Aspirazione.... anche se è un discorso old come i dinosaur
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Mi tolgo sto sassolino... avendo trovato un'immagine che chiarisce ciò che voglio dire, e che mi sono sempre chiesto.
Brevemente... tutti ricorderemo le crociate contro l'aspirazione diretta, vero? Bene. Un sacco di volte ho letto/sentito dire: "vedi la spoon, vedi i japponesini, che fanno? Tengono l'aspirazione originale... tolgono solo il risuonatore in parte all'airbox, sull'EK. E basta."
Quello che io ho sempre sostenuto, invece, è che venisse mantenuto l'airbox, ma di non aver mai visto in foto la tubazione di carico con relativo cassonetto bianco. L'immagine di sopra chiarisce il concetto. Per capirci ancora meglio.. NON è il setup di TanyaG.
Ora... evitando per piacere di ricominciare con il solito "aspirazione diretta che merda", che è OT, chi mi dice come pescano l'aria quegli airbox? Perchè io non l'ho ancora capito.
------------------------------------
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Brevemente... tutti ricorderemo le crociate contro l'aspirazione diretta, vero? Bene. Un sacco di volte ho letto/sentito dire: "vedi la spoon, vedi i japponesini, che fanno? Tengono l'aspirazione originale... tolgono solo il risuonatore in parte all'airbox, sull'EK. E basta."
Quello che io ho sempre sostenuto, invece, è che venisse mantenuto l'airbox, ma di non aver mai visto in foto la tubazione di carico con relativo cassonetto bianco. L'immagine di sopra chiarisce il concetto. Per capirci ancora meglio.. NON è il setup di TanyaG.
Ora... evitando per piacere di ricominciare con il solito "aspirazione diretta che merda", che è OT, chi mi dice come pescano l'aria quegli airbox? Perchè io non l'ho ancora capito.
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
rhcp92
bè non so se l'airbox ek è uguale all'eg,credo di no...
nel caso dell eg,il cui ingresso aria dell'airbox è rivolto verso il basso,e isolato dal vano motore, credo che possa essere una buona soluzione,magari con una specie di imbutino da infilare dal basso,dal passaruota diciamo.. che aiuti il pescaggio...l'aria fresca arriverebbe dalla presa d'aria di destra,che si raccoglierebbe tra passaruota e parasassi..offrendo un buon serbatoio...
NOOOOOOO?
a me da quell'airbox mi sembra di vedere un tubo azzurro elettrico andare verso il davanti,verso il radiatore,non è che peschi aria da sotto il radiatore appunto!?
rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 12/11/04 11:50
</i>
nel caso dell eg,il cui ingresso aria dell'airbox è rivolto verso il basso,e isolato dal vano motore, credo che possa essere una buona soluzione,magari con una specie di imbutino da infilare dal basso,dal passaruota diciamo.. che aiuti il pescaggio...l'aria fresca arriverebbe dalla presa d'aria di destra,che si raccoglierebbe tra passaruota e parasassi..offrendo un buon serbatoio...
NOOOOOOO?
a me da quell'airbox mi sembra di vedere un tubo azzurro elettrico andare verso il davanti,verso il radiatore,non è che peschi aria da sotto il radiatore appunto!?
rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 12/11/04 11:50
</i>
- Tony JDM
- Cavallo!
cosa centra il tubo azzurro quello è una tubazione del radiatore, alla fine è come il mio ma senza niente "sotto" l'airbox?! boh io per il momento continuo a tenere anche quel cassonetto bianco, perchè per come la vedo avendo come modifiche fatte solo 3 cazzatine (per quanto riguarda le modifiche che dovrebbero dare putensa) vedo che la mia auto viaggia viaggia e ancora di più.. confrontando anche le prestazioni di altre civic..
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
Ospite
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Si tony ma infatti la tua non centra niente. Se ti trovi bene cosi continua pure. A parte che... 3 cazzatine... vabhè... il motore l'hai aperto, e hai una gestione elettronica completamente differente dall'originale e dei collettori macho man.
Un volante, un filtrino e un terminale sono 3 cazzatine...
Adesso non è che uno debba avere per forza una carlettoCTR o una raven mobile per dire "si ci ho fatto qualcosa".
Comunque la mia è una curiosità, siccome fra tutte le foto di sto tipo non si vede mai niente... voglio dire... non penso che in spoon siano cosi coglioni da lasciare il buco dell'AB completamente libero...
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Un volante, un filtrino e un terminale sono 3 cazzatine...
Adesso non è che uno debba avere per forza una carlettoCTR o una raven mobile per dire "si ci ho fatto qualcosa".
Comunque la mia è una curiosità, siccome fra tutte le foto di sto tipo non si vede mai niente... voglio dire... non penso che in spoon siano cosi coglioni da lasciare il buco dell'AB completamente libero...
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- JONATHAN2FAST4U
secondo me pesca aria dal cofano motore magari è separata dall'aria ke arriva clda dal radiatore mediante l'uso di un separatore di calore.....
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Tu ne vedi uno?
io no. La presa dell'aria sul cofano.... poi che fa? dove la butta l'aria? Sul coperchio dell'airbox?
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
io no. La presa dell'aria sul cofano.... poi che fa? dove la butta l'aria? Sul coperchio dell'airbox?
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
ma quello che mi son sempre chiesto è:
quello nella tua sign, è marcogittiii' ?????????
E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>
quello nella tua sign, è marcogittiii' ?????????
E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
-
void
- (h)old
- Contatta:
come promesso...
come vedete pesca "di lato"
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
come vedete pesca "di lato"
Spoon Sports EK4
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
ma lol
ho aggiornato le foto con delle didascalie super cool
ditemi se è ancora poco chiaro, che mi suicido.
purtroppo dovete considerare che è difficilissimo fare foto in quel punto.
Spoon Sports EK4
ho aggiornato le foto con delle didascalie super cool
ditemi se è ancora poco chiaro, che mi suicido.
purtroppo dovete considerare che è difficilissimo fare foto in quel punto.
Spoon Sports EK4