Tagliandone da 1000 euro ( 1
-
Jamal
Honda Civic 1.4 90cv del 12/1996, km 81.000
Questa mattina ho portato la mia civic a fare il tagliando alla Honda Freeway qui a Roma. Premetto che l'ho aquistata usata neanche 2 settimane fa. Informo di ciò il capofficina il quale mi avverte premurosamente che farà controllare per benino tutta l'autovettura.
Dopo un paio d'ore mi chiama e mi informa che per cambiare la cinghia di distribuzione, fare tutti gli interventi del classico tagliando, sostituire i tamponi posteriori, rifarmi la chiave (da problemi con l'immobilizer), sostituirmi la coppa dell'olio abbozzata sotto e sistemare la leggera perdita d'olio del cambio mi costerà circa 1000 euro.
Commenti? No perch? io son rimasto senza parole...
* Jamal *
Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie ed orrori avrebbe risparmiato al genere umano chi, strappando i piuoli o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dal dare ascolto a questo impostore! Se dimenticate che i frutti sono di tutti e la terra non è di nessuno siete perduti!".
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745
<i></i>
Questa mattina ho portato la mia civic a fare il tagliando alla Honda Freeway qui a Roma. Premetto che l'ho aquistata usata neanche 2 settimane fa. Informo di ciò il capofficina il quale mi avverte premurosamente che farà controllare per benino tutta l'autovettura.
Dopo un paio d'ore mi chiama e mi informa che per cambiare la cinghia di distribuzione, fare tutti gli interventi del classico tagliando, sostituire i tamponi posteriori, rifarmi la chiave (da problemi con l'immobilizer), sostituirmi la coppa dell'olio abbozzata sotto e sistemare la leggera perdita d'olio del cambio mi costerà circa 1000 euro.
Commenti? No perch? io son rimasto senza parole...
* Jamal *
Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie ed orrori avrebbe risparmiato al genere umano chi, strappando i piuoli o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dal dare ascolto a questo impostore! Se dimenticate che i frutti sono di tutti e la terra non è di nessuno siete perduti!".
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
HieJ
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Commenti?
Bho... una macchina coi tamponi sfondati e la coppa dell'olio ammaccata...
------------------------------------
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Bho... una macchina coi tamponi sfondati e la coppa dell'olio ammaccata...
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
HieJ
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Bravo.... ci siamo capiti...
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
Civic 1997
Ma scusate ... io ho una 1.4 75 Cv e il mio conce... mi ha detto che la cinghia si fa dai 100.000 ai 110.000 ... cosa confermata da un foglietto pubblicitario di casa honda per delle offerte sui tagliandi...
Farla a 86.000 .... mmmh o il conce è un ladro o la macchina....
Prova a farti fare un preventivo seguendo i consigli degli altri almeno se li devi spendere sai che li spendi per motivi validi e non per un mecca truffaldino...
<i></i>
Farla a 86.000 .... mmmh o il conce è un ladro o la macchina....
Prova a farti fare un preventivo seguendo i consigli degli altri almeno se li devi spendere sai che li spendi per motivi validi e non per un mecca truffaldino...
<i></i>
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
se hai una macchina nuova "conviene" fare i tagliandi in honda, ma se ti prendi un usato, fai prima a cercarti un meccanico bravo, affidabile, che ti faccia il lavoro e come MINIMO spendi 500 anziche' 1000.x carità, son cifre che ho buttato cosi' all'aria tanto x farti capire
io ho la fortuna di avere raven, la mia l'ho presa a 70.000 ora ne ha 104.000, non l'ho MAI portata in honda.meglio raven, serio, che ne capisce, lavora bene e ti fa pagare il giusto che quegli incompetenti in honda dove trovi un solo meccanico bravo(in italia)ma che alla fine ti fara' pagare 3 volte tanto xche' è una conce honda.
E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>
io ho la fortuna di avere raven, la mia l'ho presa a 70.000 ora ne ha 104.000, non l'ho MAI portata in honda.meglio raven, serio, che ne capisce, lavora bene e ti fa pagare il giusto che quegli incompetenti in honda dove trovi un solo meccanico bravo(in italia)ma che alla fine ti fara' pagare 3 volte tanto xche' è una conce honda.
-
eTiLiKo81
-
civicbanzai
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
-
Jamal
Scusa typer558 ma io non sapevo che qua a Roma la Honda ti fregasse mentre a Viterbo e Frosinone no.
La mia ragazza vive a Viterbo ed io potrei tranquillamente appoggiarmi a casa sua una notte e fare il tagliando da "questo" Daniele della Levante Motors. Credimi, non mi risulterebbe affatto scomodo farmi 70 km!!!
x HIEJI: No, non l'ho comprata da loro.
x Kay: Non credo che l'auto sia stata trattata male, era di una ragazza di 30...
x NikoHCI: Chi è raven? E' di Roma?
* Jamal *
"Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i>Edited by: Jamal at: 10/11/04 23:52
</i>
La mia ragazza vive a Viterbo ed io potrei tranquillamente appoggiarmi a casa sua una notte e fare il tagliando da "questo" Daniele della Levante Motors. Credimi, non mi risulterebbe affatto scomodo farmi 70 km!!!
x HIEJI: No, non l'ho comprata da loro.
x Kay: Non credo che l'auto sia stata trattata male, era di una ragazza di 30...
x NikoHCI: Chi è raven? E' di Roma?
* Jamal *
"Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i>Edited by: Jamal at: 10/11/04 23:52
</i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Quote:Non credo che l'auto sia stata trattata male, era di una ragazza di 30...
donna 30enne..... e chi fa danni se non lei?
Comunque fidati dei Romani e porta la macchina dove ti dicono loro.
Ciao
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
donna 30enne..... e chi fa danni se non lei?
Comunque fidati dei Romani e porta la macchina dove ti dicono loro.
Ciao
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
eTiLiKo81
Quote:Coppa olio b 18 131 euro piu iva
non penso che quella del 1.4 costi 200euro??!?!?!
Vabbè GAY,era per dire 200.....saranno 150,sempre che si può risparmiare!!!Che ce vo a ribattere na coppa
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
non penso che quella del 1.4 costi 200euro??!?!?!
Vabbè GAY,era per dire 200.....saranno 150,sempre che si può risparmiare!!!Che ce vo a ribattere na coppa
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
Jamal
Ragazzi, ho contattato come suggeritomi da voi Daniele di Viterbo, è stato molto gentile e disponibile, gli porto l'auto lunedì. Grazie a tutti. Ora mi armo per la litigata con la Freeway: credo che non la prenderanno tanto bene quando gli dirò che non gliela porto più visto che probabilmente hanno già ordinato i pezzi per l'intervento pattuito martedì prossimo.
* Jamal *
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i></i>
* Jamal *
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i></i>