La confusione regna sovrana....

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kintaro
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La confusione regna sovrana....

Messaggio da kintaro » giovedì 23 novembre 2006, 18:40

Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?

Alcuni mi dicono 40, altri 45, finora ero convinto che i miei cerchi avessero l'offset da 42, ma mi accorgo che la rota nel catalogo ha solo i 45.....

Quale e' l'offset dei cerchi di serie ?

ciao!!!

Daniel M
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Re: La confusione regna sovrana....

Messaggio da Daniel M » giovedì 23 novembre 2006, 18:49

kintaro ha scritto:Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?

Alcuni mi dicono 40, altri 45, finora ero convinto che i miei cerchi avessero l'offset da 42, ma mi accorgo che la rota nel catalogo ha solo i 45.....

Quale e' l'offset dei cerchi di serie ?

ciao!!!
I stock sono 6x15 et50

Con dei 7x15 direi che con un et di 40 sei tranquillo

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 23 novembre 2006, 19:39

42 :asd
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Bepo
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Re: La confusione regna sovrana....

Messaggio da Bepo » giovedì 23 novembre 2006, 21:09

Daniel M ha scritto:
kintaro ha scritto:Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?

Alcuni mi dicono 40, altri 45, finora ero convinto che i miei cerchi avessero l'offset da 42, ma mi accorgo che la rota nel catalogo ha solo i 45.....

Quale e' l'offset dei cerchi di serie ?

ciao!!!
I stock sono 6x15 et50

Con dei 7x15 direi che con un et di 40 sei tranquillo
......sicuri? Con la macchina abbassata di ca. 3-4 cm un cerchio da 7X15 con et 40 non crea problemi?

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 23 novembre 2006, 21:30

se hai problemi alzi l'auto :teach
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Messaggio da TIA » giovedì 23 novembre 2006, 23:14

LookaHCI ha scritto:se hai problemi alzi l'auto :teach


:good

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 novembre 2006, 7:26

"per legge" l' ET dovrebbe assere uguale a quello dei cerchi di serie :teach
... ma chi vuoi che te lo venga a controllare :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 24 novembre 2006, 8:36

7x15 ET35 sono perfetti anche con la macchina abbassata di 3cm :teach
E lo dico perchè li ho e non tanto per parlare.
Infatti con questa misura, guadagni esattamente 1.27+1.5=2.77mm che sono quanto serve per arrivare a filo del passaruota.
Altrimenti ET38 e puoi montarli con distanziali da 3mm = ET35 :asd

Immagine
Ultima modifica di ITR03355 il venerdì 24 novembre 2006, 9:05, modificato 1 volta in totale.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 24 novembre 2006, 9:04

io ho +42!

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Messaggio da Looka » venerdì 24 novembre 2006, 10:28

l'ET35 è da evitare come la peste, al massimo 40, sporgono veramente tanto da 35 se hai un assetto "rasoterra"
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HD
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Messaggio da HD » venerdì 24 novembre 2006, 14:16

io ho i mak sting con altezza stock e they go to God.

7x15, ET penso 40 o 42.. :imba

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 24 novembre 2006, 16:46

HDriver ha scritto:io ho i mak sting con altezza stock e they go to God.

7x15, ET penso 40 o 42.. :imba
Et 38 se non addirittura 35 :teach ...non ricordo di preciso... :imba

Io con assetto a -3cm abbondanti, ho i cerchi con canale da 7, et38 e distanziali da 3mm...che vuol dire avere canale da 7 ed et35...MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE :teach
E ripeto che non parlo per sentito dire ma in base ai fatti...
Ma evidentemente la mia ITR è diversa dalle altre... :D

:kiss

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Messaggio da Looka » venerdì 24 novembre 2006, 16:54

si allunga il braccio della leva, l'auto rimane più morbida, modifichi il perfetto feeling che gli ingegneri honda hanno progettato ecc ecc ecc :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 24 novembre 2006, 16:57

ITR03355 ha scritto:
HDriver ha scritto:io ho i mak sting con altezza stock e they go to God.

7x15, ET penso 40 o 42.. :imba
Et 38 se non addirittura 35 :teach ...non ricordo di preciso... :imba

Io con assetto a -3cm abbondanti, ho i cerchi con canale da 7, et38 e distanziali da 3mm...che vuol dire avere canale da 7 ed et35...MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE :teach
E ripeto che non parlo per sentito dire ma in base ai fatti...
Ma evidentemente la mia ITR è diversa dalle altre... :D

:kiss
confermo che anche sulla yaris stanno da dioossssss, ma ho dovuto limare qua e la per via dell'assetto a -40mm ...........
oz_superleggera_15J7ET35+toyor888_205/50R15 = :amore :amore :amore :amore

e se ho "limato" io, buona limata a tutti :asd :asd

comunque fidatevi di carletto che cazzaro non ? ;) ........ se dice che non tocca, vuol dire che non tocca :good

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 24 novembre 2006, 16:58

LookaHCI ha scritto:si allunga il braccio della leva, l'auto rimane più morbida, modifichi il perfetto feeling che gli ingegneri honda hanno progettato ecc ecc ecc :asd
se si ammoscia, la riattizzi :asd :asd

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 24 novembre 2006, 17:24

LookaHCI ha scritto:si allunga il braccio della leva, l'auto rimane più morbida, modifichi il perfetto feeling che gli ingegneri honda hanno progettato ecc ecc ecc :asd
Però aumenta anche la campanatura...che male non fa ;) ...inoltre per abbassare monti molle/ammo più rigidi, quindi alla fine non è certo più morbida... :D
E poi...è vero che guadagni circa 2.8cm verso l'esterno ma non è come montare distanziali da 2.8, bensì solo da 1.5, perchè l'et differisce solo di 15mm rispetto agli stock.
I restanti 13mm sono dati dalla maggior larghezza del canale e quindi sono anche verso l'interno...ergo non modificano il braccio della leva...
In pratica l'asse della ruota si sposta solo di 15mm.
Secondo me, alla fine hai solo benefici...IMHO...
AlexxTs ha scritto:comunque fidatevi di carletto che cazzaro non ? ;) ........ se dice che non tocca, vuol dire che non tocca :good
:bow ...ciao vecchio! :D

kintaro
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Messaggio da kintaro » venerdì 24 novembre 2006, 17:25

Che confusione..... :sbonk

Allora....
Di recente ho provato dei cerchi con l'ET da 35, e le gomme anteriori sporgevano dal parafango oltre 1 cm, quindi, io che ho l'assetto, magari con andatura turistica possono andare anche bene, ma se entro in pista, o faccio i tornanti di montagna in discesa, sbrago totalmente il locaro.
A questo aggiungiamo che se si monta una semislick, che e' piu' larga di un pneumatico "da nonno", si gratta l'impossibile.

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 24 novembre 2006, 17:31

kintaro ha scritto:Che confusione..... :sbonk

Allora....
Di recente ho provato dei cerchi con l'ET da 35, e le gomme anteriori sporgevano dal parafango oltre 1 cm, quindi, io che ho l'assetto, magari con andatura turistica possono andare anche bene, ma se entro in pista, o faccio i tornanti di montagna in discesa, sbrago totalmente il locaro.
A questo aggiungiamo che se si monta una semislick, che e' piu' larga di un pneumatico "da nonno", si gratta l'impossibile.
il locaro deogaro se lo sbraghi prima a mano, poi non si sbraga piu' :asd

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » venerdì 24 novembre 2006, 17:32

kintaro ha scritto:Che confusione..... :sbonk

Allora....
Di recente ho provato dei cerchi con l'ET da 35, e le gomme anteriori sporgevano dal parafango oltre 1 cm, quindi, io che ho l'assetto, magari con andatura turistica possono andare anche bene, ma se entro in pista, o faccio i tornanti di montagna in discesa, sbrago totalmente il locaro.
A questo aggiungiamo che se si monta una semislick, che e' piu' larga di un pneumatico "da nonno", si gratta l'impossibile.
Sono perplesso :imba
Nella mia sono a filo anche davanti...

Ma tu non hai l'assetto, forse...questo spiegerebbe tutto...

Io, avendo abbassato, ho le ruote parecchio "scampanate", quindi il cerchio rimane dentro.

mika77
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Località: a 2 km da Monza...

Messaggio da mika77 » mercoledì 29 novembre 2006, 13:45

Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!
I cerchi che ha provato kintaro sono questi:
Immagine
Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento :strama) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!! :teach
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..

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