NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA......
con questo cosa voglio dire: ieri sera ho potuto provare su strada la macchina per la prima volta dopo il montaggio delle nuove parti. naturalmente prima è stata fatta una prova statica per vedere eventuali perdite e al primo tentativo la macchina presentava una piccola perdita in corrispondenza del raccordo a croce (non so se avete presente) dove vengono posizionati i sensori di temp e press. questo ha dei filetti conici che dovrebbero fare tenuta senza nulla.... ma così non è quindi abbiamo messo del teflon su tutti e dico tutti i filetti, rimontato tutto e fatta nuovamente la prova statica.
nessuna perdita

la macchina è stata scaldata fino all'avviamento della ventola.
in serata la prova su strada. al rientro in casa ho subito aperto il cofano e controllato la dove aveva gia perso e ......
sorpresa di nuovo la goccia
MA PORCA DI QUELLA MERETRICE ANZIANA CHE DOPO 85 ANNI HA ANCORA VOGLIA DI VERDURA....
non ho dormito tutta la notte

e stamattina ho subito messo la macchina sui cavalletti per vedere bene la perdita.
non è facile poiche l'olio corre che è una bellezza ma sembra che la perdita arrivi nuovamente da li.
prendo la dodici per controllare il serraggio ma non faccio nemmeno tempo a stringre che il pezzo mi rimane in mano....
:minchia (antica espressione che indica stupore)
lunedi mi rimetto li a rimontare il tutto