E passammo tutti ai 17??

Rispondi
Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:28

copa ma tu che impianto hai? :imba
"Tu tira o resta a casa"

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:36

Furious ha scritto:copa ma tu che impianto hai? :imba
Il tarox ex-engo S2k gialla

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 gennaio 2007, 12:10

sarei curioso di vedere un confronto dove si evince che come qualità è un altra vita rispetto al tarox :sbonk
ps tarox se vai da loro ti fanno anche il kit che sta nel cerchio da 15...
CRX 100% STOCK.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 3 gennaio 2007, 13:11

Copa,non esiste solo il kit che abbiamo noi,cioè stradale,ma anche quello racing che monta nanibus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 3 gennaio 2007, 13:54

I Brembo del Fiat coupè sono 4 pistoncini contrapposti,e per montarli cè da smadonnare e modificare un bel po!

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:03

luchetto ha scritto:Copa,non esiste solo il kit che abbiamo noi,cioè stradale,ma anche quello racing che monta nanibus
ah beh, se è racing :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Matley

Messaggio da Matley » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:43

Secondo me, non è molto ? 1800 ivato, per quel tipo di kit, figuriamoci ? 1440 :shock con tubi, pastiglie, ecc.
L'unico kit che costa poco meno parlando di maggiorati è il Brembo, però con 4 pompanti ed è monopezzo.
Infatti lo stesso Brembo ma composito costa oltre ? 2500

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:45

LookaHCI ha scritto:
luchetto ha scritto:Copa,non esiste solo il kit che abbiamo noi,cioè stradale,ma anche quello racing che monta nanibus
ah beh, se è racing :ride

:asd :asd :asd

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:01

:sbonk :sbonk :sbonk

Luchè ma racing de che ??

E' identico al nostro con tarature un pò più spinte nella frenatura degli ammo e presumibilmente delle molle con maggior carico .......

Se cosi fosse quando l'ho ordinato prendevo quello con nomenclatura rally (che è un pò più morbido del nostro) ma non per questo ptoevo realmente andarci a fare i rally ..........

Non è questo che fà di 4 coilover tuning un assetto da corsa ........

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:10

Ma.......parlando seriamente, quanti di quelli di voi che fanno pista con una certa REGOLARITA' ( :asd ) comprerebbero il kit D2?

Sono veramente interessato a qualche opinione seria, quanto ci si può fidare?
Alla fine si tratta di pionizzare un pomello del cambio, cazz sono una barca di soldi :imba

Come prezzo siamo sullo stesso livello di un tarox a 6 pompanti, offerte speciali a parte, quindi nemmeno si può dire che si risparmia chissà quanto e alla fine ci si accontenta.

no? :imba
...letale come un CalCraccilo

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:00

Se dovessi scegliere tra questi kit andrei sicuramente sul Brembo non composito, poi tarox e infine d2, almeno i Tarox si conoscono (sia nei pregi che nei difetti).

Cmq anche per me D2 resta un marchio parecchio "tuning".

Ma alla fine sta mania dei dischi compositi con campane in ergal CHE BENEFICI DA oltre quello di potere cambiare le piste frenanti? (che poi costano come o più di un set di dischi monoblocco.....)
Io per il poco che li ho usati di benefici non ne ho avuti, anzi :asd

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:09

viva l' HCI :asd :asd :asd

1 - per chi dice che bastano dischi e pinze stock con l'aggiunta di sole pastiglie racing.... BASTANO SOLO PER ANDARE IN STRADA, 10 GIRI TIRATI E SEI O SUI FERRI O HAI STORTO I DISCHI (di esempi ne abbiamo tanti)

2 - per chi dice che è meglio il kit spoon lasciando i dischi originali....ANCHE QUI IN PISTA FATE POCA STRADA..OGNI 3-4 TD CAMBIATE I DISCHI E INOLTRE LE PASTIGLIE SONO PICCOLINE E COSTOSE E DURANO UN c@zzo (di esempi ne abbiamo alcuni...chiedere ad esempio all'Arnaldone :asd )

ovviamente il tutto vale se non si stacca al cartello dei 300mt come tanti fanno :asd

PS ricordo a tutti che con kit tarox 6 pompanti e dischi tarox baffati (praticamente uguali a quelli D2 ma più piccoli perchè fatti per i 16") la mia ex S ha totalizzato 25.000km di sola pista
Perchè non fate mai tesoro delle esperienze altrui????? :asd

buon kit a tutti :asd

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:11

bibo ha scritto:Ma alla fine sta mania dei dischi compositi con campane in ergal CHE BENEFICI DA oltre quello di potere cambiare le piste frenanti?
Prendi in mano un disco superiore ai 300mm di diametro autoventilato con campana in ergal e uno (se esistono aftermarket) di eguali dimensioni pieno ........ ti risponderai da solo

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:26

Celima ha scritto:viva l' HCI :asd :asd :asd

1 - per chi dice che bastano dischi e pinze stock con l'aggiunta di sole pastiglie racing.... BASTANO SOLO PER ANDARE IN STRADA, 10 GIRI TIRATI E SEI O SUI FERRI O HAI STORTO I DISCHI (di esempi ne abbiamo tanti)

Presente!
Ho storto solo 4 dischi in 4 turni, con un kit che ci faccio? :asd

Celima ha scritto:PS ricordo a tutti che con kit tarox 6 pompanti e dischi tarox baffati (praticamente uguali a quelli D2 ma più piccoli perchè fatti per i 16") la mia ex S ha totalizzato 25.000km di sola pista

Che diametro avevi? 300?
Baffati leggeri o quelli più raising :asd?
Pastiglie usavi quelle che ti ha dato la tarox?...thanks!
...letale come un CalCraccilo

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:26

Celima ha scritto:viva l' HCI :asd :asd :asd

2 - per chi dice che è meglio il kit spoon lasciando i dischi originali....ANCHE QUI IN PISTA FATE POCA STRADA..OGNI 3-4 TD CAMBIATE I DISCHI E INOLTRE LE PASTIGLIE SONO PICCOLINE E COSTOSE E DURANO UN caxxo (di esempi ne abbiamo alcuni...chiedere ad esempio all'Arnaldone :asd )

ovviamente il tutto vale se non si stacca al cartello dei 300mt come tanti fanno :asd

PS ricordo a tutti che con kit tarox 6 pompanti e dischi tarox baffati (praticamente uguali a quelli D2 ma più piccoli perchè fatti per i 16") la mia ex S ha totalizzato 25.000km di sola pista

Sulla durata delle pastiglie ti dò ragione, dopo 260km di pista in 3 ore erano quasi alla frutta... :asd

Per quanto riguarda gli impianti stok non dico che sono meglio di tarox e compagnia bella, dico solo che siccome il 99% usa la macchina per strada, montare un kit mostruoso da 1500? mi sembra un tantino esagerato...posso capire tony che monterà un k20.....

Però sono opinioni, ognuno poi fa quello che gli pare, però a sto punto se proprio dovessi scegliere tra tarox e d2 monto tarox, mi sembra che ci siano parecchie esperienze positive, e poi lo fanno stare nel cerchio da 15...

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:41

BubiChan ha scritto:Presente!
Ho storto solo 4 dischi in 4 turni, con un kit che ci faccio? :asd

Che diametro avevi? 300?
Baffati leggeri o quelli più raising :asd?
Pastiglie usavi quelle che ti ha dato la tarox?...thanks!
diametro mi pare 315 o 310...non mi ricordo
baffati uguali ai D2 della foto nel primo post
pastiglie carbonlorraine...quelle che ti da tarox modello base fanno cagare

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 16:47

bibo ha scritto:Sulla durata delle pastiglie ti dò ragione, dopo 260km di pista in 3 ore erano quasi alla frutta... :asd

Per quanto riguarda gli impianti stok non dico che sono meglio di tarox e compagnia bella, dico solo che siccome il 99% usa la macchina per strada, montare un kit mostruoso da 1500? mi sembra un tantino esagerato...posso capire tony che monterà un k20.....

Però sono opinioni, ognuno poi fa quello che gli pare, però a sto punto se proprio dovessi scegliere tra tarox e d2 monto tarox, mi sembra che ci siano parecchie esperienze positive, e poi lo fanno stare nel cerchio da 15...
dopo 260km di pista erano quasi alla frutta....certo...ma i dischi come stavano? e la frenata come era? :asd

montare un kit da 1500 euro non è esagerato...anche perchè secondo me devi fare i conti veri, quelli della spesa che fa la brava massaia... con un kit semiserio, le pastiglie le cambi ogni 6-7 mesi pista compresa...con il tuo sistema come vedi dopo 260 km di pista devi già spendere per le pastiglie nuove...non considerando che dopo altrettanti 260 km, cambi anche i dischi :asd
PS il motore che hai su non ci incastra una beneamata mazza!!!! alle staccate ci arrivi forse 10-20km più piano, ma il cartello dei 100 vale sia a 200 all'ora che a 220!!!!!

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:20

Celima ha scritto:con un kit semiserio, le pastiglie le cambi ogni 6-7 mesi pista compresa...con il tuo sistema come vedi dopo 260 km di pista devi già spendere per le pastiglie nuove...non considerando che dopo altrettanti 260 km, cambi anche i dischi :asd
Non posso fare altro che quotare colui che mi ha mostrato la retta via .......
Col kit tarox e paste carbon lorraine ci giro da circa 15.000km su strada ci ho fatto 3 trackday (vallelunga 2 turni, mugello un turno, magione 2 turni) e non ho fatto nessun tipo di manutenzione. Ho ancora il 70% delle paste (che erano leggermente usate da engo a monza per 3 turni).

Quindi alla fine è un anno che non spendo un euro per l'impianto frenante e sopratutto per quello che mi è concesso non ho remore nel frenare e/o dover raffreddare e menate varie ........
PS il motore che hai su non ci incastra una beneamata mazza!!!! alle staccate ci arrivi forse 10-20km più piano, ma il cartello dei 100 vale sia a 200 all'ora che a 220!!!!!
Infatti in molti pensano che più potenza c'è e più bisogna frenare senza ricordarsi che è il peso dell'auto e le gomme che si hanno sotto le vere problematiche che mettono in crisi un impianto frenante .......

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:29

BubiChan ha scritto:Ma.......parlando seriamente, quanti di quelli di voi che fanno pista con una certa REGOLARITA' ( :asd ) comprerebbero il kit D2?

Sono veramente interessato a qualche opinione seria, quanto ci si può fidare?
Alla fine si tratta di pionizzare un pomello del cambio, cazz sono una barca di soldi :imba

Come prezzo siamo sullo stesso livello di un tarox a 6 pompanti, offerte speciali a parte, quindi nemmeno si può dire che si risparmia chissà quanto e alla fine ci si accontenta.

no? :imba
se non fosse che mi costa piu' di un motore usato con 20000km, io lo utilizzerei anche solo per andarci in strada ............. ora ho seri problemi a fermare lo Sputnik :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:34

Celima ha scritto: ma il cartello dei 100 vale sia a 200 all'ora che a 220!!!!!
ma quel cartello indica quanti metri mancano al paracarro ?!? :asd :asd o la velocita' consigliata in quel punto ?!? :ride :ride :ride

Rispondi