Acetone nella benzina?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 11:17

io uso questo nella 100 ottani shell

senza a 0,7 bar nel 2sz-fe inizia il Knocking .................

con fino a 1,05 bar il Knocking ? assente.

http://www.wynns.it/default/img/CONSUW4 ... OOSTER.pdf

ps .......... 2 confezioni per pieno, una non serve ad una cippa.

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 12 dicembre 2006, 12:00

banixj ha scritto: Ogni prodotto nasce per un utilizzo specifico quindi non mi va l'idea di mettere antinebbia
nel mio K20 per risparmiare si e no 100 euri e rischiare chissa' cosa...
Ok a te non piace usare componenti a basso costo invece a me si.

Ognuno è libero di fare quello che vuole no :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 dicembre 2006, 12:31

Credo che anche l'antinebbia ossigeni la benzina,statv accourt!!!

streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 12 dicembre 2006, 14:50

io metto solo Vpower e ho a disposizione anke ip98 e agip blusuper che dichiarano 98. allora.. non vorrei indarre in hot però o la 98 e compani non sono effettive 98 oppure la vpower che metto io è prossima ai 100 perche ho notato tra le due molta differenza in termini di consumi e di erogazioni..
poi per quanto riguarda sti adititvi io sono un po restio non mi fido molto non si sà mai che succedesse qualche cosa di brutto.. per ora quoto ETILIKO :teach
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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 12 dicembre 2006, 14:58

eTiLiKo ha scritto:Credo che anche l'antinebbia ossigeni la benzina,statv accourt!!!
Perchè Ety ? La percentuale di metanolo è abbastanza ridotta ed ho notato (anche se non è molto significativo) che il colore delle candele rimane invariato quando uso e quando non uso il diluente.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 15:16

COPACABANA ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Credo che anche l'antinebbia ossigeni la benzina,statv accourt!!!
Perchè Ety ? La percentuale di metanolo è abbastanza ridotta ed ho notato (anche se non è molto significativo) che il colore delle candele rimane invariato quando uso e quando non uso il diluente.
solo una precisa lettura della sonda lambda e di una termocoppia ti possono dire qualitativamente quello che stai facendo ............. le candele lascele stare: quelle con gli additivi possono diventare di tutti i colori e dire tutto e nulla contemporaneamente: controlla solo che l'isolante ceramico sia integro e che gli elettrodi non presentino strane erosioni.

questo per esperienza diretta ...............

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 15:20

ti riporto la composizione del prodotto che utilizzo:

2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI
Composizione: Soluzione di derivato di manganese in idrocarburo organico.
Sostanze pericolose: cherosene (petrolio) (CAS 8008-20-6 / EINECS 232-366-4)
wt%: > 95 Symb: Xn,N R: 10,38,51/53,65
tricarbonyl(methylcyclopentadienyl)manganese (CAS 12108-13-3 /
EINECS 235-166-5)
wt%: < 02 Symb: T+,N R: 24/25,26,50
nafta solvente (petrolio), aromatica leggera (CAS 64742-95-6 /
EINECS 265-199-0)
wt%: < 01 Symb: Xn,N R: 10,37,51/53,65,66,67
1,2,4-trimetilbenzene (CAS 95-63-6 / EINECS 202-436-9)
wt%: < 01 Symb: Xn,N R: 10,20,36/37/38,51/53
cumene (CAS 98-82-8 / EINECS 202-704-5)
wt%: < 0.25 Symb: Xn,N R: 10,37,51/53,65
Altri componenti: <01% toluene (CAS 108-88-3 / EINECS 203-625-9) e xilene (CAS
1330-20-7 / EINECS 215-535-7)
<0.1% benzene (CAS 71-43-2 / EINECS 200-753-7)

come vedi la componente aromatica ? molto contenuta (trimetilbenzene toulene xilene e benzene) ........... totalmente assenti agenti fortemente ossidanti come il metanolo.

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 12 dicembre 2006, 16:38

Immagina ad esempio che di questo tuo prodotto ne acquisti mezzo litro.

Bhè su quel mezzo litro 475ml è composto da scarti di produzione delle raffinerie nostrane (cioè il kerosene).

I restanti 25 ml sono un mix di :

- composto di manganese (che è un ottimo antidetonante nonche ritardante del fronte di fiamma)

- benzene (anche lui antidetonante)

- toluene (anche lui antidetonante)

- xilene (detergente e solvente di altissima qualità)

Ora a parte il tricarbonyl(methylcyclopentadienyl)manganese e il kerosene (che serve solo per tagliare) tutto il resto lo trovi nel diluente nitro ..........

Piccola differenza è che le quantità sono del 600-700% maggiori e i prezzi di 15-20 volte inferiori ..........

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 16:44

COPACABANA ha scritto:- composto di manganese (che è un ottimo antidetonante nonche ritardante del fronte di fiamma)
ok, se mi trovi questo a buon mercato, i beveroni me li faccio da me ;)

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Messaggio da COPACABANA » martedì 12 dicembre 2006, 17:14

AlexxTs ha scritto:
COPACABANA ha scritto:- composto di manganese (che è un ottimo antidetonante nonche ritardante del fronte di fiamma)
ok, se mi trovi questo a buon mercato, i beveroni me li faccio da me ;)
In italia non lo vende nessuno o meglio la BASF lo tiene a catalogo ma on-line non saprei proprio come contattarli ..........

I produttori più vicini sono tedeschi, contattali e fatti fare il prezzo :

--------------------------------------------------------------------------------------
Company Alfa Aesar
Address Johnson Matthey Management GmbH & Co KG Postbox 11 07 65 D76057 Karlsruhe Germany
Phone +49 721 84007 280
Fax +49 721 84007 300
Email gcat@matthey.com
Website www.alfa-chemcat.com
--------------------------------------------------------------------------------------

Contact name Sales dpt
Company Chemos GmBH
Address Werner-von-Siemens-Str.3
93128 Regenstauf
GERMANY
Phone +49 9402 9336 0
Fax +49 9402 9336 13
Email sales@chemos-group.com
Website www.chemos-group.com

--------------------------------------------------------------------------------------

Company A Better Choice for Research Chemicals
Address ABCR GROUP PO Box 21 01 35 D-76151 Karlsruhe


Phone ++49-721-950-61-0
Fax ++49-721-950-61-80
Email info@abcr.de
Website www.abcr.de

--------------------------------------------------------------------------------------

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Messaggio da AlexxTs » martedì 12 dicembre 2006, 17:17

ci scrivo, vediamo che mi dicono ...........

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » martedì 12 dicembre 2006, 18:29

banixj ha scritto:Ma usare i prodotti della Magigas no?
Qui si cerca il massimo rendimento con il minimo sforzo.
Quanto costa la Magigas? :nono

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 12 dicembre 2006, 20:33

Binsyoo ha scritto:Quanto costa la Magigas?
Se faccio un pieno di magigas alla mia raddoppio il valore totale dell'auto e io ho una M5.... :asd

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 12 dicembre 2006, 21:32

AieieVTEC ha scritto:
Binsyoo ha scritto:Quanto costa la Magigas?
Se faccio un pieno di magigas alla mia raddoppio il valore totale dell'auto e io ho una M5.... :asd
:ride :ride

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Messaggio da banixj » mercoledì 13 dicembre 2006, 0:00

La benzina Magigas a 102 ottani REALI va a 2.35 E/l quindi un pieno di verde comune (95-96ron) da 40lt costa circa 48E contro i 55E di V-Power (97-99ron) ed i 94E della Magigas 102ron...

Gli additivi Magigas partono dai 15E (Superformula) ma vanno miscelati in percentuali molto alte (anche 20%) quindi sono molto blandi e alla fine costosi...

L'Hyperflame tocca i 30E, non parla di ossigenazione ma qualcuno qui lo sconsiglia...
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 13 dicembre 2006, 8:23

Il mio serbatoio è di 70 litri, da me la verde a 95 costa 1,85 euro perciò fai i conti di quanto risparmio.... :asd

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Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 10:55

banixj ha scritto:La benzina Magigas a 102 ottani REALI va a 2.35 E/l quindi un pieno di verde comune (95-96ron) da 40lt costa circa 48E contro i 55E di V-Power (97-99ron) ed i 94E della Magigas 102ron...

Gli additivi Magigas partono dai 15E (Superformula) ma vanno miscelati in percentuali molto alte (anche 20%) quindi sono molto blandi e alla fine costosi...

L'Hyperflame tocca i 30E, non parla di ossigenazione ma qualcuno qui lo sconsiglia...


oltre il colore della scatola, bisogna guardare anche le specifiche ;)

FAQ MAGIGAS
Come mai su una vettura supersportiva si hanno maggiori vantaggi con l?impiego dei vostri additivi piuttosto che con l?impiego delle benzine commerciali a 98-99 ottani?
Bisogna innanzitutto chiarire una cosa: la resistenza ottanica non è la sola caratteristica che incrementa le prestazioni di una vettura. Anzi in molti casi le vetture stradali sono progettate per operare con benzine 95 ottani RON, quindi già con quella non hanno (eccetto casi particolari) problemi di detonazione. Mentre la presenza di ossigeno, come altre caratteristiche rilevanti di una benzina per la sua resa termodinamica, sono spesso carenti nelle benzine commerciali ma hanno forte concentrazione nei nostri additivi tipo il Superformula, il Superformula GT o l?Hyper Flame. E? per questo che a conti fatti per vedere un incremento effettivo di prestazioni (salvaguardando in ogni caso il motore) si preferisce usare un nostro additivo nelle percentuali consigliate nelle schede tecniche o sulla lattina.


Hyper Flame è l?ultimo stadio di evoluzione prima di entrare nel campo delle benzine speciali Apporta una sovralimentazione chimica donando al motore grinta e potenza a tutti i regimi e un notevole aumento della coppia e della potenza massima.
Impiego: Non è richiesta alcuna modifica dell'anticipo dell'accensione se si aggiunge, alla normale benzina, SuperFormula Hyper Flame fino ad un massimo del 5%.
Oltre il 5% si consiglia un aumento della portata della benzina ed una riduzione dell'anticipo dell'accensione per compensare la notevole velocità di combustione indotta dai particolari idrocarburi utilizzati.
Aggiunto alla normale benzina HYPER FLAME dà al motore grinta e potenza a tutti i regimi ed aumenta il numero di ottano della benzina.
HYPER FLAME è l'ideale per chi vuole veramente il massimo.

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Messaggio da banixj » giovedì 14 dicembre 2006, 11:14

Quindi tutti gli additivi Magigas sono ossigenanti e quindi bucano i pistoni???

Azz...

:sosp
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 12:42

apportano ossigeno in quantità diverse. Se ci fai caso, per HF è consigliata una modifica alla portata benzina oltre il 5% mentre al Superformula GT no. Ci sarà un motivo?? ;)

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Messaggio da banixj » giovedì 14 dicembre 2006, 13:54

Quindi 1lt di HF in un pieno pensi che apporti un buon rendimento senza conseguenze negative?
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