperitivo" :asd

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 5 gennaio 2007, 13:44

teatrino con er Degghe su msn :asd

Deg110&L?... scrive:
in ogni modo... io sono convinto che a piu della metà di quelli che pieganoi dischi succeda perchè non fanno il giro di raffreddamento e poi si fermano al paddock a chiacchierare tenendo il pedale del freno premuto.

[**Scuderia Corse K-558**] scrive:
posso riportarlo nella discussione ??

Deg110&L?... scrive:
certo

Deg110&L?... scrive:
è l'unica cosa che manca al riassunto che hai messo...

ah

Deg110&L?... scrive:
e poi qualcuno spieghi al Celima che non è vero che piu le pastiglie frenano e più sono aggressive sul disco...

:ride
ma te non puoi postare in quella sezione ??

Deg110&L?... scrive:
si che posso...

Deg110&L?... scrive:
ma sono maleducao lo sai

Deg110&L?... scrive:
tu hai modi migliori dei miei

copio e incollo

Deg110&L?... scrive:
:azz

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 5 gennaio 2007, 13:46

ma nooo, aspettavo con ansia un post del simo :( :( :(
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 5 gennaio 2007, 13:47

typer558 ha scritto:Deg110&L?... scrive:
:azz
[/i]
duepuntiazz alla fine è obbligatorio :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 5 gennaio 2007, 14:47

typer558 ha scritto:teatrino con er Degghe su msn :asd
Deg110&L?... scrive:
e poi qualcuno spieghi al Celima che non è vero che piu le pastiglie frenano e più sono aggressive sul disco...
hahahaahahahahahha
grande il Deg :asd :asd
dai bastardone...passa di qua che ci manchi :asd
:amore

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 5 gennaio 2007, 14:48

Engo ha scritto: mi sa che quello con la S2000 gialla lo conosco :asd
e quello con la S bianca era un fermone :teach :asd :asd :asd
:asd :asd :asd :asd

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 5 gennaio 2007, 15:44

se ve dico che la nostra conversazione su msn s'è conclusa perchè ha rovesciato un bicchiere di vino :alcool sulla tastiera, mi credete????? :ride :ride

e mi scriveva cose tipo:

m sr rrtto stastrieia per farmelo capire??? :asd

PS
alla fine mi ha chiamato al cell perchè non capivo azzo stava combinando......... :ride :ride :ride
grande er degghe!!!!
:amore

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 5 gennaio 2007, 17:05

aristocraticissimo :amore

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » venerdì 5 gennaio 2007, 17:49

TyperR558 disse..
se ve dico che la nostra conversazione su msn s'è conclusa perchè ha rovesciato un bicchiere di vino sulla tastiera, mi credete?????

Il vino e' pure straripato oltre la tastiera...e il puzzo e le madonne sono arrivati pure a me... :ride :ride

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 5 gennaio 2007, 19:21

DINO ha scritto:Dimenticavo,magari sbaglio,però lo dico lo stesso :asd

IMHO su ITR la ciliegina sulla torta ce la mettono i cerchi anche,nel senso che l'impianto frenante calza quasi a pennello nel canale,per cui vedo lo smaltimento del calore precario.

Spero di non aver detto una vaccata :ride

Metto un paio di foto per dare il mio apporto al 3d.
Premetot che i dischi erano in ottimo stato,gradino quasi assente(chiedete ad assotop,me li ha dati lui).Spessore poco meno di 23mm(praticamente quasi nuovi)..

Ecco dopo 2 turni come si sono conciati con le ds3000R:
Notare il gradino e i "solchi"

Immagine

Immagine

p.s.
Non fate caso ai cerchi,questi sono quelli da "aperitivo" :asd
mi piacerebbe capire come si formano quei solchi lungo la superficie,è una cosa che mi sono sempre chiesto. :sosp

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 gennaio 2007, 21:09

Se non erro tu giri con le semisclick, giusto ?

In base a questo mi dici che col tuo impianto stock itr a 180 spingi tutto e le ruote bloccano richiedendo l'intervento dell'abs ??? Allora staminchia non hai bisogno di kit maggiorati, la tua macchina frena di brutto brutto brutto ...........
E' proprio il principio che e' sbagliato... la macchina che frena bene non e' certo quella che tende a bloccare, se no saremmo tutti ancora ai freni a tamburo.
Il freno maggiorato ti permette di modulare in modo da non arrivare al bloccaggio.

Non vorrei dire cagate ma i piloti professionisti passano ore in palestra ad allenarsi proprio per avere forza e durata commisurata .........
Si ma hai mai visto il quadricipite di Tomba? :asd
Cmq lasciamo stare le F1 e stiamo sui nostri rottamini dotati di servofreno...
far capire agli alievi che quando frenano devono frenare e non devono aver paura di farlo.
:azz Corso di guida o scuola guida?

si abbassa di 3-4 cm all'anteriore è tanto, quindi tutto stò scaricare il posteriore non lo vedo, giusto un minimo di ondeggiamento ma mi sembra del tutto normale averlo ....... qunado si stacca sul serio .....
Io mi sono trovato bene, la itr tendeva a diventare instabile anche solo nella prima staccata a vrn, e se la perdi li sono cavoli...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 5 gennaio 2007, 21:29

pero' ho visto che tarox un prodotto semiracing ce lo ha: ? una pinza a 6 pistoni denominata "endurance"

Immagine

caxxo, pero' vuole disconi minimi da 330mm ..........

ad esempio ............. questa la monta tony e fa cagare :asd

Immagine

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » venerdì 5 gennaio 2007, 23:07

Piccola esperienza personale con le ds2500 per avere lo stesso grado di frenata che con le 3000 mi entrava spesso l'abs...

Domani faccio due foto ai dischi distrutti dalle ds3000! :asd

Rispondi