streetracer ha scritto: il guadagno è circa 20 cv cmq come dicevo posto la prova sul banco.. tanto da quanto ho capito vi interessano i fatti no le chiacchere
ELIMINAZIONE VTEC!! SENZA VTECKILLER O ROBA IDRAULICA!
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binsyoo pure te te ce metti
il VTEC serve appunto per avere un motore potente utilizzabile anche nell'uso di tutti i giorni.. ovvio che avere una car per strada che deve perforza stare sui 2000 giri per non spengersi non è che sia un gran che ma qui il punto è un altro qualcuno di voi ha mai provato?
per quello posterò la prova sul banco tanto quello che si dice o quello che uno può pensare considerazioni ecc.. è sempre e cmq
io sono per i fatti
il VTEC serve appunto per avere un motore potente utilizzabile anche nell'uso di tutti i giorni.. ovvio che avere una car per strada che deve perforza stare sui 2000 giri per non spengersi non è che sia un gran che ma qui il punto è un altro qualcuno di voi ha mai provato?
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hai una minima idea a cosa serv il VTEC?streetracer ha scritto:binsyoo pure te te ce metti
il VTEC serve appunto per avere un motore potente utilizzabile anche nell'uso di tutti i giorni.. ovvio che avere una car per strada che deve perforza stare sui 2000 giri per non spengersi non è che sia un gran che ma qui il punto è un altro qualcuno di voi ha mai provato?
per quello posterò la prova sul banco tanto quello che si dice o quello che uno può pensare considerazioni ecc.. è sempre e cmq
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pensi ke se fosse cosi semplice nn lo avrebbero fatto tutti???
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a voodo so benissimo come è fatto un VTEC ci mancherebbe .. in definitiva io non sto qui per convincere nessuno.. ho esposto solo dei miei pareri su una cosa che ho provato personalmente ovvimente è un Gr.A la macchina in questione e io credo che per vincere si opti per il setup migliore se non fosse cosi si potrebbe tranquillamnete tornare sui propi pasi ki l'ha fatto evidentemente ritiene che dei vantaggi ci sono senò sarebbe da matti correre con una macchina che va meno in basso rispetto a prima cmq per me si puo anche chiudere la discussione e riaprirla con la rullata che posterò
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xkè c'è pure da discutere???su una makkina stock nn ha senso fare cio' per i motivi ke tutti sanno!poi nn so ke cosa si possa fare in gr.A ma difficilmente con la camma stock rimanere in VTEC a 3000 rpm da vantaggi.... magari farlo entrare a 4800rpm riesci a sfruttare (magari lavorando qualcosa nell'aspirazione o nello scarico) un pelo + di cavalli ma nn pensi si parli di cifre molto rilevanti!AieieVTEC ha scritto:Metti 0sta cavolo di rullata e poi ne discutiamo!
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Binsyoo
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Johanatan abbi pazienza ma mi spieghi come fai a prenedere 20cv levando il VTEC? Siamo logici, cosa cambia al regime di potenza massima dove lavora la camma più spinta? Cosa pensi che si apra ancora di più levandolo. Certo il buahhhhhaaaa che dici te (e che su molte altre auto con VTEC meno spinte non si sente affatto) significa che forse anticipando un pelo guadagneresti qualcosa ma non è affatto detto. Di sicuro in basso perdi e questo è indiscutibile perch? con tutta quell'apertura la velocità nei condotti a bassi giri sarebbe troppo bassa e si avrebbe un pessimo riempimento. L'ideale sarebbe avere un'apertura sempre adeguata alla velocità del motore ed infatti su una moto 400 in vendita solo in giappone le fasature sono 3, per regimi bassi, medi e alti. Questo per sfruttare al massimo un motore di piccola cilindrata su una moto sportiva. Ovviamente soluzione inutile su un coup? 2.2 d'impostazione che potrei definire sport-touring.
In ogni caso levarlo a mio avviso, parafrasando un celebre film, è la più grossa str...ata da quando l'omo ha inventato il cavallo (vapore)!!!
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Binsyoo
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E comunque mi ricordavo male ha sempre due modalità di funzionamento e non lavora sull'alzata ma sulla modularità.
Il motore va a 2 valvole incrociate fino ai 6300 giri e sopra passa a 4 valvole. In sesta marcia il passaggio non avviene a 6300 ma a 6750.
I vantaggi rispetto al sistema adottato nelle auto sta nel minor peso, e nei minori attriti e rumore di funzionamento nella fase a 2 valvole.
Il principio il medesimo, mantenere una velocità dei gas adeguata ai giri del motore.
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E comunque mi ricordavo male ha sempre due modalità di funzionamento e non lavora sull'alzata ma sulla modularità.
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eugè io parlavo di guadagno ai bassi regimi mica so scemo ovvio in alto rimane lo stesso io parlavo di guadagno in basso..cmq io attendo come ho detto prima possiamo anche chiudere come ho la rullata sotto mano po ne riparliamo
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Ernest
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e ernest te lo do per certo ke "qualche" rullata di b16 l'ha vistaErnest ha scritto:si, visto con i miei occhi più volte e su macchine diverse che anticipando il VTEC sotto i 4000 giri l'erogazione svuota vistosamente andando sotto a quella con la camma non VTECstreetracer ha scritto:ma qui il punto è un altro qualcuno di voi ha mai provato?
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vabè rega sinceramente nn è una cosa che mi appartiene non mi interessa personalmente questa modifica era solo per sentire i vostri pareri cmq vedremo piu in là dai quando postero la rullata e con tutte le varianti del caso come anticipo e cose varie per ora va bene cosi vedremo piu avanti se va o non va per certo con il grafico
ribadisco che nn è na modifica che interessa a me come binsyoo supponeva
vodoo ma non centra un c@zzo ora con il topic ma il tuo nick ora che ci penso mi ricorda un dj che con serano fece la cansone di blade 2 blod is pomping non so se conosci
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Binsyoo
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L'unico caso in cui forse potrebbe avere senso eliminare le camme basse a mio avviso potrebbe essere dopo il montaggio di un compressore volumetrico che acceleri considerevolmente la portata in basso.
E cmq Johnatan secondo me non ci sono rullate che tengano, è un fatto fisico che +20CV ai bassi li prendi appunto con un compressore volumetrico e non aumentando l'alzata che casomai i cavalli te li leva.
Poi a sto punto so curioso di vedere sta rullata con sistema VTEC inserito e manomesso che differenza dà.
Credo che il 90% delle modifiche lasciandola N/A puntino ad aumentare la potenza assoluta fregandosene appunto di quello che accade in basso.
E cmq Johnatan secondo me non ci sono rullate che tengano, è un fatto fisico che +20CV ai bassi li prendi appunto con un compressore volumetrico e non aumentando l'alzata che casomai i cavalli te li leva.
Poi a sto punto so curioso di vedere sta rullata con sistema VTEC inserito e manomesso che differenza dà.
Credo che il 90% delle modifiche lasciandola N/A puntino ad aumentare la potenza assoluta fregandosene appunto di quello che accade in basso.