Airbox Mugen VS Airbox Victorpapa - Spec 2

Rispondi
ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 17 dicembre 2006, 14:19

victorpapa ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Dai,a fare i temperasupposte in effetti la definizione di airbox non è pertinentissima,somiglia molto più ad un convogliatore per la trombetta ;)
Beh il mio ab è chiuso però non aperto quindi all'interno hai una riserva di aria filtrata di circa 10 litri che non avresti con un semplice convogliatore ;)
:teach
Proprio per questo io ho parlato di AB...perchè hai una grande riserva di aria fresca sempre a disposizione, cosa che non avviene con una diretta, con o senza convogliatore.
In più, rispetto ad un ab, qui non c'è il filtro che crea turbolenze all'imbocco, ma solo tanta aria che entra nell'intake senza ostacoli, ad ogni pelata di gas.
Ripeto...secondo me è una GRANDISSIMA IDEA!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 17 dicembre 2006, 14:46

Non si mette in dubbio il fatto che vada bene,o sia un ottimo convogliatore :asd ,è solo una questione di termini,una convenzionalità,una cavolata inzomma ;)

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 17 dicembre 2006, 15:00

Immagine

:asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 17 dicembre 2006, 15:32

ITR03355 ha scritto:Immagine

:asd
:ride :ride :ride

Ernest

Messaggio da Ernest » martedì 19 dicembre 2006, 17:45

bene ora che posso scrivere anche io, eccomi qua a scassare i maroni :asd

mi spiace victor ma pur essendo una buona realizzazioe quello non è un airbox: un airbox per esser tale deve avere solo un ingresso e un'uscita per il flusso dell'aria, solo in questo modo si può creare un flusso d'aria (largo quanto l'ingresso e l'uscita che a rigor di logica devono avere sezioni uguali) con il resto dell'aria che rimane ferma nel box.

il filtro messo a "tappare i buchi" fa da impedenza, come fosse una resistenza ma non tappa i buchi (altrimenti non succhierebbe aria ovviamente no?) quindi il tuo box prende aria da tutti e 9 i buchi presenti con il risultato di avere pochissima aria ferma al suo interno.

questo si può vedere anche dal diagramma delle due rullate: se ci fai caso la rullata del mugen ha un picco di coppia ai bassi più pronunciato del picco di coppia del tuo box :teach
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » martedì 19 dicembre 2006, 17:56

ImmagineImmagineImmagine

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 19 dicembre 2006, 19:53

Chiamatelo come vi pare l'importante che va perlomeno come il mugen :D .

Ernest se guardi bene il grafico il mugen ha si un picco di 1 nm superiore ma poi cala bruscamente mentre il mio non cala per un c@zzo e mantiene valori più alti e costanti di erogazione.

La curva di erogazione a detta del rullatore nonchè elaboratore della powertech è migliore del mugen :bana

Po ragà io voglio fornire un buon upgrade del filtro stock quindi considero un successo enorme aver eguagliato il mugen.

Anzi vi dirò che da qualche giorno ho rimontato l'ab mugen per risentirlo a culo.....beh sinceramente il mio in alto mi pare nettamente più cattivo.

Cioè la prova è stata fatta staticamente e con il mio ab incassato che non prendeva aria e l'ab mugen montato esternamente che prendeva molta più aria del ventilatore........
Sare curioso di valutarli in moto e con il mio che prende tutta la sua aria di fornt e di lato e sotto...... :strama :strama :strama :strama :strama :strama

Ernest

Messaggio da Ernest » martedì 19 dicembre 2006, 20:48

cmq ottima realizzazione onore al merito :clap ;) :alcool

p.s. mi fornisci una trombetta di quelle fattezze? :bana
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Rispondi