..batteria Light - racing

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..batteria Light - racing

Messaggio da AssoTop » lunedì 27 novembre 2006, 23:29

Eccomi di nuovo qui, (ma vi spio sempre non temete), con un piccolo quesito..

Secondo voi, visto l'esborso modesto (100-150 ?), e' "intelligente" sostituire la batteria originale, del peso non indifferente di circa 15 kg, con una che pesa circa la meta' del tipo racing ?

Il problema lo ho sulla mia Impreza, ma e' replicabile anche su civic, in quanto anche la batteria Honda (quella stretta x intenderci), pesa comunque circa 12 Kg !!! Quelle del tipo quadrato (come la mia) arrivano a 15 Kg !!!

Una batteria racing, da 28-30A anche con 360 / 450 A di spunto pesa alla peggio 8-9 Kg.. quelle piu' racing fino a 6-7.. qui si parla spesso di alleggerimenti, ma questa discussione che io ricordi non e' mai stata fatta.. (posso sbagliarmi).

Queste batterie riescono a far funzionare correttamente i dispositivi che son presenti di serie sulla macchina ?

C'e' il rischio che muoiano precocemente senza dar segnali premonitori ?

Grazie delle vostre risposte.. tecniche, pratiche, ingegneristiche.. insomma di tutto di piu'..


byez,


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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da kay » martedì 28 novembre 2006, 8:23

AssoTop ha scritto: Grazie delle vostre risposte.. tecniche, pratiche, ingegneristiche.. insomma di tutto di piu'..
Ah io la proverei....




:meco

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 28 novembre 2006, 9:21

Per rimanere a piedi dopo 10 minuti di auto spenta e radio accesa... :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 28 novembre 2006, 12:55

Se la lasci la notte con l'antifurto,magari all'aperto,son da evitare.
Altrimenti si comportano bene e durano a lungo.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 28 novembre 2006, 13:08

Il problema principale non è la VITA della batteria ma la sua carica, come hai detto tu ety e io insomma..... :asd

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 29 novembre 2006, 0:45

Umm..

Grazie delle risposte !

Quindi quelle delle Hondine sono il minimo accettabile ?

45 A e' la soglia minima ?

byez,

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Messaggio da TIA » mercoledì 29 novembre 2006, 1:12

tipo queste?

se ne era parlato una volta.. tanto, tanto tempo fa.. :asd


http://www.heeltoeauto.com/NRG-CELL-Sli ... -1002.html

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Messaggio da Looka » mercoledì 29 novembre 2006, 1:13

buddy club le fa per bseries e per s2000 se non ricordo male
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » mercoledì 29 novembre 2006, 16:12

Una volta avevo trovato su internet queste http://www.odysseybatteries.com/

Cunili
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Messaggio da Cunili » mercoledì 29 novembre 2006, 22:26

pesa così tanto una batteria? :maro
------------------------
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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 29 novembre 2006, 22:34

Cunili ha scritto:pesa così tanto una batteria? :maro
*corre a buttarla e a montare la batteria del telecomando antifuro* :ride :ride :ride
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Furgonato » venerdì 8 febbraio 2013, 19:32

Riesumo il topic perche' devo da cambiare la batteria.
Civic ep3 senza radio, non mi serve tutti i giorni, la uso solo per divertirmi/pista,attualmente la metto in moto si e no una o 2 volte al mese, giusto per ricordarle di esistere.
Puo andar bene una batteria light?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da pavo88 » venerdì 8 febbraio 2013, 19:35

Secondo me dovresti mettergli un mantenitore di carica, perche' le light solitamente non hanno uno spunto eccelso...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Spazius » venerdì 8 febbraio 2013, 19:47

Se non c'è niente attaccato mentre sta ferma non ci son problemi.

Io ho una batteria da 18A e dopo 7 mesi di fermo faceva girare tranquillamente il motore.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Furgonato » venerdì 8 febbraio 2013, 19:54

Hai una da moto o una light da auto( che non ho ancora capito cosa cambia da una all'altra)?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da fataturbino » venerdì 8 febbraio 2013, 20:07

Prova una di quelle belle spark o forse "spritzz" :asd che costano una fucilata, come ha montato peppectdi??
Tipo questa, per intenderci.
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... er/2496714
Bella, ma il prezzo, mi direte.... :sese
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Furgonato » venerdì 8 febbraio 2013, 20:47

Va beh, 120euro non sono poi tantissimi se va bene.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da fataturbino » venerdì 8 febbraio 2013, 20:59

Chiedi a peppe come ci si trova.
Nel wip mi pare le "referenze" siano positive, lui l'ha montata perchè così gli sta il VP3 senza dover spostarla in bagagliaio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Sgarboman » venerdì 8 febbraio 2013, 21:38

Fatti uno staccabatteria e stai tranquillo :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: ..batteria Light - racing

Messaggio da Furgonato » venerdì 8 febbraio 2013, 21:46

Nel cliorsitalia montano in parecchi la spark600 e ne parlano bene.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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