o trackday o formula challenge o salite o categorie minori in pista o chi piu ne ha piu ne metta (Daniel
questo è un minestrone che non ha senso secondo me.

Per poter partecipare occorre rispettare le fiche di omologazione della tua auto,cioè le caratteristiche tecniche..devi essere a norma con i regolamenti della categoria (N o A). Là dove il regolamento "standard" non ti permette una determinata modifica,può accadere che la casa madre abbia ottenuto un'omologazione per approvarla sulle auto da gara su uno specifico modello per uso corsa..esempio banale..se corri in Gr.N un'EK4 dovresti utilizzare freni della stessa misura dell'impianto stock,ma se la Honda in passato avesse fatto omologare, per uso corsa, i freni della misura di quelli usati per ITR (faccio un esempio) allora l'EK4 potrebbe correre con dischi maggiorati (ma la Honda in Italia non ha mai fatto omologare un c@zzo). Quindi col B18 IN TEORIA non puoi correre,però puoi sempre decidere di bararebibo ha scritto:Chiedo a chi ne sa qualcosa per il Driver's Trophy, ho letto sul sito Peroni che c'è sto campionato di 8 gare, i costi sono molto contenuti, si parla di 540? a gara e ulteriori 300? se si vuole partecipare alla classifica generale (si devono fare almeno 3 gare).
L'unico mio dubbio è riguardo le "vetture ammesse", il regolamento dice che possono partecipare vetture di tutti i tipi, anche di scaduta omologazione, purchè muniti di passaporto tecnico....cos'è sto passaporto??
La mia EK con B18 è già tagliata fuori non avendo il motore originale, o posso partecipare nella categoria 1800 comunque???
Visite mediche (cazzute) + marche da bollo varie..dovrebbe essere circa sui 300?.Chi ha fatto una licenza CSAI mi sa dire i tempi e i costi??
I costi spropositati aumenteranno se decidi di darti alle gare. Il problema del Driver's,almeno fino al 2006,è che NON era un gioco..era un campionato VERO con ex piloti CIVT e con regolamenti troppo elastici che consentivano più o meno qualsiasi cosa,quindi diventava una gara a chi aveva più soldi. Lo sbarbato della situazione, lì dentro, era destinato solo a umilianti frustrazioni. Ora con la nascita del nuovo ITCC (nuovo campionato per Super 2000 che la CSAI dovrebbe organizzare quest'anno) PUO' DARSI che qualcuno decida di abbandonare il Driver's permettendo al campionato di livellarsi un attimo,anche se dubito che questo avverrà..non prima di due - tre anni almeno.Sto seriamente pensando di stargare la macchina o prenderne un'altra bella che pronta (tipo clio), mi sono rotto di pagare assicurazioni e bolli per nulla, per andare a girare ogni tanto in pista (a costi spropositati).
GRAZIE!!

Fagianone hai la 112...gizmoITR ha scritto:Ad avere per le mani una storica come si deve con passato agonistico documentato etc. c'e' da divertirsi... poi si corre un po' tra gentlemen in quelle categorie, non ho mai visto sportellate alla morte.
A vederle andare non solo le GTA ma anche le una gt 1750 o una beta montecarlo messe giu' bene sembrano divertenti da morire... naturalmente il meglio sarebbe una x1/9 dallara ma non si trovano piu'.
La cosa piu' difficile e' trovare qualcuno disposto a separarsi da una macchina come si deve.

No infatti per partecipare a una gara GrN dovresti rimettere tutto stock(collettori inclusi),fare il rollbar,qualche punto di saldatura,un assetto VERO da gara pesato e bilanciato,una bella fornitura di slick.bibo ha scritto:Praticamente la mia tra b18, freni e scarico non va bene una fava di niente...faccio prima a prenderne una stok e iniziare da zero.......![]()
Cmq a me interesserebbe fare 2 o 3 gare per puro divertimento, senza pretese di vincere o cose simili, giusto un pò di esperienza vera, anche se arrrivo ultimo non mi interessa![]()
![]()
Adesso vedrò di prendere la licenza, poi ci pensiamo....

Ecco,l'1:27 che hai visto tu è dell'unica Civic Gruppo N in gara..1:27..renditi conto del livello di "stoccaggine" che raggiungono i Gruppo N.bibo ha scritto:Ho scaricato i risultati del driver's trophy del 2006 a Varano, a parte che le classifiche sono stilate a gruppi, quindi già le macchine "potenti" o di chi ha speso mille milioni di preparazione e viene lì col tir sono in un gruppo che non sarà sicuramente il mio se dovessi partecipare......
cmq nella categoria 1600 grA ci sono in classifica 2 civic (solo loro...) hanno girato in 1:20, mentre nella categoria 1600 grN c'è una sola civic (è l'unica macchina...
) che ha il giro migliore in 1:27
![]()
![]()
Quindi non mi pare che ci sia sto gran che di divario....nell'ultimo open pit lane ho fatto 12 giri alla media dell'1:23...
Cmq il mio problema GROSSO è la macchina da stravolgere......che palle!
http://www.varano.it/tempi/att/24ac.tempi.pdf
PS se ho detto una cacata sulle classifiche correggetemi