HO SBRONZINATO???? - VIDEO RUMORE

Rispondi
bibo

HO SBRONZINATO???? - VIDEO RUMORE

Messaggio da bibo » martedì 12 dicembre 2006, 15:41

EDIT
ECCO IL FILMATO DEL RUMORE

Ciao a tutti poco fa ho fatto la procedura di acquisizione dei dati della ECU dopo il reset fatto stanotte (ho montato tutto lo scarico da 63 dai colli al terminale skatalizzato e la ECU Erade N1).
Dieci minuti al minimo senza carichi elettrici, e poi ho fatto circa 1 km avanti e indietro su una strada privata ad andatura nonno...dopo circa 30 minuti che la macchina era accesa decido di provare a "tirare" la seconda fino a 7000 giri per sentire la nuova botta del VTEC a 4800 giri ( :shock ).
Torno alla base e apro il cofano provo a sgasare e.... :shock si sente un rumoraccio provenire dalla zona testa/basamento quasi come se ci fosse del materiale ferroso che gira nel motore! si sente molto quando si danno le "sgasatine" e soprattutto in rilascio.

Dalla mia poca esperienza credo che siano le bronzine, chiedo a chi ha + espe di me un consiglio e soprattutto a chi sta cosa l'ha provata sulla sua pellaccia.........

Il rumore è brutto ma a cofano e finestrini chiusi non si sente magari non è gravissimo :angel

Sono un pò depresso :(
Ultima modifica di bibo il sabato 16 dicembre 2006, 18:54, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs

Re: HO SBRONZINATO????

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 15:53

bibo ha scritto:Ciao a tutti poco fa ho fatto la procedura di acquisizione dei dati della ECU dopo il reset fatto stanotte (ho montato tutto lo scarico da 63 dai colli al terminale skatalizzato e la ECU Erade N1).
Dieci minuti al minimo senza carichi elettrici, e poi ho fatto circa 1 km avanti e indietro su una strada privata ad andatura nonno...dopo circa 30 minuti che la macchina era accesa decido di provare a "tirare" la seconda fino a 7000 giri per sentire la nuova botta del VTEC a 4800 giri ( :shock ).
Torno alla base e apro il cofano provo a sgasare e.... :shock si sente un rumoraccio provenire dalla zona testa/basamento quasi come se ci fosse del materiale ferroso che gira nel motore! si sente molto quando si danno le "sgasatine" e soprattutto in rilascio.

Dalla mia poca esperienza credo che siano le bronzine, chiedo a chi ha + espe di me un consiglio e soprattutto a chi sta cosa l'ha provata sulla sua pellaccia.........

Il rumore è brutto ma a cofano e finestrini chiusi non si sente magari non è gravissimo :angel

Sono un pò depresso :(
curiosita' : stavi controllando lambda e t scarico e battito durante la scannata?!? .............. la prossima volta monta su un po' di diagnostica e tira solo la terza (hai piu' tempo per "sentire" gli allarmi e capire quali sono i parametri fuori specifica) .............

comuque controlla che semplicemente non sia uno scampanellio da impianto di scarico che si ? smontato ;)

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » martedì 12 dicembre 2006, 16:10

Un'altra vittima della ECU Erade N1 ???? :shock
AlexxTs ha scritto: comuque controlla che semplicemente non sia uno scampanellio da impianto di scarico che si ? smontato ;)
Quoto... :teach

Magari e' semplicemente qualche paratia che si e' smollata e che vibra...

Che collettori/scarico/terminale hai montato??

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 16:22

raga, pero' rendetevi conto che passate i 100cv/litro ............. con queste potenze specifiche bisogna fare le cose per bene .............. ? finito il tempo della proma e del gruppo da 80cc sul malagutti fifty :asd

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 12 dicembre 2006, 16:22

Dalla mia esperienza, se hai sbronzinato si sente soprattutto sopra i 2500giri, sotto non si sente o si sente appena.
Quando superi i 2500 sentirai un forte cla cla cla cla e sentirai vibrare il motore.

Se ho capito bene, mi sembra più un rumore di punterie quello che senti.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 12 dicembre 2006, 16:50

carlettosan ha scritto:Un'altra vittima della ECU Erade N1 ???? :shock
ahahaha carlettodemmerda! Non dire ste cose che poi la gente ci crede..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » martedì 12 dicembre 2006, 17:18

SoNiK ha scritto:
:ride

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 12 dicembre 2006, 19:23

SoNiK ha scritto:

e fa bene a crederci :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

pholcus

Messaggio da pholcus » martedì 12 dicembre 2006, 20:20

Engo ha scritto:
SoNiK ha scritto: ahahaha carlettodemmerda! Non dire ste cose che poi la gente ci crede..

e fa bene a crederci :asd
...e se spiegaste anche a noi :angel

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 12 dicembre 2006, 22:01

Ma non li ascoltare! Sono i soliti bagordi..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 12 dicembre 2006, 23:30

Grandissimo daniel che sente i rumori leggendo delle parole scritte su di un monitor!!! :clap :clap :clap :asd

Avrà attivato i superpoteri? :eek

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 13 dicembre 2006, 2:36

stramazzone ha scritto:Grandissimo daniel che sente i rumori leggendo delle parole scritte su di un monitor!!! :clap :clap :clap :asd

:ride :ride :ride :ride :ride

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 13 dicembre 2006, 7:54

stramazzone ha scritto:Grandissimo daniel che sente i rumori leggendo delle parole scritte su di un monitor!!! :clap :clap :clap :asd

ocio :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 13 dicembre 2006, 8:42

Allora lo scarico (colli spoon e il resto T1R) è a posto, nel senso che nn vibra, la ECU erade la uso da ANNI e nn mi ha mai dato problemi ;)

Se fosse un rumore di punterie come si risolve??

X Daniel
Il mio rumore si sente solo dando delle piccole sgasatine, se per esempio la tengo a 4000 giri fissa non si sente nulla se nn in rilascio quando sta per andare nella posizione di minimo.....

Bha!!? :(

Grazie per le risposte! :D

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 13 dicembre 2006, 10:15

... sono venute in mente anche a me le punterie... il gioco valvole è a posto?
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 13 dicembre 2006, 10:32

ma voi sapete da dove arriva quell'auto vero?!?

...

@Void: si skerza...

bibo

....

Messaggio da bibo » mercoledì 13 dicembre 2006, 11:56

Cmq per nn sapere nè leggere nè scrivere ho deciso di sostituire tutte le bronzine, tanto volevo già farlo....sia quelle di biella che quelle di banco e il cuscinetto reggispinta.

Le bronze di biella invece avevano un gioco abbastanza accentuato ma accettabile cmq le ho smontate tutte e a occhio mi sembrano abbastanza usurate, soprattutto quelle dei pistoni 1 e 2 (partendo dal cambio).

Per la cronaca una bronzina di biella costa 21,97? ivata (ne servono 2 per biella) mentre quelle di banco costano 1? in +, mentre il reggi spinta costa 19,85? ivato. Pensavo sinceramente mooolto peggio con 330? me la cavo, tra l'altro mi arriva tutto lunedì!! :clap

Cmq quasi sicuramente era un rumore di manovellismi all'interno della testa, proverò a fare una registarzione valvole e poi vediamo...
Ultima modifica di bibo il venerdì 15 dicembre 2006, 10:05, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 13 dicembre 2006, 12:46

si ma la serie di bulloni nuovi l'hai presa ?!?

disponi poi di torsiometriche e goniometriche (se dovessero servire) e relativi valori di coppia e angoli di serraggio ?!?

occhio che con l'imbiellaggio ? meglio non scherzare ............ comunque meglio cambiarle tutte, ma proprio tutte ............. poi ti rimane il dubbio e non ci dormi :asd

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 13 dicembre 2006, 13:12

AlexxTs ha scritto:si ma la serie di bulloni nuovi l'hai presa ?!?

disponi poi di torsiometriche e goniometriche (se dovessero servire) e relativi valori di coppia e angoli di serraggio ?!?

occhio che con l'imbiellaggio ? meglio non scherzare ............ comunque meglio cambiarle tutte, ma proprio tutte ............. poi ti rimane il dubbio e non ci dormi :asd
Dispongo di tutto quello che serve, compreso il manuale di officina, è un lavoro che ho già fatto ;)

Cmq quelle di biella le cambio tutte mentre me ne rimangono 2 sull'albero che non riesco a togliere (solo quelle superiori), nel senso che non si muovono neanche dalla sede quindi vuol dire che sono ancora ok, tra l'atro quelle inferiori hanno ancora il colore ben visibile indice di nn usura.
Per toglierle dovrei tirare giù l'albero :nono

Mi spiace solo di nn potere andare a varano domenica col nuovo set up, sono stato troppo impulsivo potevo aspettare a smontare tutto :asd

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 13 dicembre 2006, 15:08

io ad essere in te... mi metto quella mezz'oretta in più, tiro giù l'albero e cambio anche quelle due, e passa la paura...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Rispondi