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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 novembre 2006, 14:12

A me la frizione e la pompa non fanno nessun TRRRRR...credo che sia meccanicamente impossibile tra l'altro :asd

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 22 novembre 2006, 14:55

eTiLiKo ha scritto:A me la frizione e la pompa non fanno nessun TRRRRR...credo che sia meccanicamente impossibile tra l'altro :asd
Infatti.
Al limite, anzich? Trrrrrr, potrebbe fare Gniiiiiik. :asd :asd :asd

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 22 novembre 2006, 15:50

Non voglio stressarvi la vita, però il rumore non viene da nessuna pompa...è un rumore di vibrazione.
Provate a mettere la vibrazione sul cellulare e farlo squillare su un tavolo...
Applicate il tutto ad un certo punto nel cofano della vostra macchina e avrete il mio TRRRRRRR :teach
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 22 novembre 2006, 16:14

Potrebbe anche essere qualche carterino oppure qualcosa nel catalizzatore. Se fa così mi sa che non è il tendicinghia (ho detto MI SA, quindi tu continua a non usare la macchina fino al tagliando).

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 novembre 2006, 17:21

Non voglio insistere,ma una volta un mio amico con un ITR è vento dicendomi che aveva un cellulare che vibrava nel cofano...e quando me lo ha fatto sentire gli ho datto no scappellotto perchè era la pompa ABS.
E' un rumore VERAMENTE sui generis per essere una pompa,fidati

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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 22 novembre 2006, 17:40

eTiLiKo ha scritto:Non voglio insistere,ma una volta un mio amico con un ITR è vento dicendomi che aveva un cellulare che vibrava nel cofano...e quando me lo ha fatto sentire gli ho datto no scappellotto perchè era la pompa ABS.
E' un rumore VERAMENTE sui generis per essere una pompa,fidati
Ma se non lo sente appena parte, come fa a sentirlo quando cammina? Boh...
Comunque se proprio il dubbio ti tortura ci sarebbe un modo semplicissimo per saperlo con certezza: basterebbe collegare una lampadina a 12V con due fili al relè dell'ABS e fare un giro. Se quando fa Trrrr si accende anche la lampadina vuol dire che certamente è l'ABS; se non si accende vuol dire che certamente non è l'ABS.
Dovresti far entrare l'ABS apposta una volta, giusto per verificare che il sistema funzioni. La lampadina potresti farla uscire dalla parte posteriore destra del cofano, proprio sopra la scatola fusibili, e fissarla con un po' di nastro isolante al parabrezza lato passeggero o alla spazzola destra del tergicristallo. Ci vogliono 5 minuti ma almeno ti levi il dubbio.

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Messaggio da gesus » lunedì 27 novembre 2006, 17:29

mmm pensavo 2 cose ...

1 che la pompa 5gen è diversa dalla 4? gen, dovrebbe funzionare sempre con lo stesso olio freni ma non ricordo bene ... giusto se magari non ne avevate tenuto conto

2 se serve il modulo abs c'è l ho :teach ( fermacarte )

mo apro un topic su frizione e volano vediamo che si dice ...

ciao
gesus

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Messaggio da BubiChan » giovedì 7 dicembre 2006, 22:17

Ultime newsssss:

Oggi ho ripreso l'auto...il rumore c'è sia in scalata che in accelerazione, e solo a 1500 e a 2000 giri. E' rumore che fa paura...martedì tagliadone.

Poi mi ha chiamato un ragazzo che avevo conosciuto negli usa e che mi aveva trovato qualche pezzo per le lude. Ha lo spoiler che si mette in cima al cofano anteriore, nuovo, impacchettato e originale solo non verniciato.
Io ho il cofano in carbonio e nonostante lo spoiler mi piaccia nn mi va di bucarlo.

Per chi fosse interessato...mi faccio dire il prezzo, per la spedizione si va a spendere poco perchè tanto mi devo far mandare un cofano posteriore quindi il 99% delle ss me le pago io.

Magari mi faccio mandare le foto...
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Messaggio da BubiChan » sabato 16 dicembre 2006, 15:14

Problema risolto!
Il tagliandone ha fatto sparire il rumoraccio.
Alla honda non hanno saputo dirmi cos'era che lo faceva, praticamente lo hanno risolto senza sapere nemmeno loro come hanno fatto :asd

Adesso però a freddo sento un cigolio :sosp

Una fotina che testimonia quanto ho avuto da fare ultimamente, allafacciadegliesami :teach

Per me è assolutamente :love , credetemi che dal vivo è :love :love anche perchè io le foto non le so fare :asd

Immagine


Notare che maestro del pennello che sono e quanto sono fashion i lugs purple :angel

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 16 dicembre 2006, 16:14

Vabbè,ti avranno cambiato qualcosa nel tagliando?

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Messaggio da BubiChan » martedì 19 dicembre 2006, 18:10

Per tagliandone intendevo:
-pompa acqua
-2 bilancieri della cinghia di distribuzione
-cinghia di distribuzione
-registro cinghia di distribuzione
-gioco valvole
-olio
-liquido raffredamento.
260 euri di manodopera... :shock
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Messaggio da gesus » martedì 19 dicembre 2006, 20:35

niente tendicinghia?


i verchi belli, io penserei al "all black look" ora :p

cmq io avrei tentato prima un bronze lucido, magari con il lip diverso ...

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Messaggio da BubiChan » mercoledì 20 dicembre 2006, 17:59

Il tendicinghia dovrebbe essere quello che loro chiamano registro cinghia distribuzione...almeno credo.
Sarà una suggestione ma ora la car va mooooolto di più....

Che lip dicevi? Il bronze era troppo difficile da scegliere...almeno di antracite ce ne sono pochi.
All black :amore ma ho paura che dopo mi sa troppo di tetesco tamarro ya :asd
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Messaggio da gesus » mercoledì 20 dicembre 2006, 20:48

se il "registro" costa asssssai allora è lui :asd

ma ci puo essere qualche degrado che faccia peggiorare le prestazioni su questi componenti ?

il lip intendevo il bordino, di bronze effettivi ce ne uno solo ed è il piu chiaro, gli altri son scuri ecc che non sono proprio bronze ma quasi gunmetal ;)

del tedesco non te lo danno finche non monti i cerchi come randa ehehhehehe
cmq proverei a immaginarla con freccie e fari post scuriti :angel

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 dicembre 2006, 21:38

Beh,se il tenditore si blocca la cinghia può cominciare a vibrare,e a mandare leggermente fuori fase le camme....prima della rottura.
QUindi si,un legfgero decadimento prestazionale prima del botto potrebbe esserci,ma in genere si rompe in fretta

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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 21 dicembre 2006, 16:15

gesus ha scritto:
del tedesco non te lo danno finche non monti i cerchi come randa ehehhehehe

:teach

:asd

:ass


eTiLiKo ha scritto: Beh,se il tenditore si blocca la cinghia può cominciare a vibrare,e a mandare leggermente fuori fase le camme....prima della rottura.
QUindi si,un legfgero decadimento prestazionale prima del botto potrebbe esserci,ma in genere si rompe in fretta
MMmmmmm... mi pare difficile. Sarà suggestione secondo me.

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Messaggio da BubiChan » sabato 23 dicembre 2006, 15:44

Gesus te l'ho chiesto perchè io il lip davanti ce l'ho...quello originale honda.
I fari stavo pensando di brunirli, ma non il rosso, solo il bianco, e non so quanto verrebbe bene...Ah, quando devi fare il tagliandone contattami che ho le cinghie nuove del servosterzo e dell'ac che non ho usato.

Etiliko e randa...ripeto che può benissimo essere solo suggestione ma la maggior regolarità di funzionamente mi pare abbastanza netta.
Comunque da quando è cominciato il rumore ci avrò fatto si e no 35km!

Domandone da un 1000000di euri, ma un centrale + twinloop mugen quanto casino fa? sembra un omologato o fa troppo casino?
ciao e buon natale a tutti!
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Messaggio da Binsyoo » sabato 23 dicembre 2006, 16:38

Su youtube trovi qualche filmato del twin loop.

Il sound? :amore :amore :amore basso, profondo ma non forte, una vera goduria, non ho sentito nessun altro scarico per prelude suonare in quel modo.

Se al momento non hai soldi non lo guardare.... perchè la tentazione dopo è terribile!!!
Ultima modifica di Binsyoo il domenica 24 dicembre 2006, 17:44, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da BubiChan » sabato 23 dicembre 2006, 19:45

Binsyoo ha scritto:Su youtube trovi qualche filmato del twin loop.

Il sound? :amore :amore :amore basso, profondo ma non forte, una vera libidine, non ho sentito nessun altro scarico per prelude suonare in quel modo.

Se al momento non hai soldi non lo guardare.... perchè la tentazione dopo è terribile!!!

Maledetta curiosità

:amore
Tra 10 anni spero di permettermelo :asd
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Messaggio da gesus » sabato 23 dicembre 2006, 20:26

grazie alla citazione mi sono accorto di avere il TL obx di blade nell armadio in soggiorno :azz ed è li da un bel po di mesi :p

vabbe secondo me basta quello piu un centrale fatto bene ;) anzi per il rumore se cercate dei video del TL obx siamo proprio molto simili ...
piu cupo in basso e abbastanza silenzioso in alto ....

il sound dovrebbe essere cmq inferiore a un SS omologato a quanto ho letto ingiro ...

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