HO SBRONZINATO???? - VIDEO RUMORE

Rispondi
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 11:45

si ma non fare mr "incognito" .............. tra le tante scritte ............ una piu' non guasta :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 18 dicembre 2006, 11:56

Dai sù...
Basta aspettare qualche giorno e avremo una risposta.... :asd

Piuttosto vai nel mio topic delle camme a darmi un consiglio! :teach

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 18 dicembre 2006, 12:14

Sonic.. ma tu davvero credi che qua' dentro qualcuno dia retta a quello che scrivo io... ???

Mi sa che ti confondi con qualcun'altro... :asd

Cmq.. lo dico chiaramente cosi' non si creano altre leggende metropolitane hci....

Non ho motivo di pensare che il prolema di Gizmo e quello di Bibo siano tangibilmente e direttamente ricollegabili all'utilizzo di ECU Erade N1.

OK? Chiedo scusa ad Alex Woods se ho in qualche modo (involontariamente) "infangato" il suo (buon) lavoro.

Grazie, Carlo

smarmittinoficcatore
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 18 dicembre 2006, 12:14

ho letto che hai reolato le valvole poichè erano fuori valore TUTTE
cosa intendi tutte inteso asp e scarico
e poi di quanto fuori?
non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue capacità ma le hai regolate giuste?

una precisazione personale:
mi spiace molto quando leggo alcuni post che invitano a non parlare solo per dare aria alla bocca....
beh qui il nostro caro bibo ha bisogno di consigli e l'idea di tutti può essere utile, se da altri viene presa come una pura banalità invece di dire "ma che parlate a fare" "prima di sparare caxxate pensateci" (le frasi non sono queste ma il concetto si, se nn ancora piu marcato) viene quasi voglia di non scrivere più nulla e di dire ARRANGIATEVI. Non sarebbe giusto specialmente nei confronti di bibo che non ha nessuna colpa.
a volte non resta che dire
:HCI

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 dicembre 2006, 12:37

Ah ok..hai ragione..meglio allora che ognuno dica la prima cosa che gli salta in mente..io ieri ho mangiato troppo ad esempio e oggi ho bruciori di stomaco..magari è per quello....
Che bello fare polemica eh smarmittinoficcatore?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 13:21

AieieVTEC ha scritto:Piuttosto vai nel mio topic delle camme a darmi un consiglio! :teach
ho letto, ho letto ................ ma non capendoci un cazo di camme ( e non solo :asd ) ? meglio che me ne stia zitto :teach

smarmittinoficcatore
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 18 dicembre 2006, 13:22

SoNiK ha scritto:Ah ok..hai ragione..meglio allora che ognuno dica la prima cosa che gli salta in mente..io ieri ho mangiato troppo ad esempio e oggi ho bruciori di stomaco..magari è per quello....
Che bello fare polemica eh smarmittinoficcatore?
non aspettavo altro che una risposta del genere....
quello che voi luminari del settore ritenete "la prima cosa che salta in mente" potrebbe anche essere uno spunto per controllare qualcosa sulla macchina. non mi sembra che nei post precedenti qualcuno avesse detto cose cosi fuori dal mondo, seppur semplici, ma qualcuno subito ha colto la palla al balzo per dire "parlate solo per dare aria alla bocca ecc ecc" qui che danno aria alla bocca sono altri, gli stessi che polemizzano...

:codadipagliaHCI

ritornando in topic potresti anche provare se non lo hai già fatto a ripristinare le impostazioni iniziali della macchina cosi escludi che sia la marmitta o la centralina
non ho mai avuto a che fare con questa centralina ma penso che se la usi da anni senza problemi sembra impossibile che ad un tratto crei problimi di questo livello...
il colore delle candele com'era???

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 dicembre 2006, 13:50

SoNiK ha scritto:Alex,stiamo parlando di lingue che fanno contatto col gomito..di questo stiamo parlando..
Secondo me stiamo parlando del fatto che a voi le orecchie non funzionano mica tanto bene.
NON SO LE P73,ma le P30 ERADE battono TUTTE in testa porco zio! :sbonk
Ed è meglio che non parliamo deelle P13 per H22 va.

LOGICO che con il caso in questione non centra una mazza dai,mica metti su un ECU che batte lievemente e rompi il motore alla prima accelerata.
L'ECU CON QUESTA ROTTURA NON CENTRA UNA MAZZA
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 18 dicembre 2006, 14:05, modificato 1 volta in totale.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 dicembre 2006, 13:56

smarmittinoficcatore ha scritto:
non aspettavo altro che una risposta del genere....
quello che voi luminari del settore ritenete "la prima cosa che salta in mente" potrebbe anche essere uno spunto per controllare qualcosa sulla macchina. non mi sembra che nei post precedenti qualcuno avesse detto cose cosi fuori dal mondo, seppur semplici, ma qualcuno subito ha colto la palla al balzo per dire "parlate solo per dare aria alla bocca ecc ecc" qui che danno aria alla bocca sono altri, gli stessi che polemizzano...
Ci sono cose che tu non capisci perchè sei qui da ieri..io ho fatto riferimento SOLO alle dicerie sulle ECU che vanno tanto DI MODA ultimamente e che servono solo a creare leggende..ma tu devi sempre mettere il naso in mezzo a cose che non ti riguardano,e quindi..

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 dicembre 2006, 14:00

eTiLiKo ha scritto:

Secondo me stiamo parlando del fatto che a voi le orecchie non funzionano mica tanto bene.
NON SO LE P73,ma le P30 ERADE battono TUTTE in testa porco zio! :sbonk
Ed è meglio che non parliamo deelle P13 per H22 va.
Mi sa che le orecchie non funzionano bene nemmeno a te..ti sto dicendo che ti posso portare diversi esempi di persone che,dopo decine di migliaia di km hanno aperto tutto senza trovare segni di battiti in testa (sul cielo del pistone mi dicono che si vedrebbe dopo COSI TANTO tempo).
Io,ad esempio,ce l'ho da 4 anni e 55.000 km di cui molti in pista..ci sono andato e tornato dal Ring due volte e ha all'attivo una ventina di giri abbondanti. Due anni fa,quando avevo percorso quasi 40.000 km con suddetta ECU,ho fatto aprire tutto ed era TUTTO COME NUOVO.
Quindi non si può generalizzare in questo modo!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 dicembre 2006, 14:02

Come ti pare :good

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 dicembre 2006, 14:16

e allora no :good

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 18 dicembre 2006, 15:00

Non hai dimenticato una chiave da qualche parte? :guido

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 18 dicembre 2006, 19:15

AieieVTEC ha scritto:Adesso che ci penso mi è venuta in mente una cosa....
Forse ma dico FORSE ho capito qual'è il problema ma non dico niente...
Vediamo se ci azzecco.... :asd :asd :asd :asd
:shock :shock
PARLAAAAAAA!!! :asd

Rispondo un pò a tutti in modo CHIARO.

A- Le valvole erano fuori tutte PRIMA dell'arrivo di questo rumore, cmq sono state registrate BENE come da manuale ;) non le avevo ancora controllate da quando l'avevo presa.

B- La ECU su questo motore non l'avevo MAI montata prima, in compenso sulle mie due precedenti honda l'ho sempre usata senza problemi.

C- MARKUS (che ha l'EX EK do Tony) monta una P73 ERADE che credo abbia percorso ALMENO 70/80k km, abbiamo montato i pistoni EK9 cambiato tutte le bronzine ecc ecc (quindi controllato TUTTE le parti del motore) e il motore era ancora PERFETTO, e adesso la stessa ECU sta gestendo un RC 11.4 :asd

D- X Alexts noi non abbiamo montato una turbina come hai fatto tu, andare in giro con la telemetria per uno scarico aperto mi pare un pò esagerato.......

E- Con la ECU e scarico stok ultimamente mi si accendeva il chek engine come errore 23 che era il cnok sensor tutti mi hanno detto che sarà sicuramente il sensore difettoso perchè è impossibile che batta in testa...........

F- Il problema si presenta SOLO a motore BEN caldo, lo fa solo dando i colpetti di acceleratore come nel video, se salgo di giri piano non lo fa, agli alti giri non lo fa, se la tengo ad un regime costante non lo fa.

pholcus

Messaggio da pholcus » lunedì 18 dicembre 2006, 20:15

bibo ha scritto:

B- La ECU su questo motore non l'avevo MAI montata prima, in compenso sulle mie due precedenti honda l'ho sempre usata senza problemi.
Ma è una ECU per b16? Che ecu è , P30?

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 18 dicembre 2006, 20:23

doppio
Ultima modifica di bibo il lunedì 18 dicembre 2006, 20:27, modificato 1 volta in totale.

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 18 dicembre 2006, 20:25

pholcus ha scritto:
bibo ha scritto:

Ma è una ECU per b16? Che ecu è , P30?
si, con programma b18 ;)

smarmittinoficcatore
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 18 dicembre 2006, 20:34

mi è venuta in mente una cosa...
non è possibile che una delle due pulegge di distribuzione è per caso saltata di un dente?

mi sembra strano ma se cosi fosse non oso immaginare le conseguenze...
non dovrebbe nemmeno partire

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 18 dicembre 2006, 21:35

bibo ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Adesso che ci penso mi è venuta in mente una cosa....
Forse ma dico FORSE ho capito qual'è il problema ma non dico niente...
Vediamo se ci azzecco.... :asd :asd :asd :asd
:shock :shock
PARLAAAAAAA!!! :asd

Rispondo un pò a tutti in modo CHIARO.

A- Le valvole erano fuori tutte PRIMA dell'arrivo di questo rumore, cmq sono state registrate BENE come da manuale ;) non le avevo ancora controllate da quando l'avevo presa.

C- MARKUS (che ha l'EX EK do Tony) monta una P73 ERADE che credo abbia percorso ALMENO 70/80k km, abbiamo montato i pistoni EK9 cambiato tutte le bronzine ecc ecc (quindi controllato TUTTE le parti del motore) e il motore era ancora PERFETTO, e adesso la stessa ECU sta gestendo un RC 11.4 :asd

D- X Alexts noi non abbiamo montato una turbina come hai fatto tu, andare in giro con la telemetria per uno scarico aperto mi pare un pò esagerato.......

E- Con la ECU e scarico stok ultimamente mi si accendeva il chek engine come errore 23 che era il cnok sensor tutti mi hanno detto che sarà sicuramente il sensore difettoso perchè è impossibile che batta in testa...........

F- Il problema si presenta SOLO a motore BEN caldo, lo fa solo dando i colpetti di acceleratore come nel video, se salgo di giri piano non lo fa, agli alti giri non lo fa, se la tengo ad un regime costante non lo fa.
Ma non dovevi tirarla giù questa benedetta testata? :sifone

Quando la smonti poi vediamo.... :teach

Comunque per scupolo prova a controllare la fase di distribuzione come dice smarmy... E' RARISSIMO ma non impossibile che sia saltato 1 dente...

P.S.

Se non vuoi smontare la testata scalda bene la macchina, tira giù il coperchio valvole e metti in moto e poi vedi...
Verranno sparate un pò di gocce d'olio in giro per il motore ma niente di esagerato....

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 18 dicembre 2006, 22:01

Si le pulegge sono ok, c'avevo pensatp pure io :asd
cmq in quel caso farebbe rumore sempre..

Domani sera dovrei cominciare a smontare...però vorrei prima provare il metodo Aieie :meco

Rispondi