[Ep3] Xenomania: di tutto riguardo la conversione HID

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 dicembre 2006, 14:02

c@zzo centrano gli angel eye, taci e fa parlare gesù :teach
CRX 100% STOCK.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 15 dicembre 2006, 14:16

Nel faro stock dell'Eg non puoi farlo perchè non ha il vetro liscio come la prelude.

Devi perforza cambiare i fari se vuoi schiaffarci un lenticolare.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 dicembre 2006, 14:23

i fari lisci esistono
CRX 100% STOCK.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 15 dicembre 2006, 14:36

The Notorious Tony G ha scritto:i fari lisci esistono
Devi cmq cambiare fari come ho scritto! :asd

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 15 dicembre 2006, 15:14

Montaci i TYC e schiaffaci gli HID!!! :asd :ride
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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 15 dicembre 2006, 15:58

cmq se esistono fari "di ricambio" gia con il lenticolare dentro credo sia piu semplice, perche si tratterebbe semplicemente di sostituire il lenticolare senza troppi smeni su posizionamento e direzione ...

ora che ho un attimo cerco qualche tread guida, anche se cmq io avevo cercato info su prelude non su eg :p

ciao
gesus

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » domenica 31 dicembre 2006, 12:17

Per montare il kit xeno sull'ITR non si deve forare nulla,no?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 31 dicembre 2006, 13:30

Pensare di riuscire a montare un lenticolare dentro una parabola originale con una buona riuscita,a prima botta poi,è da folli.Il rischio è che la venga direzionata a c@zzo di cane,con riflessi inopportuni.
Angel eyes è la soluzione se proprio non si può fare a meno del lenticolare!!!Apparte che esteticamente un faro originale modificato lenticolare e un angel eye(senza i led collegati)sono uguali.
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 31 dicembre 2006, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 31 dicembre 2006, 13:33

Una Eg con i fari "lisci" :sosp viene fuori una truzzata per me..,.
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

SuperMagoAlex
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Messaggio da SuperMagoAlex » venerdì 26 gennaio 2007, 18:18

Ho portato gli Xeno della Xenonlamp (attacco H1) alla Honda e non sono stati capaci di montarli, mannaggia :rant

Adesso provo lunedì da un'altra parte.

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » venerdì 26 gennaio 2007, 18:20

Ti dico solo che ad una honda di Roma un meccanico mi fa:

Ma che motore monta questa??? :asd :asd :asd

Libanese
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Messaggio da Libanese » sabato 27 gennaio 2007, 9:26

SuperMagoAlex ha scritto:Ho portato gli Xeno della Xenonlamp (attacco H1) alla Honda e non sono stati capaci di montarli, mannaggia :rant

Adesso provo lunedì da un'altra parte.
Considera che il lavoro non è proprio plug & play al 100%, innanzitutto devi smontare paraurti e fari, togliere il connettore della lampadina originale e modificare le molle di aggancio per posizionarci le H1, altrimenti le nuove lampade non reggerebbero. Comprati anche due rel? (come da istruzioni allegate) per allungare la vita delle centraline, da posizionare al posto delle scatoline di collegamento dei cavi originali, visto che, almeno nel mio (ho anch'io il tuo stesso kit), l'aggancio era molto lento

SuperMagoAlex
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Messaggio da SuperMagoAlex » mercoledì 28 febbraio 2007, 21:08

Montati oggi! Finalmente! L'effetto visivo è fentastico, consigliati a tutti! :clap

Luporum
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Messaggio da Luporum » mercoledì 7 marzo 2007, 12:10

Ciao a tutti, volevo un chiarimento a riguardo dei fari (lampade xenon).

Ho letto che sono illegali perchè non omologati (ok), e che per esserlo devono avere i lavafari e la correzione automatica dell'assetto fari.

La mia domanda è la seguente, per correzione automatica, si intende che in modo autonomo e automatico il faro si autoregola a seconda del carico che ha sull'assale posteriore ad esempio? Cioè carico 5 sacchi di cemento e il faro si autoregola? O basta la correzione elettrica dall'interno? Purtroppo presumo che sia la prima... Sulla mia car ho i lavafari e la correzione elettrica dell'assetto, ma non automatica...

Chi sa qualcosa a riguardo?

Bye

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Messaggio da DINO » sabato 10 marzo 2007, 9:38

Luporum ha scritto: si intende che in modo autonomo e automatico il faro si autoregola a seconda del carico che ha sull'assale posteriore
Bye
SI!Praticamente sono autolivellanti,infatti le lenti sono "mobili" con dei motorini o qualcosa del genere ;)

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Messaggio da gesus » lunedì 12 marzo 2007, 12:29

beh le lenti .... diciamo la parabola ....

praticamente come la regolazione interna, solo che lo fa in automatico livellandosi da solo nella posizione giusta ....

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Messaggio da Luporum » lunedì 12 marzo 2007, 19:42

Uffi! Lo supponevo... Quindi niente xenon...

Grazie per le info... :(

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Messaggio da gesus » lunedì 12 marzo 2007, 22:09

beh ti diro, non so sia vero, pero ricordo di qualcuno che accennava che sul s2000 non ce la regolazione automatica dei fari, nemmeno quella interna ... con l impianto xenon stok omologato ovviamente :p

poi non so se sia vero ;)

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » lunedì 12 marzo 2007, 22:48

Anni fa uscivano vetture con xeno di serie e prive di lavafari, evidentemente le normative sono poi state cambiate.
Il regolatore di altezza fari sul cruscotto è un meccanismo manuale che permette di regolare il fascio luminoso, non ha niente a che vedere con il correttore automatico di assetto fari.
Una vettura con gli xeno, che io sappia, non ha un regolatore manuale all'interno del veicolo, il fascio luminoso è gestito in modo esclusivamente automatico.

Cmq dotare una vettura di impianto xeno aftermarket, è nel 99% dei casi illegale salvo apportare le modifiche previste dalla legge.

La mia Ep3 ad esempio è dotata di un efficientissimo impianto lavafari :angel

Immagine

SuperMagoAlex
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Messaggio da SuperMagoAlex » lunedì 12 marzo 2007, 22:57

@Black: ma hai verniciato anche te la mascherina ? :asd

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