[EP3] Problema con anabbaglianti
-
SuperMagoAlex
[EP3] Problema con anabbaglianti
Ho da due mesi un problema con gli anabbaglianti: in pratica a turno mi si spegne la lampadina di sinistra, porto la macchina in Honda, pare tutto funzionare, poi dopo circa una settimana mi si spegne la lampadina di destra e così via... in pratica mi tocca viaggiare di notte con le luci di posizione e solo 1 anabbagliante acceso... da cosa può dipendere? E' un guasto che è già noto sulla EP3?
-
Blackarrow
Non so aiutarti nello specifico, i fari della Ctr sono troppo deboli a mio avviso e ti consiglio di piazzare un bel kit xeno così risolvi il tuo problema e mi ringrazierai a vita per il consiglio. Ho tentennato per mesi ma dopo che li ho messi
visibilità infinitamente superiore e non rischio più di bruciare una lampadina. La tua ha i lenticolari, non abbagli assolutamente e se vuoi renderli all'apparenza di serie ti dico come fare
Ormai un kit digitale della xenonlamp sta sui 150 euro, ne vale la pena e il lavoro d'installazione non è molto difficile.
Se vuoi più info basta chiedere.
Ciao
Ormai un kit digitale della xenonlamp sta sui 150 euro, ne vale la pena e il lavoro d'installazione non è molto difficile.
Ciao
-
SuperMagoAlex
Vai, mi hai convinto, andiamo di xenon!Blackarrow ha scritto:Non so aiutarti nello specifico, i fari della Ctr sono troppo deboli a mio avviso e ti consiglio di piazzare un bel kit xeno così risolvi il tuo problema e mi ringrazierai a vita per il consiglio. Ho tentennato per mesi ma dopo che li ho messivisibilità infinitamente superiore e non rischio più di bruciare una lampadina. La tua ha i lenticolari, non abbagli assolutamente e se vuoi renderli all'apparenza di serie ti dico come fare
![]()
Ciao
Sono stato sul sito Xenonlamp.it, quale kit mi consigliate di prendere? E per quanto riguarda la colorazione?
Appena ho qualche info ordino subito, sti faretti ballerini mi hanno proprio rotto i maroni.
-
Blackarrow
Vai, mi hai convinto, andiamo di xenon!![]()
Sono stato sul sito Xenonlamp.it, quale kit mi consigliate di prendere? E per quanto riguarda la colorazione?
Appena ho qualche info ordino subito, sti faretti ballerini mi hanno proprio rotto i maroni.
Ottima scelta, una volta messi non torni più indietro.
Intanto prendili su Ebay quelli della xenonlamp, risparmi rispetto al sito.
149 euro se aspetti la fine dell'asta o 159 col compralo subito.
Il kit che ho preso io è questo: Kit HID Xenon Lamp NUOVA Serie Digital innesto H1.
Come gradazione ho messo 6000k, sono leggermente azzurrini ma forse ora come ora metterei i 5000k che sono più bianchi e ancora più nitidi.
L'importante è non superare i 6000k altrimenti la luce diventa troppo blu e l'intensità luminosa cala.
Per il montaggio ti consiglio di smontare il paraurti per imboscare le centraline così da avere un impianto antisgamo
Se le metti nel vano motore è tutto più semplice però: a) è difficile trovare lo spazio per l'alloggio b) se non le fissi più che bene ed una dovesse finire sulla cinghia o altrove sò caxxi c) se ti aprono il cofano rischi parecchio perchè purtroppo non sono omologati.
Se poi vuoi farti dei lavafari perfetti che sembrano i suoi di serie (solo estetici, niente meccanismo) contattami via MP.
PS: se metti il kit, è obbligatorio cambiare le luci di posizione che risulterebbero gialle da far schifo:metti delle Raybrig a led t5w e sei a posto.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
E' un problema che ho avuto anche io per diversi mesi...
Gli anabbaglianti mi duravano 1-2 settimane..ho provato un sacco di tipi di lampadine..da quelle economiche alle marche migliori, perfino a quelle tamarre...
Portata in Honda non trovavano nessun problema elettrico..
Alla fine erano le lampadine...sostituite in Honda e pagate una sassata (per delle lampadine) non ho avuto più nessun problema
Gli anabbaglianti mi duravano 1-2 settimane..ho provato un sacco di tipi di lampadine..da quelle economiche alle marche migliori, perfino a quelle tamarre...
Alla fine erano le lampadine...sostituite in Honda e pagate una sassata (per delle lampadine) non ho avuto più nessun problema
"Tu tira o resta a casa"
- banixj
- Contatta:
Anche la mia CTR mi strina spesso la lampada sinistra, mai la destra...
Solo la lampada originale resiste...
Anche io volevo affidarmi a xenonlamp.it ma non ho ancora capito se bisogna tagliare lo zoccolo originale o e' tutto plug&play...
Qualcuno puo' chiarire?
Solo la lampada originale resiste...
Anche io volevo affidarmi a xenonlamp.it ma non ho ancora capito se bisogna tagliare lo zoccolo originale o e' tutto plug&play...
Qualcuno puo' chiarire?
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
SuperMagoAlex
-
Blackarrow
Il kit è plug&play, zero modifiche da apportare.
In sostanza si fissano per prima cosa le ballast (che sono le centraline), la lampada allo xeno è già fissata ad un supporto circolare in gomma ed ha 3 connettori che vanno a quelli delle ballast: impossibile sbagliare i collegamenrti, hanno dei colori e delle dimensioni corrispondenti. Si fa passare il bulbo (sclero al cubo perchè non va toccato con le mani ed è più lungo di una lampadina alogena di serie) nella gomma circolare che protegge il faro e lo si inserisce nella parabola fissandolo con la molletta originale. Si collegano i 3 cavi (impermeabilizzati anche negli attacchi) e il kit è montato. Dalle lampadine allo xeno rimane da collegare un cavo con due estremità che sono i cavi +/- che alimenteranno il kit. Positivo e negativo vanno inseriti nello spinotto orignale che si attacca alla lampada alogena, fatto questo il lavoro è finito. L'unica cosa che non mi piaceva è che l'alimentazione rimane al di fuori della gomma circolare protettiva, la tensione che passa è bassa ma temevo che con l'acqua potesse andare in corto. Ho comprato una lacca isolante, già questa basta di suo spruzzandola sul connettore. Per pignoleria ho anche usato una guaina termorestringente così da isolare il tutto in modo sicuro al 100%.
Il lavoro può sembrare complesso ma se ci sono riuscito io (da solo oltretutto) che non avevo la più pallida idea di come fosse fatto un kit xeno e di come smontare il paraurti.. non vedo perchè non ci debbano riuscire tutti.
Magari un amico con un pò di manualità sarebbe prezioso soprattuto se si vuole smontare il paraurti.
Andare in Honda e richiederne il montaggio occhio.. non vorrei che potessero fare storie sulla garanzia. Meglio prima chiedere se sono disponibili e se fanno storie a riguardo.
A parte la soddisfazione del fai da te.. minimo ti chiedono un 150/200 euro di solo montaggio.
In sostanza si fissano per prima cosa le ballast (che sono le centraline), la lampada allo xeno è già fissata ad un supporto circolare in gomma ed ha 3 connettori che vanno a quelli delle ballast: impossibile sbagliare i collegamenrti, hanno dei colori e delle dimensioni corrispondenti. Si fa passare il bulbo (sclero al cubo perchè non va toccato con le mani ed è più lungo di una lampadina alogena di serie) nella gomma circolare che protegge il faro e lo si inserisce nella parabola fissandolo con la molletta originale. Si collegano i 3 cavi (impermeabilizzati anche negli attacchi) e il kit è montato. Dalle lampadine allo xeno rimane da collegare un cavo con due estremità che sono i cavi +/- che alimenteranno il kit. Positivo e negativo vanno inseriti nello spinotto orignale che si attacca alla lampada alogena, fatto questo il lavoro è finito. L'unica cosa che non mi piaceva è che l'alimentazione rimane al di fuori della gomma circolare protettiva, la tensione che passa è bassa ma temevo che con l'acqua potesse andare in corto. Ho comprato una lacca isolante, già questa basta di suo spruzzandola sul connettore. Per pignoleria ho anche usato una guaina termorestringente così da isolare il tutto in modo sicuro al 100%.
Il lavoro può sembrare complesso ma se ci sono riuscito io (da solo oltretutto) che non avevo la più pallida idea di come fosse fatto un kit xeno e di come smontare il paraurti.. non vedo perchè non ci debbano riuscire tutti.
Magari un amico con un pò di manualità sarebbe prezioso soprattuto se si vuole smontare il paraurti.
Andare in Honda e richiederne il montaggio occhio.. non vorrei che potessero fare storie sulla garanzia. Meglio prima chiedere se sono disponibili e se fanno storie a riguardo.
A parte la soddisfazione del fai da te.. minimo ti chiedono un 150/200 euro di solo montaggio.
-
SuperMagoAlex
-
Blackarrow
Re: .
Devono essere provvisti di correttore assetto fari e di specifici lavafari. Questo 2? accessorio perchè, se la parabola è molto sporca, la luce può essere deviata e disturbare gli altri automobilisti.Ermellino ha scritto:Ma perche' sono vietati dal CDS pure le luci allo xeno ?
Va considerato che la luce di un kit xeno è circa il 300% rispetto a quella emessa dalle lampade alogene tradizionali.
Sinceramente trovo giusto che ci siano dei limti nel loro impiego, su una vettura con parabola tradizionale non li metterei mai: dato che la luce si amplifica riflettendosi all'interno, si hanno dei fari che accecano e incrociarli è pericolosissimo, si rischia di vedere bianco per un pò di secondi.
Nel caso della ctr e di altre vetture con fari lenticolari, il discorso cambia molto: la luce è orientata e si diffonde in modo differente e se si regola nel modo corretto la parabola, il fascio luminoso non acceca e non crea pericoli.
@ SuperMagoAlex allora sigillalo quel cofano
- civic4ever77
- HCI member

Re: .
Blackarrow ha scritto:Devono essere provvisti di correttore assetto fari AUTOMATICO e di specifici lavafari. Questo 2? accessorio perchè, se la parabola è molto sporca, la luce può essere deviata e disturbare gli altri automobilisti.Ermellino ha scritto:Ma perche' sono vietati dal CDS pure le luci allo xeno ?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
DevilRulez
Identico problema su Ep2 di un mio amico, risolto poi allo stesso modo.Furious ha scritto:E' un problema che ho avuto anche io per diversi mesi...
(dopo una serie di multe e lampade buttate)
- MOTORPUNX
- HCI member

Vorrei sapere una cosa...avete mai avuto problemi con i kit "low cost" (non perchè facciano schifo intendiamoci) ma non riesco a capire perchè alcuni kit (cinesi o coreani o taiwanesi) costano poco e alcuni kit (americani e europei) costano un puttanaio.Volevo prenderne uno con ballast e lampade Philips ma costava + di 300?,e leggendo sul web molti si lamentavano degli HID che costano meno perchè dopo un po' ingialliscono,si bruciano o rovinano la parabola.Si puo' chiarire questa cosa,cmq penso sarà la prossima modifica. 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Blackarrow
MOTORPUNX ha scritto:Vorrei sapere una cosa...avete mai avuto problemi con i kit "low cost" (non perchè facciano schifo intendiamoci) ma non riesco a capire perchè alcuni kit (cinesi o coreani o taiwanesi) costano poco e alcuni kit (americani e europei) costano un puttanaio.Volevo prenderne uno con ballast e lampade Philips ma costava + di 300?,e leggendo sul web molti si lamentavano degli HID che costano meno perchè dopo un po' ingialliscono,si bruciano o rovinano la parabola.Si puo' chiarire questa cosa,cmq penso sarà la prossima modifica.
La roba cinese in via di massima fa CAGARE, scarsa qualità nei materiali, scarsa qualità nell'assemblaggio e se costano poco un motivo ci sarà..
Ci sono kit xeno orientali che funzionano bene, sono affidabili e duraturi ma il problema è capire quali. Mi chiedo se ne valga la pena quando in Italia c'è la xenonlamp che ne vende a migliaia, costano poco, non ci sono dazi o robe varie e in 24h li hai a casa. In caso di guasto lampada e ballast sono sostituibili con una spesa contenuta e li ricevi in tempi rapidi.
Sui vari forum ho letto di rarissimi casi di malfunzionamento.
Philips o Hella indubbiamente sono ottimi marchi ma spendere il doppio in questo caso non ne vale la pena. Un bulbo xeno scalda meno di una lampada alogena, se a qualcuno si ingiallisce la parabola può essere che il bulbo sia troppo vicino, infatti in alcuni casi (cme ctr) la lampada xeno è più lunga di quella di serie. Non vedo altro motivo, farebbero molto più danno delle alogene da 100w che rischiano di squagliare le parabole.
Gli xeno non ingialliscono col tempo (almeno quelli di buona qualità), hanno una durata limitata a migliaia di ore, dopodichè iniziano a perdere progressivamente luminosità.
- MOTORPUNX
- HCI member

-
Blackarrow
Le xenonlamp sono coreane, però affidabili e ormai ultradiffuse quindi sono un ottimo acquisto. Sono commercializzate da anni e continuamente aggiornate (ora sono tutte digitali).MOTORPUNX ha scritto:Quoto tutto ma hai guardato se la xenonlamp è produttrice o si limita a mettere il marchio su qualche schifezza cinese??
Probabile che altri marchi siano identici e solo rimarchiati ma resta facile comprare vere porcate perchè, come ho detto, IN VIA DI MASSIMA dalla cina e altri paesi orientali arrivano prodotti di pessima qualità.
Ho provato con un monitor 8" da tetto di fattura cinese, ha preso fuoco il trasformatore al 1? avvio
- banixj
- Contatta:
Visto che ci lavoro coi cinesi confermo la scarsa qualita' dei componenti e dell'assemblaggio...
Un impianto xenon aftermarket deve costare fra 150 e 300 Euro: ogni offerta inferiore o superiore e' una fregatura sia che sia ebay, sia che sia il proprio installatore di fiducia!
Per l'ingiallimento credo sia un effetto collaterale riscontrabile solo ai proiettori pre-restyling, non a quelli dal 2001 con i le lenti...
Consiglio anche io 5000k per la massima efficienza con pur buona estetica!
Un impianto xenon aftermarket deve costare fra 150 e 300 Euro: ogni offerta inferiore o superiore e' una fregatura sia che sia ebay, sia che sia il proprio installatore di fiducia!
Per l'ingiallimento credo sia un effetto collaterale riscontrabile solo ai proiettori pre-restyling, non a quelli dal 2001 con i le lenti...
Consiglio anche io 5000k per la massima efficienza con pur buona estetica!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"